• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante chiuso a pranzo

fabion1

Member
Buona sera,
sono appena tornato da una crociera su Costa Serena, volevo chiedere a chi è partito ultimamente con altre navi della compagnia: è prassi abituale degli ultimi tempi quella di chiudere il ristorante per pranzo?

Ho fatto 11 crociere con Costa e a parte il calo costante della qualita e dei servizi offerti rispetto ai primi anni, c'è una differenza che per me (per come concepisco la crociera) è abbastanza grave, ovvero che nell'ultima e penultima crociera a pranzo c'era aperto solo il buffet.
Il ristorante era disponibile solo per diete particolari e altrimenti bisognava prenotare, se disponibile, il ristorante Samsara a 100 euro (25 euro a testa sia per i 2 adulti che per i due bambini) al giorno.
A parte l'estrema scorrettezza nel non avvisare anticipatamente, addirittura ho chiesto prima di partire e mi è stato risposto che assolutamente non lo sapevano, ma la prassi negli anni passati era che il ristorante restava aperto sia a pranzo (senza turno) e a cena (con turno prenotato).

Sulle altre navi è uguale?

Saluti
Fabio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Del resto lo evitavo già da tempo per la sensazione netta dell'andare "a dar fastidio" trasmessa da maitre e camerieri. Inoltre fretta, miseria, trattamento da "gregge", da stipare in tavoli fino all'ultimo posto disponibile.
Se si sceglie un pranzo al ristorante è perchè si cerca quiete, rilassatezza e passare del tempo a tavola.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mah, ultimamente su altre navi della compagnia non mi risulta; Fascinosa nella fattispecie. Gli orari di apertura sono indicati anche sul Today.
 

lulap

Member
Spero stiate scherzando!
Partirò con la Serena il prossimo 16 novembre, e l'idea di dover pranzare per forza al buffet, nella ressa vociante di maleducati che spingono, strattonano, mi fa venire la pelle d'oca......
 

fabion1

Member
Mi sono salvato il jpg di tutti i today. Purtroppo confermo che il ristorante è stato sempre chiuso tranne che in navigazione.
 

fabion1

Member
Anche perché l'unica alternativa sono le suite samsara o sperare che il ristorante samsara abbia posto e pagare 25 euro a testa.
 

maranto497156

New member
tra un po' verifichero' su favolosa se il ristorante sara' aperto a pranzo, anche perchè avevo peventivato di andarci 2 o 3 volte nella settimana,speriamo che questo non sia un 'ulteriore taglio della compagnia
 

fabion1

Member
Grazie. Mi interessa molto. Anche perché tramite Call center non riesco ad avere garanzie. Questa crociera mi è costata poco perché era una promozione. Ma se dovessi spendere qualche migliaio di euro per poi trovarmi a mangiare in "mensa" mi incaxxerei non poco. Per giunta a cena era chiuso il buffet, probabilmente dimezzano il personale.
 

fabion1

Member
Rodolfo e Verderio: grazie! È rassicurante. Speriamo che mantengano il ristorante. Se fosse solo sulla Serena la eviterò.
 

mariaefiglio

Active member
però, ci sarebbe da chiedersi perché su Serena stanno adottando questa novità sempre che, non sia stato solo in quel periodo per una precisissima ragione
provano la risposta dell'utenza?
altra cosa che mi viene da chiedere è: ma non avete chiesto perché non era possibile accedere al ristorante durante le ore del pranzo?
qualunque fosse la risposta sempre di risposta si sarebbe trattato
 

albacom

Well-known member
Mi sono salvato il jpg di tutti i today. Purtroppo confermo che il ristorante è stato sempre chiuso tranne che in navigazione.


Probabilmente nei giorni di scalo sbarcano quasi tutti, perciò nel ristorante poca affluenza e tenere a disposizione troppo personale per pochi comensali
 

fam.Verderio

New member
però, ci sarebbe da chiedersi perché su Serena stanno adottando questa novità sempre che, non sia stato solo in quel periodo per una precisissima ragione
provano la risposta dell'utenza?
altra cosa che mi viene da chiedere è: ma non avete chiesto perché non era possibile accedere al ristorante durante le ore del pranzo?
qualunque fosse la risposta sempre di risposta si sarebbe trattato

Effettivamente hai ragione.....perché solo su Serena resta chiuso?
Possibile che per quella crociera avevano fatto male i calcoli e imbarcato poco cibo? Mi sembra un'ipotesi azzardata però.....
 
Top