• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

mayla

Member
siiiii!!!! per noi è tutto nuovoooo!!!! non sappiamo nulla di crociere e fino a due giorni fa mai avremmo pensato di farne una!! ahahahaha!!!!!
per quanto riguarda il treno,teoricamente,saremmo più comodi a Rogoredo ma l'intercity che prendi tu è un'ottima opzione( visto che non ha cambi)!!!!probabilmente prenderemo quello.
E allora per qualsiasi dubbio o domanda, saremo a tua disposizione :) !!
 

Paola79

New member
Ciao Chantal.. Benvenuti anche a voi... Ci divertiremo tanto ne sono sicura... Di dove siete voi? Noi veniamo da roma a Savona con il treno..

Babi scusa per non aver capito una cippalippa del tuo msg... Comunque sarà tutto nuovo ma quando rientrerete in italia sono sicura che non vedrete l'ora di farne un'altra... Ah così voi avete il volo su Milano... A noi a Roma non hanno fatto il diretto :( sigh sigh

Mayla e tutti gli altri.. Novità sulle cabine?

Noi intanto abbiamo raddoppiato le valigie... Ovvero comprato una nuova valigia eh non vedo l'ora di prenotare il servizio bagexpress...
 

babi & mardok

New member
Ciao Chantal.. Benvenuti anche a voi... Ci divertiremo tanto ne sono sicura... Di dove siete voi? Noi veniamo da roma a Savona con il treno..

Babi scusa per non aver capito una cippalippa del tuo msg... Comunque sarà tutto nuovo ma quando rientrerete in italia sono sicura che non vedrete l'ora di farne un'altra... Ah così voi avete il volo su Milano... A noi a Roma non hanno fatto il diretto :( sigh sigh

Mayla e tutti gli altri.. Novità sulle cabine?

Noi intanto abbiamo raddoppiato le valigie... Ovvero comprato una nuova valigia eh non vedo l'ora di prenotare il servizio bagexpress...

in confidenza il volo ancora non si sa ma hanno chiesto dove volevamo e gli avevamo detto milano, li ho i genitori
 

babi & mardok

New member
ciao paola,non ti preoccupare!!!! eheheheh!!!!!! in realtà stiamo aspettando tutte le info di volo cabina e altro ma ci hanno chiesto su che città volevamo volare e abbiamo scelto noi milano che ci veniva più comodo!!!!! la cabina è una cat 4 garantita e da quello che abbiamo capito, fino all'ultimo non sapremo la nostra collocazione!!!!
alla fine abbiamo comprato la crociera solo 2 giorni fa!!!!! :-D
intanto abbiamo iniziato a guardarci le escursioni per farci un'idea!!
dai che non manca molto!!!!:p
 

mayla

Member
Mayla vs Cabina 0 a 1!!!! ancora nn si sa niente... inizio a perdere le speranze, mi toccherà trascinarmi il valigione e lasciare metà della roba a casa .... triste io... ma dai primi di novembre mi attacco al telefono... si stancheranno di sentirmi!! ahahahahahahahahahh
 

babi & mardok

New member
scusate chi mi spiega quanto è la tassa di soggiorno da pagare? mi hanno detto che si paga a fine crociera ma non mi hanno saputo a dire quanto è,. opss... sono Gianluca alias " Mardok" salve
 

Paola79

New member
scusate chi mi spiega quanto è la tassa di soggiorno da pagare? mi hanno detto che si paga a fine crociera ma non mi hanno saputo a dire quanto è,. opss... sono Gianluca alias " Mardok" salve
Ciao Gianluca.. Le quote di soggiorno sono 8,50€ a persona al gg a persona e si possono pagare sia in agenzia che a fine crociera... Ovvero o le paghi prima di partire quando saldi il viaggio oppure appena sali a bordo devi registrare la tua carta di credito e a fine viaggio ti saranno fatti gli addebiti (si può in alternativa dare una caparra al desk info ma io non ho mai valutato questa opzione)....
In più argomento bevande... Non so se te ne hanno parlato ma ci sono anche i pacchetti all inclusive o pacchetti base con dei tot di acqua o soft drink a determinati prezzi... Se vuoi anche questi si possono pagare o prima un agenzia o dopo come le quote di servizio... Comunque una volta che ti sei registrato su MyCosta entraci ed inserisci il numero di pratica (la trovi nei documenti che ti ha rilasciato l'agenzia) li potrai visualizzare tutte le info compresi i trasferimenti ed i voli...
X le escursioni noi abbiamo prenotato quella con il catamarano e le tartarughe a Barbados e due spiagge a Dominica e Martinica... Per il resto scenderemo e prenderemo i taxi di gruppo che ci sono lì (super organizzati del resto e puntiamo a fare tutta spiaggia)... Del resto ai Caraibi che si vuol fare?!?! Comunque x qualsiasi cosa siamo qui
 

