• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Marocco - Casablanca

elenamaria

New member
Costa circa 12 euro a persona, la visita è prevista anche in italiano e ne vale assolutamente la pena (all'interno ho scattato foto belline😉).
 

piccolo

Member
Buongiorno a tutti/e, a Novembre farò scalo a Casablanca con la Fortuna.
Ho solo una GROSSA perplessità, com'è la situazione lì? Intendo in merito di problematiche
che stiamo sentendo ogni giorno!!!

ciao nigritt anche io parto a novembre con costa fortuna.tu quando parti? io il 13
 

sara.779

New member
Ciao a tutti!!
Sapete dirmi se l'escursione con Costa Crociere casablanca+moschea+Rabat secondo voi è fattibile con una bimba di quasi tre anni? Non me la sento di girare Casablanca in autonomia, per cui , da una parte, mi dispiacerebbe non sfruttare tutta la giornata di sosta in Marocco (dato che non ci sono mai stata) ma non vorrei neanche affrontare un'escursione così tosta da farla diventare un incubo! Cosa mi consigliate?
 

RIC

Well-known member
Si, escursione bellissima xche' non devi fare tante ore di pullman...,per la bimba sai solo te se può' reggere otto ore di escursione...comunque la moschea e Rabat meritano davvero...ciao
 

ilaria73

New member
Tornati qualche settimana fa! Io sono una fan del Marocco però a Casablanca merita solo la moschea, 8 ore sono tante, valuta un po' ha 3 anni solo tu conosci tua figlia, se è una bambina tranquilla che si adatta alle situazioni perché no? Rabat è bella, attenzione ai bagni sono molto sporchi!
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao a tutti, appena tornato da scalo di Casablanca. La prima impressione che abbiamo avuto è che Casablanca, a parte la meravigliosa moschea (confermo l'ingresso di €12 con guida molto simpatica parlante italiano) e poco altro, potrebbero anche eliminarla come scalo. Città scialba, non certo volta al turismo, all'uscita dalla nave si vedono scene da far west tra tassisti e polizia, poi all'uscita del porto una puzza tremenda che viene dal mercato del pesce. Lungo la strada per arrivare la moschea, scene di ordinaria miseria da una parte e cartelloni pubblicitari di futuristici edifici per ricconi in costruzione dall'altra. Lasciata la moschea, molto carino il palazzo reale, molto particolare la Corniche (il lungomare) con stabilimenti balneari a mio avviso "surreali", con piscine a ridosso della spiaggia e locali lungo la passeggiata di un certo "spessore". Presenti anche gli immancabili McDonald's e Burger King, paradossalmente uno di fronte all'altro e con i buttafuori all'ingresso. Si arriva nella zona del faro dove si può ammirare megli la maestosità della moschea e ci si addentra in un quartiere a dir poco malfamato di pescatori con discariche a cielo aperto. Da lì si può poi entrare nel quartiere "bene", dove le catapecchie diventano ville in stile coloniale, si può intravedere un campo di golf e macchine di lusso. Alla fine di questo tour effettuato in taxi, non vedevamo l'ora di tornare in nave !!
Certo, il parere è sempre soggettivo, ma eravamo in otto ed il pensiero è stato comune
P.S. anche i tassisti vi porteranno alla farmacia berbera come l'escursione Costa, quindi rassegnatevi o inalberatevi per rientrare subito in nave. Costo del tour dalle 40 alle 60 € ma dovetre trattare fino allo stremo.
Spero di essere stato di aiuto
Stefano
 

Cinzia57

Member
Ciao Elena maria!per caso ricordi gli orari delle visite in italiano nella moschea??Noi vorremmo andare da soli,poi magari fare una passeggiata sulla cornice! Partiamo da Civitavecchia il 4/12 con MSC FANTASIA, GRAZIE!!
 

gadima

Member
scusate, siccome ho prenotato una crociera tramite il sito tedesco, una crociera con costa fascinosa, con tappa Casablanca, mi potete assicurare che basta la carta d'identità valida per l'espatrio?, Loro mi rispondono, che non possono dare informazioni per cittadini stranieri, anche se sul sito di Costa è scritto chiaramente...
 

Semprepeggio0586

New member
Ciao Elena maria!per caso ricordi gli orari delle visite in italiano nella moschea??Noi vorremmo andare da soli,poi magari fare una passeggiata sulla cornice! Partiamo da Civitavecchia il 4/12 con MSC FANTASIA, GRAZIE!!

Ciao, l'orario è alle 9,00 alle 10,00 e alle 11,00 tutto l'anno
il pomeriggio alle 14,00 da settembre a giugno
alle 14,00 e alle 15,00 a luglio e agosto
durante il mese del ramadan il pomeriggio è chiusa
il venerdì soltanto alle 9,00 e alle 14,00

Saluti, Stefano
 

messico06

Well-known member
Ciao,
Msc ha tolto l'escursione a Fez (partirò il 14/11 da Genova), ha lasciato solo Casablanca, Rabat e Marrakech...
pensate che da qui a un mese possano rimetterla come escursione? Mi consigliate di provare a sentire la mia agenzia o la msc direttamente?
grazie!
 

giada50

Well-known member
Ciao, l'orario è alle 9,00 alle 10,00 e alle 11,00 tutto l'anno
il pomeriggio alle 14,00 da settembre a giugno
alle 14,00 e alle 15,00 a luglio e agosto
durante il mese del ramadan il pomeriggio è chiusa
il venerdì soltanto alle 9,00 e alle 14,00

Saluti, Stefano

Appena tornato e confermo gli orari di Stefano
 

RitaNomade

New member
Noi partiremo il 13 novembre da Savona e saremo a Casablanca la domenica, ringrazio tutti per i consigli utili e le informazioni molto chiare su tutto...anche noi adotteremo il fai da te, ma opteremo per la sola visita a Casablanca e magari se il tempo permette qualche ora nel lungomare
 
Top