• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche - 13/20 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbara80

Active member
questa la mia cabina interna...
212eat2.jpg
 

JackSparrow

New member
avevo letto anch'io molte lamentele su questa e su altre navi Costa...
io l'ho trovata in ottima forma. ho sempre mangiato bene, tranne quando sbagliavo io la scelta dal menù, mea culpa!
l'acqua in caraffa non l'ho mai vista, ed avendo appunto letto di questa cosa, la prima sera ho fatto il pacchetto acqua. lo abbiamo usato in 2 cabine, quindi 13 bottiglie per 5 persone sono bastate per tutte le sere e due pranzi al ristorante.
confermo che la sera non si trovano le tisane, mentre il distributore di acqua fredda, di ghiaccio e di acqua calda è aperto. solo che dirai: che me ne faccio dell'acqua calda da sola? noi, anche se non è onesto, al pomeriggio ci prendevamo una bustina di camomilla e una di zucchero per la sera.
per il resto, cabina pulita, cabinista gentile, piscina non usata, ho sempre trovato lettini liberi (quindi questa scelta degli aciugamani in cabina secondo me è azzeccata).palestra bella e pulita, usata un paio di volte.
animazione simpaticissima...ho partecipato a varie lezioni di zumba, fitness e sono bravi.
non sono insistenti.
spettacoli al teatro veramente belli, ci sono dei gran professionisti!
cosa non mi piace?
che ogni sera non si possa mangiare tranquilli al ristorante che arriva il fotografo....non mi so spiegare perchè facciano tutte queste foto, e sopratutto le stampino tutte per venderle a 20 euro cadauna!!!!
secondo me dovrebbero metterle nei totem dove ognuno possa guardarle e sceglierle...poi stampare solo quelle scelte e quindi vendute, e venderle a 5 euro.
secondo me in questo modo risparmierebbero tanti soldi di stampa, e ne venderebbero molte di più ad un prezzo accessibile. tagliano i costi togliendo le tisane alla sera, e li sprecano in migliaia di stampe inutili...
Sono d'accordissimo sulle foto che credo poche persone a 20 euro le comprino....per le tisane serali faremo come avete fatto voi :D
Grazie
 

Crys

Active member
Ciao Barbara... dal mio punto di vista non trovo affatto disonesto prendere una bustina di camomilla ed una di zucchero al pomeriggio per poi usufruirne a tarda sera, trovo scorretto che non siano più disponibili invece..., del resto se lasciano i dispenser di acqua calda accesi....
Questo discorso delle fotografie, durante la mia ultima crociera con le amiche, l'abbiamo fatto anche noi direttamente ai fotografi, e ci hanno risposto che avevano preso in considerazione l'idea di non stamparle tutte e dare la possibilità di visionarle, ma poi non lo hanno fatto perchè in questo modo le persone non sarebbero più interessate, o lo sarebbero meno, a vederle ed acquistarle, invece sapendo che c'è una zona in nave dedicata all'esposizione delle foto, anche solo per pura curiosità si recano a guardarle e poi quando sono lì acquistano; loro sostengono che ci sarebbe stato un calo sicuro sia dell'interesse che dell'acquisto... mah....
Comunque, continuo a seguirti
 

Cokj72

New member
Non ho capito proprio questa storia dell'offrire una consumazione ad un mio ospite. Se io voglio prendere due caffè, uno per me e uno per un altro passeggero, non posso?

no ed infatti i oli ho fati pagare al Comandante !

PS: è giusto, tu hai la card con il pacchetto e puoi prendere un caffè per volta, se lo vuoi offrire lo paghi oppure fai fare due strisciate alla card
 

Pepa

Member
avevo letto anch'io molte lamentele su questa e su altre navi Costa...
io l'ho trovata in ottima forma. ho sempre mangiato bene, tranne quando sbagliavo io la scelta dal menù, mea culpa!
l'acqua in caraffa non l'ho mai vista, ed avendo appunto letto di questa cosa, la prima sera ho fatto il pacchetto acqua. lo abbiamo usato in 2 cabine, quindi 13 bottiglie per 5 persone sono bastate per tutte le sere e due pranzi al ristorante.
confermo che la sera non si trovano le tisane, mentre il distributore di acqua fredda, di ghiaccio e di acqua calda è aperto. solo che dirai: che me ne faccio dell'acqua calda da sola? noi, anche se non è onesto, al pomeriggio ci prendevamo una bustina di camomilla e una di zucchero per la sera.
per il resto, cabina pulita, cabinista gentile, piscina non usata, ho sempre trovato lettini liberi (quindi questa scelta degli aciugamani in cabina secondo me è azzeccata).palestra bella e pulita, usata un paio di volte.
animazione simpaticissima...ho partecipato a varie lezioni di zumba, fitness e sono bravi.
non sono insistenti.
spettacoli al teatro veramente belli, ci sono dei gran professionisti!
cosa non mi piace?
che ogni sera non si possa mangiare tranquilli al ristorante che arriva il fotografo....non mi so spiegare perchè facciano tutte queste foto, e sopratutto le stampino tutte per venderle a 20 euro cadauna!!!!
secondo me dovrebbero metterle nei totem dove ognuno possa guardarle e sceglierle...poi stampare solo quelle scelte e quindi vendute, e venderle a 5 euro.
secondo me in questo modo risparmierebbero tanti soldi di stampa, e ne venderebbero molte di più ad un prezzo accessibile. tagliano i costi togliendo le tisane alla sera, e li sprecano in migliaia di stampe inutili...

