• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pizza a pagamento

NOn ci sono dubbi. Costa negli ultimi anni ha modificato molto la sua politica e il servizio. Si è passati dal tutto compreso ed ogni desiderio esaurito al: se ti va compratelo altrimenti non rompere. Tale modifica è avvenuta per cercare di ridurre i prezzi... se ci pensate in passato era impossibile trovare crociere di 7 giorni, seppure in inverno a 200 euro o poco più. Anche la pizza non fa eccezione... certo da un lato ora è possibile mangiare una vera pizza e non quella suola di scarpa che veniva servita gratuitamente fino a qualche mese fa. Ma il fascino della crociera ne risente, senza ogni desiderio incluso e senza quella cortesia che ha contraddistinto costa negli anni passati. I 4 euro sono simbolici e la pizzeria è comunque poco frequentata ma allora mi domando: per fare un incasso di circa 100 euro a sera (quanto un massaggio al samsara) non era meglio confermare la gratuità del servizio?
 
Aggiungo che una delle cose più belle di costa è la paninoteca.... che fa delle cose buonissime anche se purtroppo è presente solo su favolosa.
Speriamo non eliminino anche quella.::
 

TheWall76

Member
Secondo me sarebbe più corretto mettere alcuni servizi a pagamento quando la crociera costa veramente poco, ma quando costa il giusto / alta / altissima stagione dovrebbero tornare gratuiti ( i prezzi in quei momenti non sono così bassi... come vorrebbero farci credere con la pubblicità e i vari 200/250 euro di sconto, provate a simulare le prenotazioni in diversi periodi sulla stessa crociera e vi accorgerete che la variazione di prezzo è minima)
 

Polipo

New member
buona sera, prima crociera dopo il cambiamento della pizza a pagamento... che dire in 12 gg ne ho avuto la necessità una volta sola, rientrato da Meteore alle 17.30 lo striminzito buffet del the pomeridiano era già chiuso...e quindi che faccio??? con mia figlia che reclamava la merenda ?? vado in cabina e :confused: mi viene in mente il room service, ecco fatto che in 5 min mi portano a mia richiesta 3 macedonie, the caldo, e il dolce del giorno ( babbà della serata italiana).
ecco che il problema della mancanza della pizza è stato risolto in poco ...[smilie=viva_02[1].:
 

TheWall76

Member
Bene così, conferma la gratuità del servizio e dello spuntino per camera premium? Quale (è come) richiesta deve essere fatta? Grazie.
 

Polipo

New member
Confermo e mi è stato sufficiente chiamare il room service, in cabina sul telefono c'è un apposito pulsante non occorre neanche sforzarsi a cercare il num. noi eravamo al ponte 8 in cabina con balcone premium non ci è stato addebitato nulla.
 

vekiosaggio

New member
Confermo e mi è stato sufficiente chiamare il room service, in cabina sul telefono c'è un apposito pulsante non occorre neanche sforzarsi a cercare il num. noi eravamo al ponte 8 in cabina con balcone premium non ci è stato addebitato nulla.

ciao, devo partire a gennaio con cabina premium, quindi dici che il servizio in camera è completamente gratuito?
 

ISABRILLA

New member
Appena tornata dalla Costa Pacifica, ero in cabina Premium con balcone, ho chiesto se il servizio in camera era gratuito, mi hanno ruisposto di no, ma allora dipende dalla nave? Comunque stavolta sono scesa delusa, ma non dal cibo, che, obiettivamente era buono e non mancava di certo, ma dalla disorganizzazione della nave, dalla mancanza di controlli, e soprattutto dalla maleducazione della gente.
 

lulap

Member
Trascrivo dal catalogo Costa Crociere (l'ultimo che ci hanno consegnato in agenzia: validità novembre 2014 - aprile 2016) ultima pagina interna:
"Cabine Premium: ......la prima colazione e il servizio in cabina 24 ore su 24, entrambi gratuiti e su richiesta."
Quindi dovrebbe essere chiaro, o no ??
Purtroppo non è la prima volta che (sia in qualità di agente di viaggio, sia come crocierista) riscontro con disappunto che quanto promesso sul catalogo non trova puntuale riscontro a bordo.......
 
