• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

AIR ITALY

Blueyes

Well-known member
Comunicato ufficiale (stralcio)

"Milano 11 Febbraio 2020 h 14:30

A seguito dell’Assemblea degli azionisti di Air Italy (Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding S.p.A.) che ha deliberato la liquidazione in bonis della società, e con l’obiettivo di minimizzare il disagio per i passeggeri in possesso di biglietti Air Italy, si informano i passeggeri che:

Dall’11 al 25 febbraio 2020 incluso tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti; tutti i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza o in arrivo in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente. " ecc ecc


Bene, e ora che si fa con i voli delle varie Compagnie crocieristiche?
Io per esempio ne ho uno proprio a metà marzo..... che cavoli!
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Comunicato ufficiale (stralcio)

"Milano 11 Febbraio 2020 h 14:30

A seguito dell’Assemblea degli azionisti di Air Italy (Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding S.p.A.) che ha deliberato la liquidazione in bonis della società, e con l’obiettivo di minimizzare il disagio per i passeggeri in possesso di biglietti Air Italy, si informano i passeggeri che:

Dall’11 al 25 febbraio 2020 incluso tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti; tutti i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza o in arrivo in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente. " ecc ecc


Bene, e ora che si fa con i voli delle varie Compagnie crocieristiche?
Io per esempio ne ho uno proprio a metà marzo..... che cavoli!

Se il volo è con la compagnia crocieristica dovrebbe riprogrammati su altro volo. Se è in autonomia, dovrebbero comunque rimborsati, almeno questo!
 

Miryam

Well-known member
Comunicato ufficiale (stralcio)

"Milano 11 Febbraio 2020 h 14:30

A seguito dell’Assemblea degli azionisti di Air Italy (Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding S.p.A.) che ha deliberato la liquidazione in bonis della società, e con l’obiettivo di minimizzare il disagio per i passeggeri in possesso di biglietti Air Italy, si informano i passeggeri che:

Dall’11 al 25 febbraio 2020 incluso tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti; tutti i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza o in arrivo in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente. " ecc ecc


Bene, e ora che si fa con i voli delle varie Compagnie crocieristiche?
Io per esempio ne ho uno proprio a metà marzo..... che cavoli!

Tranquillo la compagnia crocieristica provvederà ad inviare mail di comunicazione ai clienti prossimi alle partenze.
 

Blueyes

Well-known member
Tranquillo la compagnia crocieristica provvederà ad inviare mail di comunicazione ai clienti prossimi alle partenze.
Oriana ha detto:
Se il volo è con la compagnia crocieristica dovrebbe riprogrammati su altro volo. Se è in autonomia, dovrebbero comunque rimborsati, almeno questo!

E' un charter MSC, avevo scelto questa crociera anche per via dei voli che mi permettevano di girare Martinica sia dopo l'atterraggio e il check-in che prima del rientro (in serata), spero mantengano lo "slot",.
Altro che spiagge, musica, cultura.....DEVO - COMPERARE - RUM!


^__^
 

zanzara59

Well-known member
Su altro forum , hanno detto che forse ci hanno riprotetti con Bulgarian Air . ma se sia vero non lo so. Costa non da informazioni al riguardo.
 

leonard

New member
Buonasera. Stanno riproteggendo ma a modo loro. Io avevo un volo da Catania e mi hanno negato la prenotazione. Mi hanno detto che mi riproteggono da Milano. Avevo la business class e mi hanno proposto l'economy. Sono sulla via della risoluzione unilaterale del contratto. Bravi MSC
 

Blueyes

Well-known member
Bulgarian Airlines... non mi sembra che abbiano aerei per viaggi di lungo raggio (hanno degli A320 ma la configurazione è di medio raggio,circa 4300 KM ; in più qualche MD82 con serbatoi ancora più piccoli).


Aspetto, mando mail e spero....
 

zanzara59

Well-known member
Alla fine partiti da Roma con Alba Star. Ma il peggio che non ci hanno spedito i bagagli direttamente a destinazione. Li abbiamo dovuto recuperare una volta arrivati a Milano e poi ricominciare con un altro check in........ Costa Costa marchi male ......
 

Blueyes

Well-known member
Roma Milano ------- Milano point a Pitre

L'unico 'intercontinentale per TFFR è un NEOS e parte alle 12, il locale è AIR ITALY e "Dall’11 al 25 febbraio 2020 incluso tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti".
No problem, direi.

Il mio problema è per i voli oltre il 25/2.
 
Top