• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche - 13/20 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

monica90

New member
Ciao Barbara80!
vorrei chiederti una cosa, che mi preme molto sapere..a Marzo 2014 sono stata su Costa Serena e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00 c'era sempre l'ora del thè, con pasticcini, biscotti ecc....vorrei sapere se c'è quest'ora pomeridiana anche su Costa Fascinosa, partirò fra un po' di mesi ma il mio compagno continua a chiedermelo!
Grazie mille in anticipo!!:p
 

barbara80

Active member
15 ottobre - navigazione
Questa mattina dalle ore 8.00 in teatro c'è la distribuzione dei numeri per le lance di santorini e mykonos...la sera prima abbiamo incaricato gli uomini di alzarsi ed essere in teatro alle 7.15...loro molto diligentemente alle 7.00 erano già la....e sono riusciti ad avere il numero 52 perché avevano già 2 persone davanti...altri che arrivavano dicendo che loro stavano aspettando fuori sono stati gentilmente fermati dicendo che fuori dal teatro non c'era nessuno alle 7.00...hanno visto di quelle scene...gente che si offendeva...erano increduli....
io avendo letto i diari un pò sapevo che sarebbe andata così....
alle 8.15 tornano in camera a chiamarci e con calma ci alziamo....
dopo la colazione che si fa oggi? la giornata è lunga...beh facciamo un salto in palestra...e li, noi donne rimaniamo, mentre i mariti piano piano escono e se ne vanno per conto loro....han poca voglia di far movimento loro....
noi passiamo una buona ora e mezza fra tapis roulant, cyclette e corpo libero....
qualcuno potrebbe dire...ma sei matta in crociera a far palestra? può essere, ma a me piace far movimento....e lì...a guardare il sole riflesso sul mare...è veramente rilassante....
sudate torniamo in cabina per una doccia e cambiarci, e andiamo alla ricerca dei nostri uomini che troviamo spaparanzati al ponte 10 sopra le piscine a chiacchierare...ci uniamo a loro con un tè caldo e senza accorgercene arriva l'ora di pranzo, inoltrata direi...
qualcuno butta lì di andare al ristorante oggi per pranzo, vedendo il movimento che c'è in area buffet.
alle 13.20 ci rechiamo al gattopardo, ci fanno accomodare...alle 14.20 siamo già fuori...servizio ottimo, cibo buonissimo e camerieri simpaticissimi...
vedendo il bel sole fuori, decidiamo di cercare dei lettini e stenderci al sole....a poppa ponte 9 troviamo subito posto...ci mettiamo lì comodi e piano piano ci addormentiamo tutti!!!!!!! ci svegliamo quasi due ore dopo [smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:
entriamo per la merenda visto che ci sono quei biscottini di frolla eccezionali....e dopo poco inizia la lezione di zumba alla quale io e una mia amica andiamo...
l'animatrice...brasiliana... è veramente brava ed energica...come non esserlo? hanno la musica nel sangue loro!
concludiamo il pomeriggio passeggiando nei ponti esterni...
[IMG]http://i59.tinypic.com/qx5owl.jpg[/IMG]

a meravigliarci (sopratutto meravigliarMI) del sole riflesso sul mare....per me solo questo vale tutta la crociera....uno spettacolo....
molto lentamente andiamo alle cabine per prepararci per la serata di gala....
rinunciamo alla foto con il comandante vista la fila pazzesca che c'era, ed entriamo direttamente in teatro... intanto ci divertiamo a farci le foto tra di noi tutti belli in ghingheri....
poi mentre aspettiamo l'ora di cena andiamo fuori al ponte 3 a respirare a pieni polmoni l'aria calda della Grecia...
j0y0yh.jpg

