• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

Paola79

New member
Raga oggi hanno inserito il Last minute del nostro viaggio... la tratta da 16 gg... alla fine l'interna costa quanto la tratta da 23 gg comprata con il risparmia subito... ho provato a chiedere come fare un passaggio a balcone e mi hanno chiesto 2000€.. ciao coreeeeeeeeeeeeee....

per la possibilità di unirci se si vuole alla cena ha detto che non serve il numero di camera ma bisogna inserire il numero di prenotazione delle altre coppie...

ho chiesto per le camere ancora non destinate perchè garantite... mi hanno detto che sicuro entro 15 gg dalla partenza si saprà...
 
Ultima modifica:

mayla

Member
Raga oggi hanno inserito il Last minute del nostro viaggio... la tratta da 16 gg... alla fine l'interna costa quanto la tratta da 23 gg comprata con il risparmia subito... ho provato a chiedere come fare un passaggio a balcone e mi hanno chiesto 2000€.. ciao coreeeeeeeeeeeeee....

per la possibilità di unirci se si vuole alla cena ha detto che non serve il numero di camera ma bisogna inserire il numero di prenotazione delle altre coppie...

ho chiesto per le camere ancora non destinate perchè garantite... mi hanno detto che sicuro entro 15 gg dalla partenza si saprà...

Speriamo anche un pochino prima eh :p :p
 

babi & mardok

New member
ciao gente!!!!
allora, noi prendiamo il treno da Milano alle ore 9.10 e arriviamo a Savona alle 11.30 circa.
paola, Bisogna stare attenti a quel tappeto rosso con scritto Benvenuti alla stanza G0001 altrimenti lo si segue anche noi!!!!!!!:p
scusate ma quanti siamo in questa chat? 7?? da quanto sono i tavoli??? sarebbe proprio carino avere il tavolo insieme!!!!!!!!
speriamo anche noi in un upgrade .........
dai, noi si va a sbirciare u po di escursioni...!!!!!![smilie=viva_02[1].:
 
ciao, allora noi arriveremo alle 10.30 11.00 io, mio marito, marianne e suo marito, , probabilmente lasciamo in pegno i mariti al palacrociere per andare a portare la macchina alla avis
rosalba sarà la prima, probabilmente, visto che arriva la sera prima, ci facciamo prendere il numero 1 per noi tutti!ahahaha

che dite se ci troviamo sotto la statua della sirenetta al palacrociere, al primo piano???11.30 12.00 se non ci troviamo, ci cercheremo in nave con le mail
possiamo tenere nella mano destra il passaporto, oppure trovate qualcosa d altro
mayla, ti dovrei riconoscere, mi porto la tua foto

gianluca e Maya, vi chiedo l amicizia su fb

ciao buona serata
 
Ultima modifica:

mayla

Member
Perfetto :) mi apposterò sotto la sirenetta :) babi io ho fatto il biglietto treno... seconda classe carrozza 5 posto 15 16 , confido in Trenitalia!
Spero la scritta nel tappeto rosso si tramuti da g0001 a suite imperiale!!! ahahaahahahahah
 

Rosalba Giulian

New member
Anche noi partiamo da Roma il giorno prima

Anche noi partiamo da Roma il giorno prima

Ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao raga... anche io e Nik ci saremo... seconda transatlantica per noi... considerando che la prima è stata il viaggio di nozze... noi partiamo da Roma con il treno (già preso i biglietti) e già è pronta la borsa con ciabattine e crema solare... mammamaooooooooooooooo sembrava un secolo quando ho prenotato ed ora - 44 gg all'albaaaaaaa

Chi parte da Roma? Noi prenotato treno per giorno 25 ore 15,57... quindi saremo trai primi ad arrivare..... apriamo le porte?
 
ciao rosalba, si ti tocchera prendere i posti per tutti noi!ahahah alle 7 del mattino, appena attraaca la fortuna, tu dovrai stare in pol position!!!
allora tutti sotto la sirenetta!
grazie gianluca per la conferma
 

babi & mardok

New member
Perfetto :) mi apposterò sotto la sirenetta :) babi io ho fatto il biglietto treno... seconda classe carrozza 5 posto 15 16 , confido in Trenitalia!
Spero la scritta nel tappeto rosso si tramuti da g0001 a suite imperiale!!! ahahaahahahahah

mayla ok noi abbiamo preso il biglietto per la carrozza 2 posto 65/66 1 classe.... a 18euroooooooo... partiamo alla grande fiduciosii,quindi andremo insieme sotto la sirenetta???
 

Paola79

New member
E se ci vedessimo direttamente in nave? Magari vicino al desk info costa? Di solito sta sempre al centro nave.. Lì ci sono anche le sedie con i tavolini ed il bar.. Magari chi arriva prima taaaaaanto prima può salire direttamente in nave ??? !!!

