• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

raffy

Member
Grazie Raffy, ho sentito anche di questo parco. Documentandomi su internet mi è venuta voglia di vederlo, ma... tra Sagrada Familia, Casa Batlò, ecc ecc adesso mi è venuta l'ansia di non poter vedere tutto o vedere troppo di corsa. (come successe due anni fa ad Istanbul: facemmo l'escursione Costa e la nostra guida, per farci vedere tutto in 10 ore, praticamente ci "costrinse" ad una sfacchinata pazzesca, vedemmo tutto si , ma tornammo sulla nave sfiniti... :) )

Comunque ho ancora un pò di giorni di tempo e vedrò di stilare un programma di visita, se non lo rispetterò... pazienza; come dicevo a Barcellona ci si può sempre tornare..
Spero solo sia una bella giornata, se per caso piovesse il programma sarebbe un pò rovinato.. vedremo.

Una tappa che insindacabilmente e inesorabilmente DEVO fare è la visita all'Hard Rock Cafè altrimenti la mia compagna mi molla... ;)... bisogna prendere una di quelle dannate magliette per la sua collezione.. ne ha già un bel pò e tra l'altro di posti mica dietro l'angolo! (Messico, 2-3 dei Caraibi, Miami, Rio de Janeiro... tutte prese in crociera). Quella di Barcellona manca e allora BISOGNA prenderla!! Certamente è la tappa meno Culturale che si può fare a Barcellona, no?

Grazie ancora per esserti cosi' interessata alla mia giornata a Barcellona, spero magari di poter ricambiare!

Ciao
Davide

Prego. Anche le tappe non culturali sono un piacere!!!!! (a volte anche meno noiose) ciao.....
 

sergio84

New member
salve vorrei sapere come si arriva all'acquario siccome Costa nelle sue escursioni non lo inserisce... noi saremo li a novembre e staremo dalle 9 alle 18 non so se con i tempi è possibile ma spero di si sopratutto per mio figlio di 5 anni. grazie
 

maranto497156

New member
l'acquario a barcellona si trova vicinissimo a maremagnum,il centro commerciale della barcelloneta,per arrivarci devi arrivare fino alla statua di colombo organizzandoti o con la navetta costa o con i mezzi pubblici,una volta arrivato li devi attraversare la strada e rimanere sul lato mare,devi percorrere un ponte fino ad arrivare a maremagnum il centro commerciale,a fianco del centro commerciale ci trovi anche l'acquario.
 

sergio84

New member
l'acquario a barcellona si trova vicinissimo a maremagnum,il centro commerciale della barcelloneta,per arrivarci devi arrivare fino alla statua di colombo organizzandoti o con la navetta costa o con i mezzi pubblici,una volta arrivato li devi attraversare la strada e rimanere sul lato mare,devi percorrere un ponte fino ad arrivare a maremagnum il centro commerciale,a fianco del centro commerciale ci trovi anche l'acquario.

grazie mille come tempi penso di farcela siccome questa volta la sosta è un pò più lunga dalle 9 alle 18. se lei c'è stato mi dire se mi conviene acquistare i biglietti online o direttamente la grazie
 

maranto497156

New member
io per scaramanzia non acquisto mai i biglietti via internet perchè non si sa mai,puo' capitare che a volte per maltempo le tappe possano subire variazioni e difficilmente i biglietti on line sono rimborsabili,per quanto riguarda l'acquario non credo data anche la bassa stagione che troverai molta gente e puoi tranquillamente farli al momento,poi vedi tu ,io ti consiglierei di fermarti subito all'acquario e poi di proseguire con il tuo tour,tempo ne hai a sufficienza per visitare abbastanza bene la citta'.
 

barzanoli

New member
anch'io andro a BARCELLONA CON MSC SPLENDIDA, vorrei sapere se e comodo visitarla prendendo un taxi che porta ai bus turistici della citta' grazie ciao
BARBY
 

maranto497156

New member
a barcellona ci sono stata 4 volte ma non ho mai preso gli autobus scoperti ,non ti sono molto di aiuto quello che posso dirti è che nelle strade c'è molto traffico e la metropolitana sarebbe piu' veloce,aspettiamo che qualcuno piu' esperto di me ti risponda,intanto ti auguro buona crociera
 

piccolo

Member
In 4 adulti(1incinta)con 4passeggini,muovendoci autobus e metro:parc guell da non perdere,poi tutto dall`esterno:sagrada familia,casa milla`, casa battlo`,rambla, cattedrale e giro nei dintorni.alla fine(ma a quel punto correndo,abbiamo accontentato i bambini andando da mc.donalds e a .comprare dei souvenirs.tornati alla nave in taxi.quindi penso.proprio ce la puoi fare!!

