• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La nostra esperienza con msc sinfonia

Fabyenzo

New member
C e qualcuno di buona volontà che mi aiuti ad avere le idee chiare per la crociera di natale?!volevo sapere come vi siete trovati specie per il pranzo di natale e la cena della vigilia e x la stanza interna categoria bella che mi dite
 

Alettia

Active member
Ti capisco anche io ho due figli ed una moglie ed è una battaglia di intenti ;-) .

Per quanto riguarda l'offerta spa è presente su quasi tutte le crociere per non dire tutte . Ad ogni modo esiste un pacchetto RELAXING TOUCH FOR 2, acquistabile da agenzia o online sul portale di prenotazione Msc che costa 190 euro e dà diritto a accesso illimitato alla spa x 2 pax + due massaggi bali da 30 minuti x 2 pax ( provati di persona e sono meravigliosi ) :

Un caro saluto

Grazie moltissime!!! Ho visto sul sito il pacchetto di cui parli ma il prezzo.... mistero!!!! Ora lo so!! Ancora non ho deciso, quale crociera fare, in compenso ho rosicchiato le unghie fino alla radice.... Eh, donne!!! ;)
 

Alettia

Active member
Io guarderei delle navi che hanno la piscina coperta che in inverno fa molto comodo ... ;-)

Ma allora mi leggi nel pensiero!!!!!!! Una delle esigenze da soddisfare era proprio quella, dunque: l'itinerario più bello è sulla nave senza piscina coperta, con la sauna a pagamento, con il prezzo un poco più basso... e con il buffet aperto 20 ore al giorno!!!!!
L'altra nave ha l'itinerario meno interessante ma la piscina è coperta (e chi mi assicura che poi l'acqua in piscina è calda?), sauna compresa nel prezzo, buffet chiuso da un certo orario in avanti ecc. ecc..... come ti ho già spiegato: non riesco a decidere!!!!!
 

Omar67

Member
Ho letto qualcosa sui pacchetti acqua e sui dispenser 24h in giro per la nave. Devo partire l'8/12 con la Sinfonia, mi interessa solo acqua e nient'altro. Siamo io mia moglie e bimbo di 3 anni, penso che una bottiglia a pasto sia sufficiente. I dispenser come si usano, si prende solo un bicchiere, a canna si riempie una bottiglia o cosa?
grazie
 

Pagnotta

New member
Io guarderei delle navi che hanno la piscina coperta che in inverno fa molto comodo ... ;-)

Sicuramente la piscina coperta può essere un plus ma sinceramente nell'unica crociera fatta in inverno l'idea di andare in piscina non mi e passata nemmeno per la mente. Quando ci passavo
Era sempre vuota nonostante fosse coperta
Quindi fossi io a dover scegliere valuterei prima altre cose e pur ultima lascierei la piscina
Naturalmente è tutto molto soggettivo
 

Alettia

Active member
Sicuramente la piscina coperta può essere un plus ma sinceramente nell'unica crociera fatta in inverno l'idea di andare in piscina non mi e passata nemmeno per la mente. Quando ci passavo
Era sempre vuota nonostante fosse coperta
Quindi fossi io a dover scegliere valuterei prima altre cose e pur ultima lascierei la piscina
Naturalmente è tutto molto soggettivo

Guarda, noi avendo il bimbo di 4 anni e la ragazzina di 12 sappiamo per esperienza che la piscina è mooltooo desiderata....poi, se è coperta ma l'acqua è gelata, come ci è capitato con la Fortuna l'anno scorso, allora diventa un dramma...mamma vorrei andare in piscina! Mamma vorrei andare in piscina, non si può l'acqua è troppo fredda....e allora perchè gli altri ci vanno??? E qui scatta la fregatura, gli altri ci vanno perchè sono dentro gli idromassaggi!!! E tu mio piccino noi ci puoi andare... il problema è che, non c'è modo di capire prima di imbarcarsi, se l'acqua è riscaldata o no.... ed infatti da qui il dubbio....se sta Sinfonia avesse la piscina coperta sarebbe tutto risolto...perchè ad oggi, sia l'itinerario che le offerte di servizi a bordo è nettamente migliore
 

Pashda

Member
Ciao ragazzi, ho preso la Sinfonia 4 anni fa x cui adesso non sò se le cose sono cambiate per l'acqua con i dispenser, il buffet, la pizza perchè negli ultimi anni ho fatto solo Costa crociere. Sarò a bordo della Sinfonia l'8/12 e l'ho scelta sia x l'itinerario sia x la grande offerta. Per quanto riguarda la piscina, mi piacerebbe che l'acqua fosse calda ma non è sempre così. Mi è successo di fare la crociera transatlantica e l'acqua della piscina era congelata anche se la temperatura esterna era alta qundi può eseere che sulla Sinfonia a dicembre l'acqua sia calda e speriamo che il tempo sia bello!:cool:
 

Omar67

Member
Ciao ragazzi, ho preso la Sinfonia 4 anni fa x cui adesso non sò se le cose sono cambiate per l'acqua con i dispenser, il buffet, la pizza perchè negli ultimi anni ho fatto solo Costa crociere. Sarò a bordo della Sinfonia l'8/12 e l'ho scelta sia x l'itinerario sia x la grande offerta. Per quanto riguarda la piscina, mi piacerebbe che l'acqua fosse calda ma non è sempre così. Mi è successo di fare la crociera transatlantica e l'acqua della piscina era congelata anche se la temperatura esterna era alta qundi può eseere che sulla Sinfonia a dicembre l'acqua sia calda e speriamo che il tempo sia bello!:cool:


allora ci incontreremo sulla nave :cool:
 

Omar67

Member
Ciao noi siamo una famiglia di 4 pers con due figli 16 e 11 anni sarei curiosa di sapere se c'erano altri ragazzi in crociera, e cosa ti è piaciuto di più! Noi partiremo con la Sinfonia a capodanno. Grazie e auguri!

Di ragazzi ce n'erano. Sulla Sinfonia si mangia benissimo e mi sono piaciuti molto gli spettacoli teatrali. Considera però che sta viaggiando con problemi ad un motore, problema che pare non risolto e che per quel che mi riguarda ha vanificato buona parte di quello a cui tenevo di più cioè le visite ai luoghi d'interesse. Ho chiesto un rimborso dell'80%.
 

Nomex4

New member
Anche io partiro' giorno 30 con la sinfonia! peccato che la nave abbia qualche problema e siano completamente cambiati gli orari di arrivo e partenza da alcuni porti!! Stavolta la MSC ha toppato!!! Cmq speriamo almeno di divertirci!!!
 
Top