il menù della cena di gala buono come sempre...
concludiamo la serata sempre con il nostro camomilla time e discoteca...
al ritorno in cabina troviamo questo:
2qw0x7c.jpg
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
Ciao Barbara80!
vorrei chiederti una cosa, che mi preme molto sapere..a Marzo 2014 sono stata su Costa Serena e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00 c'era sempre l'ora del thè, con pasticcini, biscotti ecc....vorrei sapere se c'è quest'ora pomeridiana anche su Costa Fascinosa, partirò fra un po' di mesi ma il mio compagno continua a chiedermelo!
Grazie mille in anticipo!!:p

ti confermo che ci sono Monica...ci sono un tipo di biscotti, crostata alla marmellata, crostata alla nutella, e altri 2 tipi di dolci...oltre a panini focaccine tramezzini e macedonia.
 

Franziska

Well-known member
Ciao Barbara,
il sole ,riflesso sul mare, al pari della luna, è uno spettacolo magico,concordo !
Mi piace il camomilla time, molto "distensivo";)

Francesca.
 

capricorno

Super Moderatore
Ci sono Barbara !!!!
Ottimo diario...belle le foto del mare di Venezia ( ma avete ballato ? :))
Sono contenta che tutto e' andato per il meglio sino ad ora .....attendo il seguito ! :D

Ciao !!!
 

barbara80

Active member
Ciao Barbara,
il sole ,riflesso sul mare, al pari della luna, è uno spettacolo magico,concordo !
Mi piace il camomilla time, molto "distensivo";)

Francesca.
decisamente Francesca...è un abitudine che mi sto portando appresso anche adesso a casa....mi sono abituata a questo piacevole momento di relax
Ci sono Barbara !!!!
Ottimo diario...belle le foto del mare di Venezia ( ma avete ballato ? :))
Sono contenta che tutto e' andato per il meglio sino ad ora .....attendo il seguito ! :D

Ciao !!!

abbiamo "danzato" Oriana....il vento era a 50 km/h e si trattava di un dondolio assolutamente non fastidioso... e tieni conto che io soffro mal di mare, mal d'auto ecc ecc...ma i braccialetti sono riuscita a lasciarli in borsa ed andare a cena tranquillamente. sai cosa? penso che il fatto di essere rassicurati dall'annuncio anticipato del mare mosso abbia contribuito a farmi vivere serenamente la cosa...
 

barbara80

Active member
proseguo....anche se non vedo molta partecipazione....
16 ottobre: Mykonos
al mattino, dopo la colazione al ristorante, ci rechiamo al ponte piscine...un po' si chiacchiera, un po' si partecipa alle attività dell'animazione...lasciamo trascorrere la mattinata sena fretta e senza pretese...prima di mezzogiorno entriamo al buffet e ci dedichiamo al pranzo...siamo già vicini a Mykonos dove scenderemo con le lance attorno alle 15.00...abbiamo il numero 52 quindi saremo praticamente i primi a scendere....
dopo pranzo salto in cabina a cambiarci e ci rechiamo al grand bar topkapi al ponte 5 ad aspettare la chiamata...nel frattempo ci deliziamo con un buon caffè...
alla nostra chiamata, scendiamo al ponte 0 e saliamo su un battello...
qpo2nb.jpg


arriviamo al porticciolo di Mykonos davanti questa spiaggetta...
2e5pfm8.jpg


ci incamminiamo verso la chiesa di Paraportiani
o0c84y.jpg


ci addentriamo nelle viuzze bianche ed arriviamo a Little Venice da dove abbiamo questa bellissima vista sui mulini
2h7h2d1.jpg


mentre dalla spiaggetta vicino ai mulini abbiamo quella sulla piccola venezia
sddzbc.jpg


poi torniamo a passeggiare per le vie di Mykonos a deliziarci gli occhi con i suoi splendidi colori...
10muaac.jpg


il pomeriggio passa velocemente, la temperatura si fa più fresca e una leggera foschia insieme ad alcune nuvolette si preparano a coprire il sole...
prima di tornare in nave rimango quindi ad ammirare il sole riflesso sul mare...
73mfqq.jpg


