• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

anche la mia curiosità andava soprattutto alle cabine che vedo "normali"
infatti, ma quante ne hanno di quelle lampade e di quei "divani"? magazzini pieni ancora per quanto?

Hai proprio ragione! Il bello è che le cabine sono uguali anche su Carnival, solo che lì almeno cambiano i copriletti... Invece su costa no, tutto standardizzato.. Potevano almeno cambiare le poltroncine, visto che hanno fatto l'evento delle sedie di costa diadema! :) ciao
 

mariaefiglio

Active member
Ah Maria, bella citazione!
Un carissimo saluto

e già, ormai la cosa è secolare
ho letto di là che salirai verso Natale su Diadema, ne sono felicissima, mi spiace solo che salta pure questa ma, prima o poi..........
un salutone anche a te e alla tua figliola

Hai proprio ragione! Il bello è che le cabine sono uguali anche su Carnival, solo che lì almeno cambiano i copriletti... Invece su costa no, tutto standardizzato.. Potevano almeno cambiare le poltroncine, visto che hanno fatto l'evento delle sedie di costa diadema! :) ciao

devo ammettere in tutto sincerità che mi sarebbe piaciuto entrare in una cabina nuova, sia per stile che per colori, invece...........la nave sarà fantasticamente diversa ma in cabina mi sentirò "a casa"
pazienza!
fortunatamente ci ha pensato Neoromantica e Neoriviera a farmi vivere un attimo diverso
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Dalle foto l'impressione e' che sia leggermente piu' sobria delle sorelle piu' piccole ma la mano di Farcus si vede eccome.
Vorrei ricordare che la cantieristica italiana ha creato in questi anni non solo navi Catnival e Costa ma anche splendide Princess, Holland e Cunard con
arredi veramente eleganti e di classe.
Diadema non e' la piu' grande nave prodotta dai nostri cantieri, e' la piu' grande nave Costa ;):
Ps.
Ho escluso dall'elenco le navi Aida perche' le ritengo veramente brutte...ma e' questione di gusti.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
dalle foto ho visto due maschere bianche vicino alla piscina..............è come un cazzotto nello stomaco. la hall sembra un po' troppo blu' come ambiente, almeno dalle foto è un ambiente scuro. al buffè ho notato pure io le stesse posate come su neoRiviera (anti-igienico)
 

mz90

New member
mz90 da parte mia un grossissimo grazie per la bravura nel fare foto, per l'altruismo nel postare ma soprattutto per la voglia di stare con noi
un plauso

grazie mille :) la giornata purtroppo è trascorsa troppo rapidamente... Domani mi metto a riguardare i filmati che ho realizzato e vedo se riesco a mostrarvi anche altre foto. Mi hanno consegnato due chiavette con moltissimo materiale foto e video
 

mz90

New member
dalle foto ho visto due maschere bianche vicino alla piscina..............è come un cazzotto nello stomaco. la hall sembra un po' troppo blu' come ambiente, almeno dalle foto è un ambiente scuro. al buffè ho notato pure io le stesse posate come su neoRiviera (anti-igienico)

le due maschere non le ho proprio notate.. forse x una questione di tempo non mi hanno mostrato la terza piscina.. Ho visto quella di poppa e quella con copertura semovente e lì non c'erano. Mi raccontavano che il personale Costa è imbarcato già da una settimana, e fino a venerdì faranno le prove per vedere il tempo necessario per allestire i ristoranti, per servire i piatti, ecc.. Molti di loro stavano ancora lucidando la nave, le posate ed altri imparando a piegare i tovaglioli
 

mariaefiglio

Active member
anche la hall, a parte i colori, è una fotocopia delle altre
peccato, perché almeno nella zona di primo impatto avrebbero potuto variare qualche cosina
 

Antovip

New member
Quello che mi piace che non siamo ancora sulla nave è già siamo pronte alla critica . Possiamo portarci i copriletto da casa nostra,scherzi a parte quello che è interessante le conoscenze che faremo e il divertimento una buona domenica a tutti.[smilie=bruto[1].gi:[smilie=martello[1]:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quello che mi piace che non siamo ancora sulla nave è già siamo pronte alla critica . Possiamo portarci i copriletto da casa nostra,scherzi a parte quello che è interessante le conoscenze che faremo e il divertimento una buona domenica a tutti.[smilie=bruto[1].gi:[smilie=martello[1]:

Non è una critica, ma una semplicissima osservazione, che non può sfuggire a chi frequenta le altre navi della Compagnia.
 

Antovip

New member
Non è una critica, ma una semplicissima osservazione, che non può sfuggire a chi frequenta le altre navi della Compagnia.

