• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barbados

marta77

Active member
Però il taxi vi ha accompagnato alla spiaggia in 10 minuti e quanti dollari ha voluto? Al ritorno siete andati a piedi, ma quanto tempo avete impiegato? Io ho due bambini di cui uno 15 mesi, mi sa che ci vuole taxi
 

fi_te

New member
Solo spiaggia. Al ritorno ci siamo fermati un po' al porto, molto carino con diversi negozietti e bar.
All'andata a dire la verità i vari autisti di taxi erano particolarmente frettolosi e sgarbati.
confermo: ho bei ricordi anch'io dei negozietti del porto
ma in generale tutta la capitale nel centro propone bei negozi (si gela dentro con a/c), ottime marche a altrettanto ottimi prezzi (ricorderà sempre dei jeans di nota marca USA a 49$ vs in Ita 90/100€)

Non ricordo prezzo del taxi...sparerei un 2$ la navetta porto/centro città e poi 20$ centro cit-carlisle-porto,...ma prendetemi con le pinze...forse in giro per il forum al resoconto del mio "southern caribbean" avevo postato i costi
 

mariaefiglio

Active member
domanda da un carato
quando l'anno scorso siamo stati nei Caraibi del nord si potevano comprare diamanti e tormaline, tipiche dei luoghi e già a bordo, c'era l'addetto che ti guidava
nei Caraibi del sud, per chi c'è già stato che pietre, se ci sono, vengono vendute?
 

lillj

Well-known member
il prezzo non lo ricordo, anche perché eravamo in quattro persone, per il ritorno sarà stata una mezz'ora però senza correre.
Con i bambini non saprei..
 

libby

Member
L'escursione con il sommergibile quest'anno con la luminosa é stata organizzata con partenza alle due del pomeriggio noi siamo prima andati in spiaggia e poi sottomarino quindi ti consiglio la spiaggia per altro molto bella che si vede dalla nave, sulla sinistra . L'escursione é carina .
 

panters

Member
Scusa libby di che spiaggia parli? della spiaggia Charlise bay? ho saputo che si può mangiare l'aragosta in un ristorante sulla spiaggia, ti risulta? e per curiosità ricordi i prezzi? grazie e scusa per le tante domande.
 

sailor13

Active member
Scusa libby di che spiaggia parli? della spiaggia Charlise bay? ho saputo che si può mangiare l'aragosta in un ristorante sulla spiaggia, ti risulta? e per curiosità ricordi i prezzi? grazie e scusa per le tante domande.
Cerca "Lobster Alive" che si trova a Carlisle Beach, Barbados
 

Ambrina87

New member
Ciao a tutti! volevo chiedere se qualcuno di voi aveva avuto modo di organizzare un'escursione fai-da-te in questo scalo....come vi siete organizzati? avete contattato qualcuno del luogo per organizzare un'escursione alternativa a Costa? nel caso potreste darmi qualche contatto? io e mio marito saremo lì a febbraio e con 2 nostri amici cercavamo di organizzare qualcosa in autonomia senza perderci le bellezze di Barbados....grazie
 

panters

Member
io ho chiesto diversi preventivi ma alla fine la stessa escursione costa uguale farla con COSTA è allora la farò con loro.
 

sailor13

Active member
Posso avere qualche contatto delle persone del luogo che hai sentito tu Panters?
ma hai già deciso cosa fare? prima devi farti un'idea di cosa vuoi fare, e poi ti organizzi. Parti come spunto dalle escursione che vendono a bordo, e poi cerchi se quello che vuoi fare, te lo offrono anche privatamente. Se invece non hai idee, quando scendi trovi quasi all'uscita del terminal il chiosco con le informazioni turistiche dove ti offrono anche le escursioni.
 

