• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/20 - Costa Luminosa - Caraibi

angelfil

New member
anche io partirò per Miami il 29 novembre, ma la mia agenzia non mi ha detto nulla... è il caso che mi informi? si tratta di un visto?
 

marina3333

New member
Ciao a tutti!
Partiro' anch'io il 20 dicembre da Miami con mio marito e figlio di 14 anni! e poi dal 27 al 31 Miami.
Partiamo da Torino il 19 ,sera e notte a New York (ci siamo stati ad aprile ma non vedo l'ora di vederla anche per poche ore nel periodo natalizio...)
e il 20 ci imbarchiamo...
Mi farebbe piacere avere contatti con voi
Come ogni crociera che ho fatto faremo le escursioni per conto nostro,ho letto parecchio e mi sono documentata ma se qualcuno ha suggerimenti...
Per quanto riguarda l'Esta cetro che bisogna farlo (vale 2 anni) puoi farlo sul loro sito,paghi con la carta di credito e ti arriva via mail,lo stampi e
lo presenti all'aeroporto americano.
 

MCP

Well-known member
Benvenuta Marina,
i contatti li teniamo qui, e io li interromperò a fine novembre perché mi imbarco il 27. Ma poi ci troveremo a bordo il 20 dicembre.
Per le escursioni io non mi ricordo neanche gli scali... anche perché tanto ormai non scendo quasi più dalla nave (quei posti li ho già visti tutti diverse volte).
Quanto all'Esta, la smettiamo di dire inesattezze? Ma li leggete i messaggi precedenti, prima di scrivere?!
NON si "presenta all'aeroporto americano" e NON si stampa (salvo che uno non voglia farlo per sé, ma non è obbligatorio): l'ESTA viene verificata da sistema GIA' al check-in di partenza, e senza autorizzazione NON si parte! Altro che aeroporto americano...
Saluti a tutti.
MCP
 

Gaiamao

New member
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una cosa, ma oltre l'assicurazione che faccio con Costa devo farne una per conto mio? Perché la mia agenzia di viaggi dice che sarebbe meglio, cosi mi copre tutte spese sanitarie, solo che mi ha chiesto 260 euro in tre!!!

Ciao a tutti,

L'assicurazione integrativa e facoltativa che di solito, e giustamente, le agenzie propongono è quella per le spese sanitarie. Dico "giustamente" perché non dobbiamo dimenticare che il sistema sanitario negli USA è a pagamento, con cifre davvero alte. Facendo tutti gli scongiuri del caso, se si dovesse avere bisogno di assistenza medica, una semplice visita costerebbe di più della cifra proposta per l'assicurazione integrativa. Costi ancora più alti se dovesse servire un'ingessatura, ad esempio. Vi lascio immaginare per cose malauguratamente più serie. Sperando chiaramente che tutto vada bene, viaggiare negli USA senza assicurazione medica è un po' una roulette russa. Quindi caldamente consigliata! Conosco persone che hanno dovuto ipotecare dei beni in Italia per poter coprire le spese mediche.
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Non sono tanto d'accordo che sia "giusto" fare una SECONDA assicurazione medica, dopo che si è GIA' stipulata quella con la compagnia: una basta e avanza...
Quella che propongono i tour operator è una normalissima "medico bagaglio annullamento" standard che ha massimali sufficienti a coprire un infortunio. Diversamente uno potrebbe non fare quella proposta dalla compagnia e farsene una individuale coi massimali che crede: ma una! Due è una spesa inutile.
Va anche detto che quasi tutte le polizze standard prevedono una franchigia che di solito corrisponde alla spesa sostenuta... talché alla fine uno le spese se le paga lo stesso da sé, salvo che non abbia stipulato con la polizza anche l'integrazione per la copertura della franchigia.
E allora confermo che se un'agenzia tutte queste cose non le dice, ma cerca solo di appiccicare una seconda assicurazione, non è corretta.
MCP
 

