• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC sospensione crociere

leonxd

Well-known member
Giusta scelta, allo stato attuale il mese di maggio era impossibile, (io ne avevo una in partenza il 24 per la norvegia) paesi come il nostro che lottano per diminuire i contagi, paesi che ancora sono nella fase crescente, e soprattutto la situazione che si creerà per esempio in italia, una volta diminuiti drasticamente i contagi per quanto riguarda il libero transito in altri paesi europei e le decisioni che i singoli stati prenderanno.
Ho letto in un altro articolo che msc da la possibilità di trasferire l'intero importo pagato per la crociera annullata e ha esteso la scelta di un'altra crociera per tutto il 2021 senza limitazioni di area geografica come era fino al penultimo comunicato, più un credito a bordo.
Una domanda, magari già trattato in altri post, e me lo sono perso, intero importo pagato, si intende come nel mio caso, solo l'anticipo già versato, o comunque dovrò saldare regolarmente, e la scelta di quella nuova potrà essere fatta in un secondo momento, una volta , che le acque si calmino in tutto il mondo. giusto?
 

EngyEngy

Member
Grazie per l'info!
Secondo voi quando dovrebbe comparire ufficialmente sul sito msc? Ho visto che sul sito usa è già presente... ma ho provato a chiamare e mi dicono ancora che per loro le crociere dopo il 30 aprile sono confermate e che non hanno informazioni in merito a ulteriori cancellazioni.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

jarmila

Member
Io dovevo partire il 8 maggio. La mia agenzia mi ha fornito queste info: l'anticipo che ho versato viene trasferito...non si deve saldare il resto...poi in secondo momento scegli la crociera e un mese prima della partenza saldi il resto dovuto.
 

Azsisaro

Active member
Buono a sapersi sto monitorando continuamente i comunicati della msc in merito alle cancellazioni io in teoria dovrei partire a luglio ma in questo caso spero che fin che la situazione non e' stabilizzata a livello mondiale sarebbe oppurtuno che fermassero tutto!!
 

Daniela62

Member
Buongiorno. Stamattina sul sito Msc avviso di stop per le crociere fino al 29 maggio :
Per le crociere con partenza dal 10 Marzo al 29 Maggio che siamo costretti ad annullare offriamo ai nostri ospiti:

Un voucher pari al valore del pacchetto crociera MSC prenotato e pagato, da utilizzare su qualsiasi partenza futura durante l'anno in corso 2020 e fino all’intero 2021

Inoltre, offriamo un credito a bordo di:

- 100 euro cabina per pacchetto crociera di durata inferiore a 6 notti
- 200 euro a cabina per pacchetto crociera di durata uguale o superiore a 7 notti
- Da 200 euro a 400 euro a cabina per pacchetto crociera MSC Grand Voyages annullate
Il credito è rimborsabile, valido per qualsiasi periodo dell'anno e può essere combinato con qualsiasi promozione esistente.

Per ulteriori informazioni contatta la tua agenzia di viaggio o il Contact Center MSC.

Io ho prenotato la crociera alle Svalbard in Luglio... era il mio sogno.
Speriamo che viaggiare in crociera torni ad essere, come lo era per me, uno dei momenti in cui la vita ti regalava un pizzico di felicità, giorni straordinari che ti lasciano dei ricordi indelebili.
A presto... per adesso navighiamo in questo mare tempestoso, ma speriamo di tornare a rivedere le stelle, la luna e i tramonti dorati con un ritrovato animo leggero e sereno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Azsisaro

Active member
Buongiorno. Stamattina sul sito Msc avviso di stop per le crociere fino al 29 maggio :
Per le crociere con partenza dal 10 Marzo al 29 Maggio che siamo costretti ad annullare offriamo ai nostri ospiti:

Un voucher pari al valore del pacchetto crociera MSC prenotato e pagato, da utilizzare su qualsiasi partenza futura durante l'anno in corso 2020 e fino all’intero 2021

Inoltre, offriamo un credito a bordo di:

- 100 euro cabina per pacchetto crociera di durata inferiore a 6 notti
- 200 euro a cabina per pacchetto crociera di durata uguale o superiore a 7 notti
- Da 200 euro a 400 euro a cabina per pacchetto crociera MSC Grand Voyages annullate
Il credito è rimborsabile, valido per qualsiasi periodo dell'anno e può essere combinato con qualsiasi promozione esistente.