hai portato i bambini da mc donalds??? e lo scrivi pure...
 

maranto497156

New member
scusate lo so che sono nettamente fuori argomento ma non capisco l'intervento di piccolo,ognuno fa cio' che vuole con i propri figli e non vedo cosa abbia fatto di male stella 75 a portare i bambini in un fast food,chiudo l'argomento per non creare polemiche.
 

salvozeta

New member
anch'io andro a BARCELLONA CON MSC SPLENDIDA, vorrei sapere se e comodo visitarla prendendo un taxi che porta ai bus turistici della citta' grazie ciao
BARBY
Ciao io qualche anno fa ho usato i bus turistici a Barcellona e per arrivarci ho preso il bus blu dal porto che porta fino alla statua di colombo e poi li vicino trovi la fermata dei bus turistici .....cmq se cerchi su internet trovi la mappa con il percorso di questi bus turistici
 
chiedo scusa, starò a barcellona per novembre dalle 9:00 alle 17:00 con una bambina di due anni. al palacrocere prenderà la navetta pubblica e fuori un taxi.
vorrei visitare
1-parc guell ( arrivo in taxi). qui mi preoccupa il passeggino della bambina. ci sono scale? il percorso è impervio?

2 fare una passeggiata lungo la rambla ( cercando di vedere casa milà)
3 poi terminare la visita all'acquario. Qualcuno di voi l'ha già visitato? quanto costa il biglietto?
secondo voi la sequenza è corretta o è meglio fare il contrario?
tralascio le altre attrazioni perchè già visitate in passato.
 

maranto497156

New member
nel park guell c'è una bella scalinata per arrivare al secondo livello del parco,quello dove c'è la panca di mosaico tutt'intorno,si puo' pero' raggiungerlo anche dalle stradine laterali che sono sterrate,con il passeggino credo che si fara' un po' di fatica anche se a dire la verita' quando ci sono stata l'ultima volta ho notato la presenza di passeggini,per quanto riguarda la rambla questa è percorribile senza problemi con il passeggino e per arrivare a vedere casa mila' devi arrivare fino al passage de gracia.il tuo itinerario mi piace,hai scelto di visitare prima il posto piu' lontano per poi avvicinarti al porto ,anche io avrei fatto cosi',per il tempo credo che ne avrai a disposizione abbastanza per poter vedere tutto quello che hai scelto,buona partenza
 

genesis

Member
Centurione, ti avviso che parc guell è a pagamento ( 8 euro sul posto e 7 online). Poi ogni mezz'ora fanno entrare 400 persone.Infatti sul biglietto online devi indicare l'ora di arrivo.Si ha mezz'ora di buono, cioè se tu indichi le 14, puoi entrare con lo stesso biglietto fino alle 14.30. vai a vedere su www.parkguell.cat per avere maggiori info.
Comunque mia figlia con il suo ragazzo, ad ottobre sono arrivati oltre l'orario e sono entrati lo stesso. Forse dipende dal numero dei visitatori.
 
Ultima modifica:

lulap

Member
Ciao, sarò a Barcellona tra pochi giorni con Costa Serena.
Qualcuno ha visitato il monastero de Pedralbes ?
Sembra molto interessante....
 

lulap

Member
Da una ulteriore ricerca sul web mi risulta che in quel monastero adesso è custodita una parte della collezione Thyssen Bornemisza !
Nessuno del forum ci è stato ???
 

cinziablu

Active member
Ciao, sarò a Barcellona tra pochi giorni con Costa Serena.
Qualcuno ha visitato il monastero de Pedralbes ?
Sembra molto interessante....

Ero a Barcelona lunedì 3 novembre e volevo proprio andare lì: ma di lunedì è chiuso! Quindi fai attenzione se capiti lì di lunedì!
In alternativa siamo andati all'Hospital de la Santa Creu i Sant Pau: un capolavoro modernista, patrimonio Unesco, di Domènech i Montener padre e figlio. Fuori dai soliti circuiti: bellissimo! Ingresso euro 8 senza visita guidata (che era solo in catalano, inglese e tedesco, a orari prefissati, al costo - mi sembra - di 12 euro). Si trova a una fermata di metropolitana dalla Sagrada Familia, sulla linea L5 blu (fermata Hospital de Sant Pau).
Speriamo la prossima volta di non essere a Barcellona di lunedì così potremo visitare il Monastir de Santa Maria de Pedralbes e il Palau Reial...
 

lulap

Member
Non ho sottomano il programma, ma di sicuro non sarò a Barcellona di lunedì. Partiamo domenica...
Quindi penso proprio che andrò a vedere il Monastero di Santa Maria di Pedralbes.
Poi riferisco sul forum.
 
Top