M

MarinaeAngelo

Guest
il servizio in camera per chi prenota una premium è gratuito h 24
probabilmente hai chiesto alla persona sbagliata oppure chi ti ha risposto non ha capito che voi avevate una premium.
 

ISABRILLA

New member
L'ho chiesto alla nostra housekeeper (la ragazza che ci faceva la camera), quindi sapeva qual'era la nostra cabina, mi ha detto che non era compresa, ma non importa, secondo me è meglio scendere al buffet (visto che già ci si muove poco) e andare a vedere di persona i piatti..
 

glastonburi

New member
Provato su Costa Pacifica, causa partita di calcio che mi ha fatto saltare la cena delle ore 21,00. Al di là dei tagli fatti da Costa e dei paragoni con gli anni passati da voi giustamente notati, visto che per me era la prima crociera e non amo il buffet, devo dire che la qualità della pizza era davvero ottima. per soli 4 euro ti danno l'insalata a buffet(niente di che) , una pizza a scelta e un dolce a scelta(apple pie,lemon pie, e dolce al cioccolato). Tra le pizza ci sono le classiche (mancava però la capricciosa) e qualche calzone. Io ho provato una pizza con mozzarella di bufala e come dolce un apple pie. Per soli 4 euro , la birra costa di più 4.95....
 

TheWall76

Member
Quello detto da lulap purtroppo è vero sperimentato quest'anno anch'io e sempre su Pacifica riguardo la pulizia della camera che su catalogo e sito online era dichiarato 2 volte e invece, per la prima volta da che viaggio con Costa è stata ridotta a 1
 

Polipo

New member
L'ho chiesto alla nostra housekeeper (la ragazza che ci faceva la camera), quindi sapeva qual'era la nostra cabina, mi ha detto che non era compresa, ma non importa, secondo me è meglio scendere al buffet (visto che già ci si muove poco) e andare a vedere di persona i piatti..

Secondo me a chi hai chiesto non ha neppure capito cosa gli hai chiesto....il Room service ha un numero dedicato, io l'ho provato il 25 ottobre di questo mese su Pacifica e essendo premium era gratuito, comunque fosse stato a pagamento avresti pagato solo 2 euro a comanda.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
L'ho chiesto alla nostra housekeeper (la ragazza che ci faceva la camera), quindi sapeva qual'era la nostra cabina, mi ha detto che non era compresa, ma non importa, secondo me è meglio scendere al buffet (visto che già ci si muove poco) e andare a vedere di persona i piatti..

Come sospettavo.......hai chiesto alla persona sbagliata . Una telefonata al room Service o servizio clienti no ?!?!
 

vekiosaggio

New member
Appena tornata dalla Costa Pacifica, ero in cabina Premium con balcone, ho chiesto se il servizio in camera era gratuito, mi hanno ruisposto di no, ma allora dipende dalla nave? Comunque stavolta sono scesa delusa, ma non dal cibo, che, obiettivamente era buono e non mancava di certo, ma dalla disorganizzazione della nave, dalla mancanza di controlli, e soprattutto dalla maleducazione della gente.

confermo in pieno la scarsità di controlli....un mio amico (mi vergogno a dirlo e sicuramente non vado fiero di quello che ha fatto) si vantava appena rientrato dalla crociera che era riuscito ad entrare di straforo nel centro benessere, di aver rubato i cioccolatini dal carrello della cameriera addetta alle cabine, di essere riuscito ad entrare nelle cucine(questo purtroppo è vero e accertato perchè mi ha fatto vedere le foto), e di aver bevuto gratis tutta la crociera tramite l'all inclusive di un altro passeggero.
Volendo credere alle sue parole credo che si stia scendendo a livelli veramente bassi su queste navi.

Per quanto riguarda il servizio in camera gratuito penso che chiederò direttamente al punto informazione costa club a bordo della nave
 
Top