Oriana...questo, e la foto successiva fatta dalla nave una volta rientrati, sono tutto ciò che sono riuscita ad immortalare per te...
2yni9w8.jpg


al rientro andiamo a prenderci qualcosa di caldo e ci sediamo nei divanetti che hanno messo nel frattempo al lido di poppa a guardare scendere il buio su Mykonos
2w5ismp.jpg


j17nn4.jpg


si fa fresco....rientriamo in nave per andare a prepararci per cena....
e un altra splendida giornata volge al termine...
il tempo sta passando troppo velocemente...
ma ci aspettano ancora Santorini, Corfù Dubrovnic prima di tornare a Venezia....
 

piccolo

Member
avevo letto anch'io molte lamentele su questa e su altre navi Costa...
io l'ho trovata in ottima forma. ho sempre mangiato bene, tranne quando sbagliavo io la scelta dal menù, mea culpa!
l'acqua in caraffa non l'ho mai vista, ed avendo appunto letto di questa cosa, la prima sera ho fatto il pacchetto acqua. lo abbiamo usato in 2 cabine, quindi 13 bottiglie per 5 persone sono bastate per tutte le sere e due pranzi al ristorante.
confermo che la sera non si trovano le tisane, mentre il distributore di acqua fredda, di ghiaccio e di acqua calda è aperto. solo che dirai: che me ne faccio dell'acqua calda da sola? noi, anche se non è onesto, al pomeriggio ci prendevamo una bustina di camomilla e una di zucchero per la sera.
per il resto, cabina pulita, cabinista gentile, piscina non usata, ho sempre trovato lettini liberi (quindi questa scelta degli aciugamani in cabina secondo me è azzeccata).palestra bella e pulita, usata un paio di volte.
animazione simpaticissima...ho partecipato a varie lezioni di zumba, fitness e sono bravi.
non sono insistenti.
spettacoli al teatro veramente belli, ci sono dei gran professionisti!
cosa non mi piace?
che ogni sera non si possa mangiare tranquilli al ristorante che arriva il fotografo....non mi so spiegare perchè facciano tutte queste foto, e sopratutto le stampino tutte per venderle a 20 euro cadauna!!!!
secondo me dovrebbero metterle nei totem dove ognuno possa guardarle e sceglierle...poi stampare solo quelle scelte e quindi vendute, e venderle a 5 euro.
secondo me in questo modo risparmierebbero tanti soldi di stampa, e ne venderebbero molte di più ad un prezzo accessibile. tagliano i costi togliendo le tisane alla sera, e li sprecano in migliaia di stampe inutili...

ottimo spunto per le tisane...
 

barbara80

Active member
E cliccandoci sopra non si ingrandiscono? Non sono al livello delle tue anche perché io ho una semplice digitale però i ricordi rimangono comunque...
 

capricorno

Super Moderatore
Grazieeeeeeeeee!!!!!!!

Barbara e' bellissimoooooo!....Sono dei colori stupendi, chissa' che emozione essere li !!!!
Vedo che sei stata nei luoghi che ho visto anch'io.....me li ricordo !!:) la chiesetta tutta bianca, i mulini....quasi le stesse inquadrature.
La spiaggetta a sassi, vicino alla piccola Venezia, li' ho raccolto dei sassi piatti, che ho portato a casa per dipingerli, e fare dei ferma carte......un pezzetto di Mykonos, sulla mia scrivania !!!