Paola79

New member
Mayla vs Cabina 0 a 1!!!! ancora nn si sa niente... inizio a perdere le speranze, mi toccherà trascinarmi il valigione e lasciare metà della roba a casa .... triste io... ma dai primi di novembre mi attacco al telefono... si stancheranno di sentirmi!! ahahahahahahahahahh
Ma nooooo ma daiiiiii... Massimo quanti gg prima puoi prenotare il servizio? Manda una mail a bagexpress e spiegagli la situazione... Magari ti danno qualche gg in più...
 

chanty1986

New member
Ciao Paola noi siamo svizzeri veniamo dal ticino... non vedo l'ora ragazze...anche noi ci stiamo spulciando le escursioni ma ce ne sono una marea....ma voi le prenotate prima?
 

mayla

Member
Ciao Paola noi siamo svizzeri veniamo dal ticino... non vedo l'ora ragazze...anche noi ci stiamo spulciando le escursioni ma ce ne sono una marea....ma voi le prenotate prima?

Ciao Chanty, un consiglio , se conosci l'inglese, ai caraibi è fattibilissimo il fai da te... io ho preso spunto dalle escursioni Costa, e mi sono arrangiata da sola cercando tour operator locali, e spendendo molto meno rispetto alle escursioni Costa. Poi conoscerai parecchia gente in nave e ci si può organizzare in gruppo per scendere in autonomia e andare nelle spiagge con i taxi locali. Io mi sono fatta una sorta di "vademecum" su tutti i porti caraibici toccati ( quelli europei li conosco a memoria :) ) quindi so già + o - dove andare e cosa fare. A Barbados anche io farò catamarano e tartarughe con un tour op. locale, a st Lucia giro isola via terra e via mare sempre to locale, e poi antigua con degli italiani che vivono li gireremo l'isola + razze + pranzo in spiaggia etc. Se frughi un po' nei vari post degli scali caraibici troverai tante dritte :) :)
 

mayla

Member
Ma nooooo ma daiiiiii... Massimo quanti gg prima puoi prenotare il servizio? Manda una mail a bagexpress e spiegagli la situazione... Magari ti danno qualche gg in più...

Paola 14 gg prima, ho ancora qualche speranza :) ma te l ho detto... li lascio respirare ancora qualche gg poi dai primi di novembre parto all'attacco!!!! hihihhihihi
 

Paola79

New member
Chanty noi alla prima transatlantica non abbiamo prenotato nessuna escursione.. Poi in nave solo a Casablanca ne abbiamo comprata una.. Ma ora abbiamo deciso di farne con costa 3... Poi come dice Mayla anche noi abbiamo fatto amicizia con altre coppie e praticamente dal secondo gg non viaggiavamo più in 2 ma in 8... E ci siamo divertiti da matti...

Ma a proposito se volessimo farci fare il tavolo al risto serale insieme dobbiamo aspettare di varcare secondo voi?
 
metto il mio itinerario di massima,

ricordo per chi è interessato ad escursioni private, di cambiare euro in dollari prima di partire
e di munirsi di spay antizanzare!!! e costumiiiiiii

Giorno Itinerario Arrivo Partenza
1 mer 26 Savona (Italia) si parteeeeeee - 17:00
2gio 27 … navigazione … - -

