• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche - 13/20 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbara80

Active member
ciao a tutti.
tornata ieri dalla crociera Isole greche con costa fascinosa.
spero di riuscire a fare un piccolo diario di questa meravigliosa crociera.
intanto vi anticipo solo che non sono partita prevenuta dalle tante lamentele lette prima di partire....
la nave era come l'ho lasciata un anno e mezzo fa, bella.
qualche piccola pecca ma niente che mi abbia condizionato la vacanza: il mio voto generale è 9.
a presto.
 
F

Felix73

Guest
Felice che la crociera sia andata al meglio! 9 è un gran bel voto.
Buon diario!
 

barbara80

Active member
Grazie a tutti.
appena riesco a scaricare un pò di foto faccio il diario così lo integro con qualcuna di quelle...
non sono riuscita a fare un live perchè non mi funzionava tapatalk
 

barbara80

Active member
Venezia 13/10
Partiamo tutti in treno ...arriviamo a Venezia ore 11.05...il cielo è grigio e promette pioggia, quindi decidiamo di incamminarci subito verso la nave prima che piova!
con i nostri bagagli usciamo dalla stazione e attraversiamo il ponte di Calatrava, in piazzale Roma prendiamo i biglietti del People mover A/R e arriviamo al terminal.
Scopriamo con soddisfazione che stavolta la fascinosa è al primo terminal 107...l'altra volta abbiamo dovuto attraversare il parcheggio immenso per raggiungere il 117...
soci coral, ci danno il numero 3 di imbarco e stavano già chiamando i numeri dall'1 al 6.
A mezzogiorno e mezzo siamo già in nave, corriamo in cabina a depositare i bagagli a mano, spogliarci un pò visto che in nave era caldo e ci dirigiamo subito al buffet!
Essendoci stati un anno e mezzo fa era come essere tornati a casa, e sapevamo già come muoverci e dove andare...è bella questa sensazione all'inizio...poi però con i giorni cambia un pò, ci si rende conto che manca quel senso di curiosità che si ha quando si sale su una nuova nave...la continua voglia di scoprire lati nuovi, angoli nascosti....comunque sono riuscita a trovare anche qua un angolo nuovo...;)
e così inizia la nostra avventura....
dopo pranzo torniamo in cabina, le valigie non sono ancora in cabina ma le vediamo davanti agli ascensori...chiediamo agli addetti se possiamo prendercele e le portiamo in cabina noi...mi trovo una valigia con piedini rotti e la serratura distrutta :mad:
chiamo il nostro steward per farmi aprire il frigo dove lasciare le medicine del marito, gli chiedo di non chiudere il frigo l'ultima sera perchè le medicine devono rimanere al fresco, e così succede. Bravo Ralph!
vabbè...ci sistemiamo e ci prepariamo per l'esercitazione...fatta quella ci portiamo ai ponti alti per vedere la partenza da Venezia...peccato che sta arrivando un gran temporale, quindi è tutto grigio e MOLTO ventoso!!!
siamo stati fortunati a non beccarci subito una bronchite! il vento ci spinge fuori dalla laguna e rientriamo a prendere una tisana al buffet...
ci comunicano che il mare è mosso, che la nave viaggia in sicurezza ma di stare attenti negli spostamenti...
infatti a cena dal vetro laterale si vedevano solo lampi...ma, nonostante il vento a 60 km/h e un pò di dondolio, riusciamo a cenare tranquillamente...avevamo il secondo turno di cena, cameriere gentilissimo e simpatico...
giretto veloce nei vari locali della nave, e poi a nanna perchè siamo tutti molto stanchi....
e così termina la nostra prima giornata!

a domani per le foto!
 

Crys

Active member
Ciao Barbara, bentornata, eccomi arrivata anch'io....seguirò il tuo diario con molto piacere...
 

Sacurambo

New member
Salve, anche io ero a bordo della Fascinosa. Cabina esterna balcone ponte 8.
Il mio giudizio generale sulla crociera è 7.
Ad abbassare la media del mio voto per me è la ristorazione che ho trovato molto approsimativa e stile mensa. In particolare al ristorante (Gattopardo secondo turno) ho mangiato pochi piatti di mio gradimento.
Ho invece apprezzato molto la mia cabina, la pulizia e l'organizzazione generale della crociera.
All'imbarco sono arrivato verso le 13 e con la tessera Coral sono subito passato avanti a tutti ed in 10 minuti ero in nave.
La nave era piena con il tutto esaurito. Un pò di code qua e là è stato quindi inevitabile farle.
La nave non mi è piaciuta molto. L'anno scorso ho preferito di gran lunga la Atlantica. Il ristorante sito in mezzo ai piani 3 e 4 che non permette di andare da una parte all'altra della nave non l'ho proprio digerito. Nel complesso comunque gli arredi mi piacevano ed il ponte di poppa mi è piaciuto molto.

