• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante chiuso a pranzo

Paola79

New member
anche questa secondo me non è una giustificazione
l'utente ha diritto al pranzo al ristorante, lo ha pagato perché comprensivo nel prezzo crociera poi, se vuole pranzare al buffet o non pranzare affatto sono scelte sue ma, la garanzia del pranzo al ristorante, resta
No no ma io mica li giustifico... Era un'ipotesi la mia.. Ovvio che devono offrire un servizio anche se a detta loro a pranzo sono quasi tutti fuori nave...
 

mariaefiglio

Active member
No no ma io mica li giustifico... Era un'ipotesi la mia.. Ovvio che devono offrire un servizio anche se a detta loro a pranzo sono quasi tutti fuori nave...

tranquilla, ho solo risposto
capisco che al momento mettiamo avanti ipotesi per trovare una valida risposta
e la tua era una valida ipotesi, speriamo solo che qualcuno al momento sia su Serena e che al rientro ci dica qualcosa di più
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Su alcune navi, in alcuni periodi e in alcune crociere il ristorante potrebbe essere chiuso a mezzogiorno per la scarsissima presenza di passeggeri a bordo. Verra' potenziato il servizio al buffet. Costa Serena rientra in questo gruppo di navi e per l'itinerario a. Dubai potrebbe verificarsi la chiusura del ristorante a mezzogiorno.
Trovo strano che Costa abbia dato un rimborso per questa cosa.
 

migia

Member
A settembre 2013 su Costa Serena è successo anche a noi!!!Ho ritrovato alcuni today allora:palermo 24/9/2013 al ristorante c'era servizio unico a buffet di prima e seconda colazione a buffet (una specie di brunch) dalle 8 alle 12 e mi ricordo una delusione cibo freddo , pochissima scelta. Valencia, ristorante CHIUSO, Marsiglia come a Palermo una "cionfecata" di buffet.Ho chiesto delucidazioni al maitre e la risposta è stata che tanto i più scendevano in escursione ed era inutile tenere aperto il ristorante con il servizio al tavolo!!!!! Mi sono lamentata sia al servizio clienti che al ritorno in agenzia ma senza alcun successo e risposte da Costa.PS a me non piace mangiare al buffet e quindi è stata una delusione non poter usare il ristorante .saluti, migia
 

Dani21

New member
Per quanto possa essere utile, sul sito Costa, nella Sezione Ristoranti

http://www.costacrociere.it/B2C/I/AboutCruisingWP/ristorazione-cucina/Pages/ristorazione-cucina.aspx

é riportato così:

In crociera, ogni pranzo e ogni cena, ogni prima colazione e ogni spuntino hanno un sapore diverso, con in più il gusto italiano Costa. Di giorno prova l’ambiente informale del buffet per un pranzo a bordo piscina o una colazione al volo in tarda mattinata. Prima di pranzo, nel tardo pomeriggio o quando vuoi tu, è sempre l'ora di uno sfizioso aperitivo al bar.
Di sera, lasciati conquistare dall'eleganza dei Ristoranti principali, per vivere cene coi fiocchi. Se hai un'occasione da ricordare, prenota un tavolo al Ristorante Club à la carte dove trovi le più raffinate specialità degli chef Costa.
 

kral99

New member
Anche noi su Serena 2 settimane fa ristorante aperto a pranzo solo il giorno di navigazione. Il maitre mi ha detto che l'intenzione è quella di estendere anche alle atre navi.....
 

migia

Member
Per quanto possa essere utile, sul sito Costa, nella Sezione Ristoranti

http://www.costacrociere.it/B2C/I/AboutCruisingWP/ristorazione-cucina/Pages/ristorazione-cucina.aspx

é riportato così:

In crociera, ogni pranzo e ogni cena, ogni prima colazione e ogni spuntino hanno un sapore diverso, con in più il gusto italiano Costa. Di giorno prova l’ambiente informale del buffet per un pranzo a bordo piscina o una colazione al volo in tarda mattinata. Prima di pranzo, nel tardo pomeriggio o quando vuoi tu, è sempre l'ora di uno sfizioso aperitivo al bar.
Di sera, lasciati conquistare dall'eleganza dei Ristoranti principali, per vivere cene coi fiocchi. Se hai un'occasione da ricordare, prenota un tavolo al Ristorante Club à la carte dove trovi le più raffinate specialità degli chef Costa.

Nel 2013 non era così al ristorante principale servivano colazione, pranzo e cena al tavolo come riportato sul catalogo ma come sempre hanno fatto come più gli comodava, non rispettando i clienti che non volevano usare il buffet.Io ho pagato per avere un servizio ero in suite pagata non un upgrade!!!!e avrei voluto un altro servizio.
A marzo 2014 ero su Luminosa ai caraibi e anche lì ho notato trascuratezza verso il cliente e non mi è piaciuto .A quanto sembra il modo di fare e di gestire le crociere da parte di Costa non fa più per noi e la prossima crociera l'abbiamo prenotata con Celebrity sperando di essere trattati come clienti e non come persone da prendere in giro!!!saluti, migia
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Su alcune navi, in alcuni periodi e in alcune crociere il ristorante potrebbe essere chiuso a mezzogiorno per la scarsissima presenza di passeggeri a bordo. Verra' potenziato il servizio al buffet. Costa Serena rientra in questo gruppo di navi e per l'itinerario a. Dubai potrebbe verificarsi la chiusura del ristorante a mezzogiorno.
Trovo strano che Costa abbia dato un rimborso per questa cosa.

