• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Competenza agenzie di viaggio sul prodotto "crociera"

Competenza agenzie di viaggio sul prodotto "crociera"


  • Votatori totali
    294
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

manisa

Member
Io ho votato ottimo e non eccellente perchè ho fatto solo 2 crociere, l'angenzia dove ho prenotato è sia online sia presente "fisicamente" nella mia città, mi sono sembrati abbastanza preparati su varie compagnie ,anche perchè trattano solo crociere...
 

kiki.frost

New member
Io mi sono trovata malissimo...prenotato il viaggio di nozze in una data agenzia (di catena) xkè sull'itinerario scelto aveva un ottimo prezzo. Ma oltre a fare il preventivo e stampare i documenti poi zero... Nessun aiuto x la perdita dei bagagli né a bordo né dopo lo sbarco, anzi, non mi rispondeva neppure xkè costava troppo!
Poi si è rifiutato di assisterci per prenotare la crociera di risarcimento, xkè in questo caso non ci guadagnava nulla e abbiamo fatto tutto da soli!
Mai più in quell'agenzia e mi sa che anche se sono negata la prossima volta tutto on line!
 

full games

New member
Io sono un viaggiatore che alterna l'utilizzo delle adv al fai-da-te. Per la crociera, specialmente quella di quest'anno che prevede auto-aereo-albergo-treno-crociera-treno-aereo-auto, mi sono sempre affidato all'agenzia che fino a qualche anno fa era una partner premium della Costa Crociere, ma la mia scelta è sempre caduta su Msc e l'impegno nel cercare di trovare quello che mi serviva nelle date che mi interessavano è sempre stato eccellente, anche perché come agenzia organizzano abitualmente almeno 2-3 crociere di gruppo e quindi conoscono abbastanza bene il prodotto. Certo, su alcuni dettagli (tipo itinerari particolari, tempistiche di sosta di una particolare nave in un particolare giorno in un particolare porto) che magari uno si guarda da solo in rete spesso non sono aggiornati ma comunque si spendono per informarsi ed accontentarti. Inoltre ho notato che accolgono le mie esperienze ed i miei racconti con piacere utilizzandoli per arricchire il loro bagaglio di esperienza. Pensa che dopo 4 anni di miei resoconti delle crociere Msc da un paio di stagioni sono passati a proporre questa compagnia alla loro clientela rimanendo tutti soddisfatti. Quindi la mia esperienza non si può che definire ottima anche se concordo con molti che on line si potrebbero raggiungere risultati simili con meno sbattimento.

Saluti.
 

Dolli

New member
La mia ultima esperienza é stata disastrosa.
Il termine non é esagerato.
Ho trovato totale ignoranza in fatto di crociere...
Tariffe inventate, confusione, falsi consigli.
La prossima crociera saprò dove non prenotare...
Mai piú!
 

denny.1990

New member
Di solito mi sono sempre trovato piuttosto bene anche se ero più esperto io sugli sconti e sulle tariffe che loro. Nell'ultima però mi sono trovato proprio male:

False informazioni nella gestione dei bagagli nel volo aereo

Informazioni errate sul peso del bagaglio trasportabile

Mancata notifica della variazione dell'orario del volo (anticipato di un'ora)

Pochissime informazioni accessorie su nave e itinerario

In poche parole mi son dovuto arrangiare.
 

lupoceko

Member
quando vado in agenzia visto la mia preparazione sulle crociere, io dico al titolare quello che deve fare, e lui esegue e vede solo la disponibilità della mia richiesta
non vado sicuramente in agenzia per farmi consigliare, meglio il sito crocieristi.it per le informazioni
 

lisi

New member
io ho votato ottimo ma la mia agenzia è online, magari il voto non vale. Le poche volte che sono andata in adv di "terra" praticamente zero competenze per le crociere.......
 

lulap

Member
io ho votato ottimo ma la mia agenzia è online, magari il voto non vale. Le poche volte che sono andata in adv di "terra" praticamente zero competenze per le crociere.......

Non fare di tutta l'erba un fascio.....
ci sono agenzia con poca esperienza in fatto di crociere e altre con grande esperienza.
Prova a venire da noi e vedrai che di crociere ce ne intendiamo.......
Giustamente ognuno sceglie il sistema di prenotazione che preferisce.
Noi abbiamo moltissimi clienti che vengono da noi in agenzia proprio per avere un consiglio in più, una dritta, un chiarimento.
 

lorendena

Member
Io vado in agenzia con la crociera già stabilita e la maggior parte delle volte anche la cabina. Quando ho prenotato non trovavo posto sul ponte che mi interessava ma ho ravanato sul sito e chiamato in agenzia avvisandoli che si era liberata la cabina che mi interessava.
 
Io normalmente prenoto con ADV online specializzate in crociere e devo dire che i miei contatti sono veramente preparati, il più delle volte se sono incerta mi sanno consigliare e fino ad ora sono sempre stata molto soddisfatta.
 

aradras

Member
Certamente non bisogna fare di tutta l' erba un fascio... Ha ragione Lulap. Sono anni oramai che prenoto on line le mie 2 crociere annuali ed ho trovato molto incompetenza e solo voglia di vendere male anche su molte on line ma scremando si trova qualcosa di buono e serio... Come credo anche adv tradizionali esistono serissime , il problema è la competitività
 

UGQ

New member
Ho votato Buona perchè il titolare dell'ADV è sempre stato cortese e disponibile nel rispondere alle mie precise domande, se necessario interpellando subito il CC del Tour-Operator per darmi risposta immediata. In realtà ero più preparato io sulla crociera che avevo prenotato, grazie soprattutto a questo forum dalle cui discussioni ho ricavato preziosissime informazioni.
Oggettivamente bisogna considerare che una agenzia di viaggi ha centinaia e centinaia di offerte e conoscerle a memoria tutte nei dettagli è impossibile.
La crociera poi è più di una normale vancanza e conoscerne tutti risvolti dal lato agenzia è difficile, a meno di non averne fatto alcune.
 

Stefania82

New member
Io non ho ancora prenotato...Pr ora l'unica agenzia di viaggio in cui mi sono recata non mia ha dato soddisfazione e l'ho reputata poco preparata...e poi ho scoperto diversi siti....ma non capisco la convenienza dov'è!! Per ora sia agenzia che i due siti consultati mi hanno fatto stesso prezzo proposto dal sito msc....bah!!! Avete dritte da darmi???? La "mia crociera preferita" parte il 1 luglio 2016 e vorrei riuscire a tirare un pochino il prezzo...chiedo troppo????
 

Rossella77

New member
Io ho sempre prenotato con ADV tradizionale ma, a detta di amici che hanno provato e risparmiato , mi sono rivolta ad un ADV on line....vi diro' ,ho travato gentilezza, cortesia, disponibilita' e sopratutto grande risparmio....che dire....mi sa che questa prenotazione fatta sara' la prima di una lunga serie
 

bva1202

New member
io quelle poche volte che mi sono affidato ad un' ADV, le ho trovate impreparate sia sulle varie domande, che sull'accontentare le mie richieste. per questo ho incominciato e continuo a prenotarle per conto mio on line, trovando convenienza, ottimi itinerari e risposte esaurienti andando a leggere le condizioni dei contratti.
 

allison

Member
Ho dato un buono alla adv x chè alla mia prima crociera l'agente mi ha dato molte informazioni sulla nave ed è sempre disponibile per ogni domanda.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top