• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Titta&Tata

Member
;) figurati...ci mancherebbe!!!
Comunque anche se non dovessi trovare i coupon x le foto, io a settembre non li ho trovati, vai al Photoshop con la tessera, dove c'è la categoria stampigliata, e richiedile.
A noi hanno dato 2 foto della serata italiana, formato più piccolo rispetto allo standard ma un bel ricordo!


 

Crox

Member
Queste cabine sono vendute come esterna fantastica con oblò, anche se in realtà hanno un mini balcone che non è utilizzabile come un balcone vero e proprio con sedie e tavolino in quanto lo spazio è molto ristretto quindi per questo motivo le cabine vengono vendute come oblò.

Grazie per la risposta.Ma per completezza dovremmo capire per quale motivo tutte queste cabine omologhe nelle 4 gemelle sono considerate in modo diverso: esterna con balcone su Preziosa&Divina e solo esterna su Splendida&Fantasia!
 

pinom

New member
Grazie per la risposta.Ma per completezza dovremmo capire per quale motivo tutte queste cabine omologhe nelle 4 gemelle sono considerate in modo diverso: esterna con balcone su Preziosa&Divina e solo esterna su Splendida&Fantasia!

Infatti prima o poi lo capiremo...
 

IlvecchioGio

New member
Grazie per la risposta.Ma per completezza dovremmo capire per quale motivo tutte queste cabine omologhe nelle 4 gemelle sono considerate in modo diverso: esterna con balcone su Preziosa&Divina e solo esterna su Splendida&Fantasia!

Questione di diversa omologazione e non di dimensioni reali ;-)
 

Bailerina

New member
Ciao a tutti!abbiamo appena prenotato la crociera di capodanno con la msc fantasia.. cabina 10187 - avendo un bimbo di due anni e'importantissima la posizione.. che dite, va bene?specialmente riguardo a rumori, sensazione del mare etc?grazie!!!
 

pinom

New member
Ciao a tutti!abbiamo appena prenotato la crociera di capodanno con la msc fantasia.. cabina 10187 - avendo un bimbo di due anni e'importantissima la posizione.. che dite, va bene?specialmente riguardo a rumori, sensazione del mare etc?grazie!!!

Ciao, la cabina si trova verso poppa sul lato sinistro della nave, comunque va bene come cabina con balcone.
 

robthunder

New member
;) figurati...ci mancherebbe!!!
Comunque anche se non dovessi trovare i coupon x le foto, io a settembre non li ho trovati, vai al Photoshop con la tessera, dove c'è la categoria stampigliata, e richiedile.
A noi hanno dato 2 foto della serata italiana, formato più piccolo rispetto allo standard ma un bel ricordo!

Ciao a tutti..
Leggevo con particolare interesse queste ultime righe sui coupon foto:
Anche io ho prenotato per gennaio una cabina esterna garantita "fantastica" (crociera del 18 gennaio con partenza da Genova, promozione happy winter) ma tra i privilegi/agevolazioni di questo "upgrade" non ho trovato nessun riferimento alle due foto gratuite..
è una cosa aggiunta da poco?

L'upgrade della cabina (x chi ha scelto l'opzione garantita) è una cosa molto probabile o si verifica raramente e/o solo in casi eccezionali?
Viaggerò con una bimba di 3 anni.. se mi porto dietro le sue pastine ed il suo latte me li cucineranno?
Ho visto la planimetria dell'esterna.. ma dove dorme la bimba? ci sarà un divano invece delle 2 poltrone?

Ho letto una quantità di recensioni ballerine... (premetto che ho già fatto con COSTA 2 crociere nel 2002 e nel 2003).. ma veramente il servizio a bordo è così scaduto?
Ho letto parecchie lamentele per qualità e quantità di cibo, scortesia ed impreparazione della reception, guide nelle escursioni poco professionali ed in più di un caso carenza nel servizio di cabina..

Per me che ho quella vecchia e piacevole esperienza cosa devo aspettarmi??

Grazie

Rob
 

Titta&Tata

Member
Ciao rob allora...delle foto anche io non sapevo nulla. L'ho trovato scritto tra i privilegi di un depliant trovato in cabina a bordo poi confermato al photo shop. L' upgrade è un terno al lotto. Dipende da tanti fattori non determinabili a priori. Uno tra questi è il riempimento della nave ad esempio. A me in balcone con 2 figlie le hanno fatto dormire sempre nel divano letto anche quando la piccola aveva 20 mesi. Credo che sotto i 2 anni diano il lettino da campeggio mentre sopra bisogna farle dormire nei letti disponibili. Nel tuo caso le esterne se non sbaglio hanno i letti che scendono da sopra il matrimoniale. Per qualità io su 3 crociere msc mi sono trovata sempre bene. Il servizio in cabina cosi e così. Qualche attenzione in piu alle pulizie ma ci si può stare. Per la pastina io ho sempre preso quella disponibile nel menu bambino così pure il latte della colazikne. Comunque ho visto biberon scaldati nei vari bar molte volte quindi non credo ci siano problemi. Ma su quale nave parti?
 

robthunder

New member
Grazie Silvia per la risposta...

