• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

Polipo

New member
Ciao scrivo in diretta da costa Pacifica.....che dire tutto confermato, pizza a pagamento dopo le 18 ma questo lo sapevo, quello che non sapevo era che al ristorante serale sono spariti dal menù i sempre disponibili (spaghetti, bistecca, ecc..)lo yogurt a colazione non c'e (in confezioni singole)il cioccolato per il latte sparito, nella colazione della cabina solo un terzo delle cose disponibili prima, non c'è più un uomo della sicurezza vicino alla piscina e quindi anarchia totale come nelle vasche idro...aiuto che caos.
Il tonno alla piastra a fatto da antipasto l'altro ieri a cena , poi da secondo ieri a cena e oggi al buffet... Fantasia...il cibo è buono ma non di qualità .
 

pinom

New member
Ciao scrivo in diretta da costa Pacifica.....che dire tutto confermato, pizza a pagamento dopo le 18 ma questo lo sapevo, quello che non sapevo era che al ristorante serale sono spariti dal menù i sempre disponibili (spaghetti, bistecca, ecc..)lo yogurt a colazione non c'e (in confezioni singole)il cioccolato per il latte sparito, nella colazione della cabina solo un terzo delle cose disponibili prima, non c'è più un uomo della sicurezza vicino alla piscina e quindi anarchia totale come nelle vasche idro...aiuto che caos.
Il tonno alla piastra a fatto da antipasto l'altro ieri a cena , poi da secondo ieri a cena e oggi al buffet... Fantasia...il cibo è buono ma non di qualità .

Praticamente stai confermando che dopo le 18 al buffet c'è solo la pizza a pagamento? Dopo le 18 non si può cenare al buffet senza pagamento per chi non volesse la pizza?

Si era nettamente intuito che da parte di Costa ci fosse una restaurazione economizzando su tutto.
 

emanu

New member
Si, sul sito di Costa è chiaramente indicato che a partire da una certa data (che varia naturalmente da nave a nave) il ristorante Samsara non è più incluso nei privilegi della cabina Samsara ........ E questa per me è l'ulteriore stupidaggine che stanno facendo......Inoltre anche altri privilegi delle Samsara tipo il filtro purificatore, la bilancia, il bollitore per il the, e mi sembra il kit di prodotti bagno saranno solo privilegio delle suites.....ed ecco che anche le coccole Samsara sono volate via, mi sa proprio che la mia crociera di giugno su neoromantica in samsara è stat veramente l'ultima con Costa[emoji22]
 

silvana

Member
Praticamente stai confermando che dopo le 18 al buffet c'è solo la pizza a pagamento? Dopo le 18 non si può cenare al buffet senza pagamento per chi non volesse la pizza?

Si era nettamente intuito che da parte di Costa ci fosse una restaurazione economizzando su tutto.

ciao, confermo niente buffet dopo le 17,30 cioccolata e caffe solubile sparita dai banchi,ma ho scoperto che bisognava chiederli,dopo che paghiamo una cifra dobbiamo chiedere la carità e sparito anche yogurt in confezione ,anche in cabina non lo portano assurdo! ma la cosa più assurda e che ho scritto e riscritto alla costa lamentandomi e spero facciano tutti coloro che insieme a me erano su pacifica il 25 settembre, mi rispondono che se ci sarà una prossima crociera di avvertirli cosi loro avvertono il personale di trattarci meglio!avete capito??neanche siamo noi a fare capricci quando già dovrebbero trattare tutti non solo noi bene,visto che non ci regalano niente!!
 

elenamaria

New member
In realtà le bustine del cioccolato solubile è già un paio d'anni che bisogna chiederle....indovinate perchè?
Se gli ospiti fossero più educati, magari le compagnie sicuramente eviterebbero questa come altre cose......
 
F

Felix73

Guest
Vero Luciana. Molti purtroppo fanno razzia di tutto.
Però, mi permetto una considerazione. O tutti i maleducati salgono su Costa, oppure non mi spiego come mai le altre compagnie lascino a disposizione del crocierista (EDUCATO e non) tutte queste piccole "attenzioni" (buffet aperto la sera, pizza, acqua, tisane e succhi etc.etc.) e Costa no.
Ritengo che le ragioni siano altre...e che queste ragioni siano coerenti con una serie di decisioni "commerciali" legittime da parte di Costa...ma dal mio punto di vista discutibili....
 