3 ve 28 Malaga (Spagna) senza meta e segway (1 h/ 30 €)-a piedi fino ai negozi porto (delsol) 13:00 18:00
4 sa 29 Casablanca (Marocco) giro al bazar 08:30 23:00
5do 30 … navigazione … - -
6lu 1 St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie) giro in paese di santa cruz 08:00 17:00
7ma 2 … navigazione … - -
8me 3 … navigazione … - -
9 gio 4 … navigazione … - -
10 ve 5 … navigazione … - -
11 sa 6 … navigazione … - -
12do 7 … navigazione … - -
13 lu 8 Barbados (Antille) Bridgetown catamarano escursione privata con pranzo 09:00 18:00

14 ma 9 Grenada (Antille) st georges hiking alla cascata sette sorelle (tour privato) + sculture sottomarine a moliniere point e/o morne rouge a sud con bus(devo provare i bus locali) 08:00 18:00

15 me 10 St. Lucia (Antille) Port castries tour privato con pranzo e giro barca e soufiere(€ 70) 07:00 18:00

16 gio 11 Martinica (Antille) port de faremo i giardini balata e poi qualche spiaggia 08:00 20:00

17 ve 12 Guadalupa (Antille) pointe a pitre escursione privata con barca all isola caret 08:00 -
18 sa 13 Guadalupa (Antille) - 08:00
19 do 14 Tortola (Isole Vergini) road town the bath con barca e taxi bisogna arrivare allo speedy taxi entro le 9, primo ed ultimo traghetto veloce 08:00 19:00

20 lu 15 St. Maarten (Antille) philippsbourg negozi poi giro isola taxi o ilet pinel??? 07:30 23:59
.
21 ma 16 St. Kitts (Antille) basse terre andare a sud fino a nevis??? 07:30 23:59

22 me 17 Antigua (Antille) st john zip line (escursione costa euro 98+ spiaggie vicino st john al ritorno 07:00 18:00

23 gio 18 Roseau (Dominica) andare fino a champagne reef??? con taxi contattato a l momento 07:30 23:00
,
24 ve 19 Guadalupa (Antille) ritornooooo, volo ore 24.20 per milano spiaggia vicino al porto oppure di nuovo le caravelle 08:00 -

25 sa 20

ultime notizie, sembra che a tenerife si sia scatenato un brutto uragano, speriamo senza troppi danni!
 
Ultima modifica:

mayla

Member
metto il mio itinerario di massima,

ricordo per chi è interessato ad escursioni private, di cambiare euro in dollari prima di partire
e di munirsi di spay antizanzare!!! e costumiiiiiii

Giorno Itinerario Arrivo Partenza
1 mer 26 Savona (Italia) si parteeeeeee - 17:00
2gio 27 … navigazione … - -

3 ve 28 Malaga (Spagna) senza meta e segway (1 h/ 30 €)-a piedi fino ai negozi porto (delsol) 13:00 18:00
4 sa 29 Casablanca (Marocco) giro al bazar 08:30 23:00
5do 30 … navigazione … - -
6lu 1 St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie) giro in paese di santa cruz 08:00 17:00
7ma 2 … navigazione … - -
8me 3 … navigazione … - -
9 gio 4 … navigazione … - -
10 ve 5 … navigazione … - -
11 sa 6 … navigazione … - -
12do 7 … navigazione … - -
13 lu 8 Barbados (Antille) Bridgetown catamarano escursione privata con pranzo 09:00 18:00

14 ma 9 Grenada (Antille) st georges hiking alla cascata sette sorelle (tour privato) + sculture sottomarine a moliniere point e/o morne rouge a sud con bus(devo provare i bus locali) 08:00 18:00

15 me 10 St. Lucia (Antille) Port castries tour privato con pranzo e giro barca e soufiere(€ 70) 07:00 18:00

16 gio 11 Martinica (Antille) port de faremo i giardini balata e poi qualche spiaggia 08:00 20:00

17 ve 12 Guadalupa (Antille) pointe a pitre escursione privata con barca all isola caret 08:00 -
18 sa 13 Guadalupa (Antille) - 08:00
19 do 14 Tortola (Isole Vergini) road town the bath con barca e taxi bisogna arrivare allo speedy taxi entro le 9, primo ed ultimo traghetto veloce 08:00 19:00

