• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/01 - Costa Diadema - autunno mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrisessanta

Well-known member
E' già presente sul mio cell,ma una volta connesso alla rete wifi della nave,per chiamare basterà inserire il numero della cabina o prima dev'essere accettata "l'amicizia" da parte del mio interlocutore.??? :confused:

Ciao! :rolleyes:

Puoi chiamare il numero di cabina sia il numero di cellulare dell'interlocutore, se già in tuo possesso. Tra le varie opzioni puoi metterti in modalità visibile e chiunque a bordo può contattarti.
 

LuigiB

Well-known member
Sul fatto che abbiamo la stessa cabina credo sia scontato per noi del vernissage, io ero nel primo giro inaugurale e ho cambiato col vernissage per avere la precedenza a tenere la cabina e per altri motivi.
 

mariaefiglio

Active member
ciao a tutti
io ho già fatto una crociera con due itinerari unificati
stessa cabina, non ho fatto e rifatto valigie, non mi hanno sostituito la card, non ho rifatto l'esercitazione d'emergenza, non sono scesa e risalita
insomma, niente di niente, come se fosse un unica crociera
 

sweetmartina

New member
Fatto, speriamo che funzioni, dovrebbe essere utilissima, nelle recensioni qualcuno dice che non va. Tu l'hai provata?

buongiorno !!! - 12 gg !!! my costa mobile scaricato anche io !!! anche se non ho ben capito come funzioni !?
elenco mentale delle cose da portare fatto .... il prossimo week end si tira fuori la valigia !![smilie=viva_02[1].:

intanto buona domenica a tutti !!

per martina spero che le cose si sistemino !!

E' già presente sul mio cell,ma una volta connesso alla rete wifi della nave,per chiamare basterà inserire il numero della cabina o prima dev'essere accettata "l'amicizia" da parte del mio interlocutore.??? :confused:

Ciao! :rolleyes:
Su neoriviera abbiamo usato tranquillamente il My costa.. mi ricordo che subito non andava.. ma perché la registrazione non era fatta correttamente.. dopo averlo disinstallato e riscaricato facendo il login giusto non abbiamo avuto problemi..
 
M

Mark&Sofi

Guest
Su neoriviera abbiamo usato tranquillamente il My costa.. mi ricordo che subito non andava.. ma perché la registrazione non era fatta correttamente.. dopo averlo disinstallato e riscaricato facendo il login giusto non abbiamo avuto problemi..

Allora tutti collegati con My Costa mi raccomando. [smilie=barca[1].gi:

Ciao! :rolleyes:
 

mariaefiglio

Active member
il mio cellulare è antidiluviano e, in tutta sincerità mi va bene così, mi basta guardare i miei figli per non aver voglia di un normalissimo "chiama e ricevi"
per me il telefono giova solo per una cosa
sono un dinosauro
 
M

Mark&Sofi

Guest
Puoi chiamare il numero di cabina sia il numero di cellulare dell'interlocutore, se già in tuo possesso. Tra le varie opzioni puoi metterti in modalità visibile e chiunque a bordo può contattarti.

Molto interessante,speriamo che tra le possibilità ci sia anche quella prossimamente di navigare su internet...gratis,eh! ;)[smilie=viva_02[1].:

Ciao! :rolleyes:
 
M

Mark&Sofi

Guest
La mia ADV mi garantisce che non dovrò sbarcare/risalire...mi fido, ma domani sento Costa...
Franco

Franco,ma questo è tutto programmato per far perdere i kg di troppo guadagnati durante la crociera.
Quindi è una specie di ginnastica alternativa. [smilie=viva_02[1].:
Io nell'ultima sono aumentato 2kg,ma se fossi sbarcato e risalito 2/3 volte ne avrai
guadagnato in smaltimento. ;)

Ciao! :rolleyes:
 

elifede

Member
scusate la latitanza :(

non mi è ben chiara una cosa !!! ma abbiamo variato luogo e ora incontro o è sempre nella hall principale dopo l'esercitazione ???

