• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Civitavecchia - Roma

cicciuzzo70

New member
Eccoci Paolo scusa per prima ma non sapevo come contattarti, per quanto riguarda Roma abbiamo circa 5 ore tutti adulti vedi tu ogni consiglio va bene grazie
Ciao Ale
 

paolocecchi

Well-known member
Bene.Però aiutami un po' per esempio a che ora attracca la nave, volete venire in treno,dimmi almeno due o tre posti che volete vedere, gia' conoscete un po' roma, perché solo 5 ore? Ti aspetto.
 

cicciuzzo70

New member
Bene.Però aiutami un po' per esempio a che ora attracca la nave, volete venire in treno,dimmi almeno due o tre posti che volete vedere, gia' conoscete un po' roma, perché solo 5 ore? Ti aspetto.

Vediamo arriviamo ore 8,30 a Civitavecchia tempo tecnico di scendere presumo un 'oretta poi se seguo tue precedenti indicazioni andiamo verso stazione e propensi al treno cosa vedere?? Mah Vaticano colosseo altare patria piazza navona....penso sia sufficiente non saprei dimmi tu libero arbitrio
Grazie
Ale
 

paolocecchi

Well-known member
mi permetto allora di consigliarti.Rapidissima uscita dalla nave appena apre lo sbarco.Per ipasseggeri in transito qiesto e' possibile mentre per chi sbarca definitivamente si deve aspettare lo scarico di tutti i bagagli ,ma non e' questo il tuo caso.Consigliere taxi fino alla stazione .A piedi e' fattibile ma e' abbastanza lontano, direi venti , trenta minuti a buon passo.Navetta e bus fino alla stazione economici ma ti rubano tanto tempo.Alla stazione compra il birg cge ti permette di viaggiare per tutto il giorno su treno metro e bus a Roma.Primo treno regionale utile e scendia Roma San Pietro.Bus 64 davanti alla stazione di roma san pietro e scendi lateralmente al colonnato di san pietro.Dopo la visita torna alla stessa fermata e riprendi il 64 o il 46 e chiedi di scendere a corso Vittorio altezza piazza navona.Dopo la visita alla piazza a piedi fai corso vittorio, largo argentina entra nella chiesa del Gesù bellissima, raggiungi piazza venezia, campidoglio altare della patria.Da lì , evitando di andare a pedi per i Fori Imperialiperché e' un po' lunga prndi un bus qualunque che ti porta al colosseo.Se però hai tempo e voglia a piedi e' molto interessante costeggiando il foro romano che altrimenti vedresti di sfuggita dal bus.Dopo l a visita al colosseo metro b direzione laurentina,la fermata e' lì e si vede benissimo, e scendi a Piramide.A piedi alla stazione ostiense per riprendere treno per Civitavecchia.Dalla stazione di civitavechia bus pubblico fino alla partenza della navetta per la nave.Ben venuti a Roma e fammi sapere come e' andata.
 

lupoceko

Member
mi permetto allora di consigliarti.Rapidissima uscita dalla nave appena apre lo sbarco.Per ipasseggeri in transito qiesto e' possibile mentre per chi sbarca definitivamente si deve aspettare lo scarico di tutti i bagagli ,ma non e' questo il tuo caso.Consigliere taxi fino alla stazione .A piedi e' fattibile ma e' abbastanza lontano, direi venti , trenta minuti a buon passo.Navetta e bus fino alla stazione economici ma ti rubano tanto tempo.Alla stazione compra il birg cge ti permette di viaggiare per tutto il giorno su treno metro e bus a Roma.Primo treno regionale utile e scendia Roma San Pietro.Bus 64 davanti alla stazione di roma san pietro e scendi lateralmente al colonnato di san pietro.Dopo la visita torna alla stessa fermata e riprendi il 64 o il 46 e chiedi di scendere a corso Vittorio altezza piazza navona.Dopo la visita alla piazza a piedi fai corso vittorio, largo argentina entra nella chiesa del Gesù bellissima, raggiungi piazza venezia, campidoglio altare della patria.Da lì , evitando di andare a pedi per i Fori Imperialiperché e' un po' lunga prndi un bus qualunque che ti porta al colosseo.Se però hai tempo e voglia a piedi e' molto interessante costeggiando il foro romano che altrimenti vedresti di sfuggita dal bus.Dopo l a visita al colosseo metro b direzione laurentina,la fermata e' lì e si vede benissimo, e scendi a Piramide.A piedi alla stazione ostiense per riprendere treno per Civitavecchia.Dalla stazione di civitavechia bus pubblico fino alla partenza della navetta per la nave.Ben venuti a Roma e fammi sapere come e' andata.

