• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa fortuna, l incanto dei fiordi

Grazie mille cruiselove... Ma pensa te vedi l'ignoranza a volte.,. Che figata questa cosa... Allora speriamo di trovare qualcosa più il la di vantaggioso ;)
Ciao paola, mi ero dimenticato di dirti che se sei socia costa club, viene riconosciuto anche lo sconto del 5% e puoi accedere alle partenze privilegio tedesche, diverse da quelle italiane! Se ti posso dare un suggerimento come partenze guarda costa fortuna il 23 agosto oppure 25 luglio capo nord.. noi stiamo valutando la seconda. Che ne dici se ne continuiamo a discutere qui http://forum.crocieristi.it/showthread.php/29029-Sito-tedesco visto che qui siamo fuori tema? :) ciao , stefano
 
Io e mio marito abbiamo prenotato con Costa Fortuna ai fiordi partenza da Amsterdam 11 giugno 2015... c'è qualcuno che pensa di fare la stessa Crociera?
 

Paola79

New member
Io e mio marito abbiamo prenotato con Costa Fortuna ai fiordi partenza da Amsterdam 11 giugno 2015... c'è qualcuno che pensa di fare la stessa Crociera?
Lucia vai nell'area "Incontriamoci subito" e vedi se qualcuno parte con la stessa crociera... sono inseriti in ordine di data di partenza... se poi non trovi nessuno puoi crearlo tu e vedrai che prima o poi qualche compagno di viaggio arriverà..
 

marinabus

New member
Ciao ..anch' io ero interessata a fare la crociera ai fiordi ..penso di farla a luglio..però sono indecisa se fare quella di 7 giorni "La terra dei vichinghi"o quella di 10 giorni o "L'incanto dei fiordi"..sono indecisa se scegliere la bellissima favolosa o la seppur bella ma un pò vecchiotta fortuna.....Aspetto un vostro consiglio...se vi posso essere utile l'anno scorso ho fatto la crociera nei paesi baltici..con luminosa e mediterraneo orientale..Grazie
 

acca2o

New member
Ciao, io e famiglia partiremo d Amsterdam il 2 giugno con rientro l'11, dunque voi vi imbarcherete dopo il nostro sbarco. Ho scelto quella data perchè costava molto meno e spero anche sia meno affollata. Ciao
 

Ricca!?

New member
Buongiorno, l anno prossimo saremo interessati a fare la crociera l incanto dei fiordi con costa fortuna, avrei alcune domande da fare:
-è una crociera adatta alle famiglie?
-si riesce a vedere il sole di mezzanotte o giù di lì?
-Andremo verso fine agosto, il vestirsi a cipolla è sempre valido oppure dovremo portarci maglioni e cappotti?
- le escursioni è meglio fai da te o con la compagnia (noi di solito nelle precedenti crociere abbiamo quasi sempre fatto con la compagnia, il fai da te con i bambini, è consigliabile?)?
-si cammina molto?
-è consigliabile prenotare con anticipo oppure sperare in un last minute?
-il soggiorno pre crociera ad amsterdam è meglio
Prima o dopo? E quanti notti ci vogliono minimo?
- è consigliato prendere il volo della compagnia oppure fare da sé?
grazie a chi mi risponderà

Ciao!
Innanzitutto chi sceglie quest'itinerario, deve essere un amante della natura e del "verde" in generale. Secondo me, è molto adatta alle famiglie, perchè molto più rilassante sia per il paesaggio, il clima e le tempistiche. In Norvegia sono andato per lo meno tre volte e sempre in Agosto. Con una t-shirt, una felpa e un giacchetto con imbottitura di pile (stile North Sails) sei a posto ma ricordati berretto, sciarpa e K-way nello zaino! Il sole di mezzanotte non lo vedrai perchè arriva fino a fine luglio ma molto più a nord (a Tromso e oltre il circolo polare artico) ma la lunghezza delle giornate ti sembrerà strabiliante!!!

Per quello che riguarda le escursioni, secondo la mia esperienza a Bergen potete andare tranquillamente da soli, raggiungi facilmente il Torget (mercato del pesce) il Bryggen (quartiere anseatico) laa Maria Kirken e la Sala di Akon con i suoi lussureggianti giardini, ricchi di rododendri! Potresti arrivare anche alla funicolare per avere una vista spettacolare sul fiordo, incrociando le dita per non trovare la fila... ;)
A Hellesylt e Geiranger le opzioni sono due: se te la senti e se il tempo è buono l'escursione di giornata intera è molto bella; rimarrai estasiata dalla vista del fiordo dall'alto! Altrimenti potresti andare alle fattorie di Herdal dove si producono dei formaggi di capra strepitosi e visiterai un altro ramo del Geirangerfjord!
Andalsnes è famosa per il Trollstiggen, la scala dei Troll, una delle strade più incredibili e piene di tornati del mondo![smilie=al_volante_: E' carina la cittadina, ma ti consiglierei di visitare i dintorni!
A Olden è obbligatoria la visita al ghiacciaio Briksdal! C'è da camminare ma merita! Qualche anno fa ti portavano ai piedi del ghiacciaio con dei calessini trainati da cavalli norvegesi (quelli con gli zoccoli ricoperti di pelo) ma non so se hanno trovato altri tipi di trasporto...
Per Flam io ho fatto l'escursione sulla Flamsbana, il trenino che ti porta dal Sognefjord al paesino di Myrdal. Molto suggestivo![smilie=treno[1].gi:
Stavanger è nuova per me, e non saprei dirti niente!

