• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malaga - Marbella e Puerto Banus

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Malaga - Granada

Porta marittima dell'Andalusia e città ricchissima dal punto di vista storico. Famosi l'Alcazaba dove si svolse la battaglia tra i profeti di Maometto e i cristiani e la fortezza di Gibralfaro. Merita una visita la Cattedrale e il Museo Archeologico e al Café de Paris si può gustare un ottima cucina. Malaga inoltre offre la visita del monumento la Catredal costruito nel 1528 con diversi stili che vanno dal neogotico al barocco ed è rimasta inconpiuta. Si può inoltre visitare la casa ed il museo di Pablo Picasso che ospita più di 200 opere importanti. Anche se questo porto viene utilizzato per escursioni ben più affascinanti nella vicina Granada dove la maggiore attrazione è il famoso palazzo dell'Alhambra anche se richiede il tutto 9 ore di escursione. A Granada inoltre si può visitare l'Ayuntamento, la Plaza del Carmen, il Corral, l'antico mercato arabo del 1200 in cui risalta il frontespizio decorato.
 

cirellina

Well-known member
purtroppo nelle soste a malaga di 1/2 giornata non è possibile arrivare a Granada e vedere l'Alahambra, quindi non resta che godersi la città! Ad ottobre vi saprò dire altro.
Francesca
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
cirellina ha detto:
purtroppo nelle soste a malaga di 1/2 giornata non è possibile arrivare a Granada e vedere l'Alahambra, quindi non resta che godersi la città! Ad ottobre vi saprò dire altro.
Francesca

Ho visto che la visita all'Alahmbra non viene più proposta neppure nelle soste di una intera giornata, o sbaglio io. Io l'avevo fatta nel 2002 con Costa Victoria.
Ciao
 

cirellina

Well-known member
infatti credo sia un problema relativo proprio ai tempi di visita dell'Alahambra, perchè dal sito web dedicato a questa meraviglia, ci sono orari da rispettare e gruppi limitati di persone (il biglietto di ingresso fornisce orari particolari per alcuni luoghi all'interno del complesso). Avevamo pensato di noleggiare una macchina e prenotare una guida ma siamo strettissimi con i tempi e non vorrei rischiare al rientro di perdere la nave.... Ne parlerò con una mia amica spagnola sull'effettiva fattibilità del tour de force, altrimenti vada per Malaga.
Francesca
 

DrPianale

Co-Fondatore
Io ero andato nellìagosto del 1998 durante le Isole del Sole con la Costa Riviera.... bellissima!

Piu recentemente ho fatto l'escursione a Mijas (2003) e quella a PortoBanus (2005).

Il paese bianco andaluso di Mijas è molto carino
 

kalligalenos

New member
Nella crociera che ho appena fatto (con la Coral delle Louis Hellenic Lines)una delle escursioni era proprio il palazzo dell'Alhambra.
Tecnicamente la gita è stata possibile facendo un breve scalo ad Almeria (dove siamo sbarcati solo noi partecipanti all'escursione). Da qui, attraversando la Sierra Nevada, abbiamo raggiunto Granada e fatto la nostra visita. Al termine abbiamo mangiato in un ristorante appena fuori dal complesso e poi siamo andati a Malaga per riprendere la nostra nave.
I tempi sono stati stretti ma sufficienti.
Al rientro siamo riusciti anche a fare un giretto a piedi per Malaga, visto che la nave restava in porto ancora un paio d'ore.
 

morgan

New member
la msc propone un'escursione che mi sembra carina. Offre un giro panoramico di Malaga con visita al castello di Gibralfaro per poi proseguire fino a Malagueta dove si visita un'arena e il museo delle corride prima di assistere ad uno spettacolo di flamenco. Dato che io ho già visitato l'alhambra mi sembrava una soluzione alternativa. Qualcuno sa qualcosa di questa escursione?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per quanto riguarda Malaga, la città non è molto grande, quindi è facile girarsela da soli a piedi. La cattedrale poi è piuttosto vicina al porto. Come detto da Nicola è rimasta incompiuta: i campanili di facciata sembrano praticamente mozzati. Per salire al Gibralfaro meglio prendere un taxi comunque.

