• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Domande e risposte Voucher D.L. 2 marzo 2020 n. 9

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Le iniziative proposte da Costa sono per evitare le cancellazioni, ma non eliminano le condizioni generali sottoscritte all’atto della prenotazione, quindi si puoi cancellare prima dei 60 giorni e pagare solo 100 euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io l’avevo fatto, ma prenotando contestualmente una crociera per il prossimo anno non ho pagato nulla di penale.
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se secondo voi Costa ci assegnerà i punti costaclub della crociera annullata come ha fatto quando ha annullato le crociere di costa Smeralda?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

catema

Member
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se secondo voi Costa ci assegnerà i punti costaclub della crociera annullata come ha fatto quando ha annullato le crociere di costa Smeralda?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Secondo me no, altrimenti sarebbe già stata pubblicizzato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non è quindi una cancellazione, ma un cambio data senza la perdita dell’acconto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Erano due crociere completamente differenti. Non ho mai dato acconti, neppure un euro, la mia agenzia non me li ha mai chiesti.
 

EngyEngy

Member
Ierisera ho fatto cambio dovevo partire il 7 Giugno con NeoRomantica e mi hanno detto che potevo spostare l'acconto su un altra partenza.
Avevo capito entro fine 2021... invece mi ha detto entro 12 mesi dalla data di partenza originaria, quindi nel mio caso entro il 7 Giugno 2021.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
Ierisera ho fatto cambio dovevo partire il 7 Giugno con NeoRomantica e mi hanno detto che potevo spostare l'acconto su un altra partenza.
Avevo capito entro fine 2021... invece mi ha detto entro 12 mesi dalla data di partenza originaria, quindi nel mio caso entro il 7 Giugno 2021.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

La possibilità di variare la crociera entro il 30 novembre 2021 vale solo per le nuove prenotazioni, per quelle già confermate la data della nuova crociera deve essere entro i 12 mesi successivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EngyEngy

Member
La possibilità di variare la crociera entro il 30 novembre 2021 vale solo per le nuove prenotazioni, per quelle già confermate la data della nuova crociera deve essere entro i 12 mesi successivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per il chiarimento. Ho fatto confusione tra le varie condizioni. Intanto ho prenotato, poi male che vada farò disdetta se vedo che non riesco a partire. ([emoji1696])

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
Grazie per il chiarimento. Ho fatto confusione tra le varie condizioni. Intanto ho prenotato, poi male che vada farò disdetta se vedo che non riesco a partire. ([emoji1696])

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Chiedi chiarimenti su un eventuale disdetta della crociera riprogrammata, le penali sono diverse e se non ho capito male molto onerose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EngyEngy

Member
Chiedi chiarimenti su un eventuale disdetta della crociera riprogrammata, le penali sono diverse e se non ho capito male molto onerose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[emoji33] Mi hanno detto telefonicamente che non cambiava nulla, avevo sempre i 60gg precedenti per il recesso con 50€pp.

Forse perché che mancano anche oltre 60gg alla partenza originaria. (Non so se cambia qualcosa per questo motivo).

Mi hanno mandato questa mattina il riepilogo del cambio fatto ieri, sai per caso dirmi sulla prenotazione dove dovrei trovare le specifiche nel caso fossero diverse le condizioni di cancellazione?

Grazie mille







Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
[emoji33] Mi hanno detto telefonicamente che non cambiava nulla, avevo sempre i 60gg precedenti per il recesso con 50€pp.

Forse perché che mancano anche oltre 60gg alla partenza originaria. (Non so se cambia qualcosa per questo motivo).

Mi hanno mandato questa mattina il riepilogo del cambio fatto ieri, sai per caso dirmi sulla prenotazione dove dovrei trovare le specifiche nel caso fossero diverse le condizioni di cancellazione?

Grazie mille







Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Hai ragione, non avevo considerato che la variazione è avvenuta prima dei 60 giorni, quindi tutto come prima [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
Erano due crociere completamente differenti. Non ho mai dato acconti, neppure un euro, la mia agenzia non me li ha mai chiesti.

Il fatto di non versare acconti all’agenzia non significa che la stessa non abbia versato, o compensato crediti con Costa.
In ogni caso il cambio crociera è sempre possibile prima dei 60 giorni, senza alcun esborso di denaro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top