• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Diadema

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie per le foto Rodolfo. Adesso c'è giusto il tempo per sistemare la rete in attesa dei lavori per la prossima unitá Costa. Occhio e croce il 2017 ��.
Grazie ancora per tutte le foto di questi 18 mesi circa

Grazie Ronin, ma la rete la sistemerò prima per la Holland. Per la Costa niente rete; la faranno a Monfalcone, se intendi quella da 170.000 tsl, per il 2019.

se ne' andata! e difficilmente ritornera' bellissime rodolfo hai fatto un giro sino alla "rocchetta"?

Sì Sandro; è il posto dove passa più vicino alla riva.
 

diver67

Active member
Rodolfo, mi accodo ai ringraziamenti. grazie per averci reso partecipi, dalla nascita all'uscita ufficiale dal porto, di questa nuova nave. Grazie anche al forum, che ha reso possibile ciò.
Una bella poppa, veramente bella.
 

vittoeanto

Member
grazie mille rodolfo,cmunque dalle foto mi sembra che sia molto bella, lnee morbide che la fanno sembrare un mega mega mega yacht:D e dalle foto mi sembra "bassa",confermi?
 

calamic

Member
Grazie Ronin, ma la rete la sistemerò prima per la Holland. Per la Costa niente rete; la faranno a Monfalcone, se intendi quella da 170.000 tsl, per il 2019.



Sì Sandro; è il posto dove passa più vicino alla riva.
Quindi ci stai anticipando che è realmente prevista una nuova nave costa, ancora più grande, per il 2019 e non si tratta soltanto di indiscrezioni? [emoji7] [emoji7] [emoji7]
 

Rodolfo

Super Moderatore
cioè , scafo molto alto ma strutture sopra basse rispetto a quelle di altre navi (msc fantasia class,favolosa/concordia class etc.etc.)

Non ho capito a cosa ti riferisci.

Quindi ci stai anticipando che è realmente prevista una nuova nave costa, ancora più grande, per il 2019 e non si tratta soltanto di indiscrezioni? [emoji7] [emoji7] [emoji7]

No, non sto anticipando una indiscrezione, anche se vi avevo detto di portar pazienza che qualcosa di "grosso" di stava muovendo; è "ufficializzato" in altro argomento sul Forum ancora alcuni giorni fa.
 

vittoeanto

Member
mi sembra che abbia uno scafo più alto ma le strutture sovrastanti siano più basse rispetto alle altre classi di navi(msc fantasia class,costa favolosa/concordia class etc.etc.)e mi sembra che la terrazza di poppa e la conformazione della nave, abbiano definito un vero e proprio "stacco" fra lo scafo e le strutture costruiteci sopra , confermate???:D:D:D
 

vittoeanto

Member
soprattutto lo stacco credo sia dovuto all'illusione ottica creata dall'illuminazione del ponte esterno passeggiata /"riviera italiana" della diadema che sottolinea,insieme alla terrazza di poppa lo "stacco" dello scafo rispetto alle strutture costruiteci sopra,in parole povere mi sembra che non sia cosi' "uniforme" rispetto ad altre navi viste dal vivo e non
 

vittoeanto

Member
Non ho capito a cosa ti riferisci.



No, non sto anticipando una indiscrezione, anche se vi avevo detto di portar pazienza che qualcosa di "grosso" di stava muovendo; è "ufficializzato" in altro argomento sul Forum ancora alcuni giorni fa.
Mi sembra di vedere una"depressione",un abbassamento di vari ponti nella parte centrale/lido Diana rispetto ad altre navi
 

billoby

Well-known member
Splendide foto Rodolfo!!!
Si può dire che in tutti questi mesi l'hai vista nascere, crescere e ... partire. Prima o poi doveva succedere, no?

Grazie per averci resi partecipi di questa "gestazione", quasi una lunga diretta che ha portato finalmente la Diadema ad entrare a tutti gli effetti nella flotta Costa.

D'ora in poi leggeremo diari su diari, dirette su dirette e tutto ci sembrerà normale.
Ma non dimenticheremo quello che di bello ci hai proposto in questi mesi, l'emozione della nascita di una Regina....

Grazie ancora e saluti.

Davide
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie Davide, e comunque mi diverto. Son sicuro che i nostri utenti che parteciperanno al vernissage ne saranno entusiasti di questa nave. Ciao.
 

no_nov

New member
La prima foto è un bellissimo "colpo" al cuore, con quel cielo stupendo all'orizzonte, una degna cornice per una Signora Nave. Davvero bella.
Grazie Rodolfo per tutti i tuoi contributi, ci hai aiutato a sognare dalla sua nascita.
 

barbara80

Active member
Rodolfo grazie per averci fatto partecipare alla nascita crescita e partenza della bella Diadema. Le tue foto ci hanno permesso di assistere insieme a te all'evoluzione. ..rete compresa...
Scherzi a parte...grazie davvero.
 
Top