Analiticazero

New member
Ciao Barbara! Io e mio marito partiremo da Malpensa il 20/12 ma l'orario....se non ci sono variazioni credo che l'aereo sarà alle 9.40...almeno così c'è scritto sul programma. E poi sembrerebbe senza scalo...
Io lo spero perchè partendo da Torino sarebbe proprio una levataccia partire da Malpensa alle 6.35
Voi avete prenotato tramite agenzia?
 

eleniki

New member
Ciao a tutti,
Ce l'ho fatta nonostante mio marito odi le crociere , anche quest'anno , sono riuscita a spuntarla , aggiungendo alla nostra vacanza la crociera ai Caraibi. Gli anni scorsi abbiamo viaggiato con MSC , e spero di trovarmi bene anche con Costa.
Prenotato dal 20 al 27 dicembre :) , a breve inizio il conto alla rovescia.
Spero che avremo l' occasione di conoscerci a bordo..... Se vedete una coppia con moglie allegra e marito con il broncio ...
Ciao a tutti
e.
ps qualcuno gioca a carte....scala 40 burraco ...fatemi sapere mi unisco a tavolo
 

Barbara70

Member
Ciao Barbara! Io e mio marito partiremo da Malpensa il 20/12 ma l'orario....se non ci sono variazioni credo che l'aereo sarà alle 9.40...almeno così c'è scritto sul programma. E poi sembrerebbe senza scalo...
Io lo spero perchè partendo da Torino sarebbe proprio una levataccia partire da Malpensa alle 6.35
Voi avete prenotato tramite agenzia?

Ciao... si ho prenotato tutto tramite agenzia di viaggio come nostro solito.
Avete già in mente cosa fare per le escursioni?
 

Analiticazero

New member
Ciao a tutti! Mi è arrivato 1 nuovo foglio con la descrizione dei servizi acquistati e ho notato che in quest'ultimo hanno variato l'orario di ritorno. Prima era 17:30 - 9:10(+1) ora è 14:30 - 6:10(+1).....chissà xchè!!! Ma la mia domanda è: col nuovo orario ho tempo di fare escursione a Miami???
 

Barbara70

Member
Ciao! ma siete spariti tutti? dai manca poco...

X Analiticazero : io invece ho il volo di ritorno alle 17.00, strano che è proprio presto alle 14.30, io qui farei l'escursione che ti porta direttamente in aeroporto.
 

Analiticazero

New member
Ciao! ma siete spariti tutti? dai manca poco...

X Analiticazero : io invece ho il volo di ritorno alle 17.00, strano che è proprio presto alle 14.30, io qui farei l'escursione che ti porta direttamente in aeroporto.



Ciao Barbara, ho appena chiamato Costa per chiedere bene info e effettivamente ci hanno spostato l'orario del rientro così non possiamo fare escursione guidata come anche noi avevamo preventivato.
Purtroppo SE RIUSCIREMO faremo 1 mini giretto per poi tornare in nave a prendere la navetta che porta all'aeroporto.

Altre escursioni.....sicuramente credo faremo 1 snorkeling...magari a grand turks ma in questi giorni cercheremo di decidere quale.
E voi? altre escursioni?
 

Barbara70

Member
Ciao Barbara, ho appena chiamato Costa per chiedere bene info e effettivamente ci hanno spostato l'orario del rientro così non possiamo fare escursione guidata come anche noi avevamo preventivato.
Purtroppo SE RIUSCIREMO faremo 1 mini giretto per poi tornare in nave a prendere la navetta che porta all'aeroporto.

Altre escursioni.....sicuramente credo faremo 1 snorkeling...magari a grand turks ma in questi giorni cercheremo di decidere quale.
E voi? altre escursioni?


Ciao!
pensavamo il fai da te a Key west e Freeport, a Nassau vorremmo andare ad Atlantis e spiaggia. Ma stiamo ancora decidendo.... anche l'escursione bagno con le razze non mi dispiace.
Se vuoi scrivimi alla mia email ([email protected]) cosi ti lascio anche il mio numero per poi ritrovarci in nave, se no è un po' difficile riconoscerci.
 
Top