• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Magica; due casi a bordo

marcello76

Member
Era solo questione di tempo ,c'era da aspettarselo ,solo fermandosi si puo evitare ,in caso contrario nonostante i controlli non c'e' modo d'essere sicuri della non positivita' tra periodo di incubazione ,e pazienti asintomatici che pero' possono infettare chi gli sta vicino
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non per presunzione, ma è da quasi un mese che lo vado dicendo su queste pagine; era inevitabile succedesse, proprio per i motivi che dici tu Marcello. Solo uno sciocco poteva pensare che le navi ne fossero state esenti. E lo sapevano pure i responsabili, ma nonostante tutto, si è continuato ad imbarcare, qualche compagnia lo sta facendo ancora come se nulla fosse, ottenendo quello che abbiamo visto in queste ultime "ore", contribuendo oltretutto a diffondere il contagio (vedi caso Diamond)
 

Didi

Well-known member
Ecco Rodolfo uno dei casi da me e da te temuti .
A casa arrivano le rassicurazioni della compagnia che sono solo uno spot pubblicitario. Sarebbe stato meglio bloccare e annullare le crociere se davvero si pensa alla salute anc he psichica dei crocieristi.
Ora saranno dolori per tornare a casa.
 
Ultima modifica:

novellini

New member
Non è possibile attivare una raccolta firme con la richiesta di bloccare tutto almeno a 15 20 giorno dopo oltre la fine di tutto questo?se il decreto ad oggi termina il 3 aprile secondo me non devono imbarcare nessuno fino a maggio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco Rodolfo uno dei casi da me e da te temuti .
A casa arrivano le rassicurazioni della compagnia che sono solo uno spot pubblicitario. Sarebbe stato meglio bloccare e annullare le crociere se davvero si pensa alla salute anc he psichica dei crocieristi.
Ora saranno dolori per tornare a casa.
Ripeto Didi, non ci volevano doti eccezionali per prevederlo, era alla portata di chiunque. Come dovrebbe essere a portata di chiunque che è inutile pensar di partire in aprile o anche oltre.
Ora vedremo le probabili "sofferenze" e peripezie di quelli che son a bordo.
 

nicoletta96

Well-known member
Ripeto Didi, non ci volevano doti eccezionali per prevederlo, era alla portata di chiunque. Come dovrebbe essere a portata di chiunque che è inutile pensar di partire in aprile o anche oltre.

Concordo, basta vedere l'andamento dei contagi nelle nostre zone (province che hanno iniziato prima rispetto ad altre) oltre al quadro europeo per capire che le date del 25 marzo e del 3 aprile sono purtroppo ad oggi un miraggio.... ci si spera ma, ogni giorno che passa la possibilità di tornare ad una vita normale si allontana. Comincio a dubitare di riuscire a partire a Giugno, già, perchè come ci siamo detti in vari post le navi da crociera sono strutture dove è difficile stare isolati.....
quanto a Magica e Favolosa è possibile anche perchè, a prescindere da noi italiani (ormai classificati come untori ufficiali) che, anche prima del blocco abbiamo cancellato, gli ospiti francesi (non d'oltremare), tedeschi e spagnoli sono continuati e.... non mi sembra che loro siano immuni....... anzi....
 

catema

Member
Dalla pagina facebook di Costa
Costa Crociere conferma di aver ricevuto notifica da parte delle autorità sanitarie di Fort de France (Martinica) che i test condotti su un ospite di nazionalità finlandese e un membro dell'equipaggio di nazionalità indonesiana della Costa Magica hanno dato risultato positivo al Covid-19. Le due persone sono al momento tenute in quarantena nell’ospedale di bordo e verranno presto sbarcate per essere portate in ospedale, Entrambi sono in condizioni stabili.
Il nostro Dipartimento Medico sta lavorando con le autorità locali per definire le ulteriori azioni necessarie a bordo e per fornire tutti i dettagli agli ospiti. In questa fase la nave non ha ancora avuto l’autorizzazione a procedere con lo sbarco dei passeggeri.
La salute e la sicurezza dei nostri ospiti e membri dell’equipaggio rimane la nostra priorità assoluta, Costa Magica viaggiava su un itinerario di 7 giorni nell’area dei Caraibi. A bordo vi sono 2303 passeggeri e 960 membri dell’equipaggio.
A fronte della emergenza sanitaria in atto e nell’ottica di preservare la salute e sicurezza degli ospiti e degli equipaggi, Costa Crociere ha provveduto alla cancellazione della prossima crociera di Costa Magica nei Caraibi con partenza oggi 13 Marzo e quella di posizionamento in partenza il 20 marzo prossimo. Stesso provvedimento è stato esteso alle prossime due crociere nei caraibi e al posizionamento di Costa Favolosa, rispettivamente in partenza 14 Marzo 2020, 21 Marzo e 28 Marzo.
 

nicoletta96

Well-known member
Purtroppo è ormai dato assodato (ne ho avuto anche la riprova per un caso oggi in Ospedale) che anche chi è totalmente asintomatico può essere positivo e quindi infettante.... pertanto sempre più, chi può cerchi il più possibile si starsene a casa....

