• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lisbona

Sandro 09

Well-known member
raffy,i taxi a Lisbona non sono cari,personalmente non sono stato alla torre con un taxi a tassametro,quando scendi il loro intento e quello di farti fare un tour,un mio consiglio se vuoi andare solo a belem o li in zona,non scendere tra i primi,aspetta che si calmi un po la ressa e prendi un taxi a tassametro,io per andare al cristo rey dall'altra parte del fiume passando sopra il famoso ponte,tra andata e ritorno,pedaggio ponte e una trentina di minuti mi ha aspettato di la,ho speso a tassametro 20 euro,dal centro di lisbona alla nave 5 euro,penso che la tua spesa si aggiri sulla decina di euro.
 

raffy

Member
Ho fatto un po' di confusione... Noi attraccheremo a S. Apolonia Justante, dove acquisto la carta 7 colinas ? Una volta usciti dal terminal da che parte ci dirigiamo per praca do commercio dove, se ho capito bene, prendiamo il tram 15E per Belem? Se qualcuno mi può dare queste info.... Grazie
 

raffy

Member
raffy,i taxi a Lisbona non sono cari,personalmente non sono stato alla torre con un taxi a tassametro,quando scendi il loro intento e quello di farti fare un tour,un mio consiglio se vuoi andare solo a belem o li in zona,non scendere tra i primi,aspetta che si calmi un po la ressa e prendi un taxi a tassametro,io per andare al cristo rey dall'altra parte del fiume passando sopra il famoso ponte,tra andata e ritorno,pedaggio ponte e una trentina di minuti mi ha aspettato di la,ho speso a tassametro 20 euro,dal centro di lisbona alla nave 5 euro,penso che la tua spesa si aggiri sulla decina di euro.

Grazie Sandro ne terrò conto
 

Morena Mo

New member
Ciao a tutti, finalmente dopo due anni io è la mia famiglia facciamo un'altra crociera :) ci fermeremo a Lisbona e nonostante e' la prima volta che ci andiamo non mi voglio fermare subito in città, magari nel ritorno(ci fermiamo dalle 8.00 alle 16.00.) ma andare a vedere il faro a Cabo de Roca che dista 40 km da Lisbona. Qualcuno c'è mai stato? Consigli anche su cosa vedere nel ritorno? Grazie mille a tutti
Morena Mo
 

Sandro 09

Well-known member
per uno che non c 'è mai stato direi che un vero peccato non fermarsi a lisbona la prima volta,comunque,io ci sono stato in escursione con i fuoristrada,ma abbiamo trovato anche diversi taxi con altri crocieristi,molto panoramico molto bello il posto sopratutto a piacciono questi panorami,(io sono uno di quelli)al ritorno siamo stati a Sintra,in andata ci simo fermati a Cascais,pero' ripeto lisbona merita molto di essere visitata,per me era la quarta volta quindi ho voluto variare un po e mi è piaciuto molto.
 

RitaNomade

New member
Il 18 novembre la Fortuna attraccherà a Sant'Apollonia Jusante....qualcuno mi sa dire per raggiungere la stazione ferroviaria quanto ci s'impiega? e lì mi sembra di aver capito che c'è pure la fermata del metrò.
 

dreamy

Active member
La stazione e' davvero vicinissima... praticamente di fronte all'uscita del porto. E' un edificio molto grande, da dove partono treni metropolitana e bus. Qui potete fare anche i giornaliero (che consiglio, vale anche per gli elevador) all'ufficio del turismo o in una spece di ricevitoria all'interno della stazione. La biglietteria invece vende solo i biglietti dei treni.
Buon viaggio e tieniti largo sul rientro... a lisbona e' facile perdersi e molti finisco per raggiungere la nave in taxi o di corsa...
 

plutox

Member
L'unico piccolo problema che la rivendita apre un po' tardi, ma ci sono delle bigletterie automatiche,il biglietto vale anche x tram28 tram15 e elevatori
Il 18 novembre la Fortuna attraccherà a Sant'Apollonia Jusante....qualcuno mi sa dire per raggiungere la stazione ferroviaria quanto ci s'impiega? e lì mi sembra di aver capito che c'è pure la fermata del metrò.
 

maranto497156

New member
ciao,per la mia prossima crociera msc come pacchetto anniversario mi omaggera' dell escursione a lisbona della durata di 4 ore,la nave rimarra' in porto dalle 9:00 alle 19:00,vorrei aggiungere all'escursione anche il percorso con il tram 28 ,secondo voi ci sara' abbastanza tempo per fare entrambe le cose?avevo pensato di non fare ritorno alla nave ma di chiedere se possono lasciarmi in centro,si potra' fare?
 

