• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade a Suite su Costa

kikichrissy

Member
Ma con tutti i privilegi? Addirittura ho letto il maggiordomo mi pare eccessivo

eh sì... col maggiordomo e la cena nel ristorante club. Poi vabbè, noi il maggiordomo non lo abbiamo mai chiamato ^^' Si presentava lui ogni tanto per sapere se avevamo bisogno di qualcosa. Ripeto, non so se erano comprese altre cose con le cabine e noi le avremmo pagate, ma non abbiamo comunque usufruito di colazioni in camera o spa o altre cose... Poi era il 2011 :p magari ora hanno cambiato proprio per consentire questi privilegi solo a chi ha pagato a pieno prezzo
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho chiesto delucidazioni a Genova, direttamente al compartimento vendite:
Per upgrade gratuiti ed upsell non sono previsti, da regolamento, i privilegi destinati alla sistemazione di destinazione, poi...
 

silvana

Member
sera a tutti,
allora anche noi da cabina premium con balcone ci hanno offerto la suite con tutti i benefici maggiordomo,colazione,pranzo e cena, prodotti per il bagno, pantofole, accappatoi,diffusore per ambienti,tisane con bollitore tutti i giorni per 150 euro a testa..tranne la spa ovviamente,ma noi abbiamo preso pacchetto pagandolo in due 178 euro quindi conviene molto!
 

ettore74

New member
l'up-grade a pagamento di fatto è come acquistare la categoria offerta quindi in questo caso dovranno necessariamente dare i privilegi spettanti; nel caso invece di assegnazione di una categoria superiore da parte della compagnia si prende la cabina migliore senza i privilegi. Un esempio al contrario: io ho acquistato una cabina interna premium garantita, mi hanno dato un'esterna classic in assegnazione, comunque avrò i privilegi della premium applicati alla cabina classic in quanto da me già acquistati. Se poi la nave rimane vuota e prima di partire mi danno un up-grade in categoria superiore e mi venisse assegnata una suite "cosa che non penso proprio" comunque avrei solo i privilegi Premium e non quelli relativi alla suite.
 

silvana

Member
l'up-grade a pagamento di fatto è come acquistare la categoria offerta quindi in questo caso dovranno necessariamente dare i privilegi spettanti; nel caso invece di assegnazione di una categoria superiore da parte della compagnia si prende la cabina migliore senza i privilegi. Un esempio al contrario: io ho acquistato una cabina interna premium garantita, mi hanno dato un'esterna classic in assegnazione, comunque avrò i privilegi della premium applicati alla cabina classic in quanto da me già acquistati. Se poi la nave rimane vuota e prima di partire mi danno un up-grade in categoria superiore e mi venisse assegnata una suite "cosa che non penso proprio" comunque avrei solo i privilegi Premium e non quelli relativi alla suite.

ciao,
guarda noi abbiamo avuto tutti i privilegi tranne la spa ,ovviamente non sarebbe stato giusto nei confronti di chi in special modo una suite gli è costata sotto i 5000 euro!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao,
guarda noi abbiamo avuto tutti i privilegi tranne la spa ,ovviamente non sarebbe stato giusto nei confronti di chi in special modo una suite gli è costata sotto i 5000 euro!
E' stata una decisione del bordo, siete stati fortunati: non sono previsti nell' upsell ( il vostro caso ) e nell'upgrade i privilegi della cabina, da regolamento; poi a bordo l'HD puo' decidere diversamente.
 

silvana

Member
E' stata una decisione del bordo, siete stati fortunati: non sono previsti nell' upsell ( il vostro caso ) e nell'upgrade i privilegi della cabina, da regolamento; poi a bordo l'HD puo' decidere diversamente.

non è stato a bordo, ma deciso già da casa che avevo tutti i privilegi!
 

silvana

Member
Come fai a sapere che e' da casa?

dalla conferma della prenotazione!

come da nostra conversazione telefonica, vi confermo il miglioramento di categoria da Balcone Premium a Suite Samsara (senza trattamenti benessere),
Ecco il nuovo estratto conto:



Per vostra comodità, vi allego privilegi della Suite:

Imbarco privilegiato
Maggiordomo
Colazione gratuita in cabina
Cesto di frutta fresca il giorno d'imbarco
Bottiglia di spumante e vassoio con 12canapes caldi
Vasca idromassaggio, con accappatoio e ciabattine di spugna
Invito al Vip cocktail
Possibilità di prenotare escursioni tramite il maggiordomo
Cuscini à la carte
Accumulo doppio dei punti Costa Club
Priorità nella scelta del turno della cena
Sconto del 10% sulla prossima crociera partendo entro 2 anni in premium
Sistemazione in cabina sui ponti migliori


in più tutti i giorni tisana con bollitore,diffusore per ambienti,colazione,pranzo e cena(anche se ne abbiamo usufruito una sola volta) anche il maggiordomo veniva lui ma noi difficilmente lo chiamavamo ..inoltre creme,cremine e sali da bagno, più un cofanetto regalo di cremine particolari..è anche ombrello giallo!
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho chiesto conferme a Genova e si' ora gli upsell, non gli upgrade, contemplano anche la fruizione dei privilegi e servizi previsti per la cabina di destinazione. Chiusa la querelle!
 

silvana

Member
Ho chiesto conferme a Genova e si' ora gli upsell, non gli upgrade, contemplano anche la fruizione dei privilegi e servizi previsti per la cabina di destinazione. Chiusa la querelle!

io non avevo dubbi a riguardo e certo non dicevo bugie! bravo ti sei scomodato fino a genova hahaaaaa
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
io non avevo dubbi a riguardo e certo non dicevo bugie! bravo ti sei scomodato fino a genova hahaaaaa

Non mi sono scomodato, ho telefonato e mi fa sempre piacere parlare con degli amici. Volevo solo la conferma che fosse una pratica ora insita nell'upsell perché fino a poco tempo fa non era così. Se dopo 6 crociere non hai dubbi meglio per te io ne ho anche ora!
 

silvana

Member
Non mi sono scomodato, ho telefonato e mi fa sempre piacere parlare con degli amici. Volevo solo la conferma che fosse una pratica ora insita nell'upsell perché fino a poco tempo fa non era così. Se dopo 6 crociere non hai dubbi meglio per te io ne ho anche ora!

mi dispiace per te sei tu che mi hai fatto la domanda..scusa mi chiedo se hai dubbi cambia compagnia come credo faremo noi!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
mi dispiace per te sei tu che mi hai fatto la domanda..scusa mi chiedo se hai dubbi cambia compagnia come credo faremo noi!
Ho fatto oltre 40 crociere delle quali 31 con Costa, non credo che cambiero' mai perche' non potrei stare meglio con nessun'altra compagnia, forse potrei trovare navi piu' belle, cibo migliore e servizio migliore, ma non potrei mai trovare migliori amici a bordo!
 

Paola79

New member
Ho fatto oltre 40 crociere delle quali 31 con Costa, non credo che cambiero' mai perche' non potrei stare meglio con nessun'altra compagnia, forse potrei trovare navi piu' belle, cibo migliore e servizio migliore, ma non potrei mai trovare migliori amici a bordo!
[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]: sono veramente tante essepi2 e che belle parole..
 
Top