Fortunatamente qualcuno a guardato giù e non ci ha fatto partire....... cosa sarebbe stato ai Caraibi?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa Magica ha sbarcato oggi i passeggeri della Martinica, pochissimi, che verranno tenuti in quarantena per 14 giorni in due aree separate in paesi diversi.
Magica arrivera’ a Guadalupe verso le 21 ora nostra dove domani provvedera’ a sbarcare tutti gli ospiti per reimpatriarli nei loro paesi di origine.
 

Adrisessanta

Well-known member
Ho letto di una rivolta dei francesi a bordo della Magica che sarebbero arrivati a minacciare degli ufficiali ed inoltre hanno ammainato la bandiera.
 

Didi

Well-known member
Una volta si chiamavano portatori sani e son sempre esistiti.
Mi meraviglio che oggi vengano considerati con stupore
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Reputo abbastanza grave che Costa abbia smentito la quarantena per i casi di coronavirus su Magica, comunicando che si tratta di "sintomi da comune influenza".
https://travelnostop.com/news/crociere/485471_485471

Non diciamo cose false: la certezza della presenza del virus in un pax e in un membro dell’equipaggio e’ stata definitivamente confermata solo ieri nel primo pomeriggio.. l’articolo che citi e’ del 12, non si sapeva cosa fosse. Non voglio difendere la compagnia ma vorrei che neppure fosse accusata di notizie non veritiere. Quanto ad un’eventuale quarantena non ci sono notizie ufficiali quindi direi di attendere quelle: posso dirvi che stanno seguendo quanto le autorita’ sanitarie francesi, non di Guadalupe, stanno stabilendo.
 

Dani97

Well-known member
Non diciamo cose false: la certezza della presenza del virus in un pax e in un membro dell’equipaggio e’ stata definitivamente confermata solo ieri nel primo pomeriggio.. l’articolo che citi e’ del 12, non si sapeva cosa fosse. Non voglio difendere la compagnia ma vorrei che neppure fosse accusata di notizie non veritiere. Quanto ad un’eventuale quarantena non ci sono notizie ufficiali quindi direi di attendere quelle: posso dirvi che stanno seguendo quanto le autorita’ sanitarie francesi, non di Guadalupe, stanno stabilendo.

Anche l'articolo postato da Rodolfo ha 12 marzo come data, aggiornato nella serata dello stesso giorno. E riporta, tradotto: "Sono stati quindi rilevati due casi tra i cinque pazienti della Costa Magica. Dopo diverse ore di attesa, i risultati dei test effettuati questa mattina (12 marzo 2020) sono stati resi noti giovedì pomeriggio."

A questo punto spero che ci sia stata una male interpretazione da parte del sito che riporta la smentita...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche l'articolo postato da Rodolfo ha 12 marzo come data, aggiornato nella serata dello stesso giorno. E riporta, tradotto: "Sono stati quindi rilevati due casi tra i cinque pazienti della Costa Magica. Dopo diverse ore di attesa, i risultati dei test effettuati questa mattina (12 marzo 2020) sono stati resi noti giovedì pomeriggio."

A questo punto spero che ci sia stata una male interpretazione da parte del sito che riporta la smentita...

Credo che sia stata dovuta a comunicazioni fatte ma non giuste, tipico di stampa e tv. . Hanno comunque dovuto attendere esami piu’ approfonditi per poter definire contagiati il passeggero e il crew. Credo che il sito francese abbia dato una notizia non ancora confermata. A me hanno confermato la notizia alle ore1:25 della mattina del 13:00. Mi fido di piu’ di chi mi avverte che della stampe o tv, italiane o straniere, quindi ha fatto benissimo Neil in quel momento smentire.
 

Dani97

Well-known member
Credo che sia stata dovuta a comunicazioni fatte ma non giuste, tipico di stampa e tv. . Hanno comunque dovuto attendere esami piu’ approfonditi per poter definire contagiati il passeggero e il crew. Credo che il sito francese abbia dato una notizia non ancora confermata. A me hanno confermato la notizia alle ore1:25 della mattina del 13:00. Mi fido di piu’ di chi mi avverte che della stampe o tv, italiane o straniere, quindi ha fatto benissimo Neil in quel momento smentire.

Prima di smentire una qualsiasi notizia, che sia o no di conferma del caso di coronavirus, non sarebbe meglio attendere i risultati dei test?
Capisco che la diffusione di una notizia del genere, che a maggior ragione si rivelasse falsa, creerebbe solo inutile panico. Ma ora, con la conferma del coronavirus a bordo e la precedente smentita, non credo che abbiano fatto una gran bella figura. Io la vedo così.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Prima di smentire una qualsiasi notizia, che sia o no di conferma del caso di coronavirus, non sarebbe meglio attendere i risultati dei test?
Capisco che la diffusione di una notizia del genere, che a maggior ragione si rivelasse falsa, creerebbe solo inutile panico. Ma ora, con la conferma del coronavirus a bordo e la precedente smentita, non credo che abbiano fatto una gran bella figura. Io la vedo così.

Io cerco di attenermi alle notizie che sono ufficiali, date dalla compagnia, non posso permettermi di dare e non voglio dare pubblicamente notizie che arrivano da voci, seppur attendibili. Purtroppo temo che la situazione sia molto piu’ complicata ma attendiamo che escano notizie ufficiali.
 
Top