• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/26 - Costa Deliziosa - Ritorno in Terra Santa

waves

Member
Ciao ci siamo anche noi, siamo io e mio marito.. abbiamo prenotato la crociera solo oggi. stiamo valutando le escursioni che avete proposto: Meteore e Istanbul, questa probabilmente di un solo giorno.avete trovato qualcosa anche per Atene?
 

elisabetta data

New member
se siete interessati al momento noi stiamo facendo un gruppo per meteore e siamo in 21 + un'infant quindi se vi aggiungete voi e forse altri 4 andrebbe bene il minibus da 27. stiamo aspettando risposte. Scrivimi la tua mail così ti giro quel che mi arriva!
 

barpatit

New member
Ciao ci siamo anche noi, siamo io e mio marito.. abbiamo prenotato la crociera solo oggi. stiamo valutando le escursioni che avete proposto: Meteore e Istanbul, questa probabilmente di un solo giorno.avete trovato qualcosa anche per Atene?
Sì io ho trovato un'agenzia su Atene. Pensavo di contattarli se trovassi qualcuno disposto a venire con noi. Noi siamo una coppia. Con voi saremmo in 4. Potrei scrivere una email esplorativa. Attendo vs riscontro!
 

mirko1987

New member
Chi parte in data 26 dicembre 2014 con Costa Deliziosa da Savona? Per un capodanno a bordo della nave.per me sarà la prima crociera, sono completamente un novellino a riguardo. Spero di fare belle amicizie. partirò con altre 4 persone che hanno già molte esperienze a riguardo, ma comunque nuove amicizie per una più piacevole crociera e nuovo anno a bordo non fanno mai male.
 

dreamy

Active member
Ci siamo anche noi....
Due adulti ed un bimbi di 4 anni.
Noi chiederemo il primo turno di cena. Le escursioni sono interessanti, stasera ne parlo con il marito. Ho qualche dubbio per le Meteore visto che con mio figlio solitamente portiamo dietro il passeggino mentre Istambul sembra davvero interessante, mi piacerebbe sapere il programma piu' dettagliato.
Ho visto che dovrebbero esserci diversi bambini piu' o meno dell'eta' mio... Che bello. Spero proprio di riuscire a conoscervi!
 

dreamy

Active member
Scusate non avevo visto che il programma gia' c'e'. Mi resta pero' una domanda. Al palazzo topkaki si vede anche l'harem o no?
Parlo con mio marito e vi faccio sapere.
 

mirko1987

New member
Io partirò per la prima volta, con mio cugino e suoi genitori che sono già veterani con costa. Noi saremo in 5 totali. Sono curioso di vedere come sarà un capodanno a bordo
 

dreamy

Active member
Ciao Mirko,
noi a bordo abbiamo fatto 2 volte Natale e c'era la cena della vigilia con aragosta risotto al tartufo e bevande gratis...
Le porte delle cabine addobbate ad hoc e tante lucine in giro... La cortina di luci dietro la sfera nella deliziosa mi ha regalato foto bellissime...
Per Capodanno mi aspetto altrettanto se non di piu'... Poi spero si riescano a vedere dalla nave i fuochi artificiali di piazza Taksim... Ovviamente saro' appostata con cavalletto e zoom..
 

mirko1987

New member
Ciao Mirko,
noi a bordo abbiamo fatto 2 volte Natale e c'era la cena della vigilia con aragosta risotto al tartufo e bevande gratis...
Le porte delle cabine addobbate ad hoc e tante lucine in giro... La cortina di luci dietro la sfera nella deliziosa mi ha regalato foto bellissime...
Per Capodanno mi aspetto altrettanto se non di piu'... Poi spero si riescano a vedere dalla nave i fuochi artificiali di piazza Taksim... Ovviamente saro' appostata con cavalletto e zoom..

Non avrò un cavalletto pronto ma macchinette e cellulari tutti pronti..be allora come inaugurazione per la mia prima crociera sarà una cosa da effetto ottico pazzesca...almeno spero. Poi ho mia zia che ne ha sempre parlato bene delle crociere quindi...speriamo sia tutto alla grande
 

elifede

Member
Scusate non avevo visto che il programma gia' c'e'. Mi resta pero' una domanda. Al palazzo topkaki si vede anche l'harem o no?
Parlo con mio marito e vi faccio sapere.

Ciao, i bambini son tantissimi .... Io 2 di 8 e 5, poi betta ne ha 3 di cui una di 7 mesi, il fratello ne ha 2 ... Stiamo organizzando tutto anche x il bene dei cuccioli :)
Parlane ovviamente con tuo marito, poi contatta betta che ha tutto lei in mano x Volos .... Il mini bus e' ottimo !!!!!
Per Istanbul se mi mandi un mess privati con la mail ti giro tutto così se vuoi puoi contattarli anche te x maggiori info
Ciao x ora ;)
 

elifede

Member
Ciao ci siamo anche noi, siamo io e mio marito.. abbiamo prenotato la crociera solo oggi. stiamo valutando le escursioni che avete proposto: Meteore e Istanbul, questa probabilmente di un solo giorno.avete trovato qualcosa anche per Atene?