Costa non è la prima ad usare questo sistema già altre compagnie lo usano da tempo
 

fiorga

Active member
Su alcune navi, in alcuni periodi e in alcune crociere il ristorante potrebbe essere chiuso a mezzogiorno per la scarsissima presenza di passeggeri a bordo. Verra' potenziato il servizio al buffet. Costa Serena rientra in questo gruppo di navi e per l'itinerario a. Dubai potrebbe verificarsi la chiusura del ristorante a mezzogiorno.
Trovo strano che Costa abbia dato un rimborso per questa cosa.

scusa Maurizio prendo atto di quanto hai scritto ma vorrei solo segnalare che a pag. 278 del catalogo Costa 2015/2016 si legge testualmente:

"per il pranzo potete scegliere tra il ristorante self-service e il ristorante con il servizio al tavolo (posto a sedere non assegnato )

a questo punto pretenderei più chiarezza e trovare scritto "il ristorante potrebbe essere chiuso a mezzogiorno ecc. .......

[
0e3ff142-35c7-49d0-b368-17c3684746b1_zps3e9d701c.png
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
allora, dalle prossime crociere chiederò per iscritto se mi ritroverò a pranzare al buffet contro la mia volontà
anche questo peserà sulla scelta di nave e itinerario
 

marilù

Well-known member
Quello che è scritto nel catalogo sono le "condizioni generali del contratto", perché sempre di un contratto si parla (tra un viaggiatore e la compagnia croceristica); quindi sarebbe opportuna - per non dire necessaria - una maggior chiarezza.

Visto che la cosa sembra ripetersi su alcune navi/itinerari, sarebbe consigliabile - per la compagnia - al fine di evitare questi disservizi (per il passeggero che non ama mangiare al buffet questo è un vero e proprio disservizio) esplicitare chiaramente questo accadimento nel contratto che la compagnia deve consegnare al crocerista all'atto della prenotazione della crociera.
 

fiorga

Active member
Quello che è scritto nel catalogo sono le "condizioni generali del contratto", perché sempre di un contratto si parla (tra un viaggiatore e la compagnia croceristica); quindi sarebbe opportuna - per non dire necessaria - una maggior chiarezza.

Visto che la cosa sembra ripetersi su alcune navi/itinerari, sarebbe consigliabile - per la compagnia - al fine di evitare questi disservizi (per il passeggero che non ama mangiare al buffet questo è un vero e proprio disservizio) esplicitare chiaramente questo accadimento nel contratto che la compagnia deve consegnare al crocerista all'atto della prenotazione della crociera.


appunto.......ero quello che intendevo evidenziare !!!!
 

lulap

Member
Ho verificato sui cataloghi che abbiamo in Agenzia e confermo quanto dice Fiorga.
Su tutte le varie edizioni (anche quelle che Costa ci ha inviato recentemente) è chiaramente indicato che a pranzo si può scegliere fra buffet e ristorante servito, senza posto assegnato.
Si potrebbe quindi configurare come parziale violazione contrattuale e da qui il risarcimento.
 

maranto497156

New member
non solo, ma credo che si tratti anche di pubblicita' ingannevole in quanto io compagnia ti pubblicizzo un servizio che poi a bordo non c'è,
 

simotour

Active member
Mi risulta che altre volte Costa Pacifica abbia fatto da cavia per esperimenti di tagli adottati dalla compagnia per le altre navi
 

fabion1

Member
A quanto sembra il modo di fare e di gestire le crociere da parte di Costa non fa più per noi e la prossima crociera l'abbiamo prenotata con Celebrity sperando di essere trattati come clienti e non come persone da prendere in giro!!!saluti, migia
Concordo completamente con te. Io scelgo la crociera proprio per il servizio, mentre invece la tendenza generale delle più grosse compagnie, mi sembra quella di voler a tutti i costi riempire le navi e diminuire i costi a qualsiasi prezzo (anche quello di perdere i vecchi e fedeli clienti).

Parlando di suite, scusate se divago un attimo, mi è capitato di pagare crociere alcune migliaia di euro e poi trovare quelli del last minute con camere più belle e prezzi dimezzati rispetto a noi. L'ultima crociera infatti ho preso anche io un last minute con cabina interna garantita e mi hanno dato una cabina con balcone. Sinceramente mi sembra assurdo e offensivo contro chi paga molto di più per lo stesso servizio.

Mi farebbe molto piacere se mi inviassi pareri sulla Celebrity, perchè ho voglia di provare altre compagnie.

Grazie
Fabio
 
Top