20 lu 15 St. Maarten (Antille) philippsbourg negozi poi giro isola taxi o ilet pinel??? 07:30 23:59
.
21 ma 16 St. Kitts (Antille) basse terre andare a sud fino a nevis??? 07:30 23:59

22 me 17 Antigua (Antille) st john zip line (escursione costa euro 98+ spiaggie vicino st john al ritorno 07:00 18:00

23 gio 18 Roseau (Dominica) andare fino a champagne reef??? con taxi contattato a l momento 07:30 23:00
,
24 ve 19 Guadalupa (Antille) ritornooooo, volo ore 24.20 per milano spiaggia vicino al porto oppure di nuovo le caravelle 08:00 -

25 sa 20

ultime notizie, sembra che a tenerife si sia scatenato un brutto uragano, speriamo senza troppi danni!

Ottimo tour Gue!!!
Speriamo tutto bene a tenerife..nn sono riuscita a trovare info... ma dovrebbe essere lo stesso uragano passato per le bermuda con un intensità decisamente inferiore.. da quello che ho capito arriverà anche in Italia ma sarà "molto poco intenso" .
 

mayla

Member
Chanty noi alla prima transatlantica non abbiamo prenotato nessuna escursione.. Poi in nave solo a Casablanca ne abbiamo comprata una.. Ma ora abbiamo deciso di farne con costa 3... Poi come dice Mayla anche noi abbiamo fatto amicizia con altre coppie e praticamente dal secondo gg non viaggiavamo più in 2 ma in 8... E ci siamo divertiti da matti...

Ma a proposito se volessimo farci fare il tavolo al risto serale insieme dobbiamo aspettare di varcare secondo voi?

Non so se sia possibile avere tavolo insieme, se nn ricordo male voi avete AI , noi ad esempio no... e solitamente gli AI li mettono tutti insieme... sia mai che scrocco qualche bicchiere di acqua ahahaahhahahahaah :p
Nel caso sia possibile, puoi farlo tramite la tua adv chiedendo di metterti con : Numero prenotazione. Oppure si può chiedere direttamente al maitre... cmq devono aver chiuso la vendita anche in Germania, o almeno la crociera è sempre visibile, ma anche quella non più prenotabile online... e il prezzo a persona è simile al mio totale!! Conviene!!! :D :D

Ps Mayla vs Cabina 0 a 2 ahahahahaaha
 

Paola79

New member
Mayla ti dirò la scorsa traversata abbiamo conosciuto il primo gg delle coppie di cui una aveva la samsara.. Abbiamo chiesto se era possibile unirci e ci hanno dato un tavolo unico unendo anche i ragazzi che
erano al samsara.. Al tavolo ci consideravano per quello che avevamo... Chi pacchetti acqua chi inclusive bevande solo ai pasti e chi come noi aveva la all inclusive... Alla fine ai pasti tutti hanno qualcosa da bere incluso quindi non sorge il problema in quel caso secondo me.. Ora che ci ripenso quanto ci siamo divertiti.. La sera alle 23 stavamo ancora al risto a ridere e a mangiare!!

Comunque è anche vero che la nave non era pienissima quindi il tavolo era disponibile.. Se
è vero che si sta riempiendo chissà se si potrà chiedere una volta li
 
Ultima modifica:

Paola79

New member
Vi ospito io nella mia reggia.. Una bellissima cabina interna... Uahahah

Cmq ho visto sul sito francese di costa e anche lì ci sono più o meno i prezzi tedeschi e ci sono le stesse numerazioni di cabine disponibili...
 
Ultima modifica:

babi & mardok

New member
buonasera amici!!!!
dai, consolatevi...pensate che noi si è già pagato tutto e al momento, oltre a non avere ancora il numero della cabina, non abbiamo nè volo nè numero di prenotazione per accedere al sito costa!!!!!!però considerando che abbiamo finito la prenotazione con tutti i dati solo ieri...credo sia normale!!!!
noi si è preso il pacchetto all inclusive bere extra (teoricamente dovremmo avere tutte le bevute fuori e dentro i pasti!!!)
per quanto riguarda le escursioni noi pensavamo di farne 3 con la costa ma stiamo ancora guardando!!!!!
spero di ricevere presto aggiornamentiiiiiii!!!!!!!
babi
 
Top