Grazie...grazie ancora !!!....... e ora aspetto che tu mi faccia sognare con Santorini !!!! :D
 

PaolaV

Member
Bello il cuore con i cioccolatini sopra! Ad agosto su Classica nessuna composizione con asciugamani o copriletto e niente giandujotti la sera di gala! Ma ho protestato (col sorriso ovviamente) ........ ovviamente non per i pupazzetti: per gli ottimi giandujotti!
 

barbara80

Active member
X te questo ed altro Oriana. ..è grazie a te se sono riuscita a vedere tutto...nonostante l'ansia dei miei compagni di viaggio per paura di non tornare alla nave in tempo. ..sei stata la mia guida virtuale😘
Si tratta di luoghi vedute colori che si imprimono nella mente e... perché no? Anche nel cuore...
 

capricorno

Super Moderatore
X te questo ed altro Oriana. ..è grazie a te se sono riuscita a vedere tutto...nonostante l'ansia dei miei compagni di viaggio per paura di non tornare alla nave in tempo. ..sei stata la mia guida virtuale
Si tratta di luoghi vedute colori che si imprimono nella mente e... perché no? Anche nel cuore...

Grazie Barbara !
Ti capisco...anche le persone che erano con me ( alla loro prima crociera), erano in ansia......e continuavano a dire, non ce la possiamo fare ! Si certo...li ho fatti correre, per modo di dire eh !;).....pero' sono stata una guida molto, ma molto severa con loro ed intransigente, quando volevano fermarsi...io dicevo no !!!!! ;) :D

Continuo a seguiti....e complimenti !!!
Ciao.
 

barbara80

Active member
Grazie Barbara !
Ti capisco...anche le persone che erano con me ( alla loro prima crociera), erano in ansia......e continuavano a dire, non ce la possiamo fare ! Si certo...li ho fatti correre, per modo di dire eh !;).....pero' sono stata una guida molto, ma molto severa con loro ed intransigente, quando volevano fermarsi...io dicevo no !!!!! ;) :D

Continuo a seguiti....e complimenti !!!
Ciao.

anch'io...mi odieranno...ma ora mi ringraziano per aver visto le case dai tetti blu...
 

barbara80

Active member
17 ottobre - Santorini

Sveglia prestissimo....si esce tra i primi....
di corsa ci vestiamo (ho preparato tutto la sera prima molto astutamente...) e corriamo al ristorante a fare colazione...
Cogliamo una Santorini anche lei appena sveglia...quasi ancora al buio... infatti la vista dal ristorante è questa
352rpn5.jpg


dopo mangiato ci rechiamo al salone ad aspettare la chiamata...sono le 8.00.....i minuti passano ma non arriva nessuna chiamata....dalle vetrate vediamo che la nave continua a muoversi...che si avvicinano i battelli ma sono li fermi vicino alla nave...l'ansia ci prende (sopratutto ai miei compagni di viaggio che già scendendo alle 8.00, dicevano che non ce l'avremmo fatta a vedere tutto fino ad Oia e tornare in tempo alla nave)...alle 8.25 proviamo a scendere verso il ponte 0 e troviamo già molta gente seduta sulle scale ad aspettare...alle 8.30 chiamano il primo numero (50)....dopo poco chiamano il 52 e tocca a noi...uscendo capiamo che questo ritardo era dovuto al mare mosso che rendeva molto difficoltoso l'avvicinarsi alla nave dei battelli...addirittura quando è toccato a me salire mi hanno prontamente fermato perché il battello si è spostato di un buon 50 cm...e così più volte prima di partire per raggiungere il porticciolo...
c'è un bel vento in effetti...ma un debole sole sta spuntando dalle nuvole....
4s0hzd.jpg


Arrivati al porto ci dirigiamo velocemente verso la funicolare...5 euro a testa e siamo pronti per salire...c'è una bella fila ma molto scorrevole....
oum544.jpg


in un attimo siamo a Thira...mi dimentico che all'uscita c'è un cartellone per i LOCAL BUS....
mi fermo in uno dei primi negozietti che trovo e chiedo indicazioni alla commessa....
proseguiamo per la stradina indicata...dopo un pò nel dubbio richiedo in un altro negozio..fino a che raggiungiamo il parcheggio dei taxi...scendiamo la scaletta e siamo al parcheggio dei bus...ce ne sono 5 li fermi...chiedo ad un autista e mi risponde forse con un imprecazione...boh...non ho capito comunque....
vedo l'elenco degli orari dei bus affisso (lo allego se a qualcuno dovesse servire)
3322qkx.jpg


