• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ipotesi di ripresa?

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Secondo voi quando potrebbero essere riprogrammate le prime crociere?
Io azzardo un ottobre/novembre, con magari un anticipo per quelle in oriente.
Certamente riempimenti ottimali ed utili li sposterei un bel po’ piu’ in la, forse con l’arrivo di una cura certa o un vaccino.
 

tiziano

Well-known member
Io prevedo ottobre/novembre per il Mediterraneo, nord Europa marzo/aprile 2021, Canarie ecc. Aprile/maggio 2021, per l'oriente forse gennaio 2021, buona giornata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io mi ero già pronunciato; verso fine anno. Non si tratta solo di riprendere l'attività da parte delle compagnie, ma di avere una risposta positiva dal mercato, muovere le navi "vuote" non avrebbe economicamente senso, e dal fatto che deve normalizzarsi la situazione in tutti i paesi del mondo.
 

Miryam

Well-known member
Anch'io sono propensa per il prossimo autunno, ma sarà dura la ripresa sul turismo anche per questioni economiche.
 

BUD

Member
Non prima del 2021 . Pronostico fatto già ai primi di Marzo quando ancora qualcuno aveva dubbi se partire o meno

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

seggiola

Well-known member
Io personalmente vedendo l'andamento dei contagi in Cina (nelle ultime settimane hanno avuto solo casi "di ritorno", l'ondata grossa è durata circa 3 mesi) vorrei sperare già una ripresa da luglio almeno per il Mediterraneo, considerando che l'epidemia attualmente sta toccando il picco in Italia, Spagna e credo a breve anche in Francia (parlo del mediterraneo occidentale, onestamente non ho seguito dati su Grecia, Croazia, Montenegro ecc, anche i telegiornali ne parlano meno), mentre sul nord Europa che ancora è "indietro" sul diffondersi dell'epidemia la vedo un po' più grigia... staremo a vedere... mio marito è già quasi rassegnato sulla nostra crociera di agosto, io al momento voglio essere ottimista, ovviamente con riserva!
 

tiziano

Well-known member
Seggiola ai dati cinesi che dicono le Autorità di quel paese bisogna prenderli con le pinze, anche qui in Italia i dati certe volte sono contrastanti, percio' speriamo in bene,buona giornata.
 

capricorno

Super Moderatore
Io mi ero già pronunciato; verso fine anno. Non si tratta solo di riprendere l'attività da parte delle compagnie, ma di avere una risposta positiva dal mercato, muovere le navi "vuote" non avrebbe economicamente senso, e dal fatto che deve normalizzarsi la situazione in tutti i paesi del mondo.

Sono d'accordo.
Vedo molto lontana la possibilità di riapertura, non solo per ciò che hai evidenziato ma anche dall'andamento economico generale che già ha causato diverse perdite in tutti i settori. Il turismo sarà quello più penalizzato a mio parere, inoltre il potere di acquisto sarà messo a dura prova e bisognerà capire chi potrà permettersi una vacanza con posti di lavoro che saltano e per chi è precario lo scenario non è roseo. Si spera che siano messi in atto misure a salvaguardia per tutti, solo così se ne esce, ma ripeto sarà cosa lunga e non facile.
 

BUD

Member
Fintanto non si riesce a quasi azzerare il virus a livello globale dubito che il mondo crocieristico possa riprendere. Non siamo nel periodo in cui riguardava solo la Cina e quindi una parte dell'emisfero. Si deve verificare prima la possibilità di libera circolazione delle persone di qualsiasi Stato e senza vincoli di distanza tra di esse.Come si potrebbe convivere in una nave?Almeno a mio parere

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

BUD

Member
Intanto la Carnival ha previsto una perdita importante per il 2020 ed ha deciso di non distribuire il dividendo previsto agli azionisti. Il titolo ha perso finora quasi tre terzi del valore

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Se continua con questo ribasso da 60 dollari a 11,50 dollari c'è poco da stare allegri.[smilie=soldi_02[1]:
 

capricorno

Super Moderatore
Tutto questo inoltre fa pensare sul futuro di tante aziende e se si troveranno ancora sul mercato. Situazione molto preoccupante.
 

capricorno

Super Moderatore
Provate a pensare lo scenario futuro di fronte ai ribassi continui, chi ci sarà a governare certe aziende? Anche questo è possibile, la legge di mercato non guarda in faccia nessuno.
 
Top