• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario "Magia del Vicino Oriente" COSTA PACIFICA 15/25 Settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dolli

New member
La crociera sta volgendo a termine:-(
Peccato...
Anche Atene é andata! Ti aspetto nel seguito...
Buona domenica
 

billoby

Well-known member
Bello il resoconto di Atene Elisabetta, interessante la presentazione diversa delle foto, segno che scrivere questo diario ti sta sempre più appassionando e lo stesso a noi di leggerlo.... ma si evince che la tappa di Istanbul ti è rimasta nel cuore e nessuno ti porterà mai via l'emozione di quello scalo; il tuo è certamente un dei più bei diari che ho letto recentemente e di sicuro uno dei più interessanti del forum.

Peccato per le non perfette condizioni fisiche, ma hai resistito stoicamente; anche a me in crociera è capitato di non stare troppo bene qualche giorno, ma il piacere di viaggiare sopperisce a tutti i mali.
Continua cosi e rallenta il più possibile la conclusione di questo racconto, non voglio che il mio appuntamento quotidiano con la lettura del tuo diario finisca troppo presto... ;)

Una curiosità: cambi quasi quotidianamente la foto del tuo avatar... lo fai per confonderci? ... no scherzavo..... :D:D:D

Buona serata
Davide
 

Eli-Ale

New member
Bello il resoconto di Atene Elisabetta, interessante la presentazione diversa delle foto, segno che scrivere questo diario ti sta sempre più appassionando e lo stesso a noi di leggerlo.... ma si evince che la tappa di Istanbul ti è rimasta nel cuore e nessuno ti porterà mai via l'emozione di quello scalo; il tuo è certamente un dei più bei diari che ho letto recentemente e di sicuro uno dei più interessanti del forum.

Peccato per le non perfette condizioni fisiche, ma hai resistito stoicamente; anche a me in crociera è capitato di non stare troppo bene qualche giorno, ma il piacere di viaggiare sopperisce a tutti i mali.
Continua cosi e rallenta il più possibile la conclusione di questo racconto, non voglio che il mio appuntamento quotidiano con la lettura del tuo diario finisca troppo presto... ;)

Una curiosità: cambi quasi quotidianamente la foto del tuo avatar... lo fai per confonderci? ... no scherzavo..... :D:D:D

Buona serata
Davide

Ciao Davide... Grazie infinite per le tue belle parole, spese per me!
Grazie grazie grazie! Sei stato gentilissimo!
Hai ragione, Istanbul mi ha preso il cuore, scrivere di altro, dopo, mi é quasi riuscito difficile sebbene anche Atene sia deliziosa e la Grecia sia, decisamente, il luogo del mio cuore.
Riguardo all'avatar, hai ragione, ogni tanto cambio, ho un gran problema (forse esistenziale) mi annoio subito, devo spesso cambiare..
Mi piace rinnovare!
Lo faccio anche con i mobili in casa ah ah ah!!!;-)
Ora che mi ci fai riflettere, mi sa che sia un po' grave, speriamo di no!!;-)
Grazie ancora di tutto, a presto con il proseguo.
Buona giornata, Elisabetta
 

gabriele e romina

Well-known member
Concordiamo con te, la permanenza nel porto di Atene è stata troppo breve e non si può visitare granchè, ci sembra di aver capito che anche voi siete stati ad Atene diverse volte, comunque è una città piena di storia.
La vostra tappa, spensierata tra le vie dei quartieri è stata affascinante, noi una volta siamo capitati di domenica e in quell'occasione avevamo visitato anche il mercatino di Monastiraki, era stato divertente contrattare il prezzo della merce in vendita.

saluti e alla prossima
 

Eli-Ale

New member
Concordiamo con te, la permanenza nel porto di Atene è stata troppo breve e non si può visitare granchè, ci sembra di aver capito che anche voi siete stati ad Atene diverse volte, comunque è una città piena di storia.
La vostra tappa, spensierata tra le vie dei quartieri è stata affascinante, noi una volta siamo capitati di domenica e in quell'occasione avevamo visitato anche il mercatino di Monastiraki, era stato divertente contrattare il prezzo della merce in vendita.

saluti e alla prossima

Ciao Gabriele e Romina... Come state?
Anche noi siamo stati diverse volte ad Atene, ma il tempo è comunque scarso scarso, anche conoscendola.
Leggo che la pensate come me e mi fa piacere!!!
Il quartiere di Monastiraki é colorato e divertente. Noi abbiamo contrattato tra banchi di ambulanti in maniera assai simpatica e cordiale.
C'erano dei signori anziani che avevano trasformato le loro ape car in banco da esposizione, ape piena di monete!;-)
Un caro saluto a voi e a presto!!!!!!
Buona giornata Elisabetta
 

Eli-Ale

New member
[smilie=cuore_02[1]:24 Settembre, Navigazione[smilie=cuore_02[1]:

É arrivato il giorno dei bilanci, quello in cui ti interroghi su quello che é stato e su quello che sarà.
Tutto questo mare che oggi ci avvolge attorno, é l'ambiente giusto per la riflessione, per pensare e per perdersi tra onde e pensieri.