MAAT

New member
Vero Luciana. Molti purtroppo fanno razzia di tutto.
Però, mi permetto una considerazione. O tutti i maleducati salgono su Costa, oppure non mi spiego come mai le altre compagnie lascino a disposizione del crocierista (EDUCATO e non) tutte queste piccole "attenzioni" (buffet aperto la sera, pizza, acqua, tisane e succhi etc.etc.) e Costa no.
Ritengo che le ragioni siano altre...e che queste ragioni siano coerenti con una serie di decisioni "commerciali" legittime da parte di Costa...ma dal mio punto di vista discutibili....

Comincio a pentirmi di aver pronotato la prossima crociera Costa:mad:

Certo è vero: la maleducazione di certe persone non ha limiti: ho visto fare razzia di bustine, riempire bottiglie di succhi di frutta e l'anarchia totale in piscina e negli idromassaggi, ma secondo me se ci sono delle regole vanno fatte rispettare.

E' da quel lato che dovevano correre ai ripari, come più volte segnalato nei questionari, non togliendo bustine e confezioni varie.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
in effetti non è giusto che la maleducazione e la sfrontatezza di alcuni debba ricadere su tutti .
L'ho sempre detto che non è giusto verso gli onesti e non è giusto verso chi spende molto per le crociere perchè magari prende suite o prende a prezzo pieno .
Personalmenteho smesso di sperare che Costa torni indietro sui suoi passi , probabilmente sono scelte anche commerciali come dice Felix .
Mi difendo così: mi concentro su itinerario, nave e scelta del periodo giusto e poi cerco di spuantare il miglior prezzo possibile cercando di spendere meno possibile. Parto con consapevolezza di come funziona ora e con basse aspettative e cosi scopro che è ancora piacevole viaggiare con Costa.
Vero è che non è un problema per le mie abitudini crocieristiche la pizza a pagamento dopo un certo orario cosi come non è un problema grave l'assenza di buffet serale .
Lo yogurt mi va bene anche al cucchiaio non fa niente se non è nella confezione singola. La nutella fa male alla salute ^_*
 
F

Felix73

Guest
Discorso condivisibile Marina.
Entrando nel merito della "soggettività" di ognuno di noi, personalmente non scambio un itinerario che mi intriga tanto con un itinerario con meno "appeal" ma con una compagnia che fornisce il buffet serale, pizza e cosette varie gratis etc. etc.
E' per questa ragione che sicuramente tornerò a viaggiare con la "C".
Però, partendo sempre in periodi di alta stagione (estate in luglio/agosto, e capodanno), non posso fare a meno di notare che Costa non è più conveniente di altre, anzi.
E se Costa è ancora l'eccellenza in termini di pulizia e manutenzione della nave (aspetti sicuramente importanti), sulla ristorazione, animazione e su certi aspetti del servizio (camerieri bar e zone comuni in termini di "numerosità" e di attenzioni verso il cliente) il gap con le altre è francamente abissale.
Poi a me può importare relativamente che lo yogurt non sia più in confezioni singole e per altri la scelta di togliere la pizza al buffet la sera può essere ininfluente.
Qui entriamo nelle preferenze di ognuno di noi. Però rimane oggettivo che l'offerta e la varietà che propone Costa in termini di ristorazione rispetto alle altre compagnie sia decisamente inferiore.
Ed ognuno fa e farà le proprie considerazioni.
Quanto detto, non vale per la Neo, che merita considerazioni a parte.
 

greg

New member
in effetti non è giusto che la maleducazione e la sfrontatezza di alcuni debba ricadere su tutti .
L'ho sempre detto che non è giusto verso gli onesti e non è giusto verso chi spende molto per le crociere perchè magari prende suite o prende a prezzo pieno .
Personalmenteho smesso di sperare che Costa torni indietro sui suoi passi , probabilmente sono scelte anche commerciali come dice Felix .
Mi difendo così: mi concentro su itinerario, nave e scelta del periodo giusto e poi cerco di spuantare il miglior prezzo possibile cercando di spendere meno possibile. Parto con consapevolezza di come funziona ora e con basse aspettative e cosi scopro che è ancora piacevole viaggiare con Costa.
Vero è che non è un problema per le mie abitudini crocieristiche la pizza a pagamento dopo un certo orario cosi come non è un problema grave l'assenza di buffet serale .
Lo yogurt mi va bene anche al cucchiaio non fa niente se non è nella confezione singola. La nutella fa male alla salute ^_*

.... con la Nutella, con lo Yogurt, con il salmone a colazione, con il pesce spada affumicato, i piatti sempre disponibili, con la pizza a pagamento ecc ecc.

