• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa cancella tutte crociere Mediterraneo fino 3 aprile

Rodolfo

Super Moderatore
3 aprile data puramente teorica. Oltre alla nostra situazione, che mi auguro possa drasticamente migliorare, sarà da considerare quella degli altri stati che si affacciano sul Mediterranno, che sembrano essere in "ritardo" di una settimana rispetto alla nostra tendenza. Francia e Spagna stanno aumentando velocemente la diffusione, così come qualche altro stato sull'Adriatico.

Una curiosità Maurizio, secondo te dove è stata realizzata quell'intervista?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
3 aprile data puramente teorica. Oltre alla nostra situazione, che mi auguro possa drasticamente migliorare, sarà da considerare quella degli altri stati che si affacciano sul Mediterranno, che sembrano essere in "ritardo" di una settimana rispetto alla nostra tendenza. Francia e Spagna stanno aumentando velocemente la diffusione, così come qualche altro stato sull'Adriatico.

Una curiosità Maurizio, secondo te dove è stata realizzata quell'intervista?

Mi sembra in una delle sale riunioni della sede a Genova perche' dalla finestra si vede la piazza Piccapietra. Potrebbe anche essere una sala dedicata.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
3 aprile data puramente teorica. Oltre alla nostra situazione, che mi auguro possa drasticamente migliorare, sarà da considerare quella degli altri stati che si affacciano sul Mediterranno, che sembrano essere in "ritardo" di una settimana rispetto alla nostra tendenza. Francia e Spagna stanno aumentando velocemente la diffusione, così come qualche altro stato sull'Adriatico.

Una curiosità Maurizio, secondo te dove è stata realizzata quell'intervista?

Credo che il fermo si prolunghera', semplicemente per mancanza di clienti! Il 3 non finira' l'emergenza, forse saremo in fase calante del contagio, ma la gente credo attendera' un po' a riprendere. Poi vi e' la questione che la situazione negli altri stati e' solo traslata e non credo accoglieranno navi a braccia aperte: oltretutto le navi saranno tutte in Mediterraneo e Nordeuropa e quest'ultimo non ha neppure un gran bisogno del turismo, tanto meno vorranno rischiare in un immediato futuro.
 

novellini

New member
Ho letto una notizia di meno di un'ora fa.... pare che costa blocchi molte partenze comprese quelle di costa victoria il 10 e 14 aprile...ma non la mia con mediterranea sempre il 10 aprile da venezia.... spiegatemi...sono svigata io ad aver scelto la nave sbagliata?l'unica che parte?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tabella riassuntiva nave per nave.

42633f81bd9909d5486b7c15d24af708.jpg
 

catema

Member
Ho letto una notizia di meno di un'ora fa.... pare che costa blocchi molte partenze comprese quelle di costa victoria il 10 e 14 aprile...ma non la mia con mediterranea sempre il 10 aprile da venezia.... spiegatemi...sono svigata io ad aver scelto la nave sbagliata?l'unica che parte?

2508d73de7bd38c4e135d1d6deece72a.jpg

Queste dovrebbero essere le cancellazioni ad oggi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

novellini

New member
E allora si sono proprio sfigata.la victoria che era piena quando orenotai è stata cancellata, la mia invece attualmente parte regolarmente nello stesso giorno e dallo stesso porto....a questo punto chiedo diritto di recesso senza penali
 

Steve74

Well-known member
Ha fatto bene Costa Crociere a cancellare le partenze, dovrebbero fari così anche le altre flotte attive nel Mediterraneo.
 

FilippoBari

Member
scusate io una cosa non la capisco … su svariati siti leggo che Neil Palomba aveva dichiarato IERI 11 marzo 2020 la cancellazione, tra le altre, di Costa Victoria 10 aprile ( e quindi 11 aprile da Bari) … e cosa fanno a Costa Crociere ? Mi addebitano il costo TOTALE della stessa su carta di credito in data odierna 12 marzo 2020 IL GIORNO DOPO LA CANCELLAZIONE????? Vi sembra corretto?
 

tiziano

Well-known member
scusate io una cosa non la capisco … su svariati siti leggo che Neil Palomba aveva dichiarato IERI 11 marzo 2020 la cancellazione, tra le altre, di Costa Victoria 10 aprile ( e quindi 11 aprile da Bari) … e cosa fanno a Costa Crociere ? Mi addebitano il costo TOTALE della stessa su carta di credito in data odierna 12 marzo 2020 IL GIORNO DOPO LA CANCELLAZIONE????? Vi sembra corretto?

Che sia corretto NO di sicuro, forse era già in automatico il pagamento e ti è stato addebitato, hai chiesto spiegazioni in Costa? Se si cosa ti hanno risposto?
 

FilippoBari

Member
Che sia corretto NO di sicuro, forse era già in automatico il pagamento e ti è stato addebitato, hai chiesto spiegazioni in Costa? Se si cosa ti hanno risposto?

… ho chiesto … era automatico … ma pagarsi una crociera DOPO che era stata cancellata? Mi ha detto la consulente che mi segue … scrivi a [email protected] … tradotto forse risponderanno, se risponderanno, chissà quando ...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
scusate io una cosa non la capisco … su svariati siti leggo che Neil Palomba aveva dichiarato IERI 11 marzo 2020 la cancellazione, tra le altre, di Costa Victoria 10 aprile ( e quindi 11 aprile da Bari) … e cosa fanno a Costa Crociere ? Mi addebitano il costo TOTALE della stessa su carta di credito in data odierna 12 marzo 2020 IL GIORNO DOPO LA CANCELLAZIONE????? Vi sembra corretto?

Corretto no, ma forse scadevano i 30 giorni per pagare. Certamente loro incassano contanti e ti danno un voucher di pari importo ( dedotto il costo dell’assicurazione ).
Ma io mi permetto di chiedere: ma perche’ non prenotate in un agenzia fisica, dove avete davanti una persona. Accertatevi solo sulla solidita’ economica della stessa.
Se desiderate suggerimenti posso consigliarvi.
 
Ultima modifica:

FilippoBari

Member
Potrebbero sempre rimborsati con un Voucher....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

certo ... ma trovo assurdo e goffamente pacchiano da parte della compagnia (scritto appositamente minuscolo) addebitarmi una crociera dopo che la stessa è stata cancellata da loro stessi
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Essepi io è anni che prenoto sempre tramite ADV con rapporto personale, ma al giorno d'oggi sapere se hanno solidità economica è dura,si spera sempre che tutto vada bene.
 

catema

Member
Essepi io è anni che prenoto sempre tramite ADV con rapporto personale, ma al giorno d'oggi sapere se hanno solidità economica è dura,si spera sempre che tutto vada bene.

Le Adv hanno l’obbligo di sottoscrivere una polizza assicurativa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top