• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

#ripartiamoinsieme Costa Club novità

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA PROLUNGA LA SOSPENSIONE DELLE SUE CROCIERE SINO AL 30 MAGGIO

Genova, 9 aprile 2020 - Costa annuncia l'ulteriore sospensione delle sue crociere sino al 30 maggio 2020. A causa del protrarsi della situazione di emergenza legata alla pandemia globale di Covid-19 e con il perdurare delle misure di contenimento quali chiusura porti e restrizioni alla circolazione delle persone che non consentono di fatto di operare, la Compagnia estende la sospensione a tutto il mese di maggio.

Costa Crociere sta provvedendo ad informare sia gli agenti di viaggio sia i clienti interessati dai cambiamenti, ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile, che offre la maggiore garanzia in questa situazione di contingenza.
 

Adrisessanta

Well-known member
Non c'erano dubbi in merito. E almeno fino a settembre dubito che se ne parli di andare in crociera. E dunque, la mia prenotazione di Mediterranea del 30 maggio andrà a finire in un voucher. L'ennesimo della serie!
 

CMarina99

New member
Non c'erano dubbi in merito. E almeno fino a settembre dubito che se ne parli di andare in crociera. E dunque, la mia prenotazione di Mediterranea del 30 maggio andrà a finire in un voucher. L'ennesimo della serie!
Accumulandoli ti ci uscira' il Giro del Mondo

Passami la battuta


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Adrisessanta

Well-known member
Accumulandoli ti ci uscira' il Giro del Mondo

Passami la battuta


Inviato da Old iPad carbonella munito

:)
Non sarebbe una brutta idea.
Scherzi a parte, oggi mi è arrivato un altro voucher. Ma su questo trovo scritto, tra le altre cose:
"Dal momento che non vediamo l’ora di poter ospitare nuovamente i tuoi Clienti a bordo delle nostre navi, siamo lieti di offrirgli un voucher pari all’importo già incassato da Costa Crociere per la crociera cancellata, utilizzabile entro 12 mesi dal giorno della sua emissione per crociere con rientro entro il 30 novembre 2021."

Cioè, mi sembra di capire che posso utilizzarlo per una prenotazione entro il 9 aprile 2021 ma comunque la crociera che andrei a prenotare può essere fatta anche in periodi successivi purché il rientro sia il 30 novembre 2021.
 

gimale

Well-known member
:)
Non sarebbe una brutta idea.
Scherzi a parte, oggi mi è arrivato un altro voucher. Ma su questo trovo scritto, tra le altre cose:
"Dal momento che non vediamo l’ora di poter ospitare nuovamente i tuoi Clienti a bordo delle nostre navi, siamo lieti di offrirgli un voucher pari all’importo già incassato da Costa Crociere per la crociera cancellata, utilizzabile entro 12 mesi dal giorno della sua emissione per crociere con rientro entro il 30 novembre 2021."

Cioè, mi sembra di capire che posso utilizzarlo per una prenotazione entro il 9 aprile 2021 ma comunque la crociera che andrei a prenotare può essere fatta anche in periodi successivi purché il rientro sia il 30 novembre 2021.
Anche io ho capito così: il voucher è valido per un anno ed entro la scadenza può essere usato per una crociera purché termini entro il 30 novembre 2021. Mi hanno anche detto che se il valore del voucher è superiore a quello della crociera acquistata il resto può essere usato per l'acquisto di un altra crociera alle stesse condizioni di scadenza del voucher e di termine della crociera.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

rosechri83

Member
Buongiorno
Sai se Costa rimborsa le crociere cancellate ?