- 11 gg ;)
 

LuigiB

Well-known member
Franco,ma questo è tutto programmato per far perdere i kg di troppo guadagnati durante la crociera.
Quindi è una specie di ginnastica alternativa. [smilie=viva_02[1].:
Io nell'ultima sono aumentato 2kg,ma se fossi sbarcato e risalito 2/3 volte ne avrai
guadagnato in smaltimento. ;)

Ciao! :rolleyes:
Scherzi a parte, ma materialmente il battesimo di una nave non si fa con la classica bottiglia che la madrina fa rompere nella prua lanciandola ecc... quindi con tutti gli "invitati" a terra? [smilie=festa_03[1]:
Quindi se così fosse scendiamo (senza bagagli) con la card del vernissage, assistiamo alla cerimonia del battesimo e poi risaliamo con la card del battesimo, e incominciamo i festeggiamenti, balli, spettacoli, fuochi pirotecnici, gran buffè del battesimo, serata di gala, regali, brindisi... Così me la immagino io. :confused: (Ma secondo voi sto delirando? [smilie=disco_02[1]: [smilie=festa_03[1]: [smilie=festa_02[1]: , em quello col palloncino rosso sono io!)
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
ma qualcuno di voi sa dell'inaugurazione del nuovo blocco al Palacrociere di Savona all'arrivo di Diadema?
saremo invitati pure noi all'arrivo della nave?
 
M

Mark&Sofi

Guest
Scherzi a parte, ma materialmente il battesimo di una nave non si fa con la classica bottiglia che la madrina fa rompere nella prua lanciandola ecc... quindi con tutti gli "invitati" a terra? [smilie=festa_03[1]:
Quindi se così fosse scendiamo (senza bagagli) con la card del vernissage, assistiamo alla cerimonia del battesimo e poi risaliamo con la card del battesimo, e incominciamo i festeggiamenti, balli, spettacoli, fuochi pirotecnici, gran buffè del battesimo, serata di gala, regali, brindisi... Così me la immagino io. :confused: (Ma secondo voi sto delirando? [smilie=disco_02[1]: [smilie=festa_03[1]: [smilie=festa_02[1]: , em quello col palloncino rosso sono io!)

In effetti potrebbe essere cosi e sarebbe anche la cosa piu pratica.
Ma tornando alla cerimonia della bottiglia,una è gia stata fatta al varo della nave,ma non sarebbe piu giusto
che questa venisse fatta a Trieste,in fondo è da qui che parte la prima crociera ufficiale.
Gli esperti cosa ne pensano? :confused:


Ciao! :rolleyes:
 

LuigiB

Well-known member
Non penso che ci siano due cerimonie di bottiglie. Infatti io penso che a Trieste ci debba essere una festicciola, non può partire la nave in silenzio.
Ad ogni modo questo è un evento nuovo, è la prima volta che fanno il battesimo con invitati a pagamento e con la madrina una scelta tra i titolari di ADV. Bisognerebbe prendere notizie in ambiente Costa.
 

mariaefiglio

Active member
per quanto mi è stato possibile capire il tutto, parlando di madrina e battesimo, avverrà in teatro, parlo del taglio che, elettronicamente farà rompere la bottiglia sullo scafo
quindi come si riuscirà a vedere l'uno e l'altra nello stesso tempo non lo so, a me chè, in teatro si guarda la madrina dare il nome alla nave e sullo schermo vedere la bottiglia, al contrario sui ponti si assisterà alla bottiglia e negli schermi si guarderà l'interno del testro
spero di essermi spiegata
 

LuigiB

Well-known member
per quanto mi è stato possibile capire il tutto, parlando di madrina e battesimo, avverrà in teatro, parlo del taglio che, elettronicamente farà rompere la bottiglia sullo scafo
quindi come si riuscirà a vedere l'uno e l'altra nello stesso tempo non lo so, a me chè, in teatro si guarda la madrina dare il nome alla nave e sullo schermo vedere la bottiglia, al contrario sui ponti si assisterà alla bottiglia e negli schermi si guarderà l'interno del testro
spero di essermi spiegata
Chiarissima ora viene il bello:
Noi dove ci mettiamo? Dentro o fuori?
 

mariaefiglio

Active member
ehhhhhhhhh, bho!! il dilemma è grande e grosso
dipende pure dal tempo atmosferico
apriamo un dialogo-dibattito, facciamo un referendum [smilie=risata_03[1:
no, bando agli scherzi, ognuno di voi dica come la vede e tiriamo le somme
 

LuigiB

Well-known member
Ecco nel frattempo che dibattiamo, moderatori permettendo, non si potrebbe fare la diretta in questo stesso Topic?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top