Ovviamente scherzavo dopo 8 crociere anche noi abbiamo notato le clonazione però e bello uguale perché sto conoscendo voi che non è poco.[smilie=pon_pon[1].:[smilie=festa_02[1]:
 

IlvecchioGio

New member
In piscina hanno installato un "contributo" per i portatori di handicap.

Grande gesto di civiltà ed attenzione ai clienti " tutti " ;-)

Augurerei che anche altre compagnie ne seguano l'esempio

Dalle foto l'impressione e' che sia leggermente piu' sobria delle sorelle piu' piccole ma la mano di Farcus si vede eccome.

Credo anche io che in questta nave Farcus ha contenuto Farcus lasciando spazio a qualche angolino di sobrietà ;-)
 
Ultima modifica:

Eli-Ale

New member
Sono felice che grazie alle foto postate ho sbirciato un po'..
La curiosità é sempre tanta!
Anche io speravo in allestimenti camere diversi, meno clonazione, pace e bene però..
Malgrado ciò, deve essere proprio bellissima!
Buona domenica a tutti!
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
come il tuo gattone e scusate l'OT ma non ne ho potuto fare a meno
ma tornando a Diadema è indubbio che la nave ha particolarità totalmente nuove e molto allettanti ma non toglie che, un pensiero non proprio felice vada a quello che, è sotto gli occhi di tutti senza essere esposto pubblicamente e cioè le cabine
importante l'inserimento delle cabine da cinque col doppio bagno ma, questo non togli che, l'uniformità a tutti le navi non sia particolarmente piacevole, potevano fare un minimo di sforzo e cambiare anche solo un paio di particolari e far si che, si potesse dire che la nave è veramente e totalmente innovativa
idem per la Hall che, presenta l'identica disposizione delle altre unità
forse, anzi sicuro sicuro non ne capisco niente di ingegneria e architettura navale però ho la certezza che le variazioni non sono impossibili
certo, che come in edilizia, copiare parte dei progetti riduce la spesa anche se, qua le spese sono decisamente diverse
questo solo un mio punto di vista da persona ignorante in materia ma, che ha occhi per guardare e mente per pensare
poi, resta di fatto che, me la voglio godere fino in fondo
 

capricorno

Super Moderatore
Dalle foto l'impressione e' che sia leggermente piu' sobria delle sorelle piu' piccole ma la mano di Farcus si vede eccome.
Vorrei ricordare che la cantieristica italiana ha creato in questi anni non solo navi Catnival e Costa ma anche splendide Princess, Holland e Cunard con
arredi veramente eleganti e di classe.
Diadema non e' la piu' grande nave prodotta dai nostri cantieri, e' la piu' grande nave Costa ;):
Ps.
Ho escluso dall'elenco le navi Aida perche' le ritengo veramente brutte...ma e' questione di gusti.

Condivido pienamente il tuo pensiero.
Purtroppo Farcus ha la tendenza ad esagerare. La sobrietà e la cura dei dettagli, sono caratteristiche di eleganza
naturalmente dal mio punto di vista....e gusto personale.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Farcus ed eleganza sono due concetti molto distanti....
Comunque chi commissiona le navi non è' certo uno sprovveduto. Se si continua su questa strada significa che ai più i "luna park" piacciono! ;-)
 

Adrisessanta

Well-known member
In piscina hanno installato un "contributo" per i portatori di handicap.
Questa e una bellissima cosa!
Adesso spero installino un qualcosa per non far entrare i bambini...
Vedo che anche su questa nave, come Favolosa/Fascinosa c'è una bellissima zona bimbi e spero ardentemente non rimanga deserta come nelle altre navi!
 

mz90

New member
Non pensavo che la zona bambini rimanesse vuota, anche perchè mi sembra molto divertente. Vi posto altre foto, però queste ce le ha date l'ufficio stampa assieme ad alcuni filmati realizzati durante le prove in mare

Bar Bollicine
diadema16.jpg


La Birreria
diadema17.jpg


La Piazza Pizzeria
diadema18.jpg


Piano Bar Principe Nero
diadema19.jpg


Una Suite
diadema20.jpg
 

billoby

Well-known member
Salve a tutti vorrei un consiglio, se posso.
Sull'ultimo numero del "C" Magazine c'è un articolo che parla del ristorante Corona Blu. Dice che si può cenare a che ora si vuole e se è pieno si viene addirittura avvertiti quando un tavolo si libera. Avendo prenotato una cabina premium pensavo di usufruire di questa bella novità e in fase di prenotazione l'ho comunicato. Ma poi mi sono accorto che il Corona Blu non è altro che il buffet!!!
Vorrei chiedervi, ma avendo prenotato questo sono "condannato" ad andare a cena sempre li' oppure avrò anche il normale tavolo in uno dei due ristoranti tradizionali?
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta...

Davide
 
Top