• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Coronavirus: fermo flotta.

Rodolfo

Super Moderatore
Ultima modifica:

novellini

New member
È giustissimo pensare a fine aprile o almeno non prima del 18 aprile.se tutto andasse bene come ci auguriamo il 3 aprile sarà finito il divieto di uscire ma ci vorrà comunque un periodo"cuscinetto"prima di reimbarcarsi su navi o ritrovarsi in grandi gruppi di persone,almeno 14 giorni ulteriori
 

marcello76

Member
Io credo che fine aprile sia il minimo ma credo (anche se spero il contrario) che non sara' sufficiente a meno che non si trovi una cura efficace
 

mmagdala

Member
Buongiorno io credo che fino a quando ci saranno contagi in giro l'opzione imbarco è da ritenersi chiusa. Dati alla mano, in base all'evolversi della situazione in Cina, per il ritorno alla normalità, cioè alla nostra vita di tutti i giorni, ci vorranno almeno 4/5 mesi con la speranza di contagi zero
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vediamo cosa faranno le tre grandi; Royal, Carnival, Norwegian. Per ora sembra non sia un problema loro; ma prima o dopo...........
 

Dani97

Well-known member
Riepilogo completo dei fermi:
Avalon - May 1
AmaWaterways - April 26
Celestyal - May 1
Disney - April 1
Princess - May 10
Saga - May 1
Uniworld - April 23
Viking - May 1
Virgin - July 15
Windstar - May 1
 

Rodolfo

Super Moderatore
Riepilogo completo dei fermi:

Aida - april 5
Avalon - May 1
AmaWaterways - April 26
Celestyal - May 1
Costa - April 3
Disney - April 1
Fred. Olsen - May 22
Princess - May 10
Saga - May 1
Uniworld - April 23
Viking - May 1
Virgin - July 15
Windstar - May 1

Le tre grandi non cedono.
 
Ultima modifica:

Dani97

Well-known member
Msc ha sospeso temporaneamente le crociere per tutta la flotta.
Sospese per 45 giorni, fino al 30 aprile, le crociere Msc in partenza da Miami.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/22603-msc-announces-temporary-stop-to-operations.html

Il gruppo Ncl sospende tutte le crociere fino all'11 aprile.
https://www.cruiseindustrynews.com/...-for-norwegian-oceania-and-regent-brands.html

Royal Caribbean sospende le crociere in partenza dagli USA per 30 gg.
https://www.cruiseindustrynews.com/...bean-announces-suspension-of-u-s-cruises.html

Rettifico, anche Carnival sospende le crociere per 30 gg.
https://www.cruisehive.com/carnival...ise-operations-due-to-covid-19-outbreak/38396
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Che tristezza le dichiarazioni delle compagnie. Fino a ieri la volontà di continuare le crociere a tutti i costi, l'adozione di migliorati screening all'imbarco, limitazioni agli over 70, dichiarazioni di responsabilità più puntuali e circostanziate ecc., oggi che un grande numero di porti sono chiusi o impediscono l'accesso alle navi, e quindi diventa impossibile "crocierare"(e dopo che tante compagnie si erano mosse in tal senso), la sospensione diventa un atto di grande responsabilita dovuto per la sicurezza dei passeggeri e dei crew; strette di mano (virtuali), congratulazioni e compiacimenti. Con che tristezza ho aperto e con che tristezza chiudo.
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
Che tristezza le dichiarazioni delle compagnie. Fino a ieri la volontà di continuare le crociere a tutti i costi, l'adozione di migliorati screening all'imbarco, limitazioni agli over 70, dichiarazioni di responsabilità più puntuali e circostanziate ecc., oggi che un grande numero di porti sono chiusi o impediscono l'accesso alle navi, e quindi diventa impossibile "crocierare"(e dopo che tante compagnie si erano mosse in tal senso), la sospensione diventa un atto di grande responsabilita dovuto per la sicurezza dei passeggeri e dei crew; strette di mano (virtuali), congratulazioni e compiacimenti. Con che tristezza ho aperto e con che tristezza chiudo.
Penso che prima che riaprono i porti per le crociere passerà un bel po'


Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Rodolfo i "manager" parlano il politichese,oggi dichiarano una cosa e domani ne fanno un'altra. Che tristezza.!!!
 

CMarina99

New member
Ma le navi vuote di passeggeri sono comunque piene di equipaggio, saranno accolte nei vari porti ?
Rientreranno ciascuna nella propria nazione?
Savona e Genova non possono accogliere le flotte Costa e MSC, saranno sparpagliate per la nostra penisola?


Inviato da Old iPad carbonella munito
 
Top