• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

#ripartiamoinsieme Costa Club novità

panters

Member
Ottima iniziativa Costa si conferma sempre più vicino ai suoi passeggeri. Avevo prenotato 2 crociere per questo mese tutte e due cancellate da Costa per ovvi motivi. Ecco perché sceglio Costa Crociere.
 
Speriamo di rientrare nell’iniziativa della mia crociera in partenza il 31 maggio spostata ieri tramite referente, nonostante non avessi ancora avuto comunicazione scritta della cancellazione (però erano stati bloccati i pagamenti e di conseguenza l’intenzione era quella di cancellare).
 

Adrisessanta

Well-known member
È inteso il raddoppio dei punti che si avrebbe accumulato?
Esempio: crociera annullata di rientro dagli Emirati con Diadema. Ventitré notti in balcone, prenotata più di un anno prima danno diritto a 525 punti/notte. 525*23 = 12.075 che raddoppiati assommano a 24.150 punti. A questi non so se vanno sommati anche i punti volo. Beninteso che poco cambia, nel senso che quando andranno a scadenza ben difficilmente, nel caso si sommassero altre crociere, si potrebbero recuperare. Non so fino a che punto sia un vantaggio.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
È inteso il raddoppio dei punti che si avrebbe accumulato?
Esempio: crociera annullata di rientro dagli Emirati con Diadema. Ventitré notti in balcone, prenotata più di un anno prima danno diritto a 525 punti/notte. 525*23 = 12.075 che raddoppiati assommano a 24.150 punti. A questi non so se vanno sommati anche i punti volo. Beninteso che poco cambia, nel senso che quando andranno a scadenza ben difficilmente, nel caso si sommassero altre crociere, si potrebbero recuperare. Non so fino a che punto sia un vantaggio.

Questo e' quanto scritto nel regolamento

#1*I punti Costa Club*raddoppiano

Abbiamo deciso di dare ancora più valore ai punti Costa Club: per tutto il 2020 i punti accumulati*valgono doppio.

Come funziona?

Per te che sei socio Costa Club, ti verranno riconosciuti il*doppio dei punti crociera*ed eventuali punti volo.

Il vantaggio è valido per*tutte le crociere 2020*già effettuate, in programma o cancellate*direttamente da Costa Crociere.


Nelle prossime settimane troverai il saldo punti aggiornato nella tua area profilo.

Quindi Adriano, da quel che leggo, dovrebbe essere come dici, se rientri in quella casistica.
I punti che accumuli quest'anno fino al 30 di giugno scadranno normalmente poi il 30 giugno 2022. Il vantaggio potrebbe essere che anche se non viaggi con Costa tutto il prossimo anno avrai molti punti e resterai diamante senza problemi.
Ti porto un esempio personale: io ho 57000 punti Diamante accumulati da giugno 2017 a giugno 2020 ( in modo abbastanza regolare come giorni di crociera ogni anno, non me ne toglieranno nessuno al 30 giugno, quindi se fossi nelle tue medesime condizioni aggiungerei 24150 punti ( piu' altri del volo) per un totale di 81150 punti che mi garantirebbero di essere diamante anche se facessi 12/18 mesi senza viaggiare.
 
Ultima modifica:

maria73

Well-known member
Questa è una Bella notizia. Io dovevo partire il 5 aprile, la prenotazione è stata fatta un'anno prima, dunque 100 punti ogni giorni sono moltiplicati per 6,è corretto?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Questa è una Bella notizia. Io dovevo partire il 5 aprile, la prenotazione è stata fatta un'anno prima, dunque 100 punti ogni giorni sono moltiplicati per 6,è corretto?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
Tariffa prenotazione e tipologia di cabina?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Tariffa deluxe all Inclusive, cabina interna, prenotazione fatta più di un anno prima

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
Tariffa all inclusive interna prenotata oltre 360 gg. prima dovrebbero normalmente portarti 200 punti al giorno; in questo caso ne avrai 400.
 

seggiola

Well-known member
Speriamo di rientrare nell’iniziativa della mia crociera in partenza il 31 maggio spostata ieri tramite referente, nonostante non avessi ancora avuto comunicazione scritta della cancellazione (però erano stati bloccati i pagamenti e di conseguenza l’intenzione era quella di cancellare).

