• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggio di nozze nel nord europa? Giugno 2015

Ciao a tutti!E' da un bel po di tempo che non scrivo qui ma so che solo voi potete darmi consigli, vista la vostra passione per le crociere. Premetto che in vita mia ho fatto solo 1 crociera 2 anni fa con la MSC Orchestra, ne mediterraneo. Vacanza interessante, ho visto bei posti anche se la nave forse era un po piccolina (piscine troppo affollate).
Il prossimo anno mi sposo, esattamente il 4 giugno, quindi con la mia futura moglie abbiamo pensato ad una crociera come possibile alternativa ad un normale viaggio, anche perchè ho massimo 10 giorni.
Avevamo pensato alla crociera con la costa luminosa, partenza il 6 giugno 2015 da Stoccolma e passa per Helsinki, San Pietroburgo, Tallin per poi ritornare a Stoccolma.
Volevo sapere se sono innanzitutto bei posti da vedere e se a giugno non fa troppo freddo. Non vorrei rovinarmi il viaggio di nozze andando in posti dove piove sempre così da essere quasi costretto a restare in nave. L'agenzia mi ha fatto 3200 euro con balcone in camera e volo da catania incluso.

Se avete anche altro da consigliarmi, sono tutto orecchie :)
 
Ciao a tutti!E' da un bel po di tempo che non scrivo qui ma so che solo voi potete darmi consigli, vista la vostra passione per le crociere. Premetto che in vita mia ho fatto solo 1 crociera 2 anni fa con la MSC Orchestra, ne mediterraneo. Vacanza interessante, ho visto bei posti anche se la nave forse era un po piccolina (piscine troppo affollate).
Il prossimo anno mi sposo, esattamente il 4 giugno, quindi con la mia futura moglie abbiamo pensato ad una crociera come possibile alternativa ad un normale viaggio, anche perchè ho massimo 10 giorni.
Avevamo pensato alla crociera con la costa luminosa, partenza il 6 giugno 2015 da Stoccolma e passa per Helsinki, San Pietroburgo, Tallin per poi ritornare a Stoccolma.
Volevo sapere se sono innanzitutto bei posti da vedere e se a giugno non fa troppo freddo. Non vorrei rovinarmi il viaggio di nozze andando in posti dove piove sempre così da essere quasi costretto a restare in nave. L'agenzia mi ha fatto 3200 euro con balcone in camera e volo da catania incluso.

Se avete anche altro da consigliarmi, sono tutto orecchie :)

perlomeno c'è la piscina per bambini a parte...Comunque sia non è un problema di nave, mi serve capire se in quel periodo posso avere brutte sorprese e soprattutto se ne vale la pena fare questo tipo di crociera..
 

eileen

New member
Mi sembra un pò altino come preventivo...considerato che per quella crociera 2 giorni effettivi li perdi, quello dell'arrivo e quello dello sbarco.
Per renderti conto delle temperature vai sul sito accuweather e cerca gli anni passati.
 
se prenoto dal sito costa viene anche più alto...Però sono compresi i voli andata e ritorno catania-roma-stoccolma.
EDIT: le temperature sono tra gli 8-9 ai 18-20...sinceramente non so se sia il clima che vorrei per il viaggio di nozze... Comunque sia aspetto feedback da chi ci è stato.
 
Ultima modifica:

moren@

Member
Se vuoi caldo x il tuo viaggio di nozze ti sconsiglio i fiordi. Il tempo e' estremamente variabile da quelle parti.. io investirei pochi soldini in piu' e farei new york+crociera o miami+crociera... del resto non e' un viaggio, devi ricordartene come IL VIAGGIO....:)
 
Se vuoi caldo x il tuo viaggio di nozze ti sconsiglio i fiordi. Il tempo e' estremamente variabile da quelle parti.. io investirei pochi soldini in piu' e farei new york+crociera o miami+crociera... del resto non e' un viaggio, devi ricordartene come IL VIAGGIO....:)

si ma non ho 14 giorni per il viaggio di nozze quindi dubito possa fare quella scelta. Tra l'altro a giugno non ci sono crociere per i caraibi :\
 

eileen

New member
si ma non ho 14 giorni per il viaggio di nozze quindi dubito possa fare quella scelta. Tra l'altro a giugno non ci sono crociere per i caraibi :\

Certo che ci sono le crociere ai Caraibi. Mi sono sposata l'anno scorso in data 8 Giugno e come viaggio di nozze ho fatto Orlando+ Crociera Caraibi
 

moren@

Member
Domanda impertinente: il congedo matrimoniale non sono 15 giorni? Sara' che ci si sposa una volta sola (o almeno si spera) ma almeno quella volta potersi concedere del tempo senza troppe restrizioni....
 
si ma non ho 14 giorni per il viaggio di nozze quindi dubito possa fare quella scelta. Tra l'altro a giugno non ci sono crociere per i caraibi :\

Costa crociere non ha navi per i caraibi a giugno e resta comunque che io non ho tutto quel tempo a disposizione.

Domanda impertinente: il congedo matrimoniale non sono 15 giorni? Sara' che ci si sposa una volta sola (o almeno si spera) ma almeno quella volta potersi concedere del tempo senza troppe restrizioni....

Io ho un'attività mia e in quei giorni il padre della mia ragazza mi sostituisce insieme a mio cognato, ma non posso stare più di 7-9 giorni perchè sarebbe massacrante per loro. Se fossi stato un dipendente allora mi sarei fatto tutti i giorni di viaggio di nozze che mi spettavano
 
Secondo me in dieci giorni ci esce tranquillamente una notte a miami più una settimana di crociera ai Caraibi. .... e alla stessa cifra. Prova a guardare royal carribean!
 