L'onnipresenza dei fotografi ed il costo esagerato delle foto li do per scontati.
Ciò che mi preoccupa maggiormente e' il trovare un servizio al di sotto delle aspettative, ma quanto riferisci e' piuttosto confortante...nave pulita, personale gentile e disponibile, cibo edibile...tanto mi basta. Mi è capitato di salire su una nave, che al presente gode di una maggiore popolarità, ed ho trovato scortesia e totale indisponibilità al servizio clienti (anche perché nonostante la compagnia fosse italiana era difficile trovarvi un referente che comprendesse appieno la nostra lingua), cabina perennemente ai limiti della decenza, cabinista estremamente disattento, organizzazione delle operazioni di sbarco in rada assolutamente da dimenticare.
A mio modesto parere l'escamotage che hai adottato per aggirare la mancanza delle tisane la sera non ha nulla di disonesto....hai semplicemente posposto la fruizione di un servizio.....dal pomeriggio alla sera.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sono d'accordissimo sulle foto che credo poche persone a 20 euro le comprino....per le tisane serali faremo come avete fatto voi :D
Grazie

Chissà come mai, dopo anni di questi dubbi ed osservazioni, tengono ancora in piedi tale sistema. Forse non si son ancora accorti che lavorano in perdita.

Una volta in Piazza San Marco, ma credo anche nelle altre città, prima dell'avvento della diffusione delle macchine fotografiche e poi delle digitali, c'erano i così detti "scattini"; in genere "ragazzi" che scattavano foto "a nastro" ai passanti, sia di giorno che di sera. Quando passavi accanto ti mettevano in mano un fogliettino con l'indirizzo del negozio dove potevi andar vedere, nel giro di qualche ora, la foto ed eventualmente acquistarla, naturalmente ad un prezzo non proprio alla "portata".

E' durato per decenni; quindi in Costa han inventato nulla di nuovo. E se come a Venezia, così in nave il servizio continua, segno evidente che non è in perdita e che la gente le acquista.
 

barbara80

Active member
certo può essere....per me è comunque un immenso spreco di carta visto che ogni giorno ne vengono gettate migliaia però.
a riguardo le bustine, ho visto cose che preferisco non dire...c'è gente inclassificabile.
mi sentivo in colpa io a prenderne una per la sera, non so come faccia certa gente...

per le foto portate pazienza gente....appena riesco a scaricare le foto sul pc dalla macchinetta proseguo...ora ho solo quelle del cellulare disponibili e sono poche....
arriverò promesso!
 

benny983

Member
siete proprio imbambolati da questa costa crociere... te li hanno rubato 500 euro praticamente. alla prossima portati mangiare, bicchieri, e teli mare da casa...oppure cambia compagnia che vedi la differenza...
 

barbara80

Active member
Beh ma se a te costa non piace che vieni a leggere i diari su costa? Nessuno ti obbliga. Siamo qua per condividere opinioni ed esperienze, non per criticare quelle degli altri.
 
F

Felix73

Guest
Più che altro... con post che, oltre ad essere proprio ma proprio antipatici ed anche un tantinello offensivi, sono anche inutili...
Non ti crucciare Barbara... e continua a deliziarci con il tuo diario raccontandoci la tua esperienza.
Buon proseguimento.
 

diver67

Active member
Altra osservazione che voglio fare è la difficoltà all'utilizzo del pacchetto All inclusive. Io preferisco sempre acquistare il pacchetto alla prenotazione. L'anno scorso con questa soluzione non ho avuto alcun problema. Al ristorante mi portavano la bottiglia d'acqua (siamo in 4 e una bottiglia ci vuole tutta) e se volevo offrire un caffè ad un amico nessuno obiettava,
Quest'anno invece al ristorante ci servivano solo un bicchiere d'acqua. Per averne un secondo bisognava attendere che il cameriere fosse libero, si ricordasse o altro. Insomma bere a pasto era un problema.
Volevo offrire un caffè ad un altro crocierista e non me l'hanno permesso perchè volevano una seconda tessera. VOlevo portare un pò di acqua in camera per la sera e non potevo portare che bicchieri. Ma vi sembra possibile che dopo aver pagato più di 500 euro per l'all inclusive devo girare la sera per la nave con un mezzo bicchiere d'acqua per berla la notte? Ripeto, oltre 500 euro è una spesa tale che mi aspetterei di ricevere bibite e bottiglie d'acqua senza problemi.

