• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/08 - Costa Favolosa - Le città del sole

maranto497156

New member
mi sono arrivati i biglietti viaggio via mail,la cabina è confermata n 2233 ,studiero' bene i piani della nave e poi decideremo insieme dove poterci incontrare,dai che manca poco!
 

Nancy

New member
Bene Maranto con i biglietti a casa ci si sente già ad un passo dalla partenza!!!A me ancora no , o meglio devo passare in agenzia a dare il saldo.Ho preferito una cabina Premium per le bambine piccole per di più , devo ancora scegliere il Ristorante ora che ci penso.
 

Nancy

New member
farai il primo o il secondo turno di cena? io non poswso scegliere ho una cabina classic e lo scopriro' una volta a bordo

Ho scelto il secondo , noi siamo abituati a cenare tardi , invece volevo chiedervi un'altra cosa , è la prima volta che parto a novembre come mese , secondo voi il clima nei vari scali è invernale?non tanto per me , non idea di cosa e di quanta roba portare alle bambine.
 

salvozeta

New member
Ho scelto il secondo , noi siamo abituati a cenare tardi , invece volevo chiedervi un'altra cosa , è la prima volta che parto a novembre come mese , secondo voi il clima nei vari scali è invernale?non tanto per me , non idea di cosa e di quanta roba portare alle bambine.
io posso dirti che ogni volta che faccio una crociera scelgo sempre il mese di novembre e fin'ora mi sono trovato bene perche' ho sempre trovato giornate bellissime e con temperature primaverili dappertutto(certo mi e' anche capitato raramente qualche anno fa di trovare per esempio a marsiglia o a savona delle brutte giornate ma quando mi capita preferisco non scendere dalla nave) cmq mia moglie per sicurezza in valigia mette sempre qualcosa di estivo e di invernale cosi' da poterci regolare a secondo del tempo che trovo nelle varie tappe
 

Nancy

New member
io posso dirti che ogni volta che faccio una crociera scelgo sempre il mese di novembre e fin'ora mi sono trovato bene perche' ho sempre trovato giornate bellissime e con temperature primaverili dappertutto(certo mi e' anche capitato raramente qualche anno fa di trovare per esempio a marsiglia o a savona delle brutte giornate ma quando mi capita preferisco non scendere dalla nave) cmq mia moglie per sicurezza in valigia mette sempre qualcosa di estivo e di invernale cosi' da poterci regolare a secondo del tempo che trovo nelle varie tappe

Seguirò il consiglio di tua moglie allora!!!Cmq dovremmo trovare primaverile in generale cosi come sulla nave , a meno che non piova nei vari porti ad anche io non scenderò sicuramente.L'altro giorno mi pare di aver letto che chiedevi informazioni sul room service che è gratuito per i premium , hai letto che un utente ha scritto l'elenco di tutto quello che si può ordinare?
 

salvozeta

New member
Seguirò il consiglio di tua moglie allora!!!Cmq dovremmo trovare primaverile in generale cosi come sulla nave , a meno che non piova nei vari porti ad anche io non scenderò sicuramente.L'altro giorno mi pare di aver letto che chiedevi informazioni sul room service che è gratuito per i premium , hai letto che un utente ha scritto l'elenco di tutto quello che si può ordinare?
si ho gia' letto e credo che useremo spesso questo servizio visto che abbiamo una premium
 

maranto497156

New member
quello che cerchero' di non scordarmi da mettere in valigia è una stola da aggiungere agli abiti,nel ristorante c'è sempre l aria condizionata a palla ,neanche fosse estate,

non c'è piu' nessuno che parte con noi?
 

Nancy

New member
Ritirati i biglietti ieri , manca davvero poco - 8 alla partenza!!!!Questa settimana devo dedicarmi alla preparazione delle valigie e all'organizzazione delle escursioni fai da te, penso di fare solo l'acquario di Genova con Costa . Ho prenotato anche il bus Costa , visto che tra valigie e passeggini e noi 4 avevamo bisogno di due macchine e allora mi costa meno il transfer loro , che spero stavolta sia efficiente , l'ultima volta il viaggio fino a Bari è stato no pesante , ma di più., adesso diciamo che la distanza è breve. Voi tutto pronto?
 

maranto497156

New member
anche io sto iniziando a preparare qualcosa,stavo pensando,dato che voi a savona sarete sicuramente in escursione e alla sera ancora non so se avro' il primo turno o il secondo turno di cena,se potevamo incontrarci nella mattinata di martedi' prima della sosta a barcellona,scegliete voi il posto e l'orario secondo le esigenze dei vostri piccoli,io mi faro' trovare sicuramente all'appuntamento.non vedo l'ora .....
 

Nancy

New member
Scusate la latitanza , ma guarda caso ho le bimbe malate a 3 gg dalla partenza mi è salita un 'ansia che non vi dico , cmq Marano per me va bene , magari prima delle 12.Volevo chiedervi una domanda non ho avuto tempo di informarmi sul forum , whatsapp è gratuito anche nei porti esteri giusto?e in nave invece?
 

Nancy

New member
Un'altra domanda volevo fare un'unica escursione Costa all'acquario di Genova , ma guardando le previsioni porta cattivo tempo, io ci sono stata nel 2007 ma non ricordo se abbiamo fatto tratti a piedi , mi ricordo solo un giro in battello dopo , siccome ho le bimbe voi cosa mi consigliate evito per la pioggia o si può fare?
 

maranto497156

New member
cara nancy,come ti capisco anche io ho mia figlia malata,sta prendendo l'antibiotico e fortunatamente lo finisce domani,io per precauzione mi porto sempre a dietro l'antifebbrile,non si sa mai .
 

salvozeta

New member
E si finalmente il gran giorno e' arrivato le mie valigie sono pronte .......grande ansia per la partenza come sempre daltronde il giorno prima della partenza........e tra poco tutti a nanna perche' domani sveglia prestissimo per metterci in viaggio verso il porto di Palermo........favolosa aspettamiiiiiii.......buon viaggio anche a voi e sopratutto buona crociera!!!!
 

Nancy

New member
Eccomi , allora dove ci incontriamo???Ho appena chiuso le valigie , che fatica!!!Tra poche ore si parte!!!Le bimbe la piccola bene la grande cosi cosi speriamo bene!!!Ho la sensazione che salta di nuovo lo scalo di Malta, spero di no, ma se andiamo a Catania ci resto proprio male!!!Maranto qualche giorno in più di attesa , ma poi siamo noi a piangere a scendere prima!!!
 

maranto497156

New member
speriamo tutto bene per malta,ho scelto questa crociera per questo scalo,intanto nell'attesa di partire ballero' la danza del sole,RAGAZZI DIVERTITEVI .....
 

Enzo49

New member
ultimamente lo scalo a Malta lo saltano e in alternativa fa scalo a Catania. Io ci tenevo molto a rivisitare Malta, speriamo bene.
Se ti capita di collegarti dalla nave inviami qualche notizia. In ogni caso divertitevi e....... buon viaggiooooooo
 
Top