Crys

Active member
Farò più o meno la tua stessa crociera il prox anno a maggio, ma sono già stata al Nord anni fa itinerario fiordi norvegesi, proprio nel mese di giugno... semplicemente spettacolare...
Secondo me, anche questo itinerario può essere tranquillamente un viaggio "da ricordare", panorami stupendi, unici, affascinanti... io me ne sono innamorata; ho fatto altre crocieere dopo di quella, ma nessuna mi è rimasta nel cuore allo stesso modo. Poi, ovviamente, tutto è soggettivo...
Per quanto riguarda il clima, noi siamo stati molto fortunati: 11 giorni di sole e caldo, abbiamo passeggiato tranquillamente in mezze maniche oltre il circolo polare, goduto del meraviglioso sole di mezzanotte, utilizzato tranquillamente l'idro all'esterno. Io ti consiglierei un abbigliamento a cipolla..., però ci vorrebbe una palla di cristallo per vedere il futuro, il tempo non si può mai sapere come sarà... poi al Nord...
Pensaci bene, se preferisci i luoghi "caldi" per eccellenza, allora forse dovresti seguire i consigli di chi mi ha preceduta, o quantomeno, se non proprio i caraibi, comunque un'altra meta Mediterranea, anche se poi non è detto... (quest'anno l'estate qui in Italia non l'abbiamo nemmeno vista...)
 

kilo

New member
PeteDoherty, innanzi tutto Auguri per le tue prossime nozze ! Anch'io mi intrometto nella discussione per dire la mia e appoggio la scelta della crociera al Nord, anzi più che le capitali vi consiglierei i Fiordi Norvegesi, così ci stai dentro con i tempi, 7 notti + eventuale notte pre e post crociera, credo che, come ti ha già detto qualcuno e altri ti diranno, nonostante l'imprevedibilità del tempo da quelle parti, anche con la pioggia saranno paesaggi spettacolari, poi dipende se prefeirsci vacanza natura o culturale, ovvio.... E credo che se facessi i Fiordi ai primi di giugno spenderesti anche meno della cifra di cui parli .... In ogni caso la Luminosa è una bellissima nave, ma quel che conta è l'itinerario, almeno per me ... Mia cognata ad agosto è andata ai Fiordi ma non in crociera, via terra, e nonostante sia stata una bellissima vacanza mi ha riferito che decisamente meglio vederli via mare .... Ciaooooo
 
ciao, io ti consiglio la crociera "l'incanto dei fiordi" da amsterdam l'11 giugno, sono 9 notti e a farla in EC (esterna senza balcone) viene circa 3.300 con il volo incluso da catania, come itinerario mi sembra molto bello,io l'avevo preso in considerazione però mi sto orientando su capo nord, forse potresti anche riuscire a vedere il sole di mezzanotte. ciao e auguri per le nozze
 

simotour

Active member
Quest'anno a giugno ho fatto la crociera le capitali Baltiche con Costa Luminosa, bellissima crociera, io l ho abbinata ai Fiordi. Puoi leggere il mio live. Sul tempo non puoi avere garanzie
 

superfox

Member
Tanti auguri per le nozze , io ho fatto la crociera ai fiordi a metà maggio scorso ed ho trovato bel tempo , però ho sentito di persone che sono andate ad agosto ed hanno trovato il cattivo tempo , per cui è impossibile dire se il tempo sarà buono o no, l' unica cosa sicura e che in qualsiasi periodo dell' anno gli unici che si godono le piscine e fanno il bagno sono i tedeschi i russi e gli scandinavi non certo gli italiani freddolosi .
Se vuoi avere maggiori probabilità di fare una crociera al caldo io ti consiglio il mediterraneo orientale, isole greche oppure se vuoi una mega nave Allure Royal che fa il mediterraneo occidentale 8 gg + week end in una bella città d' arte italiana per il tuo viaggio di nozze
ciao [smilie=incidente_0:
 
Ultima modifica:

kilo

New member
Qualunque crociera tu scelga sarà stupenda e la prossima ancor di più, nessuno sfugge alla crocierite !!! Anzi, occhio agli amici che rischiano il contagio ! ;-)
:D
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao, innanzitutto auguri per le nozze!
Noi 10 anni fa per il viaggio di nozze, abbiamo fatto la crociera ai fiordi, le terre dei vichinghi,
partenza il 20 giugno, di 7 giorni, bellissima crociera, tempo piovoso, ma non freddo.
Ci sono piaciuti talmente tanto, quei posti meravigliosi, che quest'anno, per i 10 anni, abbiamo fatto la crociera fino a capo nord,
Il regno della luce, con costa mediterranea, 12 giorni, spettacolare!
partenza il 6 luglio, tempo stupendo, qualche giorno piovoso, ma 26 gradi a nordkapp non e' da tutti!
La Norvegia, grazie alla corrente del golfo, gode di un clima abbastanza mite, per la sua latitudine
quindi se il problema e' il freddo, non ti preoccupare, puo' essere si piovoso, ma non particolarmente freddo.
Se avevi piu' giorni, ti avrei detto, senza ombra di dubbio di fare quella di 12 giorni fino a caponord,
soprattutto per le isole Lofoten, solo per quello vale tutta la crociera!
Altrimenti quella da 7 giorni ai fiordi, molto bella anche quella.
Se vuoi puoi andare a guardare il mio diario di viaggio, se sei amante della natura, e di quei splendidi paesaggi,
non avrai alcun dubbio....
 
Top