Presto, ci alziamo, presto ci sdraiamo su un lettino dove la prima brezzolina ci rinfresca le idee e la mente, aspettando l'Italia che tra poche ore, scorgeremo con le sue coste.
Il ritorno in Patria é croce e delizia, croce perché la vacanza é finita e dispiace, delizia perché dopo tanti giorni in cui ho vissuto tutto a pieno, la mia vita comincia a mancarmi, le mie abitudini, la mia casa, il mio gatto, il mio cane, il mio coniglio, le strade che percorro, le scale che salgo, le persiane che chiudo, il tavolo che apparecchio.

"Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno."
Dino Basili, Tagliar corto.

La navigazione, é una giornata che tanto mi piace, da sempre, in generale, utilizzo la navigazione per il relax, per prendermi del tempo, per vivere il mare, per stare sulla prua e guardare all'orizzonte ciò che verrà, per oziare, per deliziarmi di un libro, per un bel bagno in piscina.
In queste navigazioni, ci siamo dedicati anche alle tante conferenze in teatro, alcune interessantissime, come quella, con il comandante Fusarini, il quale, ha risposto con timidezza e convinzione alle domande più varie che gli ospiti avevano voglia di porgli.
Ci ha raccontato aneddoti di navigazioni, di tempeste perfette in cui si é imbattuto, di cicloni, di mari che ha percorso, di storie che ha vissuto, di vita.

La navigazione di oggi é quello che serve per traghettarci tra quello che é stato e quello che sarà, é la stanza del Purgatorio in attesa dello sbarco, a Civitavecchia di domani mattina.

Alcuni scatti casuali di queste navigazioni vissute su Pacifica...

65BC2042-24A4-4072-B67F-26D9CA6159EB_zpse2a2xzqi.jpg


80029A8C-1A1F-4908-B566-35AED7793972_zpsva07bvxt.jpg


DB21A815-342D-45E4-88FD-16FE98F9C71F_zpslcsleiel.jpg


91D50632-7305-4256-967F-44DE954BD335_zpsz3nhvwm9.jpg


Mi mancheranno questi atrii, questi saloni chic ed improbabili, queste luci accecanti del casinò, questa nostra cabina piccola e protettiva, il cabinista con la sua aria sempre sulle nuvole, i nostri cocktail serali, la musica dal vivo dopocena e i divanetti da cui sbircio ballerini improbabili.

L'atmosfera che si respira é cambiata, non c'è più l'aria scanzonata che ti si incollava addosso nei primi giorni, pure al buffet sembra che ci sia più disciplina e calma e questo sembra davvero un vero evento, un miracolo.

Tra una sosta in farmacia per acquistare altri medicinali passa influenza, un giro ai negozietti e tanto tanto tanto mare sui ponti esterni, si é fatta l'ora pomeridiana, quella dello spettacolo, del C talent, a teatro dove, ospiti della nave, dotati di bella voce, cantano sul palco per poi attendere l'elezione del vincitore.
La vincitrice sarà Giorgia, la nostra compagna di tavolo, dotata di gran corde vocali e gran talento.
L'iniziativa é carina e un gran passatempo in questa giornata con un po'di malinconia che aleggia.

Nel pomeriggio, la chiusura valigie è l'odio puro della mia vita.
Precisime alla partenza, allo sbarco sembrano un'ammasso informe di roba piegata a casaccio e buttata alla rinfusa.
Apro i cassetti in cabina e la roba straripa, strabocca, ci deve essere qualcuno su questa Costa Pacifica che fa le magie e moltiplica le cose che ho portato da casa, o forse, ho comprato molto in queste miglia marine macinate, non so, non me ne capacito...
[smilie=fantasma_03:[smilie=fantasma_03:

Nel pomeriggio, scorgo Alessandro confabulare con signori francesi mentre spiega loro la ricetta del tè freddo che in questi giorni in nave si é inventato.
Quando il pacchetto acqua é ormai terminato, quando sei stufo di camomilla o tè bollente, ecco la soluzione ad ogni tuo problema: il brevetto per crearsi un bel te freddo.
I francesi, imparata la miscela ne aproffittano in gran quantitá..
Metti un poco di...
Prendere una tazza bianca, sciogliere una bustina di tè al gusto preferito versando metà acqua bollente e lasciare in infusione per un minuto, zucchero, e...buttare dentro cubetti di ghiaccio. Lasciare sciogliere:
In poche mosse un gradito tè freddo.