Come detto la ristorazione mi ha un pò deluso. L'anno scorso su Atlantica, crociera nelle Isole della Malesia, il ristorante proponeva pietanze con materie prime più ricercate e meglio preparate. Il buffet l'ho trovato un pò ripetitivo. Mi rendo però conto che i prezzi delle crociere sono sempre molto abbordabili e quindi i tagli sono inevitabili.

Bello l'itineriario. Troppo brevi alcune soste, in particolare Bari e Santorini. A Bari la nave ha sostato solo 3 ore. Quasi impossibile scendere e fare qualcosa. Ed infatti sono rimasto in nave a godermi il sole e le Jacuzzi. A Santorini, complice lo sbarco via Tender lento e cominciato in ritardo, resta solo il tempo per salire con l'asino, fare un pò di shopping e ritornare giù in funivia. Anche per il rientro in nave lunghe code.

Le altre soste invece, Mikonos, Santorini e Dubrovnik le ho trovate ben proporzionate.

Altra osservazione che voglio fare è la difficoltà all'utilizzo del pacchetto All inclusive. Io preferisco sempre acquistare il pacchetto alla prenotazione. L'anno scorso con questa soluzione non ho avuto alcun problema. Al ristorante mi portavano la bottiglia d'acqua (siamo in 4 e una bottiglia ci vuole tutta) e se volevo offrire un caffè ad un amico nessuno obiettava,
Quest'anno invece al ristorante ci servivano solo un bicchiere d'acqua. Per averne un secondo bisognava attendere che il cameriere fosse libero, si ricordasse o altro. Insomma bere a pasto era un problema.
Volevo offrire un caffè ad un altro crocierista e non me l'hanno permesso perchè volevano una seconda tessera. VOlevo portare un pò di acqua in camera per la sera e non potevo portare che bicchieri. Ma vi sembra possibile che dopo aver pagato più di 500 euro per l'all inclusive devo girare la sera per la nave con un mezzo bicchiere d'acqua per berla la notte? Ripeto, oltre 500 euro è una spesa tale che mi aspetterei di ricevere bibite e bottiglie d'acqua senza problemi.

Per il resto, voglio comunque ribadire di essermi trovato bene,. di aver fatto una bella crociera e che presto ne prenoterò un'altra per i caraibi.

Ciao
 

barbara80

Active member
Ciao Sacurambo.
per la ristorazione ero anch'io al secondo turno ma dell'Otto e mezzo,e ho sempre mangiato bene...
i ponti 3 e 4 non sono attraversabili proprio perchè in mezzo ai due ristoranti ci sono le cucine...ma basta andare al ponte 2 o 5, attraversarlo, e scendere al punto desiderato.
Bari effettivamente è uno scalo tecnico alla fine, così l'hanno spiegato ad una signora al servizio clienti.
dell soste brevi mi sono lamentata anch'io nel questionario, ma con un pò di organizzazione a Santorini siamo riusciti in 9 (con 2 bambini) a raggiungere Oia, fare un giretto nel villaggio, tornare a Thira con relativo giretto, e scendere a piedi dalla mulattiera (grazie ORIANA [smilie=bacio_10[1]: ).
Per quanto riguarda il bere, io ho preso un pacchetto acqua la prima sera ed è stato perfetto per 7 giorni. mentre per il caffè, noi ce lo siamo offerto più volte tra di noi, e pagava uno solo, mai avuto probolemi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho capito proprio questa storia dell'offrire una consumazione ad un mio ospite. Se io voglio prendere due caffè, uno per me e uno per un altro passeggero, non posso?
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Barbara !!!! Felicissima che siate riusciti a vedere tutto tutto !!!!

Le considerazioni sulla nave, la crociera in se e le escursioni, sono del tutto personali, anche con poco tempo a disposizione, se ben ci si organizza si puo' vedere molto.....e tu Barbara, ne hai data la prova !!!!

Ciao...continuo a seguirti !!!!! :D
 

barbara80

Active member
Non ho capito proprio questa storia dell'offrire una consumazione ad un mio ospite. Se io voglio prendere due caffè, uno per me e uno per un altro passeggero, non posso?

certo, io l'ho fatto senza nessun problema.

Ciao Barbara !!!! Felicissima che siate riusciti a vedere tutto tutto !!!!

Le considerazioni sulla nave, la crociera in se e le escursioni, sono del tutto personali, anche con poco tempo a disposizione, se ben ci si organizza si puo' vedere molto.....e tu Barbara, ne hai data la prova !!!!

Ciao...continuo a seguirti !!!!! :D

non senza il tuo prezioso diario Oriana!
 

