• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

bagagli

Member
Suvvia...suvvia...non inquiniamo questo bellissimo td con l'annosa questione dei bambini che hanno i genitori e/o i nonni maleducati!!! Continuiamo con l'atmosfera della pre partenza...ci avete contagiati tutti con il vostro entusiasmo ...e adesso siamo in tanti che non vediamo l'ora che partiate!!!:D

Hai ragione... Ma è l'ansia prima della partenza.,.[emoji41][emoji41][emoji41]
 

Magellano

Utente livello Platinum
Costa infatti non avrà più servizio messa regolare ma, a quanto ho capito, si riserva di svolgere le funzioni in determinate occasioni.
 

Fede 93

Well-known member
A me la nave piace, solo mi dispiace tanto per la mancanza del toboga in stile ''Classe Dream'' e l'assenza delle scale della hall a chiocciola, con il pianoforte sospeso a mezz'aria come sulle gemelle di casa Carnival; quello che mi lascia perplesso è: come fa una nave da quasi 5000 passeggeri ad avere solo 2 piscine (esclusa quella per bambini)? e come mai tutte le vasce idromassaggio (incluse anche quelle nel lido centrale) sono all'aperto? visto che la nave farà il solito traghettone anche in inverno, mi sembra strano che in casa costa non ci abbiano pensato!

avrei una notazione: Come fa Diadema a contenere 5000 passeggeri quando una nave di classe Fantasia ,30 metri più lunga oltretutto, ne contiene poco più di 4000
 

Raffa28

New member
Quelli a cui piace lo stile "luna park" non sono meno "signori" di quelli che amano lo stile delle crociere di altri tempi...io apprezzo entrambi gli stili, ma non nascondo una certa preferenza per la vita di gruppo...[smilie=festa_02[1]:

Non mi permetterei mai di dire che sono meno "signori", infatti non l'ho detto.....
Ho solo detto che tutte le navi Costa, a parte le Neo, sono uguali con quello stile, e mi avrebbe fatto piacere ne avessero fatta una più sobria, un pò diversa e più elegante......tutto qui.....
 
G

Guardacoste

Guest
A me la nave piace, solo mi dispiace tanto per la mancanza del toboga in stile ''Classe Dream'' e l'assenza delle scale della hall a chiocciola, con il pianoforte sospeso a mezz'aria come sulle gemelle di casa Carnival; quello che mi lascia perplesso è: come fa una nave da quasi 5000 passeggeri ad avere solo 2 piscine (esclusa quella per bambini)? e come mai tutte le vasce idromassaggio (incluse anche quelle nel lido centrale) sono all'aperto? visto che la nave farà il solito traghettone anche in inverno, mi sembra strano che in casa costa non ci abbiano pensato!

avrei una notazione: Come fa Diadema a contenere 5000 passeggeri quando una nave di classe Fantasia ,30 metri più lunga oltretutto, ne contiene poco più di 4000

Concordo in pieno
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
...................
avrei una notazione: Come fa Diadema a contenere 5000 passeggeri quando una nave di classe Fantasia ,30 metri più lunga oltretutto, ne contiene poco più di 4000
Come non essere d'accordo.
Posso aggiungere che 5000 persone su Diadema e 5300 su Allure/Oasis con 90.000 tonnellate di stazza in più.
In realtà sono solo calcoli matematici , di fatto ci si può trovare bene ovunque... ma forse 500 pax in meno sarebbero stati più sostenibili ;)
 

Cokj72

New member
Ps: ma per contratto quante copie può sfornare ancora Fincantieri? Adesso capisco quando dite che quando tornate su una Costa vi sentite a casa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma cosa c'entra Fincantieri? Casomai sarà Carnival/Costa a costruire sempre "uguale", il che, nel caso di Diadema, proprio non è; userei piuttosto il termine simile. Son stati apportati cambiamenti nell'ultima nata. Mi sembra che Fincantieri abbia realizzato anche costruzioni "diverse", negli ultimi mesi; basta chiederlo.
 

devil1969

New member
Ma cosa c'entra Fincantieri? Casomai sarà Carnival/Costa a costruire sempre "uguale", il che, nel caso di Diadema, proprio non è; userei piuttosto il termine simile. Son stati apportati cambiamenti nell'ultima nata. Mi sembra che Fincantieri abbia realizzato anche costruzioni "diverse", negli ultimi mesi; basta chiederlo.

se non erro è tutto figlio del progetto destiny per carnival e proprio in carnival diadema trova le sue sorelle.credo che sia Carnival a volere queste navi per i due brand perchè per altri brand ci sono altre navi...
 

Fede 93

Well-known member
Devo ammettere che come disposizione degli interni Diadema ha ben poco da spartire sia con le altre evoluzioni della Destiny che con le gemelle in casa Dream.. solo che l'idea di togliere la palestra per fare suites, e togliere il toboga ''tanto pubblicizzato al varo di Dream'' non mi sembra una mossa intelligente; io in nave avrei messo massimo 4400 passeggeri, palestra panoramica a prua e ,come su dream'' avrei messo un bel toboga, magari non gigantesco come quello di Dream ma più piccolo in modo che ci fosse spazio per una piccola piscina tipo quelle che ci sono su Classe Concordia:

Poi ovviamente la scala della Hall l'avrei ripresa identica a quella in casa Carnival
 

Fede 93

Well-known member
ho studiato per giorni tutti i piani nave confrontandoli con quelli di Fascinosa! è sembrano ben diverse, fatta eccezione per la Hall, il teatro o il lido di poppa: però è chiaro che hanno preso spazio alla palestra per farne suites e hanno messo la palestra al posto del toboga.

Ho confrontato i piani nave con quelli di Breeze anche
 

Cokj72

New member
Ma cosa c'entra Fincantieri? Casomai sarà Carnival/Costa a costruire sempre "uguale", il che, nel caso di Diadema, proprio non è; userei piuttosto il termine simile. Son stati apportati cambiamenti nell'ultima nata. Mi sembra che Fincantieri abbia realizzato anche costruzioni "diverse", negli ultimi mesi; basta chiederlo.

Lo so che Fincantieri ha costruito navi su altri modelli, infatti come scrivi tu solo mamma e figlia costruiscono praticamente sempre fratelli modificati (ma sempre modificati da Joe). Per le sltre cugine costruiscono navi diverse da compagnia a compagnia, e nessuna delle altre 7 sorelle si sono fatte costruire una Destiny Class modify
 
Top