Paola79

New member
Ciao a tutti... Volevo chiedervi una cosa visto che ho letto che qualcuno ha già fatto questa escursione con Costa... catamarano e tartarughe... Ma non si fa spiaggia? Non vorrei che mio marito resta tutto il tempo in catamarano xche non vuole scendere in acqua con le tartarughe... Ma è al largo quindi in acque alte o vicino la riva? Xche dal video costa sembra che la spiaggia si fa
 

mayla

Member
Ciao a tutti... Volevo chiedervi una cosa visto che ho letto che qualcuno ha già fatto questa escursione con Costa... catamarano e tartarughe... Ma non si fa spiaggia? Non vorrei che mio marito resta tutto il tempo in catamarano xche non vuole scendere in acqua con le tartarughe... Ma è al largo quindi in acque alte o vicino la riva? Xche dal video costa sembra che la spiaggia si fa
Ciao Cara
se hai scelto questa escursione : Catamarano Bagno con le tartarughe e spiaggia credo decisamente si... ecco la descrizione :

Dopo un breve tragitto in bus salirete su un elegante catamarano, dal quale potrete godervi il panorama della costa di Barbados mentre navigherete sulle acque caraibiche. Ancorati in una baia isolata potrete nuotare e fare snorkelling con le tranquille tartarughe nel loro ecosistema naturale mentre sono nutrite. Nella sosta successiva avrete del tempo libero in spiaggia per passeggiare sulla soffice sabbia o per fare una piacevole nuotata. L’ equipaggio si prenderà cura di voi durante tutta la durata dell’escursione. Avrete l’opportunità di apprezzare l’ospitalità della gente di Barbados durante quest’indimenticabile esperienza: scordatevi le preoccupazioni e salpate! Tutto l’equipaggiamento per effettuare lo snorkelling, così come supporto professionale di un istruttore qualificato sono inclusi. L’avvistamento di tartarughe è frequente ma non garantito. In alcune rare occasioni esso può essere sostituito con lo snorkelling nei pressi di un relitto. L’ordine del tour può variare a causa delle condizioni meteorologiche del tempo e del mare.

se invece hai scelto Alla ricerca delle tartarughe :

Questa escursione si rivelerà straordinaria sin dal momento in cui metteremo piede su questo catamarano a motore! Dopo la cordiale e calorosa accoglienza dell'equipaggio, potremo gustare un pasto leggero a base di panini dolci locali, accompagnati da succo di frutta, tè o caffé. Navigheremo lungo le coste panoramiche delle Barbados fino ad una baia appartata, dove potremo decidere se concederci una nuotata nelle limpide acque dei Caraibi, rilassarci sulla spiaggia sotto il sole o unirci all’equipaggio per un'escursione subacquea (facoltativa) alla splendida barriera corallina, pullulante di pesci tropicali. Ci aspetta poi un pranzo di piatti tipici e bibite fresche nell'open bar del catamarano. Durante la sosta successiva avremo la straordinaria opportunità di vedere le tartarughe marine e, per chi lo desidera, nuotare con loro. Dimenticate a casa i pensieri e lasciatevi trasportare dalle acque, cullandovi al sole o rilassandovi circondati da una natura meravigliosa e da un ambiente di assoluta tranquillità.

In questo caso il catamarano sarà su una baia e dovrebbe spiaggiare direttamente...

Quindi credo di si in entrambi i casi :D
 

Paola79

New member
Mayla noi abbiamo preso la seconda.. ma il mio dubbio era venuto leggendo dei post precedenti che dicevano di aver fatto solo catamarano e tartarughe... cmq dai chissà magari a mio marito viene voglia di tuffarsi...
 

ELISERY

New member
L'escursione con il sommergibile quest'anno con la luminosa é stata organizzata con partenza alle due del pomeriggio noi siamo prima andati in spiaggia e poi sottomarino quindi ti consiglio la spiaggia per altro molto bella che si vede dalla nave, sulla sinistra . L'escursione é carina .

Come si chiama la spiaggia? È facilmente raggiungibile a piedi?
 

sailor13

Active member
L'escursione che abbiamo fatto noi stai tre ore sul catamarano a vela (Stiletto II) e scendi per fare snorkeling, sei vicino a riva ma non sbarchi a terra se non quando l'escursione è finita.
 

francy75

Active member
Una volta arrivati al porto appena dopo i negozi potrete trovare un sacco di proposte per la giornata, escursioni taxi collettivi etc . Etc .
 
Top