JackSparrow

New member
Ciao ti seguo con interesse anch'io dato che a gennaio partirò proprio con la Fascinosa, ho sentito un pò di lamentele su questa nave anche se tra le ultime arrivate
nn vorrei restarne deluso...l'ultima crociera l'ho fatta con la Mediterranea e mi è piaciuta molto sotto ogni aspetto
Raccontami un pò com'è dai ristoranti alle piscine,dalle cabine alla palestra,il teatro e l'organizzazione a bordo
Poi per quanto riguarda la caraffa dell'acqua a cena è vero che nn la portano più?Poi i dispenser che forniscono acqua fresca o calda per le varie tisane vengono chiusi la sera?
Grazie mille
 

Pepa

Member
Bentornata. Ti seguo anch'io con particolare interesse. Imbarco sulla fascinosa a metà dicembre e sinceramente le ultime impressioni riportate sulla vita di bordo iniziavano a preoccuparmi. Un saluto
 

barbara80

Active member
avevo letto anch'io molte lamentele su questa e su altre navi Costa...
io l'ho trovata in ottima forma. ho sempre mangiato bene, tranne quando sbagliavo io la scelta dal menù, mea culpa!
l'acqua in caraffa non l'ho mai vista, ed avendo appunto letto di questa cosa, la prima sera ho fatto il pacchetto acqua. lo abbiamo usato in 2 cabine, quindi 13 bottiglie per 5 persone sono bastate per tutte le sere e due pranzi al ristorante.
confermo che la sera non si trovano le tisane, mentre il distributore di acqua fredda, di ghiaccio e di acqua calda è aperto. solo che dirai: che me ne faccio dell'acqua calda da sola? noi, anche se non è onesto, al pomeriggio ci prendevamo una bustina di camomilla e una di zucchero per la sera.
per il resto, cabina pulita, cabinista gentile, piscina non usata, ho sempre trovato lettini liberi (quindi questa scelta degli aciugamani in cabina secondo me è azzeccata).palestra bella e pulita, usata un paio di volte.
animazione simpaticissima...ho partecipato a varie lezioni di zumba, fitness e sono bravi.
non sono insistenti.
spettacoli al teatro veramente belli, ci sono dei gran professionisti!
cosa non mi piace?
che ogni sera non si possa mangiare tranquilli al ristorante che arriva il fotografo....non mi so spiegare perchè facciano tutte queste foto, e sopratutto le stampino tutte per venderle a 20 euro cadauna!!!!
secondo me dovrebbero metterle nei totem dove ognuno possa guardarle e sceglierle...poi stampare solo quelle scelte e quindi vendute, e venderle a 5 euro.
secondo me in questo modo risparmierebbero tanti soldi di stampa, e ne venderebbero molte di più ad un prezzo accessibile. tagliano i costi togliendo le tisane alla sera, e li sprecano in migliaia di stampe inutili...
 

Nancy

New member
avevo letto anch'io molte lamentele su questa e su altre navi Costa...
io l'ho trovata in ottima forma. ho sempre mangiato bene, tranne quando sbagliavo io la scelta dal menù, mea culpa!
l'acqua in caraffa non l'ho mai vista, ed avendo appunto letto di questa cosa, la prima sera ho fatto il pacchetto acqua. lo abbiamo usato in 2 cabine, quindi 13 bottiglie per 5 persone sono bastate per tutte le sere e due pranzi al ristorante.
confermo che la sera non si trovano le tisane, mentre il distributore di acqua fredda, di ghiaccio e di acqua calda è aperto. solo che dirai: che me ne faccio dell'acqua calda da sola? noi, anche se non è onesto, al pomeriggio ci prendevamo una bustina di camomilla e una di zucchero per la sera.
per il resto, cabina pulita, cabinista gentile, piscina non usata, ho sempre trovato lettini liberi (quindi questa scelta degli aciugamani in cabina secondo me è azzeccata).palestra bella e pulita, usata un paio di volte.
animazione simpaticissima...ho partecipato a varie lezioni di zumba, fitness e sono bravi.
non sono insistenti.
spettacoli al teatro veramente belli, ci sono dei gran professionisti!
cosa non mi piace?
che ogni sera non si possa mangiare tranquilli al ristorante che arriva il fotografo....non mi so spiegare perchè facciano tutte queste foto, e sopratutto le stampino tutte per venderle a 20 euro cadauna!!!!
secondo me dovrebbero metterle nei totem dove ognuno possa guardarle e sceglierle...poi stampare solo quelle scelte e quindi vendute, e venderle a 5 euro.
secondo me in questo modo risparmierebbero tanti soldi di stampa, e ne venderebbero molte di più ad un prezzo accessibile. tagliano i costi togliendo le tisane alla sera, e li sprecano in migliaia di stampe inutili...

La penso anche io come te per le foto!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top