• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

nuovo decreto ''IOstoAcasa''- per chi deve partire una crocera gia prenotata,che fa?

jonn9

New member
pochi minuti fa' ,il caro prsidente conte ci ha fatto sapere che da domani mattina tutta italia sara zona rossa

ha detto che potranno spostarsi solo le persone con motivazioni di salute o di lavoro valide !!

io da salerno ,devo andare in treno a civitavecchia perche tra 5 giorni ho prenotato una crocera , se ce il divieto di spostamento che hanno detto stasera ,io posso andare a sta crocera?
io ci vorrei andare è un viaggio che ho atteso da molto e inoltre ho pagato pure tanti soldi ,a chi mi devo rivolgere per sapere in che modo io possa spostarmi con la mia valigia e partire??
 

billi04

Member
io ci vorrei andare è un viaggio che ho atteso da molto e inoltre ho pagato pure tanti soldi ,a chi mi devo rivolgere per sapere in che modo io possa spostarmi con la mia valigia e partire??

Beh potresti rivolgerti alle forze dell'ordine...loro magari riescono a spiegarti qual è la situazione attuale e dirti come spostarti con la tua valigia!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma scusa, non puoi farti venire a prendere dalla nave a Salerno? Avete pure il porto. Nè tu nè la tua valigia violereste le norme del caro Conte che impediscono gli spostamenti fuori comune/provincia. Prova chiedere a MSC. Più semplice di così!!!!!
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
pochi minuti fa' ,il caro prsidente conte ci ha fatto sapere che da domani mattina tutta italia sara zona rossa

ha detto che potranno spostarsi solo le persone con motivazioni di salute o di lavoro valide !!

io da salerno ,devo andare in treno a civitavecchia perche tra 5 giorni ho prenotato una crocera , se ce il divieto di spostamento che hanno detto stasera ,io posso andare a sta crocera?
io ci vorrei andare è un viaggio che ho atteso da molto e inoltre ho pagato pure tanti soldi ,a chi mi devo rivolgere per sapere in che modo io possa spostarmi con la mia valigia e partire??

Tu devi stare a casa punto! Hai capito in quale situazione ci troviamo? Ti rimborseranno tutti i tuoi soldi.
 

nicoletta96

Well-known member
Sono appena antrata in ospedale per un'altra fantastica giornata. Ho già la mia fp2 .... con gli occhiali che si appannano... e dopo quest messaggio infio i guanti. Rimango sgomenta a leggere certi post..... cosi come nell'arrivare sono rinasta colpita da tre persone che fumavano beatamente vicini fuori dal bar..... purtroppo la testa di molti italiani non si cambia!!!!
Se ne esco ... a stasera!!!
Ps: grazie mimmo poi ci sentiamo in MP

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

massimilianob

Well-known member
voglio sperare sia solo un buonempone fuori contesto anche se propendo per uno dei soliti troll che si divertono a far arrabbare la gente per gusto personale.
 

Blueyes

Well-known member
pochi minuti fa' ,il caro prsidente conte ci ha fatto sapere che da domani mattina tutta italia sara zona rossa

ha detto che potranno spostarsi solo le persone con motivazioni di salute o di lavoro valide !!

io da salerno ,devo andare in treno a civitavecchia perche tra 5 giorni ho prenotato una crocera , se ce il divieto di spostamento che hanno detto stasera ,io posso andare a sta crocera?
io ci vorrei andare è un viaggio che ho atteso da molto e inoltre ho pagato pure tanti soldi ,a chi mi devo rivolgere per sapere in che modo io possa spostarmi con la mia valigia e partire??

Vai pure, quando ti fermano dì loro che ti ho mandato io.
 

paolocecchi

Well-known member
Ma scusa, non puoi farti venire a prendere dalla nave a Salerno? Avete pure il porto. Nè tu nè la tua valigia violereste le norme del caro Conte che impediscono gli spostamenti fuori comune/provincia. Prova chiedere a MSC. Più semplice di così!!!!!

A parte che non capisco il caro conte Rodolfo non ho ben chiaro se gli spostamenti sono vietati come dici tu fuori comune e provincia.Io penso che siano vietati anche nello stesso comune se non rientrano nei casi previsti.Comunque a casa il più possibile. Forse il caro Conte avrebbe dovuto fermare proprio tutte le crociere , viaggi organizzati etc.obbligando le compagnie a fermare le navi e bloccare i porti.
 

soniat

Active member
A parte che non capisco il caro conte Rodolfo non ho ben chiaro se gli spostamenti sono vietati come dici tu fuori comune e provincia.Io penso che siano vietati anche nello stesso comune se non rientrano nei casi previsti.Comunque a casa il più possibile. Forse il caro Conte avrebbe dovuto fermare proprio tutte le crociere , viaggi organizzati etc.obbligando le compagnie a fermare le navi e bloccare i porti.

Senso dell'umorismo.... cascami addosso !!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Paolo ho solo ripreso in tono ironico la terminologia usata dall'utente preoccupato di non poter raggiungere con la sua valigia Civitavecchia da Salerno.
Non mi è ancora ben chiaro se sia concesso muoversi all'interno del proprio comune o provincia perché i due termini vengono usati dai media indifferentemente assieme a quello di residenza.
Io credo che all'interno del proprio comune sia possibile muoversi con le dovute accortezze e non solo per la spesa o i casi di necessità, altrimenti bar e ristoranti, seppur fino alle 18.00, sarebbero aperti solo per chi deve andare al supermercato o in "soccorso" di qualcuno? Forse servirebbero dei chiarimenti.
 

paolocecchi

Well-known member
Volevo specificare che non capisco il " caro" messo davanti a Conte. Per me sono provvedimenti giusti e comunque sono stati presi su consigli di esperti epidemiologi.E' vero servirebbero ulteriori chiarimenti.
 
U

Utente cancellato

Guest
pochi minuti fa' ,il caro prsidente conte ci ha fatto sapere che da domani mattina tutta italia sara zona rossa

ha detto che potranno spostarsi solo le persone con motivazioni di salute o di lavoro valide !!

io da salerno ,devo andare in treno a civitavecchia perche tra 5 giorni ho prenotato una crocera , se ce il divieto di spostamento che hanno detto stasera ,io posso andare a sta crocera?
io ci vorrei andare è un viaggio che ho atteso da molto e inoltre ho pagato pure tanti soldi ,a chi mi devo rivolgere per sapere in che modo io possa spostarmi con la mia valigia e partire??

Se vuoi ti accompagno io a Civitavecchia:D ho privilegi diamante che sovrasta il decreto. Basta un fischio 🤦🏻*♂️
 
Top