Avendola spostata prima che venisse annullata credo non rientri nella casistica, anche io ho spostato la partenza del 28/4 una settimana prima che Costa la annullasse, mi aspetto di avere doppi punti sulla nuova partenza (sarà a fine ottobre), ma non quelli di quella originaria, vedremo!
 

fiorga

Active member
Tariffa all inclusive interna prenotata oltre 360 gg. prima dovrebbero normalmente portarti 200 punti al giorno; in questo caso ne avrai 400.

Scusa Maurizio ma i punti che indichi solo quelli per prenotazione da 90 gg fino a 360 gg prima ..... oltre i 360 gg sono 300 punti per notte di crociera e ..... secondo la nuova iniziativa ...... diventerebbero 600 punti... giusto ?
 

CMarina99

New member
Maurizio io avrei dovuto fare una crociera dal 13/5: ma la annullai il 08/03 a causa dello stato di emergenzasempre lo stesso giorno ne ho prenotata un altra con partenza 13/09/20
Entrambe cabina balcone premium all inclusive
Secondo te avrei diritto ai punti anche di quella del 13/05 annullata da Costa successivamente alla mia disdetta ?


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Avendola spostata prima che venisse annullata credo non rientri nella casistica, anche io ho spostato la partenza del 28/4 una settimana prima che Costa la annullasse, mi aspetto di avere doppi punti sulla nuova partenza (sarà a fine ottobre), ma non quelli di quella originaria, vedremo!

Scusa Maurizio ma i punti che indichi solo quelli per prenotazione da 90 gg fino a 360 gg prima ..... oltre i 360 gg sono 300 punti per notte di crociera e ..... secondo la nuova iniziativa ...... diventerebbero 600 punti... giusto ?

Maurizio io avrei dovuto fare una crociera dal 13/5: ma la annullai il 08/03 a causa dello stato di emergenzasempre lo stesso giorno ne ho prenotata un altra con partenza 13/09/20
Entrambe cabina balcone premium all inclusive
Secondo te avrei diritto ai punti anche di quella del 13/05 annullata da Costa successivamente alla mia disdetta ?


Inviato da Old iPad carbonella munito

Ho posto delle domande per mail.
Dovrei avere a breve delle risposte, le pubblichero’ ed ognuno vedra’ in quale casistica rientrera’
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie e buona giornata

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Scusa Maurizio ma i punti che indichi solo quelli per prenotazione da 90 gg fino a 360 gg prima ..... oltre i 360 gg sono 300 punti per notte di crociera e ..... secondo la nuova iniziativa ...... diventerebbero 600 punti... giusto ?

Vero, non ricordavo triplicasse ma solo raddoppiasse!
Maria, avrai 600 punti al giorno, 300 x 2.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho posto delle domande per mail.
Dovrei avere a breve delle risposte, le pubblichero’ ed ognuno vedra’ in quale casistica rientrera’


1) Ho fatto una crociera o faro’ una crociera nel 2020: avro’ i punti raddoppiati. ----- SI, ESATTO ------

2) Avevo prenotato gia’ dallo scorso anno una crociera per quest’anno che Costa ha cancellato, non la rifaro’ nel 2020: ho i punti raddoppiati. ---- SI, CHIUNQUE E' STATO PROTAGONISTA DI UNA CANCELLAZIONE EFFETTUATA DA COSTA AVRA' IL RADDOPPIO PUNTI A PRESCINDERE DA QUANDO AVEVA PRENOTATO -----

3) Ho cancellato io prima dei 60 gg. una crociera nel 2020 e poi Costa l’ha cancellata per l’emergenza: ho i punti raddoppiati. ---- TI DIRO' CON CERTEZZA APPENA AVRO' MODO DI PARLARE CON LE COLLEGHE CCLUB, MA SE HAI CANCELLATO IN AUTONOMIA PRIMA CHE LA CANCELLASSE COSTA NON CREDO SI POSSA AVERE IL RADDOPPIO PUNTI -----

4) Ho prenotato nel 2020 una crociera, in sostituzione di una annullata da Costa, che partira’ nei prossimi anni: avro’ comunque il raddoppio dei punti. ----- SE LA CROCIERA PARTE DOPO IL 2020 NON RIENTRA NEL RADDOPPIO DEI PUNTI, MA PERMANE COMUNQUE LA POLICY DEL COSTACLUB IN CUI PRIMA PRENOTI, PIU' PUNTI ACCUMULI -----
 
Top