Una bimba di 3 anni, che si muove tanto, non penso sia una buona idea farla dormire ai "piani superiori"... se così fosse .. beh pazienza, la faccio dormire nel lettone con noi.
X il latte: non uso il latte vaccino.. userò il servizio in cabina, per noi, e per lei lo scalderò io (200gr in una scalda biberon ci vanno).. i plasmoon me li porto da casa, così come gli omogeneizzati di frutta..
Anche l'acqua per la piccola la porterò da casa 2 litri in 9 giorni dovrebbero bastarmi (per noi grandi ho preso il pacchetto allegro)

Parto con la Fantasia.. ma di fantasie me ne sto facendo tante e non tutte positive.. spero di non partire troppo prevenuto e godermi la vacanza.. :)
Leggo e rileggo tutte le pagine di questo forum per non trovarmi impreparato.. e poi ho pure un amico che si è fatto 7 crociere con MSC e una anche con Fantasia e mi sta dando delle dritte.
Certo è che le politiche di bordo cambiano alla velocità della luce..

Capisco le strategie di marketing e le imposizioni del mercato, ma nel campo crocieristico io penso si stia perdendo un attimo di vista quello che il cliente si aspetta a bordo: relax e coccolamento totale, in un ambiente quasi familiare (non servile..)
in cui i servizi possibilmente siano già inclusi, senza creare clienti di serie a, b o c.. senza massificare troppo l'esperienza con navi/città galleggianti.
Negli anni (dal 2002 ad oggi) ho sempre osservato l'evoluzione e l'espansione del mercato crocieristico: a mio parere è diventato (sulle compagnie italiane) una specie di low cost con il trucco: da a tutti la possibilità di salire a bordo ma se poi
vuoi goderti la vacanza di low cost non c'è più nulla.

Scusate se sono andato OT.. riflessioni prepartenza a voce alta.. ;)

Ciao

Rob
 

fernando59

Active member
Volevo prenotare la crociera di Capodanno su Fantasia

Vorrei un consiglio sulla scelta della cabina, considerato che il parametro che più m'interessa è la silenziosità.

La scelta sarebbe tra le cabine 9245 e 8093

grazie anticipate per i consigli
 

Sandro 09

Well-known member
allora fernando,io prenderei l'una per natale e l'altra per capodanno :D:D:D a pare gli scherzi, 8093 mi pare in zona tranquilla e lontano dai rumori della nave,hai un lounge sotto ma poco rumoroso solo piano bar,l'altra mi intrigherebbe per la vista a poppa sulla scia,durante la mia ultima su fantasia ero un piano sopra in quel blocco,c'erano delle vibrazioni solo in fase di manovra per via delle eliche trasversali ma in navigazione nulla, si stava bene,vedi tu sappi che le manovre si fanno a qualunque ora,noi in israele alle 5,30 e giocoforza ti svegli pero se fosse il caso la riprenderei.
 

fernando59

Active member
allora fernando,io prenderei l'una per natale e l'altra per capodanno :D:D:D a pare gli scherzi, 8093 mi pare in zona tranquilla e lontano dai rumori della nave,hai un lounge sotto ma poco rumoroso solo piano bar,l'altra mi intrigherebbe per la vista a poppa sulla scia,durante la mia ultima su fantasia ero un piano sopra in quel blocco,c'erano delle vibrazioni solo in fase di manovra per via delle eliche trasversali ma in navigazione nulla, si stava bene,vedi tu sappi che le manovre si fanno a qualunque ora,noi in israele alle 5,30 e giocoforza ti svegli pero se fosse il caso la riprenderei.

Pensavo anche io una per Natale e l'altra per Capodanno ma alla fine a Natale andrò una settimana sulla Diadema (e non scherzo, se posso ci vado davvero...).

Grazie per i consigli sulla cabina. In effetti quella a poppa mi piaceva molto per i motivi che dici tu ma il rischio di svegliarsi per le vibrazioni mi sembra reale e penso che opterò per l'altra cabina.
 

Rita 57

Member
Ciao Fernando,farò anch'io questa crociera,parto il 4 Dicembre.Ho comprato un'interna bella e mi hanno dato un balcone Fantastica al ponte 13 centro nave.
 

fernando59

Active member
Ciao Fernando,farò anch'io questa crociera,parto il 4 Dicembre.Ho comprato un'interna bella e mi hanno dato un balcone Fantastica al ponte 13 centro nave.

Ancora non abbiamo prenotato perchè devo sistemare qualche dettaglio, ma penso di abbinare Diadema e Fantasia per queste feste.
Peccato non poter viaggiare come voi qualche settimana prima di Natale spendendo una frazione di quanto spenderemo noi... :mad:
 

robthunder

New member
Ciao A tutti e buone feste.
Oggi l'agenzia mi ha comunicato la cabina: 10003!
Avevo preso una esterna garantita e mi hanno dato questa: se non ho letto male è una suite aurea.
Che dite ?
Buona posizione? (non ho capito se ha balcone o solo vetrata..) rumorosa? fastidiosa con mare mosso? qualcuno ha avuto esperienza in questa posizione?

Nella planimetria sembra + larga delle altre di poppa (a parte le angolari ovviamente) e soprattutto ha il divano letto per la bimba.

Ciao e buon anno

Rob
 

gabriCH

New member
Ciao a Tutti

Mi è stata comunicata la nostra cabina, la 11074. Che ne pensate? Qualcuno sa se il balcone è tutto in vetro? Grazie ;)
 

gabriCH

New member
Grazie Sandro :)

Ho un'altra domanda: in faccia alla nostra c'è una cabina interna messa "per il lungo", ma 2 cabine dopo la nostra e attaccata all'interna, c'è la porta per i collaboratori con gli ascensori a loro riservati. Sarà quindi molto rumoroso?

Grazie
 
Top