• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Coronavirus: situazione sulle navi

Rodolfo

Super Moderatore
Perdonami ma in questo caso non si tratta di sperare, ma di intervenire. Non si può lasciare una nave allo sbando alla ricerca di un porto con migliaia di persone a bordo e con una situazione che può degenerare di momento in momento con gravissime conseguenze.
 

tiziano

Well-known member
Perdonami ma in questo caso non si tratta di sperare, ma di intervenire. Non si può lasciare una nave allo sbando alla ricerca di un porto con migliaia di persone a bordo e con una situazione che può degenerare di momento in momento con gravissime conseguenze.

Ma in questi casi di chi è la competenza di chi intervenire? Governo Italiano?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non so quali interventi abbia messo in atto il nostro Governo, ma credo che una soluzione si possa e si debba trovare. È da giorni che la nave sta navigando "avanti ed indietro" mentre i casi aumentano. Molte compagnie han risolto con voli dedicati, blindati di rientro da nave ad aeroporto.
Credo che ai nostri giorni qualsiasi paese abbia l'obblIgo di garantire la salute dell'individuo a prescindere da qualsiasi nazionalità.
 

tiziano

Well-known member
Mandiamoci la"comandante Rakete" che in Italia è stata rappresentata come un'eroe, "speronando le navi della GDF", VERGOGNA.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io non so quali interventi abbia messo in atto il nostro Governo, ma credo che una soluzione si possa e si debba trovare. È da giorni che la nave sta navigando "avanti ed indietro" mentre i casi aumentano. Molte compagnie han risolto con voli dedicati, blindati di rientro da nave ad aeroporto.
Credo che ai nostri giorni qualsiasi paese abbia l'obblIgo di garantire la salute dell'individuo a prescindere da qualsiasi nazionalità.

Infatti con un po’ di decisione la nave sarebbe gia’ stata qui, dove forse si sarebbe trovata piu’ facilmente una soluzione. Restare a bordo come nei giorni scorsi o restare a bordo in una traversata non sarebbe cambiato nulla, ma ora sarebbero vicini.
 

Jo54

Active member
Infatti con un po’ di decisione la nave sarebbe gia’ stata qui, dove forse si sarebbe trovata piu’ facilmente una soluzione. Restare a bordo come nei giorni scorsi o restare a bordo in una traversata non sarebbe cambiato nulla, ma ora sarebbero vicini.

Per quello che si legge è il comandante della magica che non vuole fare ritorno con la traversata (a suo dire perché pericoloso per la situazione a bordo).
Penso che la compagnia sia d'accordo con il comandante.
Per come la vedo io dovrebbe intervenire la Farnesina.
 

Urs

Member
Da più di 24 ore, la Costa Victoria è all’ancora alla costa Sud (poco abitata) dell’isola di Creta. Adesso ha un tender nel mare.

Protetta da un maltempo futuro da Nord a Sud Est; ma perché è nel ‘deserto’?
Dieci miglia al Sud è una stazione di rifornimenti per il bunker dei navi mercantili che vanno direttamente del canale di Suez al stretto di Gibilterra...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per quello che si legge è il comandante della magica che non vuole fare ritorno con la traversata (a suo dire perché pericoloso per la situazione a bordo).
Penso che la compagnia sia d'accordo con il comandante.
Per come la vedo io dovrebbe intervenire la Farnesina.
Il Com.te in queste situazioni e’ in costante contatto con l’unita’ di crisi della compagnia che fa riferimento a Presidente e alla Corporation: non sempre puo’ decidere autonomamente.
Comunque a fianco di Magica c’e’ anche il Favolosa.
 
Ultima modifica:

Onda del mare

Active member
Buongiorno,ma possibile che non esista una legge che tuteli questi marittimi ? Li lasciano vagare per il mare con problemi seri a bordo rischiando che diventino dei lazzaretti o peggio dei cimiteri viaggianti?Perchè mille trasmissioni"copi e incolla" che da settimane trattano il problema della pandemia e per dire qualcosa di nuovo arrivano a proporti dei servizi assurdi e al limite della decenza e nessuno affronta in maniera seria il problema di migliaia di marittimi fermi in rada su navi cargo o passeggeri respinte da porti da mezzo mondo ? Navi che stanno in quarantena in rada razionalizzando il cibo,il carburante ed affrontando emergenze sanitarie con tachipirina e benagol?
Se per gli immigrati alla deriva troviamo sempre un porto per questi onesti lavoratori dobbiamoa spettare cosa?Ma per piacere....e ora se volete scatenatemi contro l'inferno ...
buona giornata
 
Top