Ecco i motivi, per i quali il servizio dell'all inclusive è cambiato. Non me ne volere, ma la "pretesa" di voler offrire ad un amico un caffe, con un pacchetto, che per offrire ad un familiare ti obbliga ad acquistarne un altro, mi sembra una richiesta sbagliata, e inopportuna. Ha sbagliato chi te lo ha permesso in passato. Se fai il pacchetto caffè, o quello vini, allora si che puoi offrire a tutta la nave. Ma con un pacchetto illimitato anche un caffè non dovuto, è non dovuto.
Chiedo scusa a Barbara per l'OT, ma lo ritengo doveroso per il continuo del diario stesso.
 

barbara80

Active member
Tranquilli non mi fermo per polemiche inutili.
Però oggi son di lavatrici e asciugatrici perché da lunedì non ho avuto tempo. Ho già infeltrito un maglioncino 😡
 

barbara80

Active member
Eccomi tornata....sono riuscita a caricare un pò di foto questo weekend quindi son pronta a proseguir un pò nella mia crociera...
intanto vi voglio mostrare la nostra partenza da Venezia com'è stata
14l3spk.jpg

e com'era il mare all'uscita da Venezia quando ci hanno comunicato che sarebbe stato mosso
2yk13bp.jpg

per me è stata la prima volta che hanno fatto la comunicazione che il mare era mosso a causa della perturbazione...mi ha fatto piacere essere avvisata.
 

barbara80

Active member
14 ottobre - Bari
Ci svegliamo attorno alle 8 e con calma andiamo tutti a ristorante a far colazione....già dalla seconda crociera abbiamo preso questa abitudine, per iniziare la giornata con più tranquillità...alla prima crociera nemmeno sapevamo che si potesse andare altrove rispetto al buffet...anche il today era uno sconosciuto per noi...
ci si rende conto che ad ogni crociera cresce la consapevolezza di come si vive la nave...abitudini che mutano per scoprire cose nuove, a volte piacevoli, altre un pò meno, ma fa tutto parte della scoperta...
Bene, dopo colazione con calma ci dirigiamo al lido di poppa e trovati dei lettini, ci rilassiamo al sole per buona parte della mattina viste le temperature piacevoli...
essendo lo scalo a bari molto breve, e dovendo scendere alle 14, verso mezzogiorno ci dirigiamo già al buffet per pranzare, evitando così la ressa delle 12.30-13.00. ressa per modo di dire, perchè in ogni caso, non abbiamo mai fatto file lunghe, a dirla lunga ma lunga, 5 minuti di attesa...di certo una cosa normale e non fastidiosa.
con la tisana calda poi bi portiamo ai ponti alti a prua per deliziarci con l'entrata al porto di Bari...per me è uno spettacolo affascinante ogni volta...incredibile come un colosso di 300 metri si giri di 360° in così poco spazio...
2n9dlea.jpg

queste rende l'idea della vicinanza della prua al terminal....
mentre questa mostra come viene smossa la sabbia del fondale durante la rotazione
2hdtms0.jpg


a questo punto scendiamo e ci dirigiamo sul lungomare, rifiutando gentilmente le varie offerte che riceviamo strada facendo da taxi, tour guidati, noleggi bike, eccetera...abbiamo voglia solo di una passeggiata tra le viuzze di bari vecchia e guardarci attorno...
28mps15.jpg


ci fermiamo per un caffè davanti al castello normanno svevo, e lentamente torniamo alla nave...
passiamo dal buffet per la merenda, troviamo ancora dei tramezzini, focaccine e l'immancabile pizza....e ci prendiamo una tisana in compagnia...e sapete com'è...quando la compagnia è buona, una parola tira l'altra e si fanno le 19 circa...quando dagli altoparlanti arriva l'annuncio che lo scalo di Corfù previsto per il giorno successivo, a causa di mancanza di posto in porto, viene spostato a sabato.la navigazione prevista per la giornata di sabato viene quindi anticipata a mercoledì....
in poche parole dalle 18.00 circa che siamo partiti, saremo in navigazione fino alle 15.00 di giovedì...quando arriveremo a Mykonos...bene ragazzi...e allora domani che si fa?
intanto pensiamo alla serata, vogliamo andare in teatro, quindi andiamo tutti alle cabine a prepararci....
dopo aver assistito allo spettacolo, facciamo un giro ai negozi del ponte 4 e 5 e poi ci rechiamo a cena...
vi lascio le foto di alcuni piatti....
2ry3k1j.jpg


nnab2u.jpg


2md2smv.jpg


ay34go.jpg


dopo cena decidiamo di andare al beffet per quello che diventerà il nostro "camomilla time"...con sorpresa scopriamo che i dispenser di acqua fredda, ghiaccio e acqua calda sono aperti ma.....sono sparite le bustine di te camomille tisane e zucchero... onestamente ci restiamo un pò male...sappiamo di tanti tagli, ma questo sembra abbastanza assurdo....vabbè rinunciamo alla tisana e facciamo un giro per il buffet vuoto ( vi lascio alcune foto) e nei saloni della nave...
vr50e0.jpg


2iu4521.jpg

concludiamo la serata andando in discoteca dove, dopo aver partecipato ai balli di gruppo, facciamo qualche ballo in compagnia....
 

Franziska

Well-known member
Diario molto interessante, mi piace il tuo modo di non lasciarti influenzare dalle esperienze negative altrui,
continuerò a leggerti con piacere e curiosità.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top