Il soggiorno a Amsterdam... dipende dalle ferie! L'Olanda è bella in tutte le stagioni! Ti consiglio anche un giretto al paesino di Zaanse Schans e i suoi mulini a vento! Si raggiunge in poco tempo col treno dalla stazione centrale! Lì puoi gustare sia il cioccolato che il formaggio Edam!

Per il volo non so che dirti... normalmente mi affido a loro ma, visto dei precedenti poco simpatici (orari impossibili e lunghe attese per le coincidenze) credo che quest'anno sentiremo l'Agenzia di viaggio!

Stiamo facendo un pensierino anche noi su questa crociera e forse il 23 agosto prossimo ci incontreremo a bordo! Comunque quando avremo deciso ci incontreremo su questi schermi!

CIAO! [smilie=ciao_06[1].:
 
Ciao!
Innanzitutto chi sceglie quest'itinerario, deve essere un amante della natura e del "verde" in generale. Secondo me, è molto adatta alle famiglie, perchè molto più rilassante sia per il paesaggio, il clima e le tempistiche. In Norvegia sono andato per lo meno tre volte e sempre in Agosto. Con una t-shirt, una felpa e un giacchetto con imbottitura di pile (stile North Sails) sei a posto ma ricordati berretto, sciarpa e K-way nello zaino! Il sole di mezzanotte non lo vedrai perchè arriva fino a fine luglio ma molto più a nord (a Tromso e oltre il circolo polare artico) ma la lunghezza delle giornate ti sembrerà strabiliante!!!

Per quello che riguarda le escursioni, secondo la mia esperienza a Bergen potete andare tranquillamente da soli, raggiungi facilmente il Torget (mercato del pesce) il Bryggen (quartiere anseatico) laa Maria Kirken e la Sala di Akon con i suoi lussureggianti giardini, ricchi di rododendri! Potresti arrivare anche alla funicolare per avere una vista spettacolare sul fiordo, incrociando le dita per non trovare la fila... ;)
A Hellesylt e Geiranger le opzioni sono due: se te la senti e se il tempo è buono l'escursione di giornata intera è molto bella; rimarrai estasiata dalla vista del fiordo dall'alto! Altrimenti potresti andare alle fattorie di Herdal dove si producono dei formaggi di capra strepitosi e visiterai un altro ramo del Geirangerfjord!
Andalsnes è famosa per il Trollstiggen, la scala dei Troll, una delle strade più incredibili e piene di tornati del mondo![smilie=al_volante_: E' carina la cittadina, ma ti consiglierei di visitare i dintorni!
A Olden è obbligatoria la visita al ghiacciaio Briksdal! C'è da camminare ma merita! Qualche anno fa ti portavano ai piedi del ghiacciaio con dei calessini trainati da cavalli norvegesi (quelli con gli zoccoli ricoperti di pelo) ma non so se hanno trovato altri tipi di trasporto...
Per Flam io ho fatto l'escursione sulla Flamsbana, il trenino che ti porta dal Sognefjord al paesino di Myrdal. Molto suggestivo![smilie=treno[1].gi:
Stavanger è nuova per me, e non saprei dirti niente!

Il soggiorno a Amsterdam... dipende dalle ferie! L'Olanda è bella in tutte le stagioni! Ti consiglio anche un giretto al paesino di Zaanse Schans e i suoi mulini a vento! Si raggiunge in poco tempo col treno dalla stazione centrale! Lì puoi gustare sia il cioccolato che il formaggio Edam!

Per il volo non so che dirti... normalmente mi affido a loro ma, visto dei precedenti poco simpatici (orari impossibili e lunghe attese per le coincidenze) credo che quest'anno sentiremo l'Agenzia di viaggio!

Stiamo facendo un pensierino anche noi su questa crociera e forse il 23 agosto prossimo ci incontreremo a bordo! Comunque quando avremo deciso ci incontreremo su questi schermi!

CIAO! [smilie=ciao_06[1].:

Informazioni utili. Grazie!
:)
 
Top