• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/30 msc sinfonia I tesori di arte e storia

angelo

New member
Questo è il nuovo e definitivo programma della visita guidata di Istanbul!

Primo giorno:
-Santa Sofia* (interno);
-Moschea Blu (interno);
-Sultan Hamet Parki e Ippodromo;
-Museo archeologico (interno);
-Moschea nuova – Yeni Cami (esterno);
-Ponte di Galata;
-Trasferimento con la funicolare sotterranea;
-Torre di Galata (esterno).

Secondo giorno:
-Topkapi (interno);
-Colonna di Costantino;
-Gran Bazar;
-Moschea di Solimano (interno).

Ci si muoverà con i mezzi pubblici.

Per chi fosse interessato ad unirsi può inviarmi una richiesta a qusto indirizzo e-mail: [email protected], invierò il programma dettagliato

Il gruppo sarà composto da massimo dieci persone + la guida. Sono ancora disponibili otto posti.
 

Nicolettadl

New member
30/12/2014 Sinfonia mediterraneo Orientale.Salve, mi farebbe piacere sapere se a bordo ci sono famiglie con figli dai 16 ai 18 anni, perché come ho già scritto in precedenza,vorrei che tutto fosse perfetto e divertente anche per i miei figli, soprattutto perché è la nostra prima esperienza in crociera e non vorrei che fosse l'ultima. Ringrazio i crocieristi per i preziosi consigli soprattutto per le escursioni fai da te.
 

cassy14

New member
Ciao,

anche noi siamo una giovane coppia.
Io mi chiamo Cassandra e il mio ragazzo Marco.
Sto già pensando a come organizzare le tappe della crociera....
Se volete sentirci vi lascio la mia mail [email protected]
Saluti
Cassandra
 

cassy14

New member
Anche noi abbiamo prenotato questa crociera in agosto (davvero un grande risparmio). È la nostra prima crociera. Avete qualche consiglio da darci?
Grazie in anticipo
Cassandra e Marco
 

Rosy74

New member
Questo è il nuovo e definitivo programma della visita guidata di Istanbul!

Primo giorno:
-Santa Sofia* (interno);
-Moschea Blu (interno);
-Sultan Hamet Parki e Ippodromo;
-Museo archeologico (interno);
-Moschea nuova – Yeni Cami (esterno);
-Ponte di Galata;
-Trasferimento con la funicolare sotterranea;
-Torre di Galata (esterno).

Secondo giorno:
-Topkapi (interno);
-Colonna di Costantino;
-Gran Bazar;
-Moschea di Solimano (interno).

Ci si muoverà con i mezzi pubblici.

Per chi fosse interessato ad unirsi può inviarmi una richiesta a qusto indirizzo e-mail: [email protected], invierò il programma dettagliato

Il gruppo sarà composto da massimo dieci persone + la guida. Sono ancora disponibili otto posti.

Salve Angelo ,io dovrei partire con la sinonia il 19-12 2014 ,e ho visto il vostro programma per Istanbul ,ti spiacerebbe se ti mandassi una e-mail ,per avere il nome della guida ed avere cosi un preventivo? grazie a presto Rosy 74
 
Anche noi abbiamo prenotato questa crociera in agosto (davvero un grande risparmio). È la nostra prima crociera. Avete qualche consiglio da darci?
Grazie in anticipo
Cassandra e Marco

ciao, ben arrivati, di dove siete? per le escursioni se leggete indietro qualche pagina c e scritto qualcosa, consigli...sara una bellissima crociera, poi capodanno in nave!!!!uno spettacolo
claudia
 

Mauro-marika

New member
Ciao a tutti,siamo in 2aduti e due bimbi di 6 ed 8 anni.anche per noi è la prima crociera. Noi siamo interessati alle escursioni fai da te,per qualsiasi idea noi c siamo.
A bordo l animazione per i bimbi com e?
Grazie mille
Marika
 

cassy14

New member
Ciao

Ciao

ciao, ben arrivati, di dove siete? per le escursioni se leggete indietro qualche pagina c e scritto qualcosa, consigli...sara una bellissima crociera, poi capodanno in nave!!!!uno spettacolo
claudia

Ciao,

siamo di Busto Arsizio (vicino Malpensa).

Abbiamo deciso di raggiungere Genova con un treno Intercity da Milano.

Non vedo l'ora della partenza, credo che come hai detto il capodanno sarà uno spettacolo!
 

angelo

New member
Io, personalmente, di Capodanni in nave ne ho fatti diversi, alla fine non è che sia così spettacolare. Intanto, mancano i fuochi d'artificio... per ovvie ragioni!!! Poi non è che gli spazi per ballare siano così ampi... insomma, grande ammassamento di persone e nulla più. La cosa che ricordo con più piacere è la possibilità di vedere i vari festeggiamenti divisi per nazione... sono così venuto a sapere che gli spagnoli non usano le lenticchie come buon augurio, ma, l'uva!!
Il più bel capodanno di sempre su una nave è stato quello sulla Concordia, per via del mega schermo situato nel ponte piscine (coperto) che veniva utilizzato con immagini in tempo reale con una sorta di regia ad hoc. Molto carino! Sulla Sinfonia, però, questa possibilità non ci sarà, il ponte piscina non è coperto, dipende dal clima è vero, ma, la vedo dura a gennaio festeggiare all'aperto, per lo meno sulla nostra rotta.
 

Nicolettadl

New member
Ciao a tutti anche noi saremo sulla Sinfonia a capodanno e siamo io mio marito e i miei due figli di 11 e 16 anni. Prima crociera quindi prima esperienza e siamo molto curiosi, anche noi siamo interessati alle escursioni fai da te. Ci piacerebbe avere più notizie possibili sia sulle escursioni che sulla nave a capodanno. A presto.
 

angelo

New member
La Quota di Servizio Alberghiero verrà automaticamente inserita nel tuo conto di bordo al momento del check-out, ma, è tua facoltà richiederne lo storno, in tutto o in parte.
Per le crociere di durata uguale o superiore a 10 giorni / 9 notti MSC prevede per l'anno in corso:
-Adulti (dai 18 anni) 6 euro/notte;
-Ragazzi (dai 14 anni) 3 euro/notte;
-Minori di 14 anni nessuna quota di servizio applicata.

Inoltre, sono applicate le Quota di Servizio Bar la Quota di servizio SPA. I bar e i ristoranti applicano automaticamente una Quota di Servizio Bar del 15% a ogni consumazione. Mentre una quota di servizio del 15% verrà aggiunta a tutti i servizi SPA acquistati a bordo e pagati a fine della crociera nel conto finale. Da notare che quest'ultime due quote, a differenza della Quota di Servizio Alberghiero non possono essere stornate.
 

palpao

Member
siamo tentati ad unirci alla compagnia perché si è aperta la possibilità di imbarcare a Civitavecchia, ma ancora non siamo decisi. Vedo che il gruppo è consistente (anche se noi siamo i nonni), e questo ci permetterebbe, una volta ogni tanto, di non andare all'arrembaggio alla ricerca di compagni per le escursioni fai da te come ci è successo ultimamente.La nave non è gran che, ma l'itinerario è valido e poi, per mia moglie che lavora normalmente il 31, è l'unica occasione di fare il capodanno ed il compleanno in nave.Se concludiamo mi rifaccio vivo. Per il momento buon divertimento a tutti, ormai non manca molto.
 
Top