Stefyscily

New member
Ricapitolando:la mia nave dovrebbe fare,dal sito del porto,a Saint.Apollonia,x cui da lì carta 7 colinas alla stazione,linea azzurra della metro x plaza do commercio e da lì subito tram 15 x Belem.Monastero,torre,monumento e pasticceria...e rientro col solito tram a plaza do commercio.da lì cattedrale,quartiere del rossio,elevador con visita del barrio alto.ritorno a plaza do commercio e tram 28 x Alfama e castello se rimane tempo,altrimenti passeggiata libera......Credo che non prenderò il tram 28 avendo il passeggino...Ho dimenticato qualcosa????
 

Kiaden2014

New member
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di aiuto da chi è già stato a Lisbona...
Il 26/03 saremo a Lisbona con Costa Pacifica dalle 09.00 alle 18.00 e la visiteremo con il fai da te.
Questo è l'itinerario che ho preparato:
Tram 15 per Belem, visita alla Torre, al Monumento alle Scoperte, al Monastero dos Jeronimos e tappa all'antica pasticceria per assaggiare le pasteis.
Tram 15 per Praca do Comercio e cambio con tram 28 per Castello di San Giorgio. Visita al castello per poi scendere a piedi fino alla Cattedrale. Passare per Praca da Figueira e arrivare a Praca do Restauradores. Con l'Elevador de Gloria raggiungere Miradouro de Sao Pedro de Alcantara, passaggio alla Chiesa de Sao Roques ed arrivare a Rossio. Percorrere un tratto di Rua Augusta e arrivare poi all'Elevador de Santa Justa per visitare il Convento do Carmo. Rientro in Praca do Comercio.

Quello che vorrei sapere è:
- è fattibile nei tempi che abbiamo?
- ho dimenticato qualche tappa importante?
- non sono riuscita a trovare info sui tempi per visitare Torre di Belem, Monumento alle Scoperte, Monastero dos Jeronimos e Castello San Giorgio. Mi potete aiutare?

In ogni caso pensavamo di prendere la Lisboa Card che ci sembra conveniente, sia per gli ingressi che per i trasporti.

Grazie fin d'ora del vostro aiuto.
 

AssuntaPiccolo

New member
Buona sera amici crocieristi secondo le vostre esperienze è fattibile arrivare a Fatima con il taxi e poi fare un giro panoramico di lisbona? e quanto mi costerebbe grazie anticipatamente
 

alco56

Super Moderatore
Buona sera amici crocieristi secondo le vostre esperienze è fattibile arrivare a Fatima con il taxi e poi fare un giro panoramico di lisbona? e quanto mi costerebbe grazie anticipatamente

La distanza è di circa 130km quindi minimo 1,5h andata e altrettanto per il ritorno, di certo ce la fai, ma è un po' impegnativo, per la spesa al posto del taxi puoi anche pensare ad un noleggio auto, il carburante ed i noleggi non sono cari il Portogallo
 

elenamaria

New member
Mi permetto di rispondere io in attesa che lo faccia Sandro: la somma concordata con il tassista è ad auto, non a persona.
 

Sandro 09

Well-known member
di solito,quasi sempre quando si parla di taxi il costo è sempre ad auto a meno che non siano pulmini organizzati che allora possono chiederti a persona.
 

AssuntaPiccolo

New member
di solito,quasi sempre quando si parla di taxi il costo è sempre ad auto a meno che non siano pulmini organizzati che allora possono chiederti a persona.

Quindi i 100 euro a cui ti riferivi è per andare dal porto di Lisbona fino a Fatima andata e ritorno in tre giusto? Perchè in un'altra pagina da Cadice a siviglia mi pare di ricordare ke si parlava di 230 euro sto facendo grande confusione
 
Top