Per Granada anch'io sono rimasto stupito che Costa non offra più questa escursione. Ci sono stato nel settembre del 1998 con Costa Allegra, e la città merita davvero !
 

scenicsr

New member
Re:

Re:

Il giorno 25 di Natale faremo tappa dalle 09°° alle 18°° visto che è un festivo sarà un problema?
sono daccordo a girovagare un po per la città senza guida anche per quello che lasci intendere e tutto li nei paraggi
Esistono come a barcellona i bus scoperti?
La corrida viene svolta tutti i giorni?
magari vista la data si puo andare a sentire messa a terra !!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Re:

Re: Re:

E poi comunque, per vedere una corrida, la Plaza de Toros deve essere comunque ancora in uso. Ogni città spagnola ne è provvista, ma tante sono chiuse da anni. Malaga ha un'arena molto grande, ma francamente non so se sia ancora in uso.
 

cirellina

Well-known member
Re: Malaga-Granada

Re: Malaga-Granada

Malaga non è grande come Barcellona ed i bus scoperti, sinceramente, non li ho proprio visti! Meglio un tranquillissimo giro a piedi, con eventuale salita a piedi a Gibralfaro che si può fare tranquillamente, a meno della presenza di bimbi piccoli! L'idea della messa in "terra spagnola" alla fine o all'inizio del percorso (dipende dagli orari) mi sembra un'ottima idea!
 

ryla_76

New member
visita all'Alahmbra..escursione di nuovo prevista

visita all'Alahmbra..escursione di nuovo prevista

Io sto prendendo in considerazione la crociera nel Mediterraneo Occidentale ( Maggio 2008 ) con Costa Mediterranea. Nella tappa a Malaga è prevista come escursione la visita all'Alahmbra. La nave si ferma per l'intera giornata.

ciao
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Malaga-Granada

Re: Malaga-Granada

e se volete mangiare buon pesce freschissimo alla brace.... RISTORANTE EL TINTERO, in riva al mare
 

cirellina

Well-known member
Re: Malaga-Granada

Re: Malaga-Granada

Allora non te la lasciar scappare!!! Malaga è carina, viva e allegra..... ma Granada è tutta un'altra cosa! Meno male che la sosta è di una intera giornata!
 

Mario

New member
Re: Malaga-Granada

Re: Malaga-Granada

Ciao a tutti,
Vorrei sapere se a Malaga è consigliabile evitare l'escursione e fare un giro nella città dato che è piccolina.
Secondo voi quali sono le cose più belle da vedere nelle vicinanze del porto????
 

cirellina

Well-known member
Re: Malaga-Granada

Re: Malaga-Granada

La cattedrale (detta la Manquita) la rocca di gibralfaro, il teatro romano, l'alcazaba e il bel lungomare con i giardini che sotto le festività si riempiono di luci, di piccoli stand artigianali ed infine i presepi nelle chiese.
 

Marino73

New member
Re: Malaga-Granada

Re: Malaga-Granada

raga da quel po' che ho capito dato che la prima tappa della crociera sara' Malaga l'escursione da fare e' questa :

L'ALHAMBRA DI GRANADA !!! copio il link per conferma http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... diaControl




oppure avete qualche altra cosa da consigliarmi tipo il classico giro per fatti nostri a piedi ? considerate che e' la prima volta della mia vita che vedo Malaga
 

cirellina

Well-known member
Re: Malaga-Granada

Re: Malaga-Granada

cirellina ha detto:
Allora non te la lasciar scappare!!! Malaga è carina, viva e allegra..... ma Granada è tutta un'altra cosa! Meno male che la sosta è di una intera giornata!

ti riporto quanto già affermato qualche mese fa!
 
Top