Certo i tagli ci sono stati e tanti.
Condivido in pieno la tua politica "Mi difendo così: mi concentro su itinerario, nave e scelta da applica la sua el periodo giusto e poi cerco di spuntare il miglior prezzo possibile cercando di spendere meno possibile. Parto con consapevolezza di come funziona ora e con basse aspettative e cosi scopro che è ancora piacevole viaggiare con Costa."

La Costa attua una politica "restrittiva"? Io ricambio con la mia politica "restrittiva" e facendo 3 crociere annue guai se non facessi così.

Nonostante i tagli anche sostanziali ancora oggi il rapporto qualità/prezzo (quello pagato) lo trovo ancora conveniente e quindi di mia soddisfazione, una cosa è certa al ristorante ancora oggi non vengono lesinati i bis i tris e per qualche "ingordo" anche il "poker". Quanto prima finirà anche questo.
Vero anche che la colpa è dell'educazione mostrata da un'utenza prevalentemente medio/bassa.

La Costa ne è Consapevole e le eventuali lamentele non la "toccano", dispongono di persone "analizzatori di mercato" che analizzano dettagliatamente qualsiasi taglio e/o modifica con le relative ripercussioni. Nulla è lasciato al caso.

Come dicevo da altra parte il marchio ancora oggi "tira" e fin che tira hanno ragione loro
 
Ultima modifica:

Nancy

New member
Mi scuso se quello che scrivo non centra niente con il post Pizza a Pagamento , ma volevo dire la mia su ciò che state parlando in generale , io ho fatto la mia prima crociera nel 2007 bassa stagione , io e mio marito in esterna col balcone , adesso partirò a novembre sempre col marito e due bambine ( che pagano le tasse portuali di € 260,00 totali ) e sempre in esterna con balcone e sto pagando € 900,00 in meno oggi di quanto pagai nel 2007 in due , ora da qualche parte dovevano pur stringere , e quindi niente buffet di mezzanotte , niente buffet serali, niente caraffa , pizza a pagamento dopo le 18 etc etc , insomma se a me sta bene che pago la bellezza di € 900,00 in meno , devo accettare senza lamentarmi di pagare gli extra e avere meno , per me l'importante che ci sia la pulizia , la gentilezza il resto pazienza.
 
Ultima modifica:

MAAT

New member
E' vero, io ho scelto ancora Costa per l'itinerario e pace mi sono già adattata ad altri tagli e mi adatterò anche a questi. Purtroppo ferie solo ad agosto non ho molta possibilità di scelta. Certo è che quello che chiedo a Costa e di far rispettare maggiormente le regole sulla nave. Soprattutto quelle di normale educazione e convivenza.

Per la pizza a pagamento non importa tanto non la mangiavo anche prima. E se c'è cmq lo yogurt sfuso va bene anche così.
 

greg

New member
Mi scuso se quello che scrivo non centra niente con il post Pizza a Pagamento , ma volevo dire la mia su ciò che state parlando in generale , io ho fatto la mia prima crociera nel 2007 , io e mio marito in esterna col balcone , adesso partirò a novembre sempre col marito e due bambine ( che pagano le tasse portuali di € 260,00 totali ) e sempre in esterna con balcone e sto pagando € 900,00 in meno oggi di quanto pagai nel 2007 in due , ora da qualche parte dovevano pur stringere , e quindi niente buffet di mezzanotte , niente buffet serali, niente caraffa , pizza a pagamento dopo le 18 etc etc , insomma se a me sta bene che pago la bellezza di € 900,00 in meno , devo accettare senza lamentarmi di pagare gli extra e avere meno , per me l'importante che ci sia la pulizia , la gentilezza il resto pazienza.

