• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche - 13/20 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barbara80

Active member
grazie Oriana...
ma più che altro sono io ad essermi ritrovata nel tuo percorso....visto ti ho seguita passo passo...
 

simotour

Active member
Sempre bella Santorini affascinante in notturna. Barbara nel leggerti rivivo i bei momenti trascorsi in queste isole greche
 

Franziska

Well-known member
Ciao Barbara,
il mio primo pensiero, quando riesco a trovare il tempo per stare un pò al pc, è quello di andare
a leggere il tuo diario.......le foto di Santorini mi hanno conquistata, che meraviglia,soprattutto
per i particolari che hai saputo cogliere nel fotografarli,sono fermamente convinta che nelle foto
si ritrovi la sensibilità e l'anima di chi le scatta.
 

barbara80

Active member
Franziska grazie!!!!
va bene che in questi giorni sono di lacrima facile, ma i tuoi complimenti sono veramente apprezzati!!!
È il mio primo diario.dopo 3 crociere mi sono decisa ankio perché prima non mi sentivo in grado di farlo...non mi sento all'altezza di tanti diari letti.
Però adoro fotografare, e fotografo panorami che collego ad emozioni...di 800 foto ne avrò 50 mie e di mio marito o degli amici...il resto sono emozioni ...
 

Crys

Active member
Ciao Barbara, mi sono rimessa in pari, avevo perso l'ultima parte di Mykonos e Santorini....
Complimenti, bellissime foto e coinvolgente il tuo racconto e quanti ricordi hai risvegliato....
Ora aspetto il prosieguo....
 

greg

New member
Bellissimo diario. Una rivisitazione splendida di luoghi conosciuti.

Complimenti spero che continui.
 

barbara80

Active member
eccomi...scusate ma questi giorni sono stati un po' pieni...
ora provo a continuare prima che i ricordi si allontanino troppo...
 
Ultima modifica:

barbara80

Active member
18 ottobre - Corfù
la mattinata trascorre tranquilla tra colazione, giri sui ponti esterni e a fare fitness alle piscine...
dopo pranzo ci rechiamo in teatro a prendere i numerini per il bus per l'escursione guidata Costa Corfù - VISITA DI PALEOKASTRITSA E CITTÀ DI CORFÙ
(Durata: 4 ore circa Cod.: 0802 ). ho deciso di prenotare l'escursione con Costa dopo aver letto il diario di Oriana e il 3D su Corfù...non me ne vogliate, ma l'Achilleon a me ed amici non interessava, inoltre non avevo capito bene come muovermi a corfù per vedere un po' di cose, e quindi ho deciso così...
arriviamo e saliamo sul bus, che ci conduce subito a vedere il punto panoramico sul simbolo di Corfù, La stretta penisola di Kanoni, che collega alla terraferma una piccolissima isola interamente occupata dal Monastero di Vlachernas:

v6m2at.jpg


a fianco di questa c'è l'aeroporto di Corfu ed assistiamo al decollo di un aereo:

11ile1w.jpg


risaliamo sul bus che ci porta in centro. durante il percorso abbiamo modo di vedere l'antica fortezza in tutto il suo splendore

erwjyw.jpg


la guida ci lascia alla spianada, ed abbiamo poco meno di un oretta per gironzolare tra le vie del centro, nella spianada ed ammirare da vicino la fortezza...
trascorso questo tempo ripartiamo diretti al monastero di Paleokastritsa, attualmente abitato da 7 frati per cui ci invitano a coprirci spalle e gambe per poter entrare.
questo è l'ingresso al monastero con le sue bellissime bouganville

1zgtb2t.jpg


poi ci fermiamo un pò fuori a contemplare la vista sul mare ed i suoi colori...

2iw2a91.jpg


Risaliamo sul bus che ci porta giù dalla collina dove si trova il monastero e ci lascia alla spiaggia.
la guida ci informa che chi vuole può andare con lei a vedere le grotte, la gita in battello costa o 5 o 8 euro (perdonate ma non ricordo esattamente).
noi invece ci fermiamo in spiaggia perché il colore dell'acqua mi ha conquistata!

ouw8x5.jpg


2hrg9c8.jpg


ve822c.jpg


1fdeg.jpg


io non resisto...mi tolgo le scarpe e metto i piedi in acqua! è troppo bella!
devo ammettere che mi ha sorpreso Corfù...forse perché meno conosciuta (a me), ma non avevo idea fosse così bella come isola!
la guida comunque ci ha confermato che Paleokastritsa è il punto con l'acqua più bella di tutta la grecia...e per quanto ho visto io, posso solo che confermarlo!!!

ci accingiamo a tornare alla nave, contenti dell'escursione.
arrivati in porto, (siamo quasi gli ultimi) siamo meravigliosamente accolti dai balli di gruppo dell'animazione!!!
ci uniamo alla loro festa e poi saliamo in nave!!!

ci rechiamo al buffet a prendere qualcosa al volo poi andiamo in cabina per prepararci per la serata.
stasera foto ricordo per i soci costa club, che potremo ritirare da domani al photo shop

la serata trascorre poi come le altre...con il consueto camomilla time e poi in discoteca!!!
e domattina ci aspetta Dubrovnik!
buonanotte....
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio Barbara,
cominciavo già a sentire la mancanza del tuo diario, delle tue foto.......
finirò con l'annoiarti ma adoro i tuoi scatti!

Francesca
 

greg

New member
Bella Corfù e bellissime le foto il diario è molto interessante.

Mi consentite un suggerimento?
In crociera mai portarsi una reflex, poco pratica per girare e molto ingombrante che finisce per diventare fastidiosa a meno che non si è patiti delle foto.
Buone piccole compatte sono molto pratiche e danno buoni risultati.
 

barbara80

Active member
Hai ragione Gregorio ma con noi c'era un mio amico con la reflex e non c'è paragone tra le sue foto e le mie...anche se devo ammettere che prima di vedere le sue sono sempre stata molto contenta di come escono le mie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top