• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carnival Splendor passa a Costa nel 2016?

vekiosaggio

New member
Adesso che diventa neoClassica è più adatta, ma è rivolta ad pubblico più ristretto..

si ma a differenza delle altre 2 navi non sarà per nulla ingrandita ma solo ammodernata, diciamo che il succo sarà sempre quello, una nave degli anni novanta per nulla in linea con le altre grandi compagnie...
(Parlo da fan di Costa Crociere) Purtroppo ultimamente Msc è nettamente superiore in fatto di navi, e quando sarà varata la Classe vista diventerà ancora più netta la spaccatura.

per ora Costa dalla sua ha solo la classe con cui sono arredate le sue navi..

penso che se non si darà una mossa rimarrà troppo indietro rispetto alle altre "grandi"
 

sweetmartina

New member
Non ci sarà nessuna gemella di diadema.. la nuova nave che costa Varerà nel 2019 sarà più grande di diadema..
Sinceramente non credo che il gigantismo navale faccia la differenza.. credo che costa con la differenziazione che ha fatto con la neocollection riesca ad accontentare una fetta di pubblico maggiore.. a giorni salirô su diadema.. quest'estate sono stata su neoriviera..beh una nave come neoriviera, con qualche miglioramento (ponte piscine e ponte sport e magari cabine più grandi) per me rappresenta il top.. perché non è solo la nave a far la differenza ma tutto il resto..
 

vekiosaggio

New member
Non ci sarà nessuna gemella di diadema.. la nuova nave che costa Varerà nel 2019 sarà più grande di diadema..
Sinceramente non credo che il gigantismo navale faccia la differenza.. credo che costa con la differenziazione che ha fatto con la neocollection riesca ad accontentare una fetta di pubblico maggiore.. a giorni salirô su diadema.. quest'estate sono stata su neoriviera..beh una nave come neoriviera, con qualche miglioramento (ponte piscine e ponte sport e magari cabine più grandi) per me rappresenta il top.. perché non è solo la nave a far la differenza ma tutto il resto..

concordo pienamente sull'inutilità di navi stile Oasis o Allure ots... ma anche navi troppo piccole hanno il loro lati negativi, primo fra tutti la scarsità di passatempi.

però si dice che sulle navi piccole la qualità del servizio e del cibo sia superiore
 

Guigui

New member
Buongiorno a tutti

Riapro la discussione per sapere se delle novita sono arrivate

In un primo momento Buon anno a tutti voi (con un po di ritardo)

Avrei voluto sapere se chuesta Hermosa sara la Novita Costa 2016 con la perdita di Ibéro et la Costa Celebration, volevo sapere se questo progeto sia di nuovo in transito o una persona a delle novita

Grazie

Guigui
 

Stefano99

New member
mah, la concordia è insostituibile. poi la splendor nessuno di noi la sentirebbe come una vera "nata costa", la vedremmo ancora come carnival. non c'è paragone.
 

SalvoL

New member
Beh per il bene di Costa spero che non si separi da un "gioiellino" come NeoRiviera! Sarei curioso di sapere chi è interessato...a primo colpo mi viene in mente Msc, che con un SuperRinascimento inserendo un troncone di oltre 50 metri si ritroverebbe una quinta unità di Classe Lirica! Ma non so quanto sia surreale tale possibilità!
 

Fabio_costa

Member
Dopo l'ultimo varo del novembre 2014... pensare che il prossimo sarà nel 2020 è decisamente scoraggiante.
Considerando che il mercato crocieristico è in fortissima espansione e che rispetto ad altre compagnie, Costa, è già indietro di dieci anni ( se non di più ), questi 6 anni di fermo all'ampliamento della flotta saranno un duro colpo per la compagnia.:( che amarezza....
 

albacom

Well-known member
Beh per il bene di Costa spero che non si separi da un "gioiellino" come NeoRiviera! Sarei curioso di sapere chi è interessato...a primo colpo mi viene in mente Msc, che con un SuperRinascimento inserendo un troncone di oltre 50 metri si ritroverebbe una quinta unità di Classe Lirica! Ma non so quanto sia surreale tale possibilità!

Non credo proprio... ormai sono spediti verso le nuove generazioni di navi... ed msc ne ha già due in cantiere:D
 

SalvoL

New member
Non credo proprio... ormai sono spediti verso le nuove generazioni di navi... ed msc ne ha già due in cantiere:D

Grazie della tua risposta! È un'ipotesi che ho formulato! ;-) Lo so che Msc ha attualmente due navi in cantiere, per un totale di 4ordini più 3opzioni, ma questo non vuol dire nulla, a mio avviso.
L'aver ordinato una nave di ultima generazione (anche questa definizione sarebbe discutibile...che fa vola?:)) non esclude in automatico la compagnia dall'elenco possibili interessati! :)
 
F

Felix73

Guest
Sarà una definizione discutibile... però una Meraviglia o la successiva classe di navi che Msc costruirà. . Hanno poco a che vedere con una classe Lirica. Nelle mass moderne, c'è sempre meno posto per le navi piccole....
Chi le ha, o le ingrandisce, o le vende....
Ed Msc con il progetto Rinascimento. .. direi che è già a posto. .. e non credo punti ad investire su Neo Riviera.
Poi chissà. ...
 
Top