• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante chiuso a pranzo

fabion1

Member
Dubai potrebbe verificarsi la chiusura del ristorante a mezzogiorno.
Trovo strano che Costa abbia dato un rimborso per questa cosa.

Nei miei casi non eravamo a Dubai, ma nel mediterraneo, con crocieristi abituati a mangiare come Cristiani al ristorante e non in una "mensa" (non ci vado volentieri manco quando lavoro, figuriamoci se mi tocca andarci in vacanza!).
Per la seconda affermazione, stai mettendo in dubbio la mia parola? Se si, non ho problemi a mettere lo screenshot della risposta di Costa in cui mi assegnano 150 euro di rimborso. Forse questo, oltre le scuse con giustificazioni, è stato l'unico comportamento che ho apprezzato.... più per il gesto che per la cifra.

Saluti e grazie della fiducia
Fabio
 

fabion1

Member
è questo che si dovrebbe capire
mi viene da chiedere se, durante le due crociere erano presenti gli stessi membri dirigenziali d'equipaggio

Concordo!

Il capitano mi sembra fosse sempre lo stesso, ma lo staff non ricordo. La precedente crociera mi sembra fosse stata la prima settimana di giugno, mentre questa è iniziata il 19. Se c'è modo di verificare.

Saluti
Fabio
 

migia

Member
Concordo completamente con te. Io scelgo la crociera proprio per il servizio, mentre invece la tendenza generale delle più grosse compagnie, mi sembra quella di voler a tutti i costi riempire le navi e diminuire i costi a qualsiasi prezzo (anche quello di perdere i vecchi e fedeli clienti).

Parlando di suite, scusate se divago un attimo, mi è capitato di pagare crociere alcune migliaia di euro e poi trovare quelli del last minute con camere più belle e prezzi dimezzati rispetto a noi. L'ultima crociera infatti ho preso anche io un last minute con cabina interna garantita e mi hanno dato una cabina con balcone. Sinceramente mi sembra assurdo e offensivo contro chi paga molto di più per lo stesso servizio.

Mi farebbe molto piacere se mi inviassi pareri sulla Celebrity, perchè ho voglia di provare altre compagnie.





OT io finora ho viaggiato solo con Costa ma qui sul forum ho letto diari e pareri su altre compagnie e così ho deciso di prenotare per l'estate prossima una crociera su Reflection anche perché fino al 30 ottobre c'è un 'offerta cercala .saluti, migia chiusoOT.
 

fabion1

Member
esplicitare chiaramente questo accadimento nel contratto che la compagnia deve consegnare al crocerista all'atto della prenotazione della crociera.

Concordo e dovrebbero avvisare chiaramente gli ospiti della scelta di non aprire il ristorante, ma questo prima della partenza, non a bordo "a cose fatte".
Saluti
Fabio
 

fabion1

Member
OT io finora ho viaggiato solo con Costa ma qui sul forum ho letto diari e pareri su altre compagnie e così ho deciso di prenotare per l'estate prossima una crociera su Reflection anche perché fino al 30 ottobre c'è un 'offerta cercala .saluti, migia chiusoOT.

Grazie mille della dritta!

Saluti
Fabio
 

fabion1

Member
Scusate ma non trovo come caricare un immagine, allego il link di alcuni today (i primi 3 giorni):
2rr3p77.jpg

in pratica aprivano o buffet o ristorante. Solo in navigazione erano aperti entrambe.

Saluti
Fabio
 

tonia

Member
Sono scesa due giorni fa da costa favolosa e verificando sui today (ho la mania di conservarli tutti :) ) il ristorante era aperto sia a pranzo che a cena a turno unico al "duca di Borgogna" per tutto il periodo della crociera
 

Nancy

New member
Grazie Tonia , informazione utile anche a me , stavo in pensiero avendo la bimba di 9 mesi , e so che la pastina la fanno solo al ristorante , almeno sto tranquilla per lei.
 

Katialou

New member
Rimango veramente allibita sulla scelta di chiudere il ristorante a pranzo ed ancora di più nel non avvertire il cliente prima (nel senso al momento della prenotazione) per scoprirlo nel corso della crociera......
Mi domando se anche nelle altre compagnie stia succedendo ciò!?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho parlato personalmente con neoRiviera. Sono a 550 pax. Aperto per pranzo.

Neocollection esula da questo "esperimento "

Nei miei casi non eravamo a Dubai, ma nel mediterraneo, con crocieristi abituati a mangiare come Cristiani al ristorante e non in una "mensa" (non ci vado volentieri manco quando lavoro, figuriamoci se mi tocca andarci in vacanza!).
Per la seconda affermazione, stai mettendo in dubbio la mia parola? Se si, non ho problemi a mettere lo screenshot della risposta di Costa in cui mi assegnano 150 euro di rimborso. Forse questo, oltre le scuse con giustificazioni, è stato l'unico comportamento che ho apprezzato.... più per il gesto che per la cifra.

Saluti e grazie della fiducia
Fabio

Non mettevo indubbio la tua oarola: mi chiedevo solo il perche' il rimborsare per una cosa che gia' sanno ci sara'!
Io avevo scritto: in alcune crociere, su alcune navi ed in alcuni itinerari!
scusa Maurizio prendo atto di quanto hai scritto ma vorrei solo segnalare che a pag. 278 del catalogo Costa 2015/2016 si legge testualmente:

"per il pranzo potete scegliere tra il ristorante self-service e il ristorante con il servizio al tavolo (posto a sedere non assegnato )

a questo punto pretenderei più chiarezza e trovare scritto "il ristorante potrebbe essere chiuso a mezzogiorno ecc. .......

[
0e3ff142-35c7-49d0-b368-17c3684746b1_zps3e9d701c.png
[/URL][/IMG]

Io non metto in dubbio quello che e' scritto sul catalogo: io ho scritto come stanno le cose, o meglio come saranno in alcune crociere, in alcune navi, in alcuni periodi. Non sono regole predefinite: saranno definite al momento secondo la situazione a bordo contingenti al momento.
 

MARSI1967

Member
….........se nella descrizione “Ristorante e Gastronomia” scrive ….....è possibile scegliere di pranzare tra il self-service o il ristorante con servizio al tavolo ,credo che questo possa esser chiuso solo per gravi motivi altrimenti, prima della conferma della prenotazione, Costa lo deve precisare, in caso contrario a mio modesto parere fà un pubblicità ingannevole !
 

fiorga

Active member
Io non metto in dubbio quello che e' scritto sul catalogo: io ho scritto come stanno le cose, o meglio come saranno in alcune crociere, in alcune navi, in alcuni periodi. Non sono regole predefinite: saranno definite al momento secondo la situazione a bordo contingenti al momento.

però mi sembra di capire che tu giustifichi questo comportamento !!! :confused:

a mio modesto parere credo che non si possa ragionare in questi termini altrimenti tutta la crociera diventa opinabile dove i servizi e le regole, secondo la tua teoria, saranno definite al momento secondo la situazione a bordo contingenti

comunque grazie per la precisazione perchè se così dovesse funzionare nel futuro.......prenderò atto e probabilmente cambierò !!!

saluti
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
però mi sembra di capire che tu giustifichi questo comportamento !!! :confused:

a mio modesto parere credo che non si possa ragionare in questi termini altrimenti tutta la crociera diventa opinabile dove i servizi e le regole, secondo la tua teoria, saranno definite al momento secondo la situazione a bordo contingenti

comunque grazie per la precisazione perchè se così dovesse funzionare nel futuro.......prenderò atto e probabilmente cambierò !!!

saluti
Mia moglie ed io siamo tra quelli che, se si e' a bordo, pranzano sempre al ristorante: se dovesse essere chiuso non ne farei un problema; o vado al Samsara o scendo a terra o mangio in cabina. Se lo chiudono avranno i loro buoni motivi, penserei.
Ma vorrei aggiungere che certi itinerari, certi periodi e certe navi, noi li abbiamo sempre evitate, li evitiamo e li eviteremo accuratamente, quindi non credo troveremo mai un ristorante chiuso a pranzo!
 

tiziano

Well-known member
Mia moglie ed io siamo tra quelli che, se si e' a bordo, pranzano sempre al ristorante: se dovesse essere chiuso non ne farei un problema; o vado al Samsara o scendo a terra o mangio in cabina. Se lo chiudono avranno i loro buoni motivi, penserei.
Ma vorrei aggiungere che certi itinerari, certi periodi e certe navi, noi li abbiamo sempre evitate, li evitiamo e li eviteremo accuratamente, quindi non credo troveremo mai un ristorante chiuso a pranzo!

Essepi hai esposto il tuo pensiero come ti comporteresti in caso di chiusura del ristorante, ma non hai risposto al post di Fiorga!!
 

costafriend

New member
Sempre pranzato in ristorante. Io salgo sulle navi per godere della navigazione non per perdermi tra la folla famelica del buffet
 

fabion1

Member
a mio modesto parere credo che non si possa ragionare in questi termini altrimenti tutta la crociera diventa opinabile dove i servizi e le regole, secondo la tua teoria, saranno definite al momento secondo la situazione a bordo contingenti
saluti

Concordo.

La prossima crociera apriranno i gabinetti solo dalle 9 alle 10 così risparmiano sulle pulizie.... chi deve andare in bagno fuori da questi orari si porti il pannolone! :p

Ovviamente è ironia fine a se stessa, ma la situazione è quella che non è legale ne corretto e nemmeno professionale, togliere servizi senza avvisare il cliente.

Saluti
Fabio
 

ettore74

New member
Io sono stato ad aprile 2014 l'ultima volta su Serena e devo dire che in quella nave ho mangiato sempre al ristorante sia ha pranzo che a cena ed è fino ad ora la migliore nave per la ristorazione dove ho viaggiato....
 

fiorga

Active member
...sembrero' insistente...... ed infatti giuro che intervengo per l'ultima volta. Rispondo a Maurizio ...... a differenza tua nelle mie crociere non ho mai usufruito del ristorante a pranzo ....avendo figlie in età scolare mi costringono sempre ad un pasto veloce (vedi buffet) perché poi devono scappare per fare altre attività (squok e junior)......
Da quanto sopra capirai che se fosse una questione meramente personale ti risponderei che il ristorante a pranzo può tranquillamente restare chiuso !!!!
La vicenda pero' l'ho vissuta più di principio..... nel senso che ......se non si rispetta nemmeno cio' che trovo scritto in termini di servizi a bordo davvero mi posso aspettare di tutto se come tu sostieni le regole , e quindi i servizi, cambiano in conseguenza di logiche improvvisate ne converrai che qualcosa in questo comportamento nei confronti di noi crocieristi non torna ????
Se non è così allora sono io che non capisco !!!![emoji22]

saluti
 
Top