• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine MSC Divina

simoneorso

Member
Qualcuno mi Sa dare informazioni sulla cabina 10262?

A mio modesto parere è una posizione che per gli intenditori è straordinaria perché si è in poppa e si vede la scia della nave, io preferisco stare in prua....
Nelle mie crociere ho avuto la fortuna di restare in prua 4 volte ma quando il mare è mosso si sente un po' di beccheggio, e teoricamente conoscendo la geometria lo si sente anche in poppa il max sarebbe il centro in quanto c'è il fulcro della nave...
Da canto vostro e qui lo dico e lo smentisco ci sarà il rollio soprattutto nell'accostamento alla banchina quando vengono attivate anche le eliche laterali....
Spero che qualcuno mi smentisca e dica che non ci sono problemi....
Simone
 

Hardhead

New member
Del rollio avevo immaginato anch'io... Ma n fin dei conti e' pur sempre una nave, il bello e' anche quello.
I dubbi sono sulla grandezza della nave e del balcone.
Vedendo la mappa del ponte, sembrerebbe che le cabine a poppa abbiano un balcone più grande, mi confermate?
 

marta77

Active member
Ciao,
chiedo informazioni a chi ha soggiornato in una cabina interna della Msc Divina: com'era la stanza? cioè spaziosa e vivibile oppure molto ristretta e piccola?
Grazie!
 

Jolly73

New member
Ciao ha tutti,
Partiremo il 10 dicembre da Miami con la Divina, abbiamo
Prenotato una cabina esterna con balcone garantita cat. Bella,
Controllando sul sito ho visto che ci hanno assegnato la cabina 13218
Com'è questa cabina? Noi saremo in quattro
E' abbastanza spaziosa? E il balcone ha una buona visuale.
Secondo voi può ancora cambiare?
Grazie in anticipo a chi mi darà informazioni.
Buona crociera a tutti!
 

simoneorso

Member
Ciao ha tutti,
Partiremo il 10 dicembre da Miami con la Divina, abbiamo
Prenotato una cabina esterna con balcone garantita cat. Bella,
Controllando sul sito ho visto che ci hanno assegnato la cabina 13218
Com'è questa cabina? Noi saremo in quattro
E' abbastanza spaziosa? E il balcone ha una buona visuale.
Secondo voi può ancora cambiare?
Grazie in anticipo a chi mi darà informazioni.
Buona crociera a tutti!

La cabina è in poppa, e sotto Manitou Cafetteria, quindi ci sarà un po' di rumore....
per il resto la cabina è relativamente spaziosa, il balcone è a filo con la fiancata della nave quindi nessuna ostruzione...
per il resto non vi sono di aiuto mi spiace...
 

Jolly73

New member
Grazie Pichea74,
Avevo paura che fosse una cabina con balconata di metallo!
E' la prima volta che riesco a prenotare una cabina con balcone e
Mi sarebbe dispiaciuto avere il metallo davanti!
 

simona97

New member
Ciaoo mi consigliate una cabina interna a prua al ponte 5 o ponte 8? Io sulla Msc Fantasia al ponte 5 sono stata benissimo non abbiamo avvertito nessun rumore. Voi che dite?
 

SolamenteRosy

New member
Ciaoo mi consigliate una cabina interna a prua al ponte 5 o ponte 8? Io sulla Msc Fantasia al ponte 5 sono stata benissimo non abbiamo avvertito nessun rumore. Voi che dite?
Ciao Simona, considera che Divina e Fantasia sono gemelle...perciò potresti tranquillamente scegliere nuovamente il ponte 5. Parimenti, anche il ponte 8 è tranquillo e non rumoroso(non ha sopra di sè aree comuni che potrebbero recare fastidio). Considera comunque che sia dal ponte 5 che dal ponte 8 avresti una posizione comoda al raggiungimento di diverse aree comuni....A te la scelta :)
 

simona97

New member
Ciao Simona, considera che Divina e Fantasia sono gemelle...perciò potresti tranquillamente scegliere nuovamente il ponte 5. Parimenti, anche il ponte 8 è tranquillo e non rumoroso(non ha sopra di sè aree comuni che potrebbero recare fastidio). Considera comunque che sia dal ponte 5 che dal ponte 8 avresti una posizione comoda al raggiungimento di diverse aree comuni....A te la scelta :)

Ti ringrazio per la risposta purtroppo le cabine interne cat bella sono terminate quindi abbiamo optato per cabina interna cat fantastica garantita. Aspettiamo... Speriamo in una cabina col balcone. Secondo voi ci sono probabilità? Ho visto però che se rimane questa cabina si trova dal ponte 10 in su. Non è troppo in alto? Non si sentono di più le oscillazioni? Ed i rumori? Siamo un po preoccupati
 

SolamenteRosy

New member
Cabina interna ponte 10 o ponti superiori....non vedo motivi di preoccupazione per rumori molesti....Forse ( e ripeto, forse) solo se ti assegnano una cabina al ponte 13 potrebbe udirsi qualche rumore, perchè a ponte 14 a prua si trova l'Aurea Spa con palestra e nella parte centrale della nave ci sono piscina e poi il buffet verso poppa.
per le oscillazioni....beh...più in alto sei più le percepisci, dipende dal mare...Cmq., a detta di mio marito, l'oscillazione favorisce un bel sonno profondo :)
 

Alessia14

Member
Io l'anno scorso avevo la cabina al ponte 13, a poppa, proprio sotto il buffet e in una settimana mai sentito rumori che ci hanno disturbato il sonno o altro! Si stava divinamente. L'unica pecca x le cabine con balcone all'estrema poppa del ponte 13 è la ringhiera del balcone, che invece di essere dritta va a rientrare verso l'interno, rendendo il balcone davvero piccolo!!
 
Io l'anno scorso avevo la cabina al ponte 13, a poppa, proprio sotto il buffet e in una settimana mai sentito rumori che ci hanno disturbato il sonno o altro! Si stava divinamente. L'unica pecca x le cabine con balcone all'estrema poppa del ponte 13 è la ringhiera del balcone, che invece di essere dritta va a rientrare verso l'interno, rendendo il balcone davvero piccolo!!

Ciao, qual'era la tua cabina?
 

pinom

New member
Io l'anno scorso avevo la cabina al ponte 13, a poppa, proprio sotto il buffet e in una settimana mai sentito rumori che ci hanno disturbato il sonno o altro! Si stava divinamente. L'unica pecca x le cabine con balcone all'estrema poppa del ponte 13 è la ringhiera del balcone, che invece di essere dritta va a rientrare verso l'interno, rendendo il balcone davvero piccolo!!

Avevi pagato un cabina con balcone?
 
Top