Io parto da Roma il 26 alle 6:15 e arrivo alle 11:10 a savona.. E aspetto baby e mayla alla fermata del bus che porta al palacrociere... O voi prendete il taxi?
 
E se ci vedessimo direttamente in nave? Magari vicino al desk info costa? Di solito sta sempre al centro nave.. Lì ci sono anche le sedie con i tavolini ed il bar.. Magari chi arriva prima taaaaaanto prima può salire direttamente in nave ??? !!!

Io parto da Roma il 26 alle 6:15 e arrivo alle 11:10 a savona.. E aspetto baby e mayla alla fermata del bus che porta al palacrociere... O voi prendete il taxi?
ricordate che se prendete il bus cittadino, tipo il 30, dovete pagare anche per eventuali valigie, se queste occupano posto, a meno che non possiate tenerle con voi, oppure ci sara il bus costa , mi sembra 5 euro a px,
prima delle 12 sara difficile riuscire a salire a bordo
 

Paola79

New member
ricordate che se prendete il bus cittadino, tipo il 30, dovete pagare anche per eventuali valigie, se queste occupano posto, a meno che non possiate tenerle con voi, oppure ci sara il bus costa , mi sembra 5 euro a px,
prima delle 12 sara difficile riuscire a salire a bordo
eh sai che non ricordo il numero? io l'ho presto solo quando ho sbarcato a Savona per andare in stazione pagando un solo biglietto... cmq per noi no problem avremo solo lo zainetto.. le valigie vanno con Bagexpress

buongiorno a tuttiiiiiii -31
 
IL 30 DI SICURO (direzione varazze) passa davanti al palacrociere, orari 10:35 11:05 11:35 12:05 12:35 13:10 13:35 e fa capolinea davanti la stazione di savona, biglietto da 90 minuti a 1.30, fatelo in stazione altrimenti supplemento di 1 euro in bus
oppure
Sala stampa

27 settembre 2013 ore 10:39
Servizio navetta Stazione FS di Savona - Terminal Crociere
TPL informa la gentile clientela che è attivo il nuovo servizio di navetta, effettuato con autobus da noleggio granturismo, fra la stazione FS di Savona e il Terminal Crociere.



Il servizio, attivo in concomitanza con la presenza delle navi in porto, effettua i seguenti orari:



Palacrociere 8.40 9.00 9.20 9.40 10.00 10.20 10.40 11.00 11.20 11.40 12.00 12.20 12.40 13.00 13.20 13.40 14.00 14.20 14.40 15.00 15.20 15.40 16.00

Stazione FS 8.50 9.10 9.30 9.50 10.10 10.30 10.50 11.10 11.30 11.50 12.10 12.30 12.50 13.10 13.30 13.50 14.10 14.30 14.50 15.10 15.30 15.50 16.10

Stazione FS 8.50 9.10 9.30 9.50 10.10 10.30 10.50 11.10 11.30 11.50 12.10 12.30 12.50 13.10 13.30 13.50 14.10 14.30 14.50 15.10 15.30 15.50 16.10
Palacrociere 9.00 9.20 9.40 10.00 10.20 10.40 11.00 11.20 11.40 12.00 12.20 12.40 13.00 13.20 13.40 14.00 14.20 14.40 15.00 15.20 15.40 16.00 16.20


Il costo della corsa singola è pari ad € 5.00 (comprensivo di bagaglio), il servizio è gratuito per i bambini fino al compimento del decimo anno di età.

dal sito http://www.tpllinea.it/ita/area.php?voce_info=Tariffe
 
ahah
per chi non e mai stato a savona, dal bus scendete davanti la torretta di savona, la si vede bene, davanti la nave, e da li attraverso un ponte blu sospeso sulla darsena arrivate direttamente all ingresso laterale del porto con la guardia, tutto visibile
 

mayla

Member
Se si riesce con sto benedetto bag express dovremo avere solo il bagaglio a mano... quindi bus anche noi.... altrimenti con due valigioni opteremo o per navetta o per taxi.. spero di potervelo dire presto :D
 

Katialou

New member
Io memore dell'esperienza dell'anno scorso, vi raggiungo quando sarete già in nave tutti quanti....praticamente qualche minuto prima della partenza.....l'annp scorso ho rischiato di perdere la partenza della nave a causa di terni soppressi (da Ravenna per Bologna)...conseguentemente treni persi ed in ritardo di un'ora (freccia rossa Bologna - Milano) e poi treni in ritardo da Milano per Genova e quindi infine fatto Genova Savona in taxi
 

Katialou

New member
Quando sono arrivata a Savona non c'era quasi più nessuno, hanno chiamato dalla nave gli addetti per prenderci la valigia...è stato un viaggio da incubo....
 
Top