ciao paolo
più in la ti avrei chiesto anche io come arrivare a roma, per quello che serviva a me, ma l'hai spiegato benissimo a cicciuzzo
il mio solo dubbio, visto che arrivo a Civitavecchia a capodanno, era per il biglietto birg, non sapevo che lo facevano direttamente alla stazione, pensavo si facesse a qualche edicola che magari a capodanno era chiusa (come per i biglietti bus/metro a roma)
per quanto riguarda roma ci cono stato parecchie volte (anche 6 mesi di militare) di cui l'ultima quest'anno a pasqua però addobbata a festa non l'ho mai vista
grazie anticipatamente se ci sono delle delucidazioni ulteriori
 

paolocecchi

Well-known member
Arrivi proprio il 1 gennaio? Il birg 5 zone necessario da Civitavecchia costa 12 euro, praticamente il costo del biglietto ferroviario ar ma poi puoi prendere tutti i bus e metro a roma.Piuttosto se arrivi il 1 gennaio spero che troverai aperta la biglietteria della stazione o il bar della stazione.Non credo che lo vendano le edicole e non so se l'ufficio turistico appena all'uscita del porto sara' aperto e' un giorno un po' particolare....
 

mimosa

New member
Buongiorno forum.

Mi inserisco per farvi notare che taxi in attesa sotto la nave non ci sono.

Per raggiungere la stazione ferroviaria:

Bus navetta + tragitto a piedi (abbastanza)

A piedi fino alla stazione, attraversando il nuovo percorso pedonale a ridosso di forte Michelangelo, 20 minuti di cammino di buon passo, 30 minuti con più calma.
 

lupoceko

Member
Arrivi proprio il 1 gennaio? Il birg 5 zone necessario da Civitavecchia costa 12 euro, praticamente il costo del biglietto ferroviario ar ma poi puoi prendere tutti i bus e metro a roma.Piuttosto se arrivi il 1 gennaio spero che troverai aperta la biglietteria della stazione o il bar della stazione.Non credo che lo vendano le edicole e non so se l'ufficio turistico appena all'uscita del porto sara' aperto e' un giorno un po' particolare....

infatti il mio unico dubbio era proprio questo il giorno di arrivo che è particolare, ma per come mi stai dicendo non solo la biglietteria ma anche il bar della stazione vende questo biglietto birg, speriamo che almeno 1 dei 2 sia aperto
 

Fabrizio

Well-known member
infatti il mio unico dubbio era proprio questo il giorno di arrivo che è particolare, ma per come mi stai dicendo non solo la biglietteria ma anche il bar della stazione vende questo biglietto birg, speriamo che almeno 1 dei 2 sia aperto

E' parecchio che non prendo più il treno da Civitavecchia, ma mi sembra di ricordare che una volta anche l'edicola della stazione vendesse il birg.
In ogni caso quando parti? Sicuramente passerò qualche giorno a Civitavecchia durante le vacanze di Natale, se prima di Natale me lo ricordi posso passare in stazione e chiedere. ;)
 

lupoceko

Member
E' parecchio che non prendo più il treno da Civitavecchia, ma mi sembra di ricordare che una volta anche l'edicola della stazione vendesse il birg.
In ogni caso quando parti? Sicuramente passerò qualche giorno a Civitavecchia durante le vacanze di Natale, se prima di Natale me lo ricordi posso passare in stazione e chiedere. ;)

io sarò a civitavecchia proprio a capodanno sarebbe una cosa molto gradita se ti informi di questo problema
sara mia cura ricordartelo magari tra natale e capodanno
grazie in anticipo
 

Ignis79

Member
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe suggerirmi come fare a raggiungere il porto di Civitavecchia dall'aeroporto di Fiumicino?!!
Avete idea se le compagnie predispongano il servizio navetta?
Grazie in anticipo
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe suggerirmi come fare a raggiungere il porto di Civitavecchia dall'aeroporto di Fiumicino?!!
Avete idea se le compagnie predispongano il servizio navetta?
Grazie in anticipo

Dall'aeroporto prendi il trenino per Roma Ostiense (o Orte, o Fara Sabina, che fermano sempre lì), scendi a Trastevere e lì cambi per Civitavecchia :)
 
Ultima modifica:

Ignis79

Member
Collegamenti Pullman 2014.

C'è anche la tratta aeroporto Fiumicino-Civitavecchia. Consiglio di contattare la compagnia per avere conferma che siano in vigore i riferimenti.

http://www.costacrociere.it/B2C/I/B.../Stagione-Pullman-2014/Pages/Pullman2011.aspx

Grazie, ma parto nel 2015 ma con Celebrity...

Dall'aeroporto prendi il trenino per Roma Ostiense (o Orte, o Fara Sabina, che fermano sempre lì), scendi a Trastevere e lì cambi per Civitavecchia :)

Avrei pensato di noleggiare l'auto che ho trovato a 40€, considerando che siamo in tre, forse conviene!!
 

Fabrizio

Well-known member
Tu vuoi dire che con il treno sarebbe più conveniente?!

Comunque ho già prenotato con l'unica compagnia che consente il ritiro e la consegna in giornata!

Se ti riferisci ai tempi, dicevo esattamente il contrario. Con il treno impiegheresti quasi due ore, in auto la metà.
Come costi invece siamo lì più o meno...
 
Top