Salutata per sempre la SPA e riconsegnati gli accappatoi in dotazione, l'ultima cena incombe.
Festeggiamo con una bella bottiglia, Giorgia, per la sua meritata vittoria al C talent e dopo aver egregiamente mangiato, salutiamo il nostro cameriere I Kadek, sosia del rapper coreano PSY, quello del famoso Gangnam Style.

[IMG]http://i1383.photobucket.com/albums/ah293/elisabettago84/CA3E61C4-D677-4C67-9C6A-07390831BDCF_zpsr0kbj2ww.jpg[/IMG]

Super efficiente super carino e super preciso.
Salutandoci, pronuncia un tenerissimo discorso, dicendoci grazie di aver scelto Costa in quanto, grazie a Costa, riesce a guadagnare soldi preziosi per crescere una famiglia corposa e unita.

Andiamo a letto pronti per lo sbarco di domani mattina.
Sono triste, ma felice per questa bellissima vacanza, per aver ripreso il mare dopo quasi tre anni di sosta in cui la mia vita ha fatto tanti traslochi, da Riccione a Cortina, da Cortina a Riccione, da Riccione a Forte dei marmi e chissà dove sarò ancora proiettata, una trottola.
Questa nostra vita é una giostra tra valigie e bilico.
Contando gli spostamenti, mi addormento.

Ciao Pacifica, non ti rivedrò mai più, é già la seconda volta che sono tua ospite, probabilmente non ce ne sarà una terza, ti porterò nel cuore come una delle mie navi della serenità.

Ely&Ale[smilie=mucca_02[1]:[smilie=mucca_02[1]:
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Diario di una viaggiatrice. .. prima che crocierista. ... con tutta la sensibilità e lo spirito di saper catturare "atmosfere" che ne consegue.
I miei più sinceri complimenti per quanto ci stai regalando con questo "racconto"... grazie. ..
Finale malinconico. ... con un addio. .. e non un arrivederci....qualche volta capita anche a me...
Ma mai dire mai....
Un saluto
 

Eli-Ale

New member
Diario di una viaggiatrice. .. prima che crocierista. ... con tutta la sensibilità e lo spirito di saper catturare "atmosfere" che ne consegue.
I miei più sinceri complimenti per quanto ci stai regalando con questo "racconto"... grazie. ..
Finale malinconico. ... con un addio. .. e non un arrivederci....qualche volta capita anche a me...
Ma mai dire mai....
Un saluto

Ti ringrazio infinitamente per le tue belle parole..
Grazie per averle spese per me!
Ho dato l'addio a Pacifica, ma hai ragione... Mai dire mai!
Mi piacerebbe essere smentita;-)
Grazie ancora, a presto! Elisabetta
 

greg

New member
Ciao Elisabetta, brava, bravissima ....... il diario è bello, bellissime sono le foto ma quello che soprattutto mi è piaciuto e fatto piacere è che è stato il mezzo che mi ha consentito per "conoscere" (virtualmente) una persona simpatica, carina e gentilissima quale indubbiamente tu sei.
Cosa aggiungere, mi dispiace che siamo arrivati alla fine del viaggio e quindi del diario che era diventato un appuntamento irrinunciabile.
Ciao, un caro saluto e un arrivederci alla prossima crociera.
Ottima, ottima ..... ottima serata ciao Gregorio
 

Eli-Ale

New member
Ciao Elisabetta, brava, bravissima ....... il diario è bello, bellissime sono le foto ma quello che soprattutto mi è piaciuto e fatto piacere è che è stato il mezzo che mi ha consentito per "conoscere" (virtualmente) una persona simpatica, carina e gentilissima quale indubbiamente tu sei.
Cosa aggiungere, mi dispiace che siamo arrivati alla fine del viaggio e quindi del diario che era diventato un appuntamento irrinunciabile.
Ciao, un caro saluto e un arrivederci alla prossima crociera.
Ottima, ottima ..... ottima serata ciao Gregorio

Ciao Gregorio caro..
Grazie infinite per le tue preziose parole..
"Sei stato un carissimo compagno di Pacifica, virtuale"...
Grazie di aver viaggiato con noi!
Manca solo lo sbarco e poi... É davvero finita!
Io sarei pronta a ripartire... E te?
Chissà quando...
La meta l'ho già.. Lo sai.. Istanbul!
A presto e...
Ottimo ottimo ottimo pomeriggio!;-)
Grazie ancora!
Elisabetta
 

greg

New member
......Io sarei pronta a ripartire... E te?
Chissà quando...
La meta l'ho già.. Lo sai.. Istanbul! .....