Ciao avete poi deciso per Volos cosa fare ????
i
X Istanbul abbiamo la guida x 1 giorno e 1/2 praticamente x tutta la sosta della nave in porto !!!!

Fateci sapere ;)
 

dreamy

Active member
Io purtroppo proprio a causa del mio cucciolo devo rinunciare alle meteore... soffre i lunghi tragitti in autobus e si/ci rovinerebbe l'escursione... vi invidierò' moltissimo perchè la meta è davvero interessante!
Per Istanbul ti contatto stasera con calma in MP... siamo indecisi se fare tutto fai da te o fare in escursione la prima giornata con Topkapi e moschea blu, se riuscissero a metterci in gruppo insieme decisamente diventa interessante, ma ho visto che molti di voi fanno i due giorni quindi non so se separano i gruppi già in base alla scelta o se ogni giornata è a se stante...
Atene pensavamo di muoverci in autonomia, ci siamo già stati più volte, magari pensavo di inserire il museo dell'acropoli che non ho mai visto. Poi forse rifaremo il trenino visto che a William era piaciuto moltissimo .
Spero che comunque ci sia modo di incontrarci in nave, che ne pensate??? Sicuramente è presto per un appuntamento preciso ma quanti sarebbero interessati ad un incontro il giorno dell'imbarco o il successivo, magari con bambini al seguito?
 

dornice

New member
Riguardo l' escursione alle METEORE dal porto di VOLOS dopo tanti contatti avuti con varie agenzie e guide vi aggiorno sulle ultime trattative, ancora in corso per cercare di contrattare il costo:
all' inizio un' agenzia locale chiedeva x un minibus + autista + guida ii seguenti prezzi:
- minibus 9 posti. euro 320
- minibus 19 posti euro 450
- minibus 29 posti euro 600
l' unico inconveniente è che la guida non sarebbe abilitata e quindi non potrebbe entrare nei monasteri. Ritenendo che l' escursione alle Meteore viene fatta in funzione dei Monasteri ho contattato allora una guida abilitata che ci accompagnerebbe per tutto il viaggio, anche dentro i monasteri per 180 euro.
Ho messo in contatto la guida con l' agenzia e ho fatto un' offerta, al ribasso, di aggiungere 60 euro alle loro richieste iniziali cioè:
- 9 posti. euro 380
- 19 posti. euro 510
- 29 posti. euro 660 comprensivi di autista e guida in italiano abilitata.
L offerta è stata fatta pochi giorni fa, attendo risposta.
Appena avrò notizie vi farò sapere. Comunque sono in contatto con Elisabetta Data.
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Grazie mille anche a te per l'impegno che ci stai mettendo!!!!
Alla fine ci siamo decisi anche noi per le Meteore (ho già contattato Elisabetta che ringrazio molto)...
Mi hanno detto che i braccialetti del mal di mare funzionano anche per il mal d'auto. Visto che il mio bimbo con quelli addosso il mare non l'ha mai sofferto in nave, neppure quando si è ballato per bene, incrocio le dita e cerco anche qualche altro rimedio aggiuntivo.

Accidenti l'attesa dell'imbarco non passa più!

Avete sentito cosa è successo alla Celebration? C'è un tread a riguardo... venduta con cancellazione delle crociere prenotate... mi sa che la nostra potrebbe essere una delle crociere di riprotezione per la loro di capodanno anche se le date sono parecchio sfalsate. Ha ancora posti liberi ed è quella che si avvicina di più oltre "le colonne d'ercole" che però è quasi sold out.
 

barpatit

New member
Signori, purtroppo io e il mio compagno dobbiamo disdire il viaggio (tra l'altro non avevamo fatto l'assicurazione... unica volta che non la facciamo!).
La ragione è che aspetto due bambini e la gravidanza è un pò difficoltosa.
Mi spiace perchè devo tirarvi bidone per meteore... ma prima i miei due bimbi! :)
 

dreamy

Active member
Non preoccuparti affatto per il bidone e tanti auguri per i tuoi 2 bimbi... Spero che le difficolta' si risolvano presto...
Auguro loro una vita felice e di provare lo stesso affetto che mi lega alla mia gemella. Essere gemelli e' un dono speciale...
 

elisabetta data

New member
ciao! tI CONTIAMO O NO PER METEORE? ORA IL SIG. CARLO STA ANCORA CONTRATTANDO CON AGENZIA IL PREZZO MA SAREMO SUI 30 EURO A TESTA...FAMMI SAPERE LA MIA MAIL DOVRESTI SAPERLA...
 

dreamy

Active member
Elisabetta non so se chiedi a me o a Barpatit. Noi ci siamo, ti ho contattato qualche giorno fa via e-mail ed ho confermato dopo l'ultima comunicazione...
Per non creare incomprensioni sono Sara :)
Anche se dovesse essere qualcosa piu' di 30 euro non e' un problema.
 
Top