• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponte 9 prenotato per festa privata

M

MarinaeAngelo

Guest
bhe......che risposta ti aspettavi ?
queste sono mail standardizzate che inoltrano a tutti .
Nulla cambierà , amen, la messa è finita ^_^
 

Seba73

New member
Ripeto, io non mi lamento del fatto che il gruppo "Viaggi e Cultura" potesse aver prenotato in alcuni giorni il ponte 9, ma per il fatto che in 11 giorni di crociera, la stessa zona sia stata interdetta a tutti gli altri ospiti 9 volte su 11 ... con la conseguenza che non sia stata organizzata nessuna festa a tema su quel ponte, come ero solito avere nelle mie precedenti crociere e con la differenza che io ero costretto ad uscire da quella zona anche quando mi trovavo li per giocare a biliardino e non ci potevo passare nemmeno per andare a riprendere mia figlia allo squok o per fumarmi magari una sigaretta nelle zone adibite. Come dice l'amico Atta64, si è trattato di 200 persone contro le altre 3000 ... Io non ce l'ho col gruppo Viaggio e Cultura che avrà anche pagato parecchio per avere quel tipo di disponibilità, ma con la compagnia per non avermi avvisato e per avermi trattato in quel modo durante la mia vacanza che io avevo pagato tanto quanto ognuna di quelle 200 persone!!!
Non mi è arrivato nemmeno il questionario del gradimento da compilare a fine crociera e ne riesco a compilarlo direttamente dal sito, non so a voi, ma io da tutti i computer dove provo, dopo aver inserito nome e cognome e numero di prenotazione, mi ritorna sempre alla prima pagina senza permettermi di andare avanti, comunque, dopo questa risposta ricevuta da Costa, dopo aver fatto con la compagnia 4 crociere in due anni, sono ora più convinto che la prossima volta opterò per una nuova soluzione.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
non coltivare troppe aspettative anche sulle altre compagnie.
Fai benissimo a guardarti intorno ma per quello che io vedo sono tutte sullo stesso livello e operano tutte con gli stessi sistemi .
Il mio personale parere è vedi tutti i preventivi e itinerari e scegli chi ti offre un prezzo concorrenziale .
Credimi sono tutte uguali
 

MARSI1967

Member
La risposta ricevuta oltre ad essere di quelle standard mi conferma ancora di più che
i clienti ormai sono solo dei numeri e servono solo per far cassa, credo che non sia
solo una politica della singola società di navigazione, ma un po' di tutte.
Visti ultimamente tutti questi cambiamenti riferiti ai servizi prospettati e parzialmente
non resi ,rafforza ancora di più l'idea che la “crociera” debba essere scelta come
mezzo di trasporto tra uno scalo e l'altro, poi se esistono anche gli svaghi di bordo ben
vengano, tanto poi se ti lamenti hanno sempre ragione loro .
 

maranto497156

New member
su msc musica nel 2012 durante la nostra crociera abbiamo incontrato un gruppo privato a tema medioevale che aveva come punto di ritrovo per le loro attivita' la discoteca.a noi semplici ospiti non facente parte del gruppo ci è stata data la possibilita' di partecipare ai loro eventi e mai è stato chiuso il passaggio in quella zona,al ristorante avevano una zona riservata a loro ma alcuni crocieristi neanche si erano accorti della loro presenza a bordo.questa mi pare una meglio gestione del gruppo quindi non so se è proprio vero che le compagnie sono tutte uguali.
 

mafy

New member
francamente mi sembra che anche all'interno della stessa compagnia, ogni settimana di crociera sia un mondo a parte. Non è mai uguale,almeno così leggo dai vari crocieristi e così ho percepito io navigando.
E' chiaro che quando in nave c'è uno o più gruppi, le compagnie si prestano un poco di più ma credo che dipenda, banalmente, da un problema di organizzazione. Se in una nave che porta anche 4000 persone, un gruppo di 100/200 persone si sposta sempre in massa ...inizia a creare dei disagi ecco perchè, penso, si opta per una soluzione come quella adottata.
Che poi, sia una scelta discutibile perchè impatta esageratamente sugli altri crocieristi, sono d'accordo...è anche vero però che purtroppo è politica di vendita che tra i due mali si scelga il minore...
 
Top