• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silversea e prevenzione di Ebola

IlvecchioGio

New member
27/10/2014 Comunicato giunto dalla compagnia per la prevenzione di Ebola :



Gentile Viaggiatore,

Silversea è consapevole che i nostri ospiti e i nostri partner nutrono preoccupazioni in merito ai recenti sviluppi legati all’infezione da virus Ebola. Per vostra conoscenza, Silversea ha adottato le misure precauzionali descritte di seguito.

Fino a nuova comunicazione, tutti gli ospiti in partenza dovranno compilare un questionario di salute pubblica riguardante i recenti viaggi e le attuali condizioni di salute. A Coloro che risponderanno affermativamente ai i seguenti criteri verrà negata l’autorizzazione all’imbarco.
1. Passeggeri che hanno vissuto, visitato, volato verso e/o da, cambiato aereo o fatto scalo in Liberia, Sierra Leone e Guinea nei 30 giorni precedenti l’imbarco;
2. Passeggeri che hanno avuto contatti personali con persone che si sono recate in Liberia, Sierra Leone e Guinea nei 30 giorni precedenti l’imbarco; oppure
3. Passeggeri che hanno o hanno avuto contatti personali, o hanno assistito, un paziente affetto da virus Ebola nei 30 giorni precedenti l’imbarco.

La sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e del personale di bordo hanno sempre la massima priorità per noi. Seguiamo l’evolversi della situazione con grande attenzione e stiamo esaminando le più recenti informazioni e raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità. Per eventuali domande sulle procedure consultare il nostro sito all’indirizzo www.silversea.com/security.

Alla luce della costante evoluzione di questo problema di salute pubblica mondiale, le direttive sopraesposte saranno aggiornate regolarmente, ove necessario. Desideriamo ricordarvi che non le saranno inviati altri aggiornamenti sul virus Ebola e che è responsabilità degli ospiti tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi riguardanti l’infezione e le relative direttive, visitando il sito www.who.int.

Siamo certi che comprenderete l’importanza di queste procedure per la salvaguardia della sua salute e di quella degli altri.

Cordialmente,
Silversea Cruises
 

fandelmare

New member
Il picco dell'epidemia in quei paesi non è stato ancora raggiunto, la situazione è in evoluzione e tutto sarà più chiaro nei prossimi mesi, retrodatare i contatti a 30 giorni fa comprendere quanto la questione sia complicata, speriamo bene ma, a mio modesto avviso, questionari o no, una nave da sempre può risultare un'ottimo terreno di coltura ed è inquietante anche pensare per chi ci naviga quanto facilmente possa essere eventualmente isolata e messa in quarantena.
Ho in prenotazione una crociera, per ora resto ad osservare e spero che tutto vada bene.
Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo sia una iniziativa adottata da tutte o quasi le Compagnie. Anche per Costa bisogna compilare un questionario, anche come semplice visitatore.
 

tiziano

Well-known member
Credo sia una iniziativa adottata da tutte o quasi le Compagnie. Anche per Costa bisogna compilare un questionario, anche come semplice visitatore.

Si anche su Costa bisogna compilare un form sulle ultime malattie, ma questo form di Silversea è riferito solo all'infezione di Ebola.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ripeto, credo lo abbiano o stiano adottando tutte le Compagnie; è di qualche giorno fa il provvedimento del questionario da parte di RCL e Carnival. Credo anche entrerà in funzione una camera termica per il controllo di stati febbrili.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sono franco: mi sembra semplicemente una formale copertura.
Bello sarebbe un mondo fatto di gente onesta e sincera.....
Ma qual'è il passeggero che in procinto di salire su una nave Silversea a crociera saldata apporrà la crocetta sul SI , ho avuto contatti con persone della Guinea negli ultimi 30 giorni??
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sarò franco: a me pare una formale copertura.
Bello sarebbe un mondo fatto di gente onesta e sincera....
Credete che ci sia un passeggero in procinto di salire a bordo, a crociera saldata, che apponga la crocetta sul SI, SONO ENTRATO IN CONTATTO CON PERSONE DELLA GUINEA NEGLI ULTIMI TRENTA GIORNI...
Soprattutto sapendo che così facendo rimarrà a casa....
Pura fantasia.

Come quando si chiedeva se avessimo avuto diarrea o vomito nelle recenti ondate di altre malattie.
 

paolocecchi

Well-known member
Tale questionario, in qpoca ante ebola, e' gia da compilarsi per l'imbarco sulla Costa. chiaramente con domande solo sullo stato di salute.Credo che se si esaminassero le migliaia di questionari nessuno riporterebbe alcuna patologia.Mi sembra una cosa del tutto inutile.Del resto non vedo alcuna valida alternativa per un controllo del genere.Speriamo bene
 
Top