• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova promozione “ Cancella Gratis “

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In questo momento complicato per il mondo del turismo, Costa Crociere propone un’interessante promozione denominata “ Cancella Gratis “.
La tabella illustra le condizioni.

e10d782553367e10fae81ab3b4a4eac7.jpg


Al seguente link la pagina che illustra piu’ dettagliatamente la promozione.


https://www.costacrociere.it/offerte/crociere-all-inclusive.html


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se avete domande al riguardo chiedete pure, siamo in contatto con Costa Crociere-
 

capitanmonviso

Active member
Prenotando (entro il 30 aprile) una crociera in partenza a fine anno e, nel caso, cancellandola entro il 30 aprile di fatto non verrebbero pagati i 50€ a testa che normalmente si pagano per cancellazioni entro 60 giorni dalla partenza giusto?
Se è stata stipulata la polizza Early booking al momento della prenotazione e si dovesse annullare la crociera l'importo pagato per l'emissione della polizza verrebbe trattenuto?
Ultima domanda, è cumulabile con lo sconto per prenotazioni fatte a bordo?
Grazie
 
U

Utente cancellato

Guest
sembra migliore quella di prima. se prenotavi fino al 4 marzo una crociera con partenza fino al 30 maggio potevi cancellare senza penale. con questa ti hanno tolto un mese di possibile disdetta
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sai per le prenotazioni effettuate prima del 4 marzo come funziona la
Cancellazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La promozione non e’ retroattiva, quindi per prenotazioni fatte precedentemente valgono le regole in vigore fino al 3/03.

Prenotando (entro il 30 aprile) una crociera in partenza a fine anno e, nel caso, cancellandola entro il 30 aprile di fatto non verrebbero pagati i 50€ a testa che normalmente si pagano per cancellazioni entro 60 giorni dalla partenza giusto?
Se è stata stipulata la polizza Early booking al momento della prenotazione e si dovesse annullare la crociera l'importo pagato per l'emissione della polizza verrebbe trattenuto?
Ultima domanda, è cumulabile con lo sconto per prenotazioni fatte a bordo?
Grazie

Esatto per i 50 Euro, chiedero’ per l’assicurazione.
Esiste la cumulabilita’ con le altre scontistiche.
 

Miù

Member
49621311571_468a9b22e3_m.jpg








C'e' anche questa politica di cancellazione della Costa. Non e' stata però pubblicata sul sito (ed è su richiesta). Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La promozione non e’ retroattiva, quindi per prenotazioni fatte precedentemente valgono le regole in vigore fino al 3/03.



Esatto per i 50 Euro, chiedero’ per l’assicurazione.
Esiste la cumulabilita’ con le altre scontistiche.

La quota assicurazione non viene rimborsata.
La promozione e' cumulabile con lo sconto della prenotazione a bordo e puo' essere prenotata anche a bordo.
 
Ultima modifica:

Elide

Well-known member
Sono stata questa mattina dalla mia ADV per chiedere come questa nuova "tabella" possa aiutare a "prendere tempo" per decidere cosa fare, se partire o non partire.
La mia partenza è in data 2 maggio quindi ad ora mancano 56 giorni, su richiesta la penale del 20% sarà protratta fino a 14 giorni antecedenti la partenza.
Se avessi saputo qualche giorno prima , entro i 60 giorni precedenti la partenza, la possibilità sarebbe stata di disdire la partenza, con il solo costo della pratica EU 50 a persona fino ai 30 giorni precedenti la data di partenza.
Per me va bene così e ringrazio Miù per la segnalazione di questa possibilità non presente nel sito Costa.
 
Sono stata questa mattina dalla mia ADV per chiedere come questa nuova "tabella" possa aiutare a "prendere tempo" per decidere cosa fare, se partire o non partire.
La mia partenza è in data 2 maggio quindi ad ora mancano 56 giorni, su richiesta la penale del 20% sarà protratta fino a 14 giorni antecedenti la partenza.
Se avessi saputo qualche giorno prima , entro i 60 giorni precedenti la partenza, la possibilità sarebbe stata di disdire la partenza, con il solo costo della pratica EU 50 a persona fino ai 30 giorni precedenti la data di partenza.
Per me va bene così e ringrazio Miù per la segnalazione di questa possibilità non presente nel sito Costa.

Quindi confermi che su richiesta di può accedere alla nuova penalità ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Elide

Well-known member
Quindi confermi che su richiesta di può accedere alla nuova penalità ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su richiesta puoi accedere alla nuova penalità prevista del momento per un periodo più lungo.
Se hai 37 giorni dalla partenza puoi mantenere la penalità del 30% fino a 14 giorni dalla partenza. (Come da tabella).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Su richiesta puoi accedere alla nuova penalità prevista del momento per un periodo più lungo.
Se hai 37 giorni dalla partenza puoi mantenere la penalità del 30% fino a 14 giorni dalla partenza. (Come da tabella).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marodino

New member
Se avete domande al riguardo chiedete pure, siamo in contatto con Costa Crociere-

Ho una crociera Costa Smeralda comperata a dicembre per il16/05/2020,ora ho solo versato la quota di 50€a persona,il 12/03 pago la prima rata e il mese successivo il saldo,cosa perdo se fra pochi giorni cancello?
 

Elide

Well-known member
Come da tabella, fino a 60 giorni prima della partenza, in tariffa all'inclusive EU 50 a persona ; in tariffa Basic il 20%.
Entrambe le soluzioni puoi chiedere di "congelarle" per altri 30 giorni.



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

catema

Member
Poiché la mancata applicazione delle penali riguarda la sola quota crociera, sarebbe opportuno che nella documentazione contrattuale, comparissero le singole voci di costo e non il totale dei servizi resi come avviene oggi.
Il cliente avrebbe così modo di valutare l’eventuale quota esclusa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho una crociera Costa Smeralda comperata a dicembre per il16/05/2020,ora ho solo versato la quota di 50€a persona,il 12/03 pago la prima rata e il mese successivo il saldo,cosa perdo se fra pochi giorni cancello?

Se vuoi cancellarla fallo entro il 14/03. Ci rimetterai come ha scritto Elide in base alla tipologia di prenotazione.
 

Miù

Member
Sono stata questa mattina dalla mia ADV per chiedere come questa nuova "tabella" possa aiutare a "prendere tempo" per decidere cosa fare, se partire o non partire.
La mia partenza è in data 2 maggio quindi ad ora mancano 56 giorni, su richiesta la penale del 20% sarà protratta fino a 14 giorni antecedenti la partenza.
Se avessi saputo qualche giorno prima , entro i 60 giorni precedenti la partenza, la possibilità sarebbe stata di disdire la partenza, con il solo costo della pratica EU 50 a persona fino ai 30 giorni precedenti la data di partenza.
Per me va bene così e ringrazio Miù per la segnalazione di questa possibilità non presente nel sito Costa.

Elide, mi fa piacere di esserti stata di aiuto. La tua ADV per caso ti ha riferito da quando è entrata in vigore la tabella? (intendo la tabella "Flessibilità penali per crociere con partenza entro il 31/05/2020 " non pubblicata sul sito Costa)
Oppure Essepi2, tu ne sei a conoscenza dato che sei in contatto con la Costa?
 
Top