E me lo chiedo... io sono sempre prontissimo , vedrò ..... ancora sia per Natale/Capodanno che per Pasqua non ho scelto la meta, .... vedrò
E' certa una cosa ..... a Istanbul penso proprio di tornarci.
Ottima ottima ottima giornata di " tutti i Santi"
Ciao Gregorio
 

paolocecchi

Well-known member
Bellissima concllusione di uno splendido diario .Dovevo brevettare la ricetta del the' freddo in quanto la uso da parecchio tempo.Brevetterò quella del te' tirpido con meno ghiaccio....Quando c'e' stata la conferenza con il comandante? me la sono persa e dove era annunciata? Saluti.
 

Eli-Ale

New member
Bellissima concllusione di uno splendido diario .Dovevo brevettare la ricetta del the' freddo in quanto la uso da parecchio tempo.Brevetterò quella del te' tirpido con meno ghiaccio....Quando c'e' stata la conferenza con il comandante? me la sono persa e dove era annunciata? Saluti.

Grazie mille Paolo!
La ricetta del tè freddo è ottima e non la conoscevamo, per la prossima crociera siamo preparati. Potevi avvertirci!;-)
La conferenza si é tenuta al teatro, in tarda mattinata, il giorno di navigazione(mi sembra la seconda navigazione).
Era la conferenza per illustrare il backstage della nave.. I segreti di Costa Pacifica.
In via straordinaria, come special Guest é venuto il Comandante..
Molto molto carina come cosa!
Buona giornata, Elisabetta
 

Eli-Ale

New member
E me lo chiedo... io sono sempre prontissimo , vedrò ..... ancora sia per Natale/Capodanno che per Pasqua non ho scelto la meta, .... vedrò
E' certa una cosa ..... a Istanbul penso proprio di tornarci.
Ottima ottima ottima giornata di " tutti i Santi"
Ciao Gregorio

Ciao Greg...
Riparti a breve.. Vedo!
Bravissimo! Fai benissimo!
Io, chissà quando...
A presto ed ottima ottima ottima giornata a te!
:)
Salutami tanto Istanbul, se ti ci recherai a breve!
 

Eli-Ale

New member
Per Paolo...
Scusa Paolo, mi sono accorta di non aver risposto ad una tua domanda..
Sul today, la conferenza era citata sul today, ma non si parlava del Comandante, é stata "una sorpresa"...
:)
Ciao e buona giornata!
 

greg

New member
Che "grosso guaio" essersi perso il comandante Fusarin
..... meglio starsene nella vasca idro.
 
Ultima modifica:

Eli-Ale

New member
Che "grosso guaio" essersi perso il comandante Fusarin
..... meglio starsene nella vasca idro.

Assolutamente, nessun grosso guaio...
Ci mancherebbe!
Per la cronaca però, é stato un piacevole incontro in cui ho conosciuto aspetti della nave che ignorantemente non conoscevo.
Molto meglio, a mio avviso, questi incontri, che i cocktail col Comandante, statici e piuttosto noiosi!
 

greg

New member
Assolutamente, nessun grosso guaio...
Ci mancherebbe!
Per la cronaca però, é stato un piacevole incontro in cui ho conosciuto aspetti della nave che ignorantemente non conoscevo.
Molto meglio, a mio avviso, questi incontri, che i cocktail col Comandante, statici e piuttosto noiosi!

No, non era assolutamente una critica, se in passato hai già partecipato più volte a questo tipo di incontro in seguito ne fai a meno preferendo fare altro.
Figurati poi i cocktail col Comandante.
 

Eli-Ale

New member
No, non era assolutamente una critica, se in passato hai già partecipato più volte a questo tipo di incontro in seguito ne fai a meno preferendo fare altro.
Figurati poi i cocktail col Comandante.

Certo Greg..
Ovvio...
Se hai già partecipato, replicare é inutile..
Su questo sono in accordo con te!
Il cocktail a me, annoia tanto e sinceramente, nelle ultime due o tre crociere non ho partecipato!
Un caro saluto Gregorio..
A presto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top