Magnifica testimonianza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
F

Felix73

Guest
Mi scuso se quello che scrivo non centra niente con il post Pizza a Pagamento , ma volevo dire la mia su ciò che state parlando in generale , io ho fatto la mia prima crociera nel 2007 bassa stagione , io e mio marito in esterna col balcone , adesso partirò a novembre sempre col marito e due bambine ( che pagano le tasse portuali di € 260,00 totali ) e sempre in esterna con balcone e sto pagando € 900,00 in meno oggi di quanto pagai nel 2007 in due , ora da qualche parte dovevano pur stringere , e quindi niente buffet di mezzanotte , niente buffet serali, niente caraffa , pizza a pagamento dopo le 18 etc etc , insomma se a me sta bene che pago la bellezza di € 900,00 in meno , devo accettare senza lamentarmi di pagare gli extra e avere meno , per me l'importante che ci sia la pulizia , la gentilezza il resto pazienza.

Vero.
Però i prezzi dal 2007 sono calati in tutte le compagnie. Ma a tagliare di più è stata Costa (tutte le cose che citi, nelle altre compagnie sono presenti).
C'è quindi un discorso di " fidelizzazione " a prescindere dalla convenienza ottenibile dal cambiare compagnia.
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Mi scuso se quello che scrivo non centra niente con il post Pizza a Pagamento , ma volevo dire la mia su ciò che state parlando in generale , io ho fatto la mia prima crociera nel 2007 bassa stagione , io e mio marito in esterna col balcone , adesso partirò a novembre sempre col marito e due bambine ( che pagano le tasse portuali di € 260,00 totali ) e sempre in esterna con balcone e sto pagando € 900,00 in meno oggi di quanto pagai nel 2007 in due , ora da qualche parte dovevano pur stringere , e quindi niente buffet di mezzanotte , niente buffet serali, niente caraffa , pizza a pagamento dopo le 18 etc etc , insomma se a me sta bene che pago la bellezza di € 900,00 in meno , devo accettare senza lamentarmi di pagare gli extra e avere meno , per me l'importante che ci sia la pulizia , la gentilezza il resto pazienza.

Magnifica testimonianza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Seguendo questa logica possiamo tranquillamente chiudere il thread.
Personalmente non la condivido e vorrei far notare che a riguardo già si è parlato in diversi argomenti aperti nel forum.

Il fatto che si paghino meno le crociere è vero per tutte le compagnie crocieristiche, non solo per Costa.
E' cambiato il mercato e nel corso degli ultimi anni i prezzi si sono abbassati su tutti i fronti.
Il thread deve trattare dell'argomento "pizza a pagamento", parlare di altro vuol dire essere fuori tema anche perchè sono argomenti già trattati.

Vi prego quindi di restare in tema.
 

boli

New member
In realtà le bustine del cioccolato solubile è già un paio d'anni che bisogna chiederle....indovinate perchè?
Se gli ospiti fossero più educati, magari le compagnie sicuramente eviterebbero questa come altre cose......

Anche su MSC il cioccolato solubile bisogna chiederlo.
Non è disponibile a tavola e te lo servono in una busta grande, diciamo di 100 gr. dalla quale attingere con il cucchiaino e non in bustine monodose.
Almeno questo su Armonia ad agosto.

Mi scuso con il Moderatore che invitava a restare IT.
Il mio messaggio si è accavallato al suo e non ho potuto evitare di postarlo.
 
Ultima modifica:

Nancy

New member
Seguendo questa logica possiamo tranquillamente chiudere il thread.
Personalmente non la condivido e vorrei far notare che a riguardo già si è parlato in diversi argomenti aperti nel forum.

Il fatto che si paghino meno le crociere è vero per tutte le compagnie crocieristiche, non solo per Costa.
E' cambiato il mercato e nel corso degli ultimi anni i prezzi si sono abbassati su tutti i fronti.
Il thread deve trattare dell'argomento "pizza a pagamento", parlare di altro vuol dire essere fuori tema anche perchè sono argomenti già trattati.

Vi prego quindi di restare in tema.

Mi scuso di nuovo , lo avevo scritto di essere fuori tema , ma volevo dire la mia , visto che altri utenti avevo spostato l'argomento non sulla pizza a pagamento.
 
Top