insomma...tra chiedere ad altri che aspettavano e al signore dentro al "gabbiotto" alla fermata...capiamo che il bus sta per arrivare...i 5 li fermi non c'entrano niente.... alle 9.20 circa il bus arriva e saliamo...il biglietto si fa a bordo (1,60 a testa) e in 20-25 minuti siamo a Oia...
ci incamminiamo su per a prima scaletta che troviamo appena entrati nel paesino, vediamo i venditori di arachidi al sesamo e mi riprometto di fermarmi al ritorno...
arriviamo alla famosa piazzette
15rz32r.jpg


iniziamo ad inoltrarci per le bellissime vie bianche e ci incantiamo ad ammirare gli scorci sul mare...ve ne lascio alcuni per sognare insieme a me
20u5mxx.jpg


243nwvb.jpg


30k4upt.jpg


1z1rd6v.jpg


v30n5j.jpg


2ryikb6.jpg


manca poco alle 11.00... con molto dispiacere ci avviciniamo alla piazzetta per tornare...ci fermiamo ad assaggiare le arachidi...e ne compro una decina di sacchetti...da cretina nel rileggere le stampe che mi ero fatta delle indicazione dai vostri diari, non mi sono soffermata sul fatto che i pistacchi e mandorle fossero anche meglio delle arachidi...l'ho riletto dopo al ritorno...scema!!!! vabbè...mi toccherà tornare a Oia prima o poi!!!

aspettiamo il bus per Thira che arriva poco dopo...
facciamo un breve giro nella via centrale di thira per comprare qualche altro ricordino e ci dirigiamo alla ricerca della mulattiera...
troviamo facilmente le indicazioni
30ljr4m.jpg


mabhxw.jpg


e ci incamminiamo giù tra i muli e i loro ricordi...
sllcwg.jpg


2yye6xf.jpg


il percorso è facilmente fattibile in 25 minuti...raccomando di avere belle buone scarpe da ginnastica, a volte è più ripido...a volte occorre fermarsi velocemente perché arrivano file di muli che salgono o scendono...l'odore è forte...mi chiedo come sia farla a Luglio con il caldo e l'odore sicuramente più forte...
comunque, ho visto gente in sandaletti, infradito e addirittura zeppe e tacchi...ecco...se vogliamo tornare in nave con le caviglie sane io ve le sconsiglio fortemente!!!!
scendendo vediamo la funicolare che sale
2571sp0.jpg


Siamo giù che è mezzogiorno passato, ci accodiamo alla fila che è già bella lunga...sotto un bel sole....
ancora difficoltà nel salire in battello che si avvicina e allontana dal porto...ma riusciamo a tornare in nave
sl5vk4.jpg


corriamo in cabina per una doccia veloce e per chiudere in un sacchetto scarpe e vestiti che, secondo il mio naso, emanano odore...
e ci dirigiamo al ristorante a pranzo...in molti devono aver avuto la stessa idea perchè era davvero pieno....
dopo mangiato siamo tutti molto stanchi...
e ci rechiamo in cabina a riposare...
ci ritroviamo verso le 16.30 per merenda e per zumba delle 17.00!!!
per il resto trascorriamo il pomeriggio a chiacchierare e rilassarci...abbiamo corso abbastanza questa mattina!!!
stasera serata bianca...dopo cena e camomilla time, tutti (quasi) al ponte 9 a far festa e ballare!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Grande Barbara !!!
E' come fossi li con te !!!
Mi ritrovo nel tuo percorso....grazie, bellissime le vedute che hai fotografato, e mi meraviglio della splendida luce a Santorini, sebbene siamo in autunno....stranissimo vederla al buio la mattina ! ....ma bella in egual modo !!!

Ciao ! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top