Per una partenza in crociera prevista per giugno, cosa succederà se non paghiamo il saldo.
deposito perso o dopo l'annullamento costa voucher corrispondente al deposito

grazie
 

Didi

Well-known member
i
Io posso dirvi la mia esperienza. Visto che Costa non cancellava la mia partenza, il 20 marzo chiedevo di utilizzare il diritto di recesso scritto nel contratto di prenotazione. Chiedevo che mi venisse annullata la crociera già del tutto pagata e mi venisse restituita la differenza con accredito in conto tra la penale che avrei duovuto pagare e l'importo versato.
Il 23 marzo Costa mi comunicava che la mia crociera era stata annullata e mi sarebbe stato rimborsato l'intero importo da me pagato. Rispondevo evidenziando la mia richiesta di recesso,ma veniva ulteriormente ignorata.
Devo dire che non avere una risposta ed essere ignorata in questo modo mi ha oltremodo innervosita. Anche perchè avevo evidenziato i motivi che mi portavano al recesso pagando la penale che non era neppure poca cosa.
Qualche giorno dopo ricevevo la mail in cui mi veniva comunicata la sequenza per recuperare il mio voucher .
Avrei preferito andare per vie legali, ma riflettendo data la mia età mi sono resa conto che avrei fatto più in fretta io a lasciare questo mondo che una sentenza ad essere emessa.
Ho cercato pertanto la crociera che più si addicesse alle mie mutate esigenze e l'ho prenotata. E' più breve della crociera che avevo prenotato, mi attira meno ed ha pure un costo inferiore. . La differenza mi è stata accreditata come spese da spendere a bordo e la userò per il pagamento delle escursioni.
Mi è stato pure detto che mi verranno riconosciuti i punti per la crociera annullata che non ho fatto e che la scadenza di giugno verà prorogata di un anno.
I punti della crociera annullata dovrebbero essere 600 al giorno perchè prenotata prima dei 360 gg. per 14 gg. pari a 8400.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno
Sai se Costa rimborsa le crociere cancellate ?

Per una partenza in crociera prevista per giugno, cosa succederà se non paghiamo il saldo.
deposito perso o dopo l'annullamento costa voucher corrispondente al deposito

grazie

Se cancelleranno, cosa quasi certa, ti daranno un voucher corrispondente all’importo gia’ versato.
 

Andrea B.

Member
Apro questa discussione con un hastag perche' e'un percorso che Costa Crociere sta intraprendendo per prepararsi ad una ripartenza futura...senza date certe!
Qui si parla di Costa Club.



Importantissime novita’!

https://www.costacrociere.it/costa-club/speciale-ripartiamoinsieme.html

Buonasera a tutti,
Vista la situazione, per incentivare un ritorno degli ospiti a viaggiare di nuovo con Costa, Non possiamo consigliare alla compagnia di utilizzare per lo status i punti storici e non il nuovo sistema che tanto ha fatto discutere? Cosa ne pensate? Magari potrebbe essere una soluzione transitoria per un paio d anni.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti,
Vista la situazione, per incentivare un ritorno degli ospiti a viaggiare di nuovo con Costa, Non possiamo consigliare alla compagnia di utilizzare per lo status i punti storici e non il nuovo sistema che tanto ha fatto discutere? Cosa ne pensate? Magari potrebbe essere una soluzione transitoria per un paio d anni.

Si ritroverebbero centinaia di migliaia di soci Club nei tre livelli piu’ alti: sarebbero impossibili da gestire.
 

tiziano

Well-known member
Scusa Essepi, non si è mai parlato/discusso dello sconto del 10 per cento premium se si prenota entro un anno, sarà ancora valido o verrà prorogato? Grazie.
 

Andrea B.

Member
Si ritroverebbero centinaia di migliaia di soci Club nei tre livelli piu’ alti: sarebbero impossibili da gestire.

È vero che ci sarebbero centinaia di migliaia di soci nei tre livelli più alti ma oggettivamente le navi sono ferme e quando riapriranno con ogni probabilità saranno purtroppo vuote o semivuote per molti mesi avvenire.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Scusa Essepi, non si è mai parlato/discusso dello sconto del 10 per cento premium se si prenota entro un anno, sarà ancora valido o verrà prorogato? Grazie.

A voce mi hanno detto che verra’ data la possibilita’ di usarlo comunque oltre l’anno. Vedro’ se riesco a raccogliere informazioni piu’ dettagliate.
 
Top