Per ulteriori informazioni contatta la tua agenzia di viaggio o il Contact Center MSC.

Io ho prenotato la crociera alle Svalbard in Luglio... era il mio sogno.
Speriamo che viaggiare in crociera torni ad essere, come lo era per me, uno dei momenti in cui la vita ti regalava un pizzico di felicità, giorni straordinari che ti lasciano dei ricordi indelebili.
A presto... per adesso navighiamo in questo mare tempestoso, ma speriamo di tornare a rivedere le stelle, la luna e i tramonti dorati con un ritrovato animo leggero e sereno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Buongiorno x luglio hai già disdetto o aspetti la comunicazione di Msc x un eventuale cancellazione da parte loro?
 

Daniela62

Member
Ho tempo fino al 9 maggio per disdire, secondo le vecchie regole, più restrittive. Pensavo di disdire prima, ma non credo valgano queste ultime disposizioni. Sentirò l’agenzia se è meglio aspettare che espandano queste regole anche per le crociere estive.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Azsisaro

Active member
Ho tempo fino al 9 maggio per disdire, secondo le vecchie regole, più restrittive. Pensavo di disdire prima, ma non credo valgano queste ultime disposizioni. Sentirò l’agenzia se è meglio aspettare che espandano queste regole anche per le crociere estive.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio anche io parto il 4 e quindi dovrei disdire i primi di maggio, la mia ADV mi ha detto x ora di aspettare dato che la situazione è in evoluzione, se confermano lo stop anche dopo maggio, sicuramente a questo punto non darò il saldo a giugno come si dovrebbe, dovrei partire con i miei genitori e non me la sento di esporli, boh aspetteremo perché se non riaprono le frontiere la crociera sarà sicuramente annullata, penso che la sospensione fino a fine maggio x come la vedo io sia troppo ottimistica
 
Ultima modifica:

Daniela62

Member
Ti ringrazio anche io parto il 4 e quindi dovrei disdire i primi di maggio, la mia ADV mi ha detto x ora di aspettare dato che la situazione è in evoluzione, se confermano lo stop anche dopo maggio, sicuramente a questo punto non darò il saldo a giugno come si dovrebbe, dovrei partire con i miei genitori e non me la sento di esporli, boh aspetteremo perché se non riaprono le frontiere la crociera sarà sicuramente annullata, penso che la sospensione fino a fine maggio x come la vedo io sia troppo ottimistica

Si sono anch’io di questa idea ... viaggiare con l’ansia dopo questi mesi difficili non è proprio il caso. Io poi vengo da un anno con problemi di salute e aspettavo questo viaggio con un particolare entusiasmo.
Diciamo che aspettiamo tempi migliori.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Azsisaro

Active member
Si sono anch’io di questa idea ... viaggiare con l’ansia dopo questi mesi difficili non è proprio il caso. Io poi vengo da un anno con problemi di salute e aspettavo questo viaggio con un particolare entusiasmo.
Diciamo che aspettiamo tempi migliori.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Ti capisco era una crociera sognata e prenotata tanto tempo fa x i 60 anni di mio marito era da tempo che volevamo andare ai Fiordi... Va be si vede non era destino proveremo l'anno prox

Sabrina
 

Claalegio

New member
Buonasera a tutti! Avevo una crociera per agosto con MSC. Pagato solo acconto e mance. Ho chiesto se fosse possibile spostarla per il prossimo anno visto la pandemia ma dato che non è stata cancellata mi hanno chiesto 30 euro a persona per il cambio...da una parte posso capirlo, ma dall'altra visto il momento forse si sarebbe potuto venire incontro al cliente o sbaglio? Grazie!!!
 

Azsisaro

Active member
Ciao noi ancora vista l'emergenza ancora in atto e frontiere stati chiusi speriamo nella cancellazione della crociera di luglio se così non fosse pagheremo le penali x cambio data, a questo punto non ci sentiamo di partire...
 
Ultima modifica:

Claalegio

New member
Ciao! Si anche noi abbiamo deciso di fare così... Vediamo cosa succede semmai pagheremo questi 90 euro. Comunque sia non partiremo :(
 
Top