• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponte 9 prenotato per festa privata

maranto497156

New member
ma poi la cosa che a me fa piu' arrabbiare è di sapere i cambiamenti solo una volta salita a bordo,ti inviano un sacco di mail per personalizzare la tua crociera e non ti mandano una mail con avvisi importanti,per me sapere che non potro' usufruire di una certa zona della nave per tutta la settimana è una cosa importante,nel pacchetto turistico ho pagato anche per quella zona.
 

Raffa28

New member
Non è questione di pensarla in maniera diversa...... è oggettivamente diverso.....
Sinceramente è così ovvio che è una cosa diversa che ho davvero pensato che lo dicessi per polemizzare, non volevo essere offensiva, ti chiedo scusa.
Ciao!
 

Raffa28

New member
Per essere più chiara e spiegarmi meglio:
Quando uno acquista una crociera sa giá che non potrà usufruire delle zone riservate allo YC, quindi non si incavola, una volta a bordo, di non poterci entrare, mentre pensa di avere tutto il diritto, giustamente, di soggiornare o solo attraversare la zona della piscina centrale, e se questo gli viene negato, non dico una sera, ma tutte le sere..... giustamente si incavola!!!
Ti sembra la stessa cosa???
Ti sembra solo un mio pensiero? A me sembra veramente e completamente una situazione diversa....
Poi se si vuole avere ragione a tutti i costi......
 

Cokj72

New member
scuse accettate.
Una volta a bordo si può usufruire di zone riservate tipo YC (e Samsara per restare a Costa) basta pagare!

A quella agenzia avranno dato il ponte 9 perchè erano in tanti e forse era il meno utilizzato, per esempio a me sul Reflection avrebbero dato il cinema.

Per tutto c'è un prezzo, specialmente sulle navi da crociera (visita ponte di comando, cucine, ristoranti, acqua, feste private, etc. etc.)
 

Raffa28

New member
Se uno vuole pagare per lo YC, anche a bordo, non toglie niente a nessuno.....
Se uno vuole visitare, pagando, zone della nave normalmente interdette, non toglie niente a nessuno.....
Se la compagnia vuole "affittare" una zona della nave poco frequentata, tipo il cinema, o il teatro non in orario di spettacolo, non toglie niente a nessuno.....
Se invece la compagnia vuole affittare TUTTE LE SERE la zona della piscina centrale, togliendo la possibilità a tutti gli altri di poter soggiornare o semplicemente passare, obbligando a fare giri lunghi per andare in altri locali...... TOGLIE MOLTISSIMO!!!!
Io la vedo così, ed evidentemente la pensavano così anche molti passeggeri, da quanto detto da chi ha aperto il post!
Poi se vuoi continuare a non capire ed a voler aver ragione........ fai come vuoi..... io non intervengo più....
Ciao!
 

Raffa28

New member
Anche perchè evidentemente sei solo tu a pensarla così.....
Non ti sorge il dubbio che non sia così?
Io quando capisco di aver sbagliato, sono capace di ammetterlo.....però non tutti ne sono capaci......
 

boli

New member
Questa interdizione non preventivata ad aree di pubblico accesso e di particolare interesse della nave avrebbe dato molto fastidio anche a me.
Sicuramente avrei mostrato il mio disappunto per iscritto, direttamente al direttore di crociera e per conoscenza al comandante.
In alcune circostanze l'ospite non solo non è più sacro, neppure pagando ha ragione e anzi talvolta è addirittura fastidioso.
Da non credere la mancanza di rispetto nei confronti degli altri crocieristi.
Questo comportamento è da deplorare, qualsiasi compagnia lo attui.
Seba73 ti prego di tenerci informati su un eventuale riscontro alle tue proteste da parte della compagnia.
 

fandelmare

New member
ma poi la cosa che a me fa piu' arrabbiare è di sapere i cambiamenti solo una volta salita a bordo,ti inviano un sacco di mail per personalizzare la tua crociera e non ti mandano una mail con avvisi importanti,per me sapere che non potro' usufruire di una certa zona della nave per tutta la settimana è una cosa importante,nel pacchetto turistico ho pagato anche per quella zona.


Perfetto! C'è quindi da quantificare il disagio causato dalla perdurante mancata disponibilità di un'area "pubblica" peraltro vasta ed importante ai fini della fruizione della vacanza.
Questo è stato un comportamento molto scorretto da parte della Compagnia.
Ciao.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Il paragone con lo YC non ci azzecca proprio .
Dello YC lo sai bene prima della partenza che è un'area riservata interdetta a chi non ha fatto quella specifica prenotazione .

Scusa Coky secondo il tuo pensiero allora sarebbe da considerare normale che a bordo scopri che il teatro è riservato tutte le sere x spettacoli privati e tu che parti convinto di andare la sera a Teatro te ne devi fare una ragione
 

matteov

Active member
I miei sono rientrati da poco da un viaggio di gruppo di una nota azienda italiana...

Anche loro avevano sale riservate, aree intere... E ogni giorno facevano recapitare in cabina dei gadget personalizzati. Anche al ristorante ovviamente erano in gruppo.

Anche io ti consiglio di scrivere, ma come ti hanno già detto cadranno nel vuoto... Queste compagnie fanno carichi importanti e portano gran bei soldini....

Ovviamente non troveremo nessuna azienda che in via di prenotazione ci dirà.... Attenti che vi è un gruppo con privilegi e vi saranno precluse alcune zone della nave.....
Siamo sinceri? Chi mai lo farebbe?


Ps anche a me darebbe enorme fastidio non poter utilizzare in toto la nave
 

atta64

New member
Salve ero anch'io sulla Costa Pacifica nella stessa crociera e posso portare la mia testimonianza avendo prenotato la crociera proprio presso l'agenzia di Verona Viaggi e Cultura, semplicemente xchè chi mi accompagnava nella crociera è appassionato di musica da ballo e questa agenzia propone spesso crociere con la partecipazione di queste orchestre e ingressivo esclusivo per chi prenota tramite l'agenzia agli spettacoli.
Era la nostra seconda crociera ma mi risulta che sono già diversi anni che questa agenzia organizza queste crociere sia con Costa sia con MSC; l'anno scorso avevamo viaggiato con MSC Lirica ed era riservato un bar a prua
Quest'anno era riservato come è stato detto tutto il Lido Calypso al ponte 9, non so il motivo di questa scelta, in realtà gli eventi occupavano poco più della metà dello spazio, una sera, quella della permanenza ad Istanbul, è stato occupato anche il teatro della nave.
Il gruppo dell'agenzia era senz'altro numeroso, forse sulle 200 unità più i musicisti delle 4 orchestre che si alternavano nelle serate che erano 50 ca.. e penso che la compagnia abbia una convenienza economica rilevante per assecondare tutte le richieste di questa agenzia.
questo è quello che posso dire e sono a disposizione per altri chiarimenti
 

fandelmare

New member
Salve ero anch'io sulla Costa Pacifica nella stessa crociera e posso portare la mia testimonianza avendo prenotato la crociera proprio presso l'agenzia di Verona Viaggi e Cultura, semplicemente xchè chi mi accompagnava nella crociera è appassionato di musica da ballo e questa agenzia propone spesso crociere con la partecipazione di queste orchestre e ingressivo esclusivo per chi prenota tramite l'agenzia agli spettacoli.
Era la nostra seconda crociera ma mi risulta che sono già diversi anni che questa agenzia organizza queste crociere sia con Costa sia con MSC; l'anno scorso avevamo viaggiato con MSC Lirica ed era riservato un bar a prua
Quest'anno era riservato come è stato detto tutto il Lido Calypso al ponte 9, non so il motivo di questa scelta, in realtà gli eventi occupavano poco più della metà dello spazio, una sera, quella della permanenza ad Istanbul, è stato occupato anche il teatro della nave.
Il gruppo dell'agenzia era senz'altro numeroso, forse sulle 200 unità più i musicisti delle 4 orchestre che si alternavano nelle serate che erano 50 ca.. e penso che la compagnia abbia una convenienza economica rilevante per assecondare tutte le richieste di questa agenzia.
questo è quello che posso dire e sono a disposizione per altri chiarimenti


Grazie per la notizia ma quanto ai "chiarimenti" quelli dovrebbe darli la Compagnia!
Ciao.
 

atta64

New member
intendevo ulteriori delucidazioni sul'argomento...fra l'altro io sono nuovo nel mondo delle crociere e non so se è una cosa che succede spesso oppure no...un consiglio è quello di visitare il sito della agenzia e vedere le loro prossime proposte in campo crocieristico , se hanno argomento musicale il problema si ripresenterà
 
Anche a me è capitato su costa deliziosa. Forse costa dovrebbe prevedere nelle nuove e più grandi navi spazi dedicati a questo tipo di eventi chiarendo sin dall'inizio che in alcune giornate potrebbero essere inibiti agli altri passeggeri
 

Seba73

New member
E' arrivata x email la risposta di Costa:
"Egregio Signor Cannarsa,

facciamo seguito alla Sua comunicazione relativa alla crociera in oggetto per ringraziarla del tempo che ha dedicato a scriverci e a renderci partecipi della Sua esperienza a bordo di Costa Pacifica.

Le comunicazioni che riceviamo dai nostri Ospiti sono per noi un bene davvero prezioso, in quanto nessuno come i nostri crocieristi può aiutarci a capire se stiamo lavorando nella giusta direzione, e a migliorare la nostra offerta per renderla sempre più rispondente alle attese di chi sceglie Costa per le proprie vacanze.

Siamo davvero spiacenti di apprendere che ci siano stati per Lei dei motivi d'insoddisfazione e che il Suo giudizio complessivo non sia stato positivo. Desideriamo pertanto garantirle di aver provveduto a condividere la Sua segnalazione con le nostre Direzioni interne competenti, per opportuna conoscenza e per le valutazioni del caso.

Desideriamo confermare che a volte le nostre crociere vengono scelte da Aziende o da Gruppi precostituiti di varia natura, anche molto numerosi, per convention o eventi particolari; siamo davvero spiacenti se in quest'occasione la presenza del gruppo, con i loro eventi organizzati, abbia creato per Voi dei motivi di insoddisfazione. Desideriamo scusarci per questo inconveniente e per la mancata informativa al riguardo.

Ci auguriamo di cuore che quanto occorso non abbia compromesso la Sua fiducia in Costa Crociere e che vorrà in futuro rinnovarci la Sua preferenza.

La invitiamo a contattarci in occasione di una futura partenza: sarà nostra cura effettuare una segnalazione al personale di bordo affinché tutto vada per il meglio.

Rimanendo a Sua completa disposizione, porgiamo i nostri cordiali saluti."

Praticamente nulla, si scusano per il disagio provocatomi, ma pazienza, i grossi gruppi continueranno a prenotare zone della nave e finchè pagano, Costa se ne fregherà degli altri clienti!
 
Top