• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante chiuso a pranzo

mariaefiglio

Active member
Effettivamente hai ragione.....perché solo su Serena resta chiuso?
Possibile che per quella crociera avevano fatto male i calcoli e imbarcato poco cibo? Mi sembra un'ipotesi azzardata però.....


no dai, questa sarebbe troppo grossa anche perché tutto sommato al buffet c'è più consumo e spreco che al ristorante quindi se fosse come dici tu, sarebbe stato meglio chiudere il buffet
comunque credo che l'ipotesi possa stare in piedi come un sacco vuoto
con il massimo rispetto per la tua idea
 

fam.Verderio

New member
Sbarcato oggi dalla Fortuna: ristorante sempre aperto!
Allora quello di Serena è un caso isolato....

no dai, questa sarebbe troppo grossa anche perché tutto sommato al buffet c'è più consumo e spreco che al ristorante quindi se fosse come dici tu, sarebbe stato meglio chiudere il buffet
comunque credo che l'ipotesi possa stare in piedi come un sacco vuoto
con il massimo rispetto per la tua idea
Infatti.....l'avevo detto che era un po' azzardata....... Però la mia ipotesi l'ho fatta ;)
 

ettore74

New member
Io sono sbarcato dalla Costa Magica il 14 settembre 2014 e ho pranzato per dieci giorni al ristorante mangiando pure bene. Il 15 novembre parto con la Costa Mediterranea e non intendo certo cambiare le mia abitudini crocieristiche, già il divieto del fumo totale mi ha infastidito abbastanza ora ci manca solo il ristorante chiuso a pranzo, comunque vedremo cosa succederà, certo che se accadesse una cosa del genere, la mia prossima prenotazione... andrà sicuramente a beneficio di altre società. Ma io sono fiducioso e nel Forum sono abituato a leggere critiche sulla Costa che poi non hanno per me avuto riscontro quindi, non voglio fasciarmi la testa prima.....
 

fabion1

Member
Ettore, se vuoi invio i today di questa crociera e le foto della precedente con il cartello di ristorante chiuso a pranzo. Dalle conferme sembrerebbe che avvenga solo sulla Serena. Sarebbero interessanti altri riscontri. Scriverò a Costa, ma l'altra volta hanno concluso inviandomi semplicemente uno sconto.
 

fabion1

Member
Mi hanno risposto che siccome ci sono le escursioni e molta gente è fuori, aprivano solo il Self Service. Nella lettera di Costa mi hanno dato un rimborso e detto che basta parlare con il Metre. Questa crociera ho parlato con il Metre e l'unica soluzione che mi ha prospettato è quella di pagate 25 euro a testa. :-(
 

albacom

Well-known member
Mi hanno risposto che siccome ci sono le escursioni e molta gente è fuori, aprivano solo il Self Service. Nella lettera di Costa mi hanno dato un rimborso e detto che basta parlare con il Metre. Questa crociera ho parlato con il Metre e l'unica soluzione che mi ha prospettato è quella di pagate 25 euro a testa. :-(

Sarebbe meglio esporre il problema al guest relation maneger ...e non al maitre
 

matteov

Active member
Si si, non hanno fatto la spesa al negozietto del porto :D

Scherzi a parte, il punto è sempre lo stesso... Io sono un cliente Costa... Non un cliente costa serena, pacifica etc etc... I trattamenti di bordo dovrebbero essere uguali e non usare alcune navi come beta test....
 

mariaefiglio

Active member
se ti hanno dato un rimborso, in automatico hanno riconosciuto il problema e il disaggio, ed evidentemente è stato un problema legato unicamente a Serena
certo, il problema avrebbe dovuto essere legato ad un periodo ristretto ma come scrive Fabion si è presentato su due distinte crociere di Serena e qua, casca l'asino
quale tanto grosso problema si è presentato per così lungo tempo su questa unità? è questo che si dovrebbe capire
mi viene da chiedere se, durante le due crociere erano presenti gli stessi membri dirigenziali d'equipaggio
 

Paola79

New member
Inizialmente ho pensato che poteva essere un discorso legato anche al personale... Magari non ne avevano sia per il buffet che per la sala... Poi però non è stato solo legato ad una sola crociera... Speriamo che anche gli altri crocieristi se hanno notato questo disservizio ne facciano reclamo... Ti dirò se capitava a me neanche ci facevo caso perché durante il giorno sono fuori nave in navigazione in abbigliamento piscina non è proprio consono andare... Comunque che io sappia il personale a bordo una volta in nave rimane parecchi mesi quindi potrebbe essere verosimile che hanno imbarcato meno dipendenti...
 

mariaefiglio

Active member
Inizialmente ho pensato che poteva essere un discorso legato anche al personale... Magari non ne avevano sia per il buffet che per la sala... Poi però non è stato solo legato ad una sola crociera... Speriamo che anche gli altri crocieristi se hanno notato questo disservizio ne facciano reclamo... Ti dirò se capitava a me neanche ci facevo caso perché durante il giorno sono fuori nave in navigazione in abbigliamento piscina non è proprio consono andare... Comunque che io sappia il personale a bordo una volta in nave rimane parecchi mesi quindi potrebbe essere verosimile che hanno imbarcato meno dipendenti...

anche questa secondo me non è una giustificazione
l'utente ha diritto al pranzo al ristorante, lo ha pagato perché comprensivo nel prezzo crociera poi, se vuole pranzare al buffet o non pranzare affatto sono scelte sue ma, la garanzia del pranzo al ristorante, resta
 

lulap

Member
Non c'è nessuno dei nostri amici a bordo della Serena in questo momento